lucius Inviato: 11 Maggio 2006 Segnala Inviato: 11 Maggio 2006 ho smontato e rimontato il mio motore seguendo attentamente i vari passaggi. ora per? mi ? sorto un dubbio: in fase di rimontaggio quando vado ad inserire il gruppo biella pistone sull'albero motore, il forellino che si nota sopra la testa della biella deve essere rivolto verso il cuscinetto o verso il tappo di chiusura? io l'ho rivolto verso l'interno!!!! Citare
lucius Inviato: 11 Maggio 2006 Autore Segnala Inviato: 11 Maggio 2006 Ed hai fatto bene che bello!!! grazie Citare
niz27 Inviato: 11 Maggio 2006 Segnala Inviato: 11 Maggio 2006 anche perch? se lo giravi verso il tappo avevi gi? rotto il pistone! Citare
lucius Inviato: 11 Maggio 2006 Autore Segnala Inviato: 11 Maggio 2006 anche perch? se lo giravi verso il tappo avevi gi? rotto il pistone! tutto ok anche perch? sta mattina non appena montato l'ho subito acceso e va alla grande. Citare
Clapton Inviato: 11 Maggio 2006 Segnala Inviato: 11 Maggio 2006 Stavolta ti ? andata bene, ricordati quando avrai da sostituire la biella che oltre al forellino anche il pistone devi montarlo con la scanalatura inferiore verso il cuscinetto e non verso il tappo !!!! Piuttosto se non sei sicuro di ricordare tutto com'era fotografalo senza tappo prima di smontarlo !!!! Citare
lucius Inviato: 11 Maggio 2006 Autore Segnala Inviato: 11 Maggio 2006 GRAZIE A TUTTI. durante il rimontaggio ho oliato le parti, dopo averle accuratamente pulite con petrolio bianco e poi asciugate con aria compressa, con olio after run. alcuni ho visto che utilizzano l'olio delle macchine da cucire. secondo voi quale ? meglio? Citare
Sipo Inviato: 11 Maggio 2006 Segnala Inviato: 11 Maggio 2006 Va benissimo anche l'olio delle macchine da cucire...... Citare
ORION Inviato: 11 Maggio 2006 Segnala Inviato: 11 Maggio 2006 anch io usavo l olio delle macchine da cucire fino a quando.....mi ? stato riferito da un venditore ,appunto di macchine da cucire, che i nuovi oli in circolazione, non sono buoni + come una volta......mi ha detto infatti che con il tempo i nuovi oli incominciano a creare una patina intorno alle parti in movimento che,se non sgrassate,si incominciano a bloccare......io allora gli ho spiegato l uso che ne facevo....e lui mi ha sconsigliato subito(anche contro i suoi interessi) l acquuisto di quegli oli, per i cuscinetti....ma soprattutto x i motori!!!! da allora non sto usando + quegli oli...anche perche vanno benissimo quelli specifici...!!! Citare
lucius Inviato: 12 Maggio 2006 Autore Segnala Inviato: 12 Maggio 2006 allora onde evitare problemi vado sul sicuro e user? sempre olio after run come ho sempre fatto Citare
ricpel Inviato: 12 Maggio 2006 Segnala Inviato: 12 Maggio 2006 ho smontato e rimontato il mio motore seguendo attentamente i vari passaggi. ora per? mi ? sorto un dubbio: in fase di rimontaggio quando vado ad inserire il gruppo biella pistone sull'albero motore, il forellino che si nota sopra la testa della biella deve essere rivolto verso il cuscinetto o verso il tappo di chiusura? io l'ho rivolto verso l'interno!!!! certo che hai avunto un gran bel c.u.l.o !!!! ciao ric a domani in pista Citare
lucius Inviato: 15 Maggio 2006 Autore Segnala Inviato: 15 Maggio 2006 ho smontato e rimontato il mio motore seguendo attentamente i vari passaggi. ora per? mi ? sorto un dubbio: in fase di rimontaggio quando vado ad inserire il gruppo biella pistone sull'albero motore, il forellino che si nota sopra la testa della biella deve essere rivolto verso il cuscinetto o verso il tappo di chiusura? io l'ho rivolto verso l'interno!!!! certo che hai avunto un gran bel c.u.l.o !!!! ciao ric a domani in pista non ti preoccupare che sapevo gi? di averlo messo bene per? volevo una conferma Citare
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