Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato:

ho acquistato per corrispondenza una vision rtr

mi limiter? a descrivere i fatti come sono :

mi arriva la macchina,

manca la rondella della candela cos? per girare ho dovuto aspettare,

la provo, la radio da delle incertezze (nel senso che si muove da sola),

finalmente riesco a trovare tempo per provare ad accenderla in terrazza: dopo 20 sec. salta un seger di una puleggia della cinghia centr.,

la rimonto dopo tanto lavoro,

dopo qualche giorno riprovo ad accendere : la macch. non resta in moto per pi? di 15- 20 sec. ( ho pensato che fossero problemi di carburaz.come mi ha detto chi me l'ha venduta),

questa domenica sono stato in pista a verona per la prima volta incontro uno che dice di aver corso per anni con le 1/10

io non riuscivo ad accenderla per pi? di 15 sec.

chiedo a lui che dopo un po' di tentativi con gli stessi risultati mi dice che c'? un'anomalia il volano gira facilmente in tutte e due le direzioni secondo lui indice di motore spompato

il venditore mi dice che sono io che non sono capace perch? sono sicuramente problemi di carburazione assicurandomi che lamacchina ha girato per 1 volta sola in pista

DOMANDA A CHI DEVO CREDERE? e come posso risolvere?

AIUTO ? urgente

Inviato:

mi sembra una cosa mooolto strana.....!

Se vuoi il mio parere probabilmente c'? qualcosa sicuramente a livello del motore.....lasciamo perdere il seeger che pu? capitare a tutti!!!

Per quanto riguarda l' accensione le cause possono essere molteplici...frizione....carburazione...marmitta toppata.....infiltrazioni d' aria che possono portare ad uno spegnimento rapido del mezzo....

se vuoi io sono di Mantova, se hai occasione di passare di qui domenica vado in pista e possiamo guardarla insieme!!!!

Salutoni

Inviato:

Ciao polly, sono sinceramente dispiaciuto di quanto leggo, fosse solo perch?, mi sono fatto garante della persona che ti ha venduto la macchina.

Ho parlato con lui ieri e mi ha un p? spiegato le cose come stanno.

Intanto ti posso solo assicurare che le altre cose vendute usate da lui non hanno avuto alcun tipo di problema.

Certo conoscendolo sono certo che non ti abbia assolutamente venduto qualcosa di difettoso, cos? come sono certo che tu sia nella pi? assoluta buona fede. Vorrei per? ricordarti per chiarire anche a chi legge, che quando ti ho scritto per chiederti se la macchina era arrivata, mi hai risposto che a parte la rondella della candela che non eri sicuro, ma quasi certamente l'avevi persa nello smontaggio della stessa. Inoltre il problema della radio, che avete chiarito per telefono, ti ? stato detto che fatte tutte le prove del caso che ti sono state indicate se il problema continuava a persistere avresti potuto spedire la radio per risolvere il problema. Io azzardo un problema che probabilmente ? legato alle batterie della ricevente scariche, ma forse lo hai gi? risolto visto che non ne hai pi? parlato.

Inoltre quando vai in pista ne trovi tanti di personaggi che si spacciano per grossi intenditori e poi sotto sotto non ne capiscono pi? di te che sei all'inizio. Io stesso non sono ancora in grado di dire che ne capisco abbastanza per poter essere certo di una cosa; per cui io starei attento a dare per scontato che ci? che ti ha detto quella persona corrisponda a verit? certa. Inoltre nella scatola so che ti ? stata aggiunta una lattina di benzina in omaggio per le prime sgasate, terminata la quale hai usato un'altra marca che ti ? stata sconsigliata perch? di qualit? bassa e perch? era quasi certamente la causa di un imbrattamento del motore e del carburatore. Ecco che si spiegherebbe del perch? la macchina una volta in moto non mantiene il minimo e si spegne.

In ogni caso prima di chiedere qu? chiarimenti che nessuno ti pu? dare perch? non conosce la macchina, puoi sempre ritelefonare al numero che hai e chiedere spiegazioni la.

Ciao

Inviato:

mi dispiace Polly.......

a sto punto spero non sia veramente quella miscela..... :wacko:

? molto importante mettere della buona miscela, anche se non performante, ma buona.......

se hai bisogno chiama.... ;)

ciao.

