Asso Inviato: 7 Giugno 2006 Segnala Inviato: 7 Giugno 2006 (modificato) Volevo chiedervi che olio usate negli ammortizzatori della mz1 e che colore di molle usate di solito. Grazie. Modificato 7 Giugno 2006 da Asso Citare
Kirk Inviato: 7 Giugno 2006 Segnala Inviato: 7 Giugno 2006 Volevo chiedervi che olio usate negli ammortizzatori della mz1 e che colore di molle usate di solito. Grazie. anteriore con un foro il 600 con molle blu posteriore con 2 fori 800 e molla gialla ma sabato prover? anteriore con un foro olio 1000 posteiore due fori olio 1500 bye Citare
Asso Inviato: 7 Giugno 2006 Autore Segnala Inviato: 7 Giugno 2006 le molle arancio come vanno secondo voi? Citare
Rollo82 Inviato: 7 Giugno 2006 Segnala Inviato: 7 Giugno 2006 io le ho comprate tutte nel dubbio meglio averle in cassetta. le arancio comunque a occhio mi paiono molli molli, direi da pioggia/umido Citare
Asso Inviato: 7 Giugno 2006 Autore Segnala Inviato: 7 Giugno 2006 ok, quindi bisogna avere la serie completa Citare
Bross Inviato: 7 Giugno 2006 Segnala Inviato: 7 Giugno 2006 pistoni da pista bianche in teflon da 1 foro avanti, 2 fori dietro. olio 1500 ant e post. Molla blu avanti e rosa dietro poi bisogna vedere se ? pista o piazzale... Citare
Asso Inviato: 7 Giugno 2006 Autore Segnala Inviato: 7 Giugno 2006 per piazzale bross. che mi dici Citare
Bross Inviato: 7 Giugno 2006 Segnala Inviato: 7 Giugno 2006 poi usare le blu avanti e le bianche o gialle dietro. Olio 800/1000 Citare
Rollo82 Inviato: 7 Giugno 2006 Segnala Inviato: 7 Giugno 2006 pistoni da pista bianche in teflon da 1 foro avanti, 2 fori dietro. olio 1500 ant e post. Molla blu avanti e rosa dietro poi bisogna vedere se ? pista o piazzale... ma le blu mica sono pi? dure delle rosa???? l'MZ1 mi pare vada con molle pi? dure all'ant che al post... io sto messo proprio al contrario con olio uguale. blu dietro e rosa avanti Citare
Kirk Inviato: 7 Giugno 2006 Segnala Inviato: 7 Giugno 2006 pistoni da pista bianche in teflon da 1 foro avanti, 2 fori dietro. olio 1500 ant e post. Molla blu avanti e rosa dietro poi bisogna vedere se ? pista o piazzale... miii, addirittura le rosa dietro? quindi si viaggia pi? duri dietro? bene bene prover? anche questo sabato Citare
Kirk Inviato: 7 Giugno 2006 Segnala Inviato: 7 Giugno 2006 io non ho ancora capito bene la serie in durezza del set di molle schepis, chi sa pu? fare la lista dalla pi? morbida (sicuramente l'arancione) alla pi? dura? denghiu Citare
Bross Inviato: 7 Giugno 2006 Segnala Inviato: 7 Giugno 2006 la blu ? + morbida della rosa. Sul piazzale uso + morbido dietro, la bianca o se ? sconnesso la gialla Citare
Kirk Inviato: 7 Giugno 2006 Segnala Inviato: 7 Giugno 2006 la blu ? + morbida della rosa. Sul piazzale uso + morbido dietro, la bianca o se ? sconnesso la gialla bross dacci tutta la scala dalla pi? morbida alla pi? dura grazie Citare
Bross Inviato: 7 Giugno 2006 Segnala Inviato: 7 Giugno 2006 MZ335 Molle arancio d.1,8 MZ336 Molle gialle d.2,0 MZ340 Molle bianche d.2,4 morbide MZ337 Molle blu d.2,2 MZ339 Molle nere d.2,3 morbide MZ338 Molle gialle flor d.2,3 medie MZ341 Molle rosa d.2,4 medie Citare
