Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato:

adesso che ? un po di tempo che corro e penso di capirci un po qualcosa mi son rotto di sentire un mare di boiate nel forum

attenzione non parlo ai nuovi iscritti e inesperti ma ai gold member ed avanced ecc...

la mia attenzione si porge nei post e discorsi di prodotti ufficiali e non di motori in commercio e selezionati di gomme da negozio e gomme speciali ecc...

apparte una decina di piloti in italia

tironi domanin ielasi berten picco e compagnia varia

che secondo me neanche loro hanno cose mai viste in cassetta

forse hanno l'ultima versione aggiornata del motore

forse provano qualche pezzettino nuovo

e hanno gomme selezionate, nel senso che non son diverse da quelle di negozio

ma loro non aprono una scatola 40 e le montano aprono pi? scatole e con il durometro le testano e le selezionano loro.

il resto di piloti senior junior e quant'altro non usano prodotti ufficiali o cose stratosferiche ma usano comuni motori da negozio, forse leggermente contollati ma non diversi da quelli attualmente in vendita

per le gomme idem e anche per il resto

dunque non smebratevi con post su motori ufficiali

gomme selezionate con mescola speciale

ol,i differenziali alla criptonite

ergal provenienti dal pianeta titanium

servi rubati alla sonda spaziale usata su marte

miscele create al pentagono

e menate dal genere

non rendetevi ridicoli

sono pronto a mettere la mano sul fuoco che ad esempio tironi all'ultima di italiano che ha vinto aveva una rrr come la mia

con gomme kyosho magari selezionate ma non fatte apposta per lui

e il motore sono sicuro che come prestazioni non sia un aereo anzi ad occhio sul rettilineo andavano pi? gli sl3 fdantini nuovi

? solo che francesco come dino sono 2 alieni francesco l'ho guardato e su 45 minuti ha fatto 2 errori di traiettoria e basta dunque non ? il materiale ma il pilota

vediamo che polverone riesco a tirar fuori...

  • Risposte 84
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Inviato:

frutto di un ragionamento mi viene da pensare e ripeto pensare che gli ufficiali, coloro che sono pagati dalle ditte di prodotti modellistici, abbiano si materiali diversi da quelli che si possono acquistare in negozio e questo perch? solo facendo un lavoro di selezione non vi sarebbe lo sviluppo di materiali nuovi e pi? performanti, e ok che potrebbero solo testarli in sessioni di prove ma mai come in una competizione, dove anche il cavo dell'antenna viene stressato, si pu? capire a pieno quanto una nuova mescola, una nuova lega o una soluzione meccanica possa risultare migliorata o meno rispetto a quella attualmente in vendita.

ripeto, questo ? solo un mio pensiero.

bye

Inviato:
Ciccirillo...io vorrei quotarti, ma non posso, proprio perch? so che i Piloti Ufficiali,...e non solo quelli,...hanno a disposizione materiale particolare.

Se te lo dico io...ti puoi fidare!!!

dipendi cosa intendi

ripeto uffiaciali italiani come tironi domanin ed expert vari ok

possono avere

l'ultimo motore selezionato con qualche accorgimento

qualche pezzo in carbonite o in titanio in pi?

gomme leggermente pi? curate ma niente di pi?

all'italiano mi sono soffermato su auto di piloti come tironi e non ho visto niente di stratosferico anzi aveva su meno optional di me.

ribadisco apparte 10 piloti il resto della marmaglia deve togliersi dalla testa che ? la gomma selezionata il motore selezionato che al posto di farti girare in pista in 16 ti fa girare in 14, li conta il ditino

e ripeto forse questi 10 guru con le loro piccole cosette selezionate girano pi? veloci di 0.4 sec mica di 2.0 sec.

ribadisco alcune accortezze le hanno ma non riesco pi? a leggere certi post che aaseriscono di motori spaziali e gomme ultra selezionate ecc...