Inviato:

Innanzitutto ho messo un post totalmente IN BUONA FEDE !!! :bacio:

- il problema con la radio ? stato risolto proprio come dici tu era una batt. mia difettosa ma quando ho telefonato per dei chiarimenti lui mi ha detto che era un problema probabile di interferenze sui 27 mhz perche laradio era combo non di eccelsa qualit? oppure dovuto a vibrazioni sulla macchina

l'ho risolto solo grazie all'aiuto di tt2 del forum

- non sto dicendo che mi hanno sicuramente truffato ma che sono solo un po' perplesso visto che non ? la prima macchina che ho (...laseconda :D )

percui le procedure base per accendere le conosco

- quando ho girato ieri ero con la benzina in dotazione non con quella scadente... percui

- poi perch? non dovrei chiedere consiglio sul forum? metti che invece qualcuno conosce la macchina e, nello specifico il problema, magari ? una cazzata che si pu? risolvere senza spedire la macchina al mittente ( perche ti ricordo che in questo caso le spese di sped hanno anche un costo)

anticipo un grazie a chi mi pu? aiutare

Inviato:

per sauron: s? sono andato l? alla fine!

il signore non mi ricordo come lo ha chiamato il titolare che ? venuto ad aprirmi la pista (non c'era un cane) so solo che ho notato che gli mancava una mano ma mi sembrava davvero abile a maneggiare la macchina, aveva i capelli scuri di media statura.

Come ripeto non so se posso fidarmi di lui, ma ? una possibilit?! :huh:

Inviato:

Ciao polly scusami ma mi sono espresso male;non volevo dire che il signore era certamente uno che ci capiva poco, bens? che capita che delle persone dicono di capirci tanto e poi magari ci capiscono poco, e che questa persona potrebbe (ma potrei anche sbagliarmi) essere una di queste.

Il problema del motore che si spegne, come dice micheled80 che ci capisce molto pi? di me, potrebbe risiedere nella frizione, oltre che in una carburazione sbagliata. Dico frizione perch? nella macchina del mio amico la frizione ha avuto il problema che le mollette delle massette dopo i primi usi si sono tipo assestate e la frizione tendeva ad attaccare anche al minimo provocando lo spegnimento del motore perch? le massette facevano un p? da freno. Ha risolto aprendo la frizione e tirando un p? (piegando la punta) le mollette. Inoltre ha anche limato un pelo le punte delle massette dalla parte dove queste si aprono per andare ad attaccare sulla campana frizione. Che il volano si riesca a girare a mano sia in un verso che nell'altro non ? segno di motore spompato, in quanto dopo il rodaggio tutte le parti si sono affacciate perbene e scorrono liberamente, l'unica cosa di cui devi essere certo ? che ci sia sempre un momento quando fai giare il volano in cui senti che va pi? duro; scavalcato questo momento deve andare libero come l'olio. Lo sforzo da fare sul volano per superare quel punto deve essere solo un p? di pi? rispetto a quella che ci vuole per farlo girare quando va libero. Se girasse a vuoto per tutta la sua circonferenza allora sei in presenza di un motore con un accoppiamento andato.

Io spero che con l'aiuto di tutti noi riuscirai a risolvere i problemi che hai. E poi vorrei nuovamente rassicurarti che nessuno ha tentato di buggerarti. Chiaramente sei libero di pensarla come meglio credi.

Ciao

Inviato:

Ciao polly.

Io ho avuto una Vision RTR usata (e F1 lo sa bene!) e non ho riscontrato particolari problemi, ? una macchina molto competitiva dal punto di vista prezzo/prestazioni anche se ha la cinghia anteriore un po' troppo lasca.

Riguardo la radio ti dico subito che i servi originali vibrano perch? sono veramente economici e funzionano discretamente solo a 6v (quindi 5 elementi da 1.2volt o 4 da 1.5) se li fai lavorare a 4.8 succede al 99% che quando azioni uno l'altro vibra e si muove, lo stesso succede in situazioni di sforzo. Ti consiglio di montare quindi 2 servi migliori dato che il problema si presenta quando si scaricano le pile.

Il motore si avvia di solito abbastanza bene ma da quanto ho visto perde potenza molto facilmente (come d'altronde tutti i motori di scatola) e lo strappo deve essere trattato bene altrimenti rischio di trovarti con il filo in mano. Se non parte non tirare la corda ad oltranza ad oltranza ma cerca la causa.

