Vai al contenuto

Pistone rotto su axe rossi...


Messaggi raccomandati

Questa ? bella, successa un paio di settimane fa, ho comprato un axe rossi nuovo da uno shop online,

arrivato la mtx-4 decido di montarlo...

Per scrupolo smonto testata, e usando la ghiera della frizione faccio muovere il pistone, vedo che raggiunge il pms superiore, e l'accoppiamento ? un po' duro...

Prendo una siringa e metto un po' di miscela giusto per dare una lubrificatina, il pistone fa un paio di volte il suo lavoro, poi raggiunto il pms, va avanti ancora un pelo e si blocca.

Provo a girare al contrario e niente.

Penso sia l'accoppiamento che ha bloccato il pistone al pms.

Per scrupolo smonto il tappo, butto un occhio e vedo che c'? un pezzo di pistone conficcato nel carter che blocca la biella e non fa scendere il pistone dal pms...

Questa ? bella... contatto venditore e mi adduce la colpa della rottura perch? ho aperto il tappo, vabb? spiegatemela perch? questa ? bella..., pistone bloccato al pms se anche apro il tappo non ? che pu? succedere tanto se ? tutto impiantato perch? c'? una scheggia del pistone conficcata nel carter che blocca la biella.

Il venditore decide quindi di non rispondere pi? alle mail... vabb? ho capito non acquister? pi? nulla da lui.

Contatto l'axe, mi dicono di inviare il motore per un controllo...

Morale della favola son 2 settimane che di questo motore non si sa nulla, e insomma io sto iniziando a stufarmi un po'...

Link al commento
Condividi su altri siti

2 settimane sono un tempo pi? ceh accettabile normalmente per la revisione di un motore. Ho provato con altre ditte e vai tranquillo, calmo, paziente che ci vogliono circa 8 settimane.

Comunque se il tutto ? in ordine la Axe ? sempre stata una ditta seria, quando era Rossi Motors a me hanno cambiato il motore in garanzia per un difetto all'albero a 2 anni dall'acquisto e diversi litri di miscela, davano 3 anni di garanzia sul motore e avevano rispettato in pieno la garanzia

Eventualmente prova a contattarli per sollecitarli visto l'arrivo delle belle giornate

Bikko

Link al commento
Condividi su altri siti

sai quante persone rompono i pistoni smontando il tappo del motore?

Ti ri-descrivo la situazione: Pistone bloccato al PMS, se ? bloccato li da una scaglia di pistone conficcata nel carter e che blocca la biella e quindi la discesa del pistone, mi spiegherai come si ? rotto aprendo il tappo, dato che la rottura ? possibile si ma se il pistone non ? al PMS...

Modificato da gh3
Link al commento
Condividi su altri siti

poi cmq gli axe nn hanno lo scasso sul tappo x il pistone che arriva al pmi..quind anche se si toglie il tappo cn il pistone al pmi nn succede nulla!! ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

Una curiosit?, il tappo posteriore del motore ha la fresatura dove, quando il pistone ? sotto, il mantello arriva a pelo?

Se non ha nessuna fresatura, quindi il mantello del pistone non ha alcin modo per menire a contatto col tappo, la scusa del negoziante non regge assolutamente.

Magari se la AXE te lo sistema potresti dirci chi ? sto negoziante, in maniera da sapere che in caso di problemi lui se ne lava le mani.

Ciao

Domino

Link al commento
Condividi su altri siti

Una curiosit?, il tappo posteriore del motore ha la fresatura dove, quando il pistone ? sotto, il mantello arriva a pelo?

Se non ha nessuna fresatura, quindi il mantello del pistone non ha alcin modo per menire a contatto col tappo, la scusa del negoziante non regge assolutamente.

Magari se la AXE te lo sistema potresti dirci chi ? sto negoziante, in maniera da sapere che in caso di problemi lui se ne lava le mani.

Ciao

Domino

Sinceramente non mi ricordo nemmeno, il motore l'avr? avuto sottomano per poco tempo aperto e l'essere adirato non ho badato tanto alla fresatura e affini, anche perch? il pistone era al pms, quindi non avevo problemi o pensieri di sorta nell'aprire il tappo...

Attendo notizie dall'axe dato che via mail han smesso da 1 settimana a questa parte di rispondere e via telefono mi han detto che ? ancora da controllare lasciandomi un filo perplesso...

Per il resto speriamo si risolva bene, che vi devo dire ...

Sul venditore non ? mio modo di agire andare in giro a screditare nessuno, preferirei non parlarne pubblicamente, ad ogni modo ci ha perso lui un cliente e se in futuro manterr? la stessa linea anche degli altri...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il venditore sono io

Ma non ricordo di avere mandato a quel paese il cliente.