evangelis Inviato: 7 Giugno 2006 Segnala Inviato: 7 Giugno 2006 secondo me le gialle fluosono le + dure poi a seguire, rosa, nere, blu, bianche,gialle e arancio correggetemi se sbaglio Citare
atomino Inviato: 7 Giugno 2006 Segnala Inviato: 7 Giugno 2006 X Asso: ad ogni gradazione di olio corrisponde un tipo di molla... pista con poco grip = olio morbido= molla morbida il lavoro in compressione e in estensione deve essere bilanciato pista molto grip = olio duro = molla dura (ma si consumano di + le gomme ovvio) Citare
Asso Inviato: 8 Giugno 2006 Autore Segnala Inviato: 8 Giugno 2006 GRAZIE A TUTTI!!!! Ora ho messo a fuoco le molle del mz1. Citare
Rollo82 Inviato: 8 Giugno 2006 Segnala Inviato: 8 Giugno 2006 in pratica Bross tu usi le blu avanti sempre, poi su pista usi le rosa dietro che sono pi? dure che all'anteriore, mentre su piazzale usi le bianche (che son pi? morbide delle blu) o la gialla che ? ancora pi? morbida. mi sembra strano per? questa differenza, addirittura passare a pi? dura dietro che davanti in pista... beh prover?! cmq anche io avevo segnato la gialla fluo pi? dura della rosa... Citare
Kirk Inviato: 8 Giugno 2006 Segnala Inviato: 8 Giugno 2006 dai, sabato tutti a mesero con le nostre MZ1 ed ognuno prova un setup molla/olio diverso e poi traiamo le conclusioni :-) Citare
Asso Inviato: 12 Giugno 2006 Autore Segnala Inviato: 12 Giugno 2006 Avete provato le varie combinazioni di molle allora? Come ? andata? Citare
Asso Inviato: 12 Giugno 2006 Autore Segnala Inviato: 12 Giugno 2006 cio?? io ho girato sabato con 4 molle arancio e la macchina non era malaccio. ho provato le pmt decisamente meglio delle ellegi. una cosa, ma la barra post. in alluminio a voi non si rompe? Citare
Kirk Inviato: 12 Giugno 2006 Segnala Inviato: 12 Giugno 2006 allora resoconto: gomme grp nuove (una bomba vera) ho montato le B e C con cui 2 settimane fa ho fatto prove/qualifiche e finale da 30 minuti, le gomme tenevano come appena montate, spettacolo costano di pi? delle vecchie ma almeno puoi farle arrivare alla "tela" sempre con la stessa performance. soluzione migliore che ho trovato ? stata molle blu all'anteriore con olio 1500 e pistone pista ad un foro, posteriore molle rosa olio 1500 pistone 2 fori, barra davanti dura, barra posteriore vecchia dura macchina veloce e reattiva.... poi ho montato 4 A, macchina iper veloce tiravo gi? un secondo sul mio giro medio ma non riuscivo ad essere costante, macchina troppo reattiva per i miei pollici, cambiato anche assetto e altezze, rosa davanti blu dietro ma penso che con le bianche sarebbe stata pi? facile da guidare.... per il resto ho finalmente finito il mio 421R che dopo 24,5 litri di botto non restava acceso pi? di 30 secondi.... pace all'anima tua entrerai nella vetrinetta con rapporto durata/prestazione migliore che abbia mai avuto..... poi ho montato un 607 m.r. con cui ho fatto un altro litro cercando di abituarmi alle prestazioni date da 4 A fino alla distruzione (lisciata completamente) della cinghia posteriore e quindi me ne sono andato a casa :-) bye Citare
Asso Inviato: 12 Giugno 2006 Autore Segnala Inviato: 12 Giugno 2006 DA PANICOOO Giornata stressante eh??!!! Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.