Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato:

ho smontato e rimontato il mio motore seguendo attentamente i vari passaggi. ora per? mi ? sorto un dubbio: in fase di rimontaggio quando vado ad inserire il gruppo biella pistone sull'albero motore, il forellino che si nota sopra la testa della biella deve essere rivolto verso il cuscinetto o verso il tappo di chiusura? io l'ho rivolto verso l'interno!!!! :(:(

Inviato:

Stavolta ti ? andata bene, ricordati quando avrai da sostituire la biella che oltre al forellino anche il pistone devi montarlo con la scanalatura inferiore verso il cuscinetto e non verso il tappo !!!!

Piuttosto se non sei sicuro di ricordare tutto com'era fotografalo senza tappo prima di smontarlo !!!! :D

Inviato:

GRAZIE A TUTTI.

durante il rimontaggio ho oliato le parti, dopo averle accuratamente pulite con petrolio bianco e poi asciugate con aria compressa, con olio after run. alcuni ho visto che utilizzano l'olio delle macchine da cucire. secondo voi quale ? meglio?

Inviato:

anch io usavo l olio delle macchine da cucire fino a quando.....mi ? stato riferito da un venditore ,appunto di macchine da cucire, che i nuovi oli in circolazione, non sono buoni + come una volta......mi ha detto infatti che con il tempo i nuovi oli incominciano a creare una patina intorno alle parti in movimento che,se non sgrassate,si incominciano a bloccare......io allora gli ho spiegato l uso che ne facevo....e lui mi ha sconsigliato subito(anche contro i suoi interessi) l acquuisto di quegli oli, per i cuscinetti....ma soprattutto x i motori!!!! da allora non sto usando + quegli oli...anche perche vanno benissimo quelli specifici...!!!

Inviato:
ho smontato e rimontato il mio motore seguendo attentamente i vari passaggi. ora per? mi ? sorto un dubbio: in fase di rimontaggio quando vado ad inserire il gruppo biella pistone sull'albero motore, il forellino che si nota sopra la testa della biella deve essere rivolto verso il cuscinetto o verso il tappo di chiusura? io l'ho rivolto verso l'interno!!!! :(:(

certo che hai avunto un gran bel c.u.l.o !!!! :D:ph34r:

ciao ric

a domani in pista :P

Inviato:
ho smontato e rimontato il mio motore seguendo attentamente i vari passaggi. ora per? mi ? sorto un dubbio: in fase di rimontaggio quando vado ad inserire il gruppo biella pistone sull'albero motore, il forellino che si nota sopra la testa della biella deve essere rivolto verso il cuscinetto o verso il tappo di chiusura? io l'ho rivolto verso l'interno!!!! :(  :(

certo che hai avunto un gran bel c.u.l.o !!!! :D:ph34r:

ciao ric

a domani in pista :P

non ti preoccupare che sapevo gi? di averlo messo bene per? volevo una conferma :P

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...