Inviato: (modificato)

Dico solo una:PREPARAZIONE E CURA MANIACALE DI OGNI COMPONENTE DEL MODELLO.

Una cosa per far capire il mio concetto:Francesco Tironi,mentre noi mortali finite le prove libere il Venerdi' o le batterie il Sabato eravamo ancora a scervellarci per far migliorare l'assetto,ha smontato pezzo per pezzo la sua rrr e rimontata sostituendo le cose usurate.QUESTO PER DUE VOLTE IN DUE GIORNI CON QUATTRO MANCHE(20 MINUTI)CORSI.

Modificato da federico1970
Inviato:

Mah..caro Ciccirillo.....

Io, per ragioni di lavoro giornalistico, mi devo soffermare sulle macchine dei Piloti che in gara sono piu' veloci, e ti devo dire di aver visto cose molto particolari........

Sai bene che mi occupo di Off e di Rally, ma le filosofie sono identiche anche per l'1/10 e il Pista.

Io vorrei aprire il motore di Tironi insieme a te........ma volendo ti potrei anche far aprire i miei di motori,.....anche se non sono Pilota Ufficiale, ma..................... :P .....magari ho qualche conoscenza,...come tanti altri.

Ce ne sono di espedienti, stanne certo,.....e non siamo sui 4 decimi al giro.......

Poi, ? ovvio: il protagonista principale ? il POLLICE!!!!! :P

Inviato:
Dico solo una:PREPARAZIONE E CURA MANIACALE DEL PARTICOLARE.

MinKya Federico!!! :blink:

Proprio tu parli??? :P

Gli STS che hai avuto tu subivano ben 3 cicli di preparazione...........

SELEZIONE, ELABORAZIONE, OTTIMIZZAZIONE!!!!!!!!!!!!

Dai...diciamo la verit?!!!

Inviato: (modificato)
Ciccirillo...io vorrei quotarti, ma non posso, proprio perch? so che i Piloti Ufficiali,...e non solo quelli,...hanno a disposizione materiale particolare.

Se te lo dico io...ti puoi fidare!!!

dipendi cosa intendi

ripeto uffiaciali italiani come tironi domanin ed expert vari ok

possono avere

l'ultimo motore selezionato con qualche accorgimento

qualche pezzo in carbonite o in titanio in pi?

gomme leggermente pi? curate ma niente di pi?

all'italiano mi sono soffermato su auto di piloti come tironi e non ho visto niente di stratosferico anzi aveva su meno optional di me.

ribadisco apparte 10 piloti il resto della marmaglia deve togliersi dalla testa che ? la gomma selezionata il motore selezionato che al posto di farti girare in pista in 16 ti fa girare in 14, li conta il ditino

e ripeto forse questi 10 guru con le loro piccole cosette selezionate girano pi? veloci di 0.4 sec mica di 2.0 sec.

ribadisco alcune accortezze le hanno ma non riesco pi? a leggere certi post che aaseriscono di motori spaziali e gomme ultra selezionate ecc...

Franceso lo vedo spesso e volentieri a Melzo e ti posso assicurare che sul suo modellino di ergal praticamente nn ce n'e'.

La plastica e' piu' leggera e la macchinina corre di piu'.

Cura maniacale di TUTTI i particolari.

Tra cui spiccano giochi pressoche' NULLI, scorrevolezza del modellino elevatissima e materiali sostituiti al primo segno di usura o imperfezione.

Aggiungici sicuramente una selezionatura del propulsore e un pollice da vertigini.

Il grosso e' tutto qui.

Certo, adesso sirio con la serie STI fornisce un motore al pubblico di massa che si avvicina molto a quelli utilizzati dai piloti ufficiali, ma anche qui... le scremature vengono fatte... e il meglio va in pista all'italiano o nelle competizioni che contano.

Ciao

Modificato da toxstoxs
Inviato:
........ma volendo ti potrei anche far aprire i miei di motori,.....anche se non sono Pilota Ufficiale, ma..................... :P .....magari ho qualche conoscenza,...come tanti altri.

