Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato: (modificato)

Salve a tutti, non ho ben capito come funziona il vostro forum, ma avendo notato la sezione dedicata alle scocche, ho pensato bene di inviarvi le mie. Spero che vi piacciano.

Saluti a tutti

Rudy da Roma

Modificato da rudy
Inviato:

grazie....anche se volevo aggiungere un'altra foto, ma mi ha tolto la prima....credo di aver sorpassato la dimensione del file (150kb).

Comunque, le scocche dell'indiano (credo si chiami cosi), sono eccezionali......complimenti anche a lui.....e credo sia un bel gradino sopra di me.

Inviato:

Grazie Simp'.....

Sto progettando una mini galleria del vento, voglio vedere l'effetto degli interventi che si fanno sulle scocche (buchi areazione, rifornimento, posizione alettoni, altezza da terra)......voglio trovare il modo di "vedere" cosa succede alle macchine con le varie tipologie di lavorazione della scocca.......sono un capoccione e credo che arriver? a qualcosa....in ogni caso, potr? dire di non aver lasciata intentata un'idea. Mi piace parlare con i piloti e capire quali siano le loro aspettative ed i loro problemi per quanto concerne la lavorazione (parlo del taglio) della scocca. Credo sia una cosa importante. Spesso ho visto correre gente con delle carrozzerie improponibili.. :D:D:D ....taglio modello "accetta"....hehehehe....

X Mrbob

Si, sono io. Ti conosco?......"strafighe"....non esageriamo, ne devo f? parecchia di strada.....diciamo che rispetto a quello che un pilota pu? fare da solo, i miei lavoretti sono sicuramente piu "accattivanti".....ma, come ripeto, conto molto nel passare del tempo, che, tradotto, significa esperienza; l'unica cosa che ti forma.

Ragazzi, che botta, sono stato in un negozio di materiale elettrico (uno di quelli grandi) ed ho chiesto di una ventola industriale, tangenziale, centrifuga.....150 euro pi? iva......a questo punto il mio progetto di costruire una mini galleria del vento, slitta al mese prossimo......a meno che, qualcuno di voi, non abbia un buon indirizzo da darmi, anche di usato....ho gi? rimediato le tre bilance digitali che serviranno a visualizzare il "peso aerodinamico"...ma se manca la ventola, manca tutto!!... :(:(:(

Vi allego un'altra foto, di una "livrea" presa dal catalogo kyosho....il risultato ? discreto, ed in questo sono d'accordo con L'indiano, quando dice in un post, che preferisce lavorare secondo la sua sensibilit? piuttosto che cercare di riprodurre un qualcosa di gi? esistente....anche se in quel caso, il pilota, "fabietto G4" f? decisamente entusiasta (e ancora conserva quella scocca).

Saluti a tutti, vado a ninna...domani alle 6 ricomincia il tram-tram quotidiano.... :wacko::(

Modificato da rudy

.....beh, io prima di iniziare, vedo le tonalit? dei colori. Si parte sempre da quelli pi? scuri (per evitare che passandoli dopo uno chiaro, vadano a "scurirli")....poi, bisogna imparare a rivestire tutto l'interno della scocca, con del nastro carta da carrozziere....poi occorre tracciare il disegno dall'esterno della scocca...una volta controllato che in linea di massima tutto ? conforme a quanto vorremmo ottenere, si passa a ricalcare il disegno all'interno della scocca, ovvero sul nastro carta. A questo punto con un taglierino grafico (quelli che hanno la punta snodabile, si taglia la carta seguendo la tracciatura....Finita l'operazione di "intaglio" (e fate attenzione a quanta pressione fate, altrimenti rischiate di intaccare la scocca che in caso 'd'urto si potrebbe spaccare), si passa a rimuovere le parti di mascheratura corrispondenti ai colori piu scuri. Poi, con l'aerografo iniziate a colorare via via tutte le parti (scoprendole man mano) che rimangono.

Un discreto aerografo che vi pu? permettere di ottenere una discreta fattura ? il Paasche vjr-1 a gravit?....ricordate che in linea di massima i colori vanno diluiti con del thinner, al 50-60%.....e ricordate anche di scartavetrare leggermente con della 800, l'interno della scocca, dopo aver messo le protezioni adesive sui vetri, e PRIMA di aver applicato il nastro carta all'interno della scocca. Questo vi garantir? una migliore adesione dei colori.

P.S.

per chi vuole usare il nuovo colore che d? l'effetto alluminio a specchio, la scocca NON va scartavetrata, solo pulita in modo accuratissimo....pena un volgare aspetto "grigio metallizzato"....

Date un'occhiata al mio sito (ancora in costruzione), alla parte tecnica.....qualche indicazione pi? esaustiva (e con foto) sul procedimento la trovate.

www.teamrudy.it

non ? da molto che ho iniziato (e si vede, rispetto ai lavori di altri, che ho visto su questo forum e su internet), ma spero di ottenere il meglio che posso dalle mie eventuali potenzialit? (si cce stanno!!....har har har har!!... ;););)

Modificato da rudy
Inviato:

Ciao rudy sono quel ragazzo che ti aveva chiamato per le scocche....ma forse manco ti ricordi....La tua idea della galleria del vento merita rispetto e considerazione assoluta; io ho la tua mail...se me lo consenti ti mandero' un messaggio, perke' l'idea ? non allettante ma di piu'....

Inviato:

Ciao Adri!!!....ho appena ricominciato a fare scocche, la tua la devo finire (MI DISPIACE).....ma mi far? perdonare con una squisita sorpresa, in perfetto stile Rudy!....non ho risolto un craxo dei miei problemi a casa, ma sono un inguaribile ottimista!.....passa a trovarmi.

X Mauro

...i tuoi complimenti sono un ottimo traguardo per me....ho dato un'occhiata al tuo sito...sei un fenomeno! Ti rispondo con la foto di una scocca che ho fatto qualche tempo f? (presa dal catalogo Protoform, se non sbaglio)....l'hai replicata anche tu e secondo me ? bella, semplice e molto accattivante.....anche se, secondo me, lavorandoci un p? su, si potrebbe rendere un p? piu...non s? come dire....pi? aggressiva....forse lavorando in maniera diversa il muso......non s?, quando la guardo mi sembra manchi un qualcosina per renderla ++++++!!!

Come al solito, un saluto a tutti, vado a ninna (non ho la sindrome senile, ma per me la giornata ? di 25 ore e un p? mi pesa...)

:D:D:rolleyes::rolleyes:

Inviato:

X Mauro

Ho visitato il tuo sito.......un'altro extraterrestre!!...hehehehehe......ma che vi mangiate, pane e fantasia??.....anche tu hai fatto una qualche scuola grafica o ? tutto frutto di una genetica predisposizione??.....

Sai una cosa?...ho provato una volta soltanto a fare dei lampi su una scocca, ma il fondo era chiaro e non sono venuti un gran che....ma non mollo, ci riprovo...segno dei pesci, ma cocciuto come un ariete!...hehehehehe

Dai, a settembre, ho deciso che mi scateno....procuratevi occhiali in 3d.....vi stupiremo con effetti "spessiali"!.... :D:D:D

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...