Un buon punto di partenza ? di pulire il filtro dell'aria e metterci dell'olio e poi di fare la carburazione come consigliato sul manuale: questo ? un punto da cui partire, almeno la macchina si dovrebbe accendere. Ricordati che devi registrare sia la vite del massimo che quella dei medi e in particolare una volta messa quest'ultima alla posizone consigliata dal manuale non la toccare pi? che va bene cos?.

Ricordati che un qualsiasi motore per partire pi? facilmente deve avere il minimo alto al punto giusto, specie a freddo. Io per aiutarmi mantengo il gas a 1/8 - 1/4, poi avvio e dopo che il motore si ? stabilizzato do qualche colpetto di gas. Regola il minimo meccanico quando il motore ? caldo.

Il problema della frizione esiste realmente ma non ? poi cos? tragico. Come ti ha detto F1 potresti provare ad aumentare il precarico delle 3 mollettine della frizione a 3 ceppi e/o a limare questi ultimi. Io l'ho fatto, ma non ho notato sostanziali differenze dato che andrebbero proprio cambiate con altre pi? dure.

Che benzina hai usato? Secondo me a questi livelli una vale l'altra dato che il motore non ? spinto e tu non credo che farai gare.

Ciao e facci sapere,

ReX

Inviato:

Ciao polly girovagando in rete ho trovato un file word da cui ho estrapolato questi consigli per l'avviamento di un motore a strappo.Promemoria per avviamento motore a strappo

1. Inserire la miscela nell?apposito serbatoio.

2. Aprire manualmente il carburatore facendo girare il servo del gas.

3. Togliere completamente la candela utilizzando l?apposita chiave.

4. Soffiare nel tubetto miscela posto sopra il serbatoio.

5. Posizionare uno straccio sopra il motore per evitare la perdita del rasamento della candela e soprattutto che la miscela non schizzi ovunque.

6. Tirare ripetutamente la corda d?avviamento avendo la cortezza di lavorare nella zona centrale della sua corsa.

7. Controllare che la miscela sia arrivata al motore guardando che lo straccio sia bagnato della stessa, se cos? non ? necessario ripetere i punti 4,5 e 6.

8. Riavvitare la candela con l?apposita chiave sino in fondo e poi allentarla di un giro circa.

9. Alimentare il radiocomando accendendo sia la radio che la ricevente; il servo del gas torner? nella posizione di gas chiuso.

10. Controllare che il radiocomando funzioni bene e che tutti i movimenti siano quelli giusti. Assicurarsi che le batterie della radio e della ricevente siano ben cariche.

11. A questo punto siamo pronti per avviare il nostro bolide; alimentiamo quindi la candeletta tramite l?apposita batteria e pipetta, tiriamo la corda dello strappo ripetutamente utilizzando la sua corsa centrale e a motore partito, togliamo la pipetta di alimentazione candela e avvitiamo la stessa a pacco.

Le operazioni dal punto 1 a 8 compreso sono da effettuarsi solo al primo avviamento della giornata mentre le rimanenti operazioni sono da effettuarsi a qualsiasi messa in moto avendo la cortezza di svitare, prima della stessa, la candela di un giro circa, a meno che il motore non sia ben caldo.

Ciao facci sapere.

Inviato:

caspita per accendere il motore ci vuole mezzora!! io magari lo faccio un po pi? pratico :soffio nel tubo di pressione in modo che arrivi la miscela nel carburatore dopo di che accendo il telecomando e ricevento alzo un po il trim tre colpi e parte anche dopo una settimana che sta fermo!!! se lo strappo diventa duro dopo tre o quattro colpi svito mezo giro la candela due tiri e vuoto metto la pipetta accendo e chiudo al volo la candela scaldo e regolo carburazione!! ripeto questo anche dopo una settimana che il modello e fermo!!

Inviato:

da quanto mi risulta il motore a strappo gira solo nella direzione normale e non l'inverso perche altrimenti si romperebbe solo la corda!! per me ? solo un problema di messa a punto della carburazione ho candela gradazione sbagliata per la questione che non sta aceso oltre 20 secondi !! se fosse la frizione penso che se ne sarebbe accorto subito!!!

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...