Ce ne sono di espedienti, stanne certo,.....e non siamo sui 4 decimi al giro.......

... noi si aspetta con ansia il "MANUALE della TERESA"... illustrato, divulgativo, appassionato ma soprattutto GRATUITO!! :P vabb?, una ricarica postepay potrebbe meritarla.

Inviato:
Mah..caro Ciccirillo.....

Io, per ragioni di lavoro giornalistico, mi devo soffermare sulle macchine dei Piloti che in gara sono piu' veloci, e ti devo dire di aver visto cose molto particolari........

Sai bene che mi occupo di Off e di Rally, ma le filosofie sono identiche anche per l'1/10 e il Pista.

Io vorrei aprire il motore di Tironi insieme a te........ma volendo ti potrei anche far aprire i miei di motori,.....anche se non sono Pilota Ufficiale, ma..................... :P .....magari ho qualche conoscenza,...come tanti altri.

Ce ne sono di espedienti, stanne certo,.....e non siamo sui 4 decimi al giro.......

Poi, ? ovvio: il protagonista principale ? il POLLICE!!!!! :P

Egidio,non voglio contraddirti..ma t iassicuro che il motore di Tironi,seppur selezionato fra tanti e super curato,non era certo il piu' veloce in pista..anzi..e' che lui pilota,e il suo meccanico lavora,in maniera sicuramente molto piu' professionale della maggior parte della massa.

Inviato:
Dico solo una:PREPARAZIONE E CURA MANIACALE DEL PARTICOLARE.

MinKya Federico!!! :blink:

Proprio tu parli??? :P

Gli STS che hai avuto tu subivano ben 3 cicli di preparazione...........

SELEZIONE, ELABORAZIONE, OTTIMIZZAZIONE!!!!!!!!!!!!

Dai...diciamo la verit?!!!

Infatti Egidio..nonostante quelli sono rimasto una schiappa.. :P:wub: :bacio:

Inviato:

allora tyeresa visto che corri in off

non posso far nomi prima di parlarci assieme ma conosco molto bene uno del team italia sponsorizzato ed ho visto il pacco di roba arrivatogli

erano normalissimi pezzi inbustati e con il prezzo su dunque non cose speciali

ma cose in commercio

poi ripeto su motori selezionati

gommine e plastiche ci credo ma non tutte le meneta che scrivete

poi diciamoci la verit? se uno corre con un motore selezionato all'italiano

e non va una cippa allora preferisco un max di scatola che va il doppio

sai a cosa e chi mi rifereisco e mi fermo qui

Inviato:
Dico solo una:PREPARAZIONE E CURA MANIACALE DEL PARTICOLARE.

MinKya Federico!!! :blink:

Proprio tu parli??? :P

Gli STS che hai avuto tu subivano ben 3 cicli di preparazione...........

SELEZIONE, ELABORAZIONE, OTTIMIZZAZIONE!!!!!!!!!!!!

Dai...diciamo la verit?!!!

Infatti Egidio..nonostante quelli sono rimasto una schiappa.. :P:wub: :bacio:

fede ho chiamato la pista tutto ok per domani

a che ora parti che ci troviamo

in caso se vuoi passi a casa mia carichiamo tutto in macchina mia e andiamo su con una macchina sola

Inviato:

Un altro piccolo esempio..Io lavoro(per modo di dire :P )12 ore al giorno..

Il modello me lo preparo la notte..per andare a provare mi devo inventare balle mai viste per allontanarmi dal negozio e,quando ci sono gare serie,arrivo il venerdi(se mi va bene)quando c'e' un casino bestiale.

Le poche volte che riesco ad andare in settimana vedo sempre le stesse persone che provano,provano e riprovano mille soluzioni.

Due domeniche fa ho corso la finale di italiano senior 1/10( :battimani:);dopo 45 minuti sono sceso ed ero distrutto tipo maratona a ney york.Tironi e' sceso fresco come una rosa perche' corre tutti i giorni...