Ultimamente ho sostiuito un servo Sanwa nuovo ad un cliente che l'aveva comprato nuovo, ? uscito guasto e l'ho sostiuito con un'altro nuovo senza passare x ditte e/o altro.

Se il cliente me lo spediva ed io lo guardavo come ha fatto l'altro col servo non ci sarebbero stati problemi, tanto io non ci rifondo niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il venditore sono io

Ma non ricordo di avere mandato a quel paese il cliente.

Ultimamente ho sostiuito un servo Sanwa nuovo ad un cliente che l'aveva comprato nuovo, ? uscito guasto e l'ho sostiuito con un'altro nuovo senza passare x ditte e/o altro.

Se il cliente me lo spediva ed io lo guardavo come ha fatto l'altro col servo non ci sarebbero stati problemi, tanto io non ci rifondo niente.

Io ricordo solo che a notifica della cosa mi ? stato risposto come sopra, e a mia successiva risposta per spiegare meglio i fatti equivocati non mi ? stata pi? data risposta, quindi mi son rivolto direttamente all'azienda.

Link al commento
Condividi su altri siti

sai quante persone rompono i pistoni smontando il tappo del motore?

Quante ???

e poi scusa come si pu? rompere il pistone smontando il tappo ???

onestamente non saprei neppure come riprodurre il guasto

dai su, sar? stato difettoso il motore

sicuramente ne tu ne lui centrate nulla. ? capitato

succede di avere motori guasti in partenza.

Cmq la telefonata all'axe dovevi farla tu venditore. perlomeno per dei chiarimenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

sar? andata persa, sul sito ? presente un numero di cellulare x comunicazioni urgenti.

Ci sono tante persone qua che possono testimoniare che non vado in giro a far pacchi,

se esce qualcosa rotto lo sostiuisco e mi prendo le mie responsabilit?.

confermo, da quando ho ripreso a fare modellismo dinamico (gennaio 2005) il 90% dei miei acquisti viene fatto da Bross e mai un problema.

l'ho consigliato a molti amici che ne sono rimasti entusiati dalla celerit? e precisione .

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

sar? andata persa, sul sito ? presente un numero di cellulare x comunicazioni urgenti.

Ci sono tante persone qua che possono testimoniare che non vado in giro a far pacchi,

se esce qualcosa rotto lo sostiuisco e mi prendo le mie responsabilit?.

Che una mail vada persa mi suona strano... possono arrivare in ritardo, non arrivare per problemi ma viene notificato dal server ricevente o dall'emittente, ma perse nell'etere direi proprio di no.

Ad ogni modo mi ? dispiaciuto x il fatto della mancata risposta, e aver speso dei soldi per non poter usare il mio acquisto mi ha dato molto fastidio, per questo in mancanza di comunicazioni mi son rivolto direttamente a loro.

Penso di non aver fatto nulla di errato e di essere completamente in buona fede in ogni mia azione, non voglio nemmeno accusarti di vendere dei pacchi, tutto ? arrivato correttamente in tempi record, il problema ? sicuramente difetto di fabbricazione a questo punto.

Unico rammarico che ad oggi mi trovo ad avere un modello pronto e inutilizzabile fino a data da destinarsi, e la cosa mi rode un po'.

Link al commento
Condividi su altri siti

Posso dire la mia? Cmq se notate le foto il pistone si ? rotto non dalla parte del colletto posto dalla parte del tappo ma dall'altra parte quindi il tappo non influisce sul problema. Ricordo che un pistone puo' rompersi anche nel trasporto con una caduta a terra, mi ? capitato.

giusta osservazione, la rottura sul pistone ? proprio nella parte opposta...

allora probabilmente il problema ? da ricercare nello spedizioniere? ma dubito perch? il plico era ben protetto e dentro gomma piuma il motore... allora difetto di fabbrica?

sarei curioso anche io di saperlo :(

spero solo non si arrivi a dover pagare 100? e passa di accoppiamento nuovo x riparare un danno che mi son trovato, se no mi incavolo sul serio...

Link al commento
Condividi su altri siti

sai quante persone rompono i pistoni smontando il tappo del motore?

Quante ???

e poi scusa come si pu? rompere il pistone smontando il tappo ???

onestamente non saprei neppure come riprodurre il guasto

dai su, sar? stato difettoso il motore

sicuramente ne tu ne lui centrate nulla. ? capitato

succede di avere motori guasti in partenza.

