F1Tartle Inviato: 19 Dicembre 2003 Segnala Inviato: 19 Dicembre 2003 Salve, premetto che so benissimo cosa ? e come funziona, quello che vorrei che qualcuno mi spiegasse, ? a cosa si pu? paragonare a confronto di un differenziale. Mi spiego meglio, lo scatto libero ? pi? prossimo ad un differenziale libero o aun differenziale con olio durissimo?? Io credo si debba fare una distinzione tra lo scatto libero all'uscita delle curve e lo scatto libero in inserimento di curva, ovvero in ognuno di questi due casi lo scatto libero si comporta differentemente, avvicinandosi ora al palo rigido ed ore al differenziale libero. Illuminatemi vi prego, ? una lacuna che non mi consente di fare al meglio l'assetto sulla macchina. Ciao Citare
giompdel Inviato: 19 Dicembre 2003 Segnala Inviato: 19 Dicembre 2003 quando e' in tiro lo puoi paragonare a un palo rigido. in staccata non lo puoi paragonare,perche in staccata e' come se non ci fosse.ha un guida tutta sua e c'e' bisogno di un buon dito.ma con lo scatto libero si vola,x me e' il massimo Citare
Max-race Inviato: 19 Dicembre 2003 Segnala Inviato: 19 Dicembre 2003 in accellerazione ed in uscita di curva si pu? paragonare al palo mentre in inserimento ad un differenziale con olio morbidissimo Citare
rino23 Inviato: 19 Dicembre 2003 Segnala Inviato: 19 Dicembre 2003 Effettivamente in accellerazione ? quasi un palo rigido in rilascio e come se non esistesse.Il problema come dice giompdel a questo punto ? la mano la macchina reagisce nervosamente anche se a dire il vero ne guadagna.Entrando in curva ti puoi aiutare solo col freno posteriore e con una buona manualita'.(ps fammi sapere se ci sono novita')Ciao. Citare
claudio_fi Inviato: 19 Dicembre 2003 Segnala Inviato: 19 Dicembre 2003 Scusate se mi intrometto.... ma vorrei dire una cosa... quando sono in uscita di curva lo scatto libero ? eccezzionale, ma per frenare... non frena proprio !(forse sono io che non ci chiappo nulla) per? se freni in curva o in diritto a me va subito direttamente in testacoda... ed ? naturale se frena solo il dietro noo??? la soluzione??? allentarlo un p?... ma a quel punto per fermarla ci vuole un aeroporto.... che fare?????? Citare
rino23 Inviato: 19 Dicembre 2003 Segnala Inviato: 19 Dicembre 2003 Per claudio-fi bisogna vedere che freno monti,poi devi tra decellerazione e accellerazione trovare l'attimo giusto che non ti manda la machhina a girare su se stessa.In pratica devi sincronizzarti in quei pochi secondi con la macchina indurisci semmai il differenziale ant.aggrappando di piu' le gomme anteriori riducono l'effetto testacoda.Bisogna poi vedere che modello hai.Ciao Citare
kennino Inviato: 19 Dicembre 2003 Segnala Inviato: 19 Dicembre 2003 come fa a indurire il differnziale anteriore se monta lo scatto libero ??? Citare
Max-race Inviato: 19 Dicembre 2003 Segnala Inviato: 19 Dicembre 2003 rispondo a claudio_fi con lo scatto infatti nn si frena si lascia il gas si imposta la traiettoria e poi si rispalanca! Citare
F1Tartle Inviato: 19 Dicembre 2003 Autore Segnala Inviato: 19 Dicembre 2003 Salve ragazzi, grazie intanto per le risposte; vdo che siete in disaccordo sul discorso freno. Prima di dirvi la mia in merito vi dico che la mia domanda era rivolta proprio a capire come devo realizzare il differenziale posteriore, ovvero se deve essere pi? libero (olio 3000) oppure pi? serrato (olio 100000). Vi dico questo perch? dipende tutto da quello se riuscite o meno a frenare con lo scatto libero, oltre ovviamente ad avere una buona sensiilit? e il freno regolato bene. Io con lo scatto libero freno tranquillamente, basta capire e dosare la frenata in maniera da lasciare un attimo prima di inserire, o per chi ama una guida pi? nervosa, nell'istante stesso che si imposta. Quello che volevo sapere io era proprio se il diff post deve tendere al libero o al serrato, partendo per? da come si identifica lo scatto libero. Ciao Citare
rino23 Inviato: 20 Dicembre 2003 Segnala Inviato: 20 Dicembre 2003 Intanto ho capito male pensavo si riferisse allo scatto libero centrale,io lo monto su una evo e anteriormente se permetti ho sempre un diff.,quindi non c'e' nulla di cosi'strano (mi riferisco a Kennino).Errare umanum est Citare
claudio_fi Inviato: 20 Dicembre 2003 Segnala Inviato: 20 Dicembre 2003 Ragazzi tanto per tornare sui binari io ho una serpent excel pista... quindi non ha differenziale post. n? centrale ma lo scatto libero ant. e allora sono completamente d'accordo nel dire che in questo tipo di guida non bisogna mai frenare ma solo mollare il gas in entrata.... Ma allora se ? cos? (ricordo che rigida cos? appena tocchi il freno post si intraversa) a cosa serve il freno???? autoventilato addirittura????!!!! se ? cos? tolgo tutto e butto via... almeno tolgo peso !!!!!!!!!!!!!! Citare
Max-race Inviato: 20 Dicembre 2003 Segnala Inviato: 20 Dicembre 2003 per f1 tartle: la densita dell'olio da usare la devi provare io sulla mtx-3 davanti ho lo scatto e dietro il palo! Citare
F1Tartle Inviato: 20 Dicembre 2003 Autore Segnala Inviato: 20 Dicembre 2003 ciao Max. Grazie per le risposte, anche algi altri ovviamente. Mi sono rivolto a te in particolare, perch? ho notato il tuo avatar, dove c'? il logo dei motori axe. Come mai hai quel logo?? Se hai a che fare con la casa ex Rossi che li costruisce potresti dirmi quando li troveremo in commercio?? Grazie Citare
Max-race Inviato: 20 Dicembre 2003 Segnala Inviato: 20 Dicembre 2003 no purtroppo e dico purtroppo perch? credo che per l'1/10 200mm siano i migliori motori!! ti dico questo xk? alla gara di aprilia tutti quanti stavano con i novarossi e novamax ed altri 2 ragazzi oltre a me con il pixy noi con i rossi nn abbiamo mai spento e nn si ? mai scarburato cosa che i nova nn hanno saputo fare! per i motori i nuovi motori axe piromalli gli ha portati in portogallo ed hanno fatto un ottima figura mai spenti anche sopra i 120?C cosa che anche i novamega di salven nn hanno fatto cmq credo che per febbraio-marzo saranno in commercio come AXE MOTOR ROSSI e nn + come ROSSI! Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.