Inviato:

Continuo a dire "mah"!!!!!!!..................

Le cose particolari non sono visibili ad occhio nudo...............

Scorrevolezza??? =cuscinetti in ceramica selezionati.

Prestazioni? = accoppiamenti particolari e altre cose.

Le cinghie? =...lasciamo perdere........

Le plastiche? = lasciamo perdere anche qui.

Devo continuare?

E poi c'? da considerare che quando qualcuno, ME COMPRESO, usava materiale particolare Sirio,.....gli altri erano ancora fermi allo Speed Novarossi.....

P.S.: Supermastino.....tu sei bravo col "copia/incolla".

Fallo su tutti i miei interventi, e vedrai che "scremando"...un manualetto ci esce...ih, ih, ih,.....senza ricarica!!! :bacio:

Inviato:
Un altro piccolo esempio..Io lavoro(per modo di dire :P )12 ore al giorno..

Il modello me lo preparo la notte..per andare a provare mi devo inventare balle mai viste per allontanarmi dal negozio e,quando ci sono gare serie,arrivo il venerdi(se mi va bene)quando c'e' un casino bestiale.

Le poche volte che riesco ad andare in settimana vedo sempre le stesse persone che provano,provano e riprovano mille soluzioni.

Due domeniche fa ho corso la finale di italiano senior 1/10( :battimani:);dopo 45 minuti sono sceso ed ero distrutto tipo maratona a ney york.Tironi e' sceso fresco come una rosa perche' corre tutti i giorni...

Qui ti quoto alla grande, ma questo ? un altro discorso.

Io parlo dei mezzi meccanici.

Inviato:
Tironi e' sceso fresco come una rosa perche' corre tutti i giorni...

Cosa pretendi..

lavorando in sirio e facendo come lavoro lo smontare e rimontare la sua macchinina... e normale che sia "padrone" di tutti i piu' piccoli accorgimenti.

Il fatto poi di correre tutti i giorni nn e' certo una colpa.

anzi...

Ma bene o male i piloti di alto livello lo devono fare.. come accade poi in tutti gli sport.

Inviato:
Un altro piccolo esempio..Io lavoro(per modo di dire :P )12 ore al giorno..

Il modello me lo preparo la notte..per andare a provare mi devo inventare balle mai viste per allontanarmi dal negozio e,quando ci sono gare serie,arrivo il venerdi(se mi va bene)quando c'e' un casino bestiale.

Le poche volte che riesco ad andare in settimana vedo sempre le stesse persone che provano,provano e riprovano mille soluzioni.

Due domeniche fa ho corso la finale di italiano senior 1/10( :battimani:);dopo 45 minuti sono sceso ed ero distrutto tipo maratona a ney york.Tironi e' sceso fresco come una rosa perche' corre tutti i giorni...

Qui ti quoto alla grande, ma questo ? un altro discorso.

Io parlo dei mezzi meccanici.

SEnza ombra di dubbio il motore di Tironi(parlo di lui per fare u nesempio) non lo trovi in giro perche' selezionato fra 100 altri e preparato e fresco e bla bla bla...

Lui si puo' permettere di cambiare un pezzettino anche solo se scheggiato o solo sporco..io NO

Ha la possibilita' di avere dei mezzi che io non ho..oltre che un meccanico super esperto..

Dove vogli oarrivare:Che se io prendo il suo modello,molto probabilmente,girerei piu' veloce che con il mio ma ,sicuramente,piu' lento di lui..sempre se RIESCO A GUIDARLO!!!!!

All'Italiano non e' mai stato il piu' veloce come prestazioni..Balestri e Gallesi a Vicenza erano piu' veloci di lui come macchina ..eppure lui era' asempre il migliore..Un martello..Perfetto e risparmiatore..Freddo e calcolatore..Insomma..Impeccabile in tutto

Inviato:
Tironi e' sceso fresco come una rosa perche' corre tutti i giorni...

