LOLLORRR Inviato: 28 Maggio 2006 Segnala Inviato: 28 Maggio 2006 CIAO A TUTTI , COME VANNO QUESTI MOTORELLI NUOVI?? NOVAROSSI PLUS....299 EURO DI MOTORE LI VALE??? Citare
Bross Inviato: 28 Maggio 2006 Segnala Inviato: 28 Maggio 2006 ? un Novarossi, ? di solito vanno tutti bene.... Citare
stepracing71 Inviato: 28 Maggio 2006 Segnala Inviato: 28 Maggio 2006 Ciao. Secondo me il prezzo ? buono calcolando che ha anche l'albero bilanciato. Citare
Bross Inviato: 28 Maggio 2006 Segnala Inviato: 28 Maggio 2006 Ciao. Secondo me il prezzo ? buono calcolando che ha anche l'albero bilanciato. Vuoi dire sbilanciato, vero? Citare
Gauss Inviato: 28 Maggio 2006 Segnala Inviato: 28 Maggio 2006 Ragazzi, ma che differenza c'? fra un plus e un Novarossi classico? Citare
Bross Inviato: 28 Maggio 2006 Segnala Inviato: 28 Maggio 2006 i Plus sono motori di nuova generazione. Contraddistinti dall'albero da 14,5mm nei 3,5cc Citare
stepracing71 Inviato: 28 Maggio 2006 Segnala Inviato: 28 Maggio 2006 Ciao. Secondo me il prezzo ? buono calcolando che ha anche l'albero bilanciato. Vuoi dire sbilanciato, vero? Non mi dire bross!!! Ma parliamo del novarossi plus 21-5 e 21-5T? Citare
cioz Inviato: 28 Maggio 2006 Segnala Inviato: 28 Maggio 2006 attualmente utilizzo 4 modelli di Nova Plus 35 plus 21 9 travasi devo dire va davvero forte un po' difficile di carburazione carente di coppia ai bassi eccede un po' nei consumi,lo utilizzo nel rally game... Plus 3R specifico per Rally 7 travasi poderoso ai bassi ottimi i consumi entrambe hanno dato il meglio dopo 1.5 lt di benza... plus 7B off road non saprei darle un giudizio tranne che i consumi non sono elevati plus 5T off road smonta il mezzo potente non ricordo di aver avuto spente con nessuno dei seguenti motori Citare
stepracing71 Inviato: 28 Maggio 2006 Segnala Inviato: 28 Maggio 2006 Motore novarossi plus 5-5T, Albero: La sezione ? stata portata a 14,50 mm per incrementare la resistenza torsionale; il bilanciamento ? stato ottenuto tramite un inserto in lega di tugsteno. Citare
cioz Inviato: 28 Maggio 2006 Segnala Inviato: 28 Maggio 2006 LOLLORRR ma tu a che motore ti riferivi ? Citare
LOLLORRR Inviato: 28 Maggio 2006 Autore Segnala Inviato: 28 Maggio 2006 a quelli per 1/10 i 2.11cc Citare
stepracing71 Inviato: 28 Maggio 2006 Segnala Inviato: 28 Maggio 2006 PARDON!!!!!!! Per? guardate il pista plus 21-3C Albero: L'albero presenta la fase e il foro di aspirazione rettificati per aumentare il passaggio della miscela; la sezione ? stata portata a 14.50 mm per incrementare la resistenza torsionale; il bilanciamento ? stato ottenuto tramite due inserti in lega di tugsteno ed ? provvisto di un riempimento di silicone. P.S. Scusa bross! Citare
cioz Inviato: 28 Maggio 2006 Segnala Inviato: 28 Maggio 2006 (modificato) se ? per quello montano anche il cuscinetto post in ceramica ehehhe non mi garbano molto le 1/10 Modificato 28 Maggio 2006 da cioz Citare
LOLLORRR Inviato: 28 Maggio 2006 Autore Segnala Inviato: 28 Maggio 2006 non importa... per le 1/8 del mio amico( mrx4,motonica,serpent 950r e evolva) abbiamo comprato: MAX FANTINI 3.5 SIRIO EVO2 STI ROSSI MARENELLO LAMBERTO COLLARI DITE CHE IL NOVA PLUS PER 1/8 PISTA SPINGE DI + DI UN MAX? Citare