Cmq la telefonata all'axe dovevi farla tu venditore. perlomeno per dei chiarimenti.

Cercando di aprire il tappo posteriore con il pistone al punto morto inferiore.

Adesso non s? se il motore in questione abbia lo scasso dove scende il pistone nel tappo, ma se presenta lo scasso e cerchi di levarlo, spacchi pistone eccome. Il mantello ? anche sottile e basta una minima forzatura. ciao.

In questo caso contatta la casa madre direttamente. ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Specifico,

io non ho detto che il cliente doveva telefonare, mi mandava a me il motore, io visto che il pistone ? rotto dal lato opposto al tappo lo sostituivo, xch? io non ci rifondo niente!

I motori che si rompono togliendo il tappo ce ne sono parecchi, anzi sono molto + di quello che pensi le persone che li rompono, ad oggi la Nova nelle confezioni dei motori ha messo un'avviso!

X le mail una 10a di giorni fa l'abbiamo cambiata, ed il server nuovo non ? ancora perfetto, quindi a volte pu? succedere che sia andata persa o che sia stata cancellata x sbaglio.

Tuttavia, credo che una telefonata (A ME) si spiegava il tutto meglio e velocemtne, in tutto questo mi spiace che il cliente sia fermo ed io abbia fatto una figura di merda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cercando di aprire il tappo posteriore con il pistone al punto morto inferiore.

Adesso non s? se il motore in questione abbia lo scasso dove scende il pistone nel tappo, ma se presenta lo scasso e cerchi di levarlo, spacchi pistone eccome. Il mantello ? anche sottile e basta una minima forzatura. ciao.

In questo caso contatta la casa madre direttamente. ciao.

Il prob ? che il pistone era la PMS e non al PMI :(

Quindi ad ogni modo non c'era nessun rischio comprato poi ad apertura dal fatto che scaglie del pistone bloccavano la biella perch? incastrate nel carter :(

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia era solo una curiosit?

in anni di modellismo, sia io che parecchi miei amici "fortunatamente" non abbiamo mai avuto questo problema ;)

ovvio che non vado a smontare il tappo con il pistone al PMS, ora ho capito cosa si rompe se si dovesse togliere il tappo con il pistone in quella posizione

non avevo bene in mente a memoria dove andava a toccare.

Cmq spero che la cosa si risolva al meglio ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spiace gh3 del tuo problema ma posso dire che bross ? un venditore molto serio, io ho acquistato materiale da lui di ottima fattura con celerita' nella spedizione e serieta', penso che come detto vedendo il pistone il problema non sia da dare ne al venditore e neanche all'acquirente in quanto il venditore non apre il motore nuovo quindi non potra' mai immaginare della lesione interna ed il cliente non puo' fare altro che chiamare il negoziante e risolvere in tutta calma il problema, quindi ti consiglio di chiamre bross e di risolvere questo inconveniente che non ? attribuibile a nesuuna delle due parti. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Specifico,

io non ho detto che il cliente doveva telefonare, mi mandava a me il motore, io visto che il pistone ? rotto dal lato opposto al tappo lo sostituivo, xch? io non ci rifondo niente!

I motori che si rompono togliendo il tappo ce ne sono parecchi, anzi sono molto + di quello che pensi le persone che li rompono, ad oggi la Nova nelle confezioni dei motori ha messo un'avviso!

X le mail una 10a di giorni fa l'abbiamo cambiata, ed il server nuovo non ? ancora perfetto, quindi a volte pu? succedere che sia andata persa o che sia stata cancellata x sbaglio.

Tuttavia, credo che una telefonata (A ME) si spiegava il tutto meglio e velocemtne, in tutto questo mi spiace che il cliente sia fermo ed io abbia fatto una figura di merda.

Unico appunto che posso farti che le comunicazioni tra noi sono terminate al fatto che dicevi che la rottura era dovuta alla mia apertura del tappo.

Il fatto poi di non ricevere pi? risposte in merito, dato che in precendenza avevamo avuto uno scambio di mail sempre tempestivo e celere, anche ad una successiva, mi ha fatto scegliere la via del dialogo diretto con la ditta.

Se mi dici che il fatto di mancate comunicazioni successive ? dovuto a problemi tecnici la cosa cambia un po' le carte in tavola, e alla scelta precisa di interrompere un dialogo beh sicuramente la cosa mi rincuora e fa cambiare il giudizio su di te in positivo.

Ad ogni modo ci? non toglie che per un problema o l'altro mi trovi da 2 settimane senza poter utilizzare ci? che ho comprato e ci? mi da un po' fastidio...

Devo solo incrociare le dita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...