Cosa pretendi..

lavorando in sirio e facendo come lavoro lo smontare e rimontare la sua macchinina... e normale che sia "padrone" di tutti i piu' piccoli accorgimenti.

Il fatto poi di correre tutti i giorni nn e' certo una colpa.

anzi...

Ma bene o male i piloti di alto livello lo devono fare.. come accade poi in tutti gli sport.

Non mi sembra di aver parlato di colpe o altro.. ;)

Inviato:
........ma volendo ti potrei anche far aprire i miei di motori,.....anche se non sono Pilota Ufficiale, ma..................... :P .....

:P Mi piacerebbe tanto anche a me vedere cos'hai dentro ai tui motori!!!!!

Con affetto :bacio:

Inviato:
Tironi e' sceso fresco come una rosa perche' corre tutti i giorni...

Cosa pretendi..

lavorando in sirio e facendo come lavoro lo smontare e rimontare la sua macchinina... e normale che sia "padrone" di tutti i piu' piccoli accorgimenti.

Il fatto poi di correre tutti i giorni nn e' certo una colpa.

anzi...

Ma bene o male i piloti di alto livello lo devono fare.. come accade poi in tutti gli sport.

Non mi sembra di aver parlato di colpe o altro.. ;)

infatti..

era per dire...

anche noi se potessimo girare non stop 3/4 ore al giorno miglioreremmo di molto le nostre prestazioni.

Da qui a diventare degli expert.. non so..

ma sicuramente il correre giornalmente aiuta moltissimo.

Inviato:
........ma volendo ti potrei anche far aprire i miei di motori,.....anche se non sono Pilota Ufficiale, ma..................... :P .....

:P Mi piacerebbe tanto anche a me vedere cos'hai dentro ai tui motori!!!!!

Con affetto :bacio:

Beh.....? come aprire una latta della tua miscela...... ;):P :bacio:

Inviato:
adesso che ? un po di tempo che corro e penso di capirci un po qualcosa mi son rotto di sentire un mare di boiate nel forum

attenzione non parlo ai nuovi iscritti e inesperti ma ai gold member ed avanced ecc...

la mia attenzione si porge nei post e discorsi di prodotti ufficiali e non di motori in commercio e selezionati di gomme da negozio e gomme speciali ecc...

apparte una decina di piloti in italia

tironi domanin ielasi berten picco e compagnia varia

che secondo me neanche loro hanno cose mai viste in cassetta

forse hanno l'ultima versione aggiornata del motore

forse provano qualche pezzettino nuovo

e hanno gomme selezionate, nel senso che non son diverse da quelle di negozio

ma loro non aprono una scatola 40 e le montano aprono pi? scatole e con il durometro le testano e le selezionano loro.

il resto di piloti senior junior e quant'altro non usano prodotti ufficiali o cose stratosferiche ma usano comuni motori da negozio, forse leggermente contollati ma non diversi da quelli attualmente in vendita

per le gomme idem e anche per il resto

dunque non smebratevi con post su motori ufficiali

gomme selezionate con mescola speciale

ol,i differenziali alla criptonite

ergal provenienti dal pianeta titanium

servi rubati alla sonda spaziale usata su marte

miscele create al pentagono

e menate dal genere

non rendetevi ridicoli

sono pronto a mettere la mano sul fuoco che ad esempio tironi all'ultima di italiano che ha vinto aveva una rrr come la mia

con gomme kyosho magari selezionate ma non fatte apposta per lui

e il motore sono sicuro che come prestazioni non sia un aereo anzi ad occhio sul rettilineo andavano pi? gli sl3 fdantini nuovi

? solo che francesco come dino sono 2 alieni francesco l'ho guardato e su 45 minuti ha fatto 2 errori di traiettoria e basta dunque non ? il materiale ma il pilota

vediamo che polverone riesco a tirar fuori...

ma qualcuno ti obbliga a leggerli i post RIDICOLI e a frequentare il forum ??

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.


×
×
  • Crea Nuovo...