Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato:
Ciao ragazzi, mi sapete dire se la marmitta della NOVAROSSI EFRA 9886 e omologata per il regolamento amsci?

EFRA non ? proprio l omologazione?? o ho capito male pure questa?

Inviato:

Sull'annuario 2006 ci sono scritti i codici delle marmitte efra, per? volevo sapere se la marmitta NOVAROSSI EFRA 9886 va bene lo stesso visto che sull'annuario non la prevede.

Inviato:

Ciao bross, per il rally parte da giugno, quindi devo comprare una marmitta con i codici scritti sull'annuario? eppure la 9886 se non sbaglio e una marmitta efra e a 3 camere :mellow:

Inviato:

la scritta EFRA 9886 ? il numero dell'omologazione. Non la trovi nei vari regolamenti perch? ? una marmitta a 2 camere ed ora con questa marmitta non ? pi? possibile girarci nelle gare AMSCI perch? il regolamento prevede l'utilizzo di una a 3 camere.

All'epoca (mi sembra 4-5 anni fa) non vi era un regolamento che parlava di 3 camere (anche perch? non esitevano) e quindi si poteva usare tranquillamente.

La prima marmitta a 3 camere che a fatto la Nova ? la 2006 e risale a 3-4 anni fa.

Io ancora ne ho una di 9886 che a volte la uso per le gare del salame..ma per il resto tutto a 3 camere..Nova, Max, Picco..ecc.

..Spero di esserti stato d'aiuto! ;)

Inviato:
confermo la 9886 ? 2 camere

per le 3 camere puoi scegliere la 2006 (vecchiotta) la 2015 o la nuovissima 2052 sempre Nova, altrimenti la 2017 e 2018 Max la 2013 Sirio o la OPS 2028

Confermo quello che ha detto Bikko riguardo le marmitte in questione.

Riguardo a quelle Nova puoi optare per una 2006,2015, 2052, altrimenti Max, Sirio, Picco, ecc...!

Insomma ognuno ha le sue, con caratteristiche di costruzione tutte diverse tra di loro, ma tutte a 3 camere, cosa IMPORTANTISSIMA...rischi di essere eliminato nelle fasi di gara altrimenti!

Per quanto riguarda il tuo motore visto che ? un Nova puoi tranquillamente usare una di quelle sopra citate (mi sembra che sia Rally)...se usi un motore Off..non so che dirti perch? non pratico il fuoristrada, ma solo 1/8 on. ;)

PS: Io 2 anni fa correvo con un 421 P (quello in allumnio specifico per il pista) e come marmitta avevo una 2015. Se posso darti un consiglio considera che la 2006 fa consumare un po meno il motore, ma va anche un po meno come prestazioni, mentre la 2015 ? migliore come prestazioni, ma consuma qualcosa di pi. Per quanto riguarda la 2052 non so che dirti perch? non l'ho mai provata.

Spero di averti aiutato! :D

Ciao

Inviato:

esperienza personale, anno scorso, regionale Emilia, prima gara a Bologna Futura, con miscela entro limiti nitromax, marmitta 3 camere, filtro antirumore, gomme limitate, carrozzeria omologata, peso oltre i 2500 grammi... controlli zero, nemmeno delegati a passar tra i banchi, niente di niente. Alcuni lo immaginavano e sono arrivati attrezzati di conseguenza, correndo senza filtro antirumore, mermitta 2 camere, miscela a discrezione, peso minimo a discrezione, valigione di gomme... dalla seconda gara di conseguenza chi si era preparato secondo norme alla prima si ? adeguato, e tanti saluti al regolamento...

Bikko

Inviato:

..B? nelle gare regionali ? quasi sempre cosi...anche qui in Umbria l'anno scorso le verifiche non si sono viste, ma in quelle titolate il discorso cambia.

Bisogna sempre vedere quello che uno deve fare.

Comunque consiglio a tutti di averne una a portata di mano! Non si sa mai!...se quella mattina il Direttore di gara si alza con le palline girate...... :aer :muro:

CIAOOO! ;)

Inviato:
esperienza personale, anno scorso, regionale Emilia, prima gara a Bologna Futura, con miscela entro limiti nitromax, marmitta 3 camere, filtro antirumore, gomme limitate, carrozzeria omologata, peso oltre i 2500 grammi... controlli zero, nemmeno delegati a passar tra i banchi, niente di niente. Alcuni lo immaginavano e sono arrivati attrezzati di conseguenza, correndo senza filtro antirumore, mermitta 2 camere, miscela a discrezione, peso minimo a discrezione, valigione di gomme... dalla seconda gara di conseguenza chi si era preparato secondo norme alla prima si ? adeguato, e tanti saluti al regolamento...

Bikko

Quella dei controlli AMSCI alle gare titolate purtroppo non ? una novit?.

Io l'ho sperimentato personalmente alla prima prova del regionale Triveneto a Gaio di Spilimbergo, nessun controllo. In pratica chiunque poteva usare miscele libere, carrozzerie con fori e alettoni a piacere, marmitte di qualsiasi tipo (io per scherzare ho corso con quella della Thuder Tiger marcata Sabattinicars, molto pi? resistente di quelle omologate).

Peccato perch? questa assenza di controlli mi ha fatto perdere il piacere di partecipare alle prossime gare del regionale, se chiunque pu? fare quel che vuole a cosa serve un regolamento?

Ernesto Tosi

Inviato:

Ragazzi vi posso dire che al campionato regionale della puglia rally game non ? cosi', i controlli ci sono , alla prima gara mi anno squalificato per alettone alto, alla seconda mi anno controllato la carreggiata per tutta la giornata, e sicuramente alla terza che dovro fare mi controlleranno la marmitta...

Inviato: (modificato)
confermo la 9886 ? 2 camere

per le 3 camere puoi scegliere la 2006 (vecchiotta) la 2015 o la nuovissima 2052 sempre Nova, altrimenti la 2017 e 2018 Max la 2013 Sirio o la OPS 2028

Eviterei la Max Power seppur prestazionale, se non altro per la poca seriet? e il menefreghismo dimostrato nei confronti dei propri clienti da chi di dovere.

Vedi QUI

Clapton

Modificato da Clapton

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...