stepracing71 Inviato: 28 Maggio 2006 Segnala Inviato: 28 Maggio 2006 Codice PLUS 21-3C Esploso Cilindrata 3.49 cm3 Potenza Massima 2.86 hp R.P.M. (M.P.) 38.000 rpm Regime di utilizzo 6.000? 45.600 rpm Alesaggio x corsa 16.26 mm x 16.80 mm Travasi nr. 7 Tipo pistone Microfuso Albero ? 14.50 mm Tipo di albero Bilanciato Turbo SG Tipo di candela Turbo Tipo di scarico Posteriore Carburatore: ? 9 mm (inserto intercambiabile) 3.5 cc MX 21 Max MF Dati tecnici Cilindrata 3,5 cc Potenza 2,67 HP R.P.M. 34,200 g/min. Alesaggio 16,26 mm Corsa 16,80 mm Luci 8 Cilindro ABC Pistone STAMPATO Diametro Albero 14 mm Albero Bilanciato NO Inserto Silicone SI Tipo Albero TURBO SG Candela STANDARD Carburatore DOPPIA REGOLAZIONE Peso Citare
corsa Inviato: 28 Maggio 2006 Segnala Inviato: 28 Maggio 2006 (modificato) questo ? il max MX 21 MAX XR S - Dati tecnici Cilindrata 3,49 cc Potenza 2,85 HP R.P.M. 38,000 g/min. Alesaggio 16,26 mm Corsa 16,80 mm Luci 7 Cilindro ABC Pistone MICROFUSO Diametro Albero 14 mm Albero con Tungsteno SI Inserto Silicone SI Tipo Albero TURBO SG Candela TURBO Carburatore SINGOLA REGOLAZIONE Peso 330 gr. Modificato 28 Maggio 2006 da corsa Citare
stepracing71 Inviato: 28 Maggio 2006 Segnala Inviato: 28 Maggio 2006 E questo ? il nova! 35 PLUS 21 Cilindrata 3.49 cm3 Potenza Massima 2.87 hp R.P.M. (M.P.) 38.200 rpm Regime di utilizzo 6.000? 45.800 rpm Alesaggio x corsa 16.26 mm x 16.80 mm Travasi nr. 9 Tipo pistone CNC Albero ? 14.50 mm Tipo di albero SG con filetto rettificato Tipo di candela Turbo Tipo di scarico Posteriore Carburatore: ? 9 mm (inserto intercambiabile Citare
LOLLORRR Inviato: 28 Maggio 2006 Autore Segnala Inviato: 28 Maggio 2006 ok grazie....prima proveremo i motori ke abbiamo ,,,ancora da rodare...nel caso .... ....andassero male(cosa molto improbabile) prenderemo un nnova Citare
toni Inviato: 28 Maggio 2006 Segnala Inviato: 28 Maggio 2006 stepracing71 forse non hai capito l'intervento di bross, ovvero l'ambero e' sblilanciato se considerato da solo,se invece e' cosiderato con tutto l'insieme montato cioe' col peso della biella dello spinotto dei fermi spinotto e del pistone allora e' bilanciato, almeno dovrebbe essere cosi'. ciao Citare
corsa Inviato: 28 Maggio 2006 Segnala Inviato: 28 Maggio 2006 inutile dire che oltre la potenza c'? la coppia,la sua costanza ecc quindi ? tuttoda vedere, cmq le potenze sono uguali... Citare
stepracing71 Inviato: 28 Maggio 2006 Segnala Inviato: 28 Maggio 2006 stepracing71 forse non hai capito l'intervento di bross, ovvero l'ambero e' sblilanciato se considerato da solo,se invece e' cosiderato con tutto l'insieme montato cioe' col peso della biella dello spinotto dei fermi spinotto e del pistone allora e' bilanciato, almeno dovrebbe essere cosi'. ciao Grazie Toni! Ma le mie scuse erano per aver disorientato "l'esprtissimo bross" Non che il creatore della discussione LOLLORRR CIAO! Citare
Bikko Inviato: 29 Maggio 2006 Segnala Inviato: 29 Maggio 2006 Plus 21 -3 C vs Max XR Fantini Modified i giri secondo me sono gli stessi, se avete trattato bene l'accoppiamento AAC del Max forse un 200 giri/min (per dire una quantit? minima intendiamoci) li ha in pi? l'XR ma come coppia a me sembra che il Plus 7 travasi sia il motore pi? potente in assoluto. Quando apri "fa i buchi per terra" e tira tutti i rapporti che vuoi. Bikko Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.