Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato: (modificato)

Volevo chiedervi che olio usate negli ammortizzatori della mz1 e che colore di molle usate di solito.

Grazie.

Modificato da Asso
Inviato:
Volevo chiedervi che olio usate negli ammortizzatori della mz1 e che colore di molle usate di solito.

Grazie.

anteriore con un foro il 600 con molle blu

posteriore con 2 fori 800 e molla gialla

ma sabato prover?

anteriore con un foro olio 1000

posteiore due fori olio 1500

bye

Inviato:
pistoni da pista bianche in teflon da 1 foro avanti, 2 fori dietro.

olio 1500 ant e post.

Molla blu avanti e rosa dietro

poi bisogna vedere se ? pista o piazzale...

ma le blu mica sono pi? dure delle rosa???? l'MZ1 mi pare vada con molle pi? dure all'ant che al post... io sto messo proprio al contrario con olio uguale. blu dietro e rosa avanti

Inviato:
pistoni da pista bianche in teflon da 1 foro avanti, 2 fori dietro.

olio 1500 ant e post.

Molla blu avanti e rosa dietro

poi bisogna vedere se ? pista o piazzale...

miii, addirittura le rosa dietro?

quindi si viaggia pi? duri dietro? bene bene prover? anche questo sabato

Inviato:

io non ho ancora capito bene la serie in durezza del set di molle schepis, chi sa pu? fare la lista dalla pi? morbida (sicuramente l'arancione) alla pi? dura?

denghiu ;)

Inviato:
la blu ? + morbida della rosa.

Sul piazzale uso + morbido dietro, la bianca o se ? sconnesso la gialla

bross dacci tutta la scala dalla pi? morbida alla pi? dura

grazie

Inviato:

MZ335 Molle arancio d.1,8

MZ336 Molle gialle d.2,0

MZ340 Molle bianche d.2,4 morbide

MZ337 Molle blu d.2,2

MZ339 Molle nere d.2,3 morbide

MZ338 Molle gialle flor d.2,3 medie

MZ341 Molle rosa d.2,4 medie

Inviato:

X Asso:

ad ogni gradazione di olio corrisponde un tipo di molla...

pista con poco grip = olio morbido= molla morbida

il lavoro in compressione e in estensione deve essere bilanciato

pista molto grip = olio duro = molla dura (ma si consumano di + le gomme ovvio) :)

Inviato:

in pratica Bross tu usi le blu avanti sempre, poi su pista usi le rosa dietro che sono pi? dure che all'anteriore, mentre su piazzale usi le bianche (che son pi? morbide delle blu) o la gialla che ? ancora pi? morbida.

mi sembra strano per? questa differenza, addirittura passare a pi? dura dietro che davanti in pista... beh prover?! cmq anche io avevo segnato la gialla fluo pi? dura della rosa...

Inviato:

cio?? :wacko:

io ho girato sabato con 4 molle arancio e la macchina non era malaccio. ho provato le pmt decisamente meglio delle ellegi. una cosa, ma la barra post. in alluminio a voi non si rompe?

Inviato:

allora resoconto:

gomme grp nuove (una bomba vera) ho montato le B e C con cui 2 settimane fa ho fatto prove/qualifiche e finale da 30 minuti, le gomme tenevano come appena montate, spettacolo costano di pi? delle vecchie ma almeno puoi farle arrivare alla "tela" sempre con la stessa performance.

soluzione migliore che ho trovato ? stata molle blu all'anteriore con olio 1500 e pistone pista ad un foro, posteriore molle rosa olio 1500 pistone 2 fori, barra davanti dura, barra posteriore vecchia dura

macchina veloce e reattiva....

poi ho montato 4 A, macchina iper veloce tiravo gi? un secondo sul mio giro medio ma non riuscivo ad essere costante, macchina troppo reattiva per i miei pollici, cambiato anche assetto e altezze, rosa davanti blu dietro ma penso che con le bianche sarebbe stata pi? facile da guidare....

per il resto ho finalmente finito il mio 421R che dopo 24,5 litri di botto non restava acceso pi? di 30 secondi.... pace all'anima tua entrerai nella vetrinetta con rapporto durata/prestazione migliore che abbia mai avuto.....

poi ho montato un 607 m.r. con cui ho fatto un altro litro cercando di abituarmi alle prestazioni date da 4 A fino alla distruzione (lisciata completamente) della cinghia posteriore e quindi me ne sono andato a casa :-)

bye

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...