Vai al contenuto

conversione motore a strappo


Messaggi raccomandati

ciao a tutti, sono nuovo e abbastanza inesperto.. possiedo una 1:8 e ho deciso di cambiare motore e prenderne uno a strappo perch? proprio non sopporto l'accensione a cassetta... mi da un sacco di problemi.

stavo dando uno sguardo ai motori in vendita quando mi sono chiesto se ? possibile trasformare un motore ad accensione a cassetta in un motore a strappo.

Non so se vale la pena.. il mio motore ? stato un sacco di tempo fermo e chiss? se dar? problemi... forse a questo punto ? meglio comprare tutto nuovo; per?, se i kit di strappo fosser? universali potrei usare quello che comprer? come un ricambio per il futuro motore.

le foto sono queste (si vede un po' male)

foto9ng.jpg

foto15sg.jpg

la domanda ? : 1) si puo fare? 2) gli strappi sono universali per ogni motore?

grazie mille.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Non sono esperto della scala 1:8 ma penso di poter dirti con una certa sicurezza che gli avviamenti a strappo non sono identici per tutti i motori.

In particolare, l'avviamento a strappo richiede l'albero motore di tipo particolare, in genere ? presente una piccola prolunga che permette l'aggancio del cuscinetto unidirezionale.

Quindi, a meno che quel motore prevedesse l'avviamento che desideri, direi che non ? possibile adattarne uno.

Saluti!

Link al commento
Condividi su altri siti

mah di solito chi ha lo strappo cerca di prendere una cassetta, non il contrario :lol: non so se hai provato lo strappo, ma ? molto pi? scomodo, non parte subito e di devi fare 2 bracci cos? .............. ^_^

verissimo! ma anche la cassetta pero ha il suo bel CONTO.. cio? se la macchina ti si spegne lontano devi andare a piedi portarla indietro. mentre con lo strappo vai la della macchina con l'accendi candela e via!

cmq W la cassetta!! :P

Link al commento
Condividi su altri siti

mah di solito chi ha lo strappo cerca di prendere una cassetta, non il contrario :lol: non so se hai provato lo strappo, ma ? molto pi? scomodo, non parte subito e di devi fare 2 bracci cos? .............. ^_^

verissimo! ma anche la cassetta pero ha il suo bel CONTO.. cio? se la macchina ti si spegne lontano devi andare a piedi portarla indietro. mentre con lo strappo vai la della macchina con l'accendi candela e via!

cmq W la cassetta!! :P

ehehehe, ciao ferrari, ma scusa che fai riaccendi il modello in pista e poi non devi tornare sul palco per guidarla? :P

la strada che devi fare ? la stessa....

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

? vero! ma solo in pista! ...qu? da me non ci sono piste! ovvero guidi dove c***o ti pare hahahahah :P

su questo altipiano tutto in terra battuta ? una figata, si cappotta la macchina lontano lontano, via con le corse disperate prima che la miscela nel tubetto non finisca.. e una volta girata la macchina rimasta in moto (e possibilmente intera) guidi la :D il fatto ? che la polvere alzata dalla sgommata dalla macchina ti copre la car e prendi un sasso e cappotti... e via di nuovo con le corse :lol:

almeno si fa anche ginnastica col metodo FERRARI5005 :P

p.s ... se solo qualche anima pia facesse una pista da off qu? a trieste sarebbe un'inizio... ma SOPRATUTTO UN NEGOZIO DI MODELISMO CON GENTE COMPETENTE e PREZZI NORMALI sarebbe un BEL PASSO AVANTI!!

ciaooooo ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...