Vai al contenuto

montaggio rrr wce


Messaggi raccomandati

dunque, ho preso giusto venerdi una rrr wce e avrei bisogno di alcune precisazioni x fare un perfetto montaggio.

ecco i miei dubbi:

1)quanto gioco devono avere le viti sferiche all'anteriore x far si che lo sterzo lavori senza sforzo?ho notato che nonostante i barilotti abbiano un lieve gioco e ruotino liberi, appena collego gli uniball e tutto il sistema di sterzo ? completo, questo nn ? liberissimo, ho anche pulito e lubrificato i cuscinetti del salvaservo ma nn cambia granch?...consigli?

2)montando la frizione ho notato che questo tocca la campana della seconda.

ho seguito le istruzioni x il montaggio delle massette del cambio, quindi grano nn sporgente e viti svitate di 3 giri rispetto alla chiusura totale.

ho pulito con carta finissima le piccole sbavatura delle massette, ma temo che il problema sia sulla campana nn perfettamente pulita all'interno.

3)? una mia impressione o il posteriore scorre molto di + dell'anteriore? ho pulito e lubrificato tutti i cusci...

grazie x i consigli!

p.s. x chi gira a melzo...setup e rapporti consigliati? grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

uel? :D ciao lim l' hai presa finalmente!

Cerco di darti una mano per quanto mi ? possibile ;)

1) forse hai la carreggiata troppo larga e per questo lo sterzo fatica a girare oppure .....la wce a gli omocinetici e con gli or diventa il tutto troppo impachettato togli gli or neri dentro il bicchierino dell' one way (........ :P ? di moda....unidirezionale).

2)Allora se non ho capito male parli del cambio? ossia la corona della seconda non scorre libera...... dagli una telatina all' interno della corona specialmente in prox del foro per infilarci la chiave (per regolare la cambiata) le due massette devono essere una contro l'altra...o appena appena sfiorarsi e vedrai che gira libera poi alla prima uscita si slega per? deve essere gi? libera!

3)Si da nuova il posteriore scorre di pi? per? vuoi un trucco .......(non ? farina del mio sacco ma mi ? stato suggerito e ......prova!)......le cinghie regolale su loose soprattutto da nuove eccentrici tutti lenti: dietro hai tre regolazioni lenta normale e tirata mettila tutta lenta.....davanti hai due regolazioni ......ma la terza la si trova :lol: in avanti ? loose cio? lenta ma se osservi con attenzione vedrai pi? in avanti un altro spazio dove pu? starci la punta dell' eccentrico mettilo li e vedrai! ;)

spero di esser stato utile!

ciao lim dai che prima o poi ci becchiamo vieni a mesero che ? uno spettacolo!

Stefano

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,grazie x la risposta! ormai temevo che il topic passasse nel dimenticatoio...

vedr? di seguire i tuoi consigli, ora sono alle prese con la sistemazione dell'elettronica, nn c'? davvero spazio per i kilometri di fili dei servi...azz devo accorciarli?

grazie, ci vediamo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda la regolazione della frizione, temo che i Jap (ponesi) abbiano un concetto del giro di vite che non ? come il nostro. Mi spiego: quando comprai la FW-05T le istruzioni di carburazione dicevano di girare lo spillo del minimo di 3 giri e mezzo, ma scopr? che in realt? per avere una buona carburazione era necessario girare solo di 1 e 3/4! Calcolando il loro giro di 180?, 3 e mezzo sono 630?, pari a 1 e 3/4 da 360?!

Ora ho avuto lo stesso problema con il cambio della RRR: loro dicono di svitare le viti delle massette di 3 giri (e mezzo, se ricordo bene), ma ho dovuto stringere di quasi due giri per far entrare la seconda, che altrimenti era sempre in presa.

Comunque, potrebbe essere solo un caso, ma ..... occhio!!!!!

Anch'io ho avuto il problema dell'attrito tra corona della seconda e massette. Ho carteggiato dolcemente le massette, soprattutto dove si avvitano i due grani da 3 mm, perch? in quel punto le massette si sbavano leggermente. Una volta fatto ci?, tutto scorre benissimo. Comunque un p? di rodaggio delle masse in rotazione ci vuole sempre.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti per le risposte, allora vedo di inventarmi qualcosa x disporre i fili e il cavetto x l'alimentazione della ricevente!

provo a stringere un po' le massette della frizione, le ho gi? carteggiate in modo da avere una superficie perfettamente uniforme, poi in pista regoler? x bene il tutto, grazie!

ultima cosa...servono spessori dietro al volano su un sirio evo3? montando il volano ho notato che questo ? molto a pacco e praticamente blocca la rotazione dell'albero...quindi qualcosa nn va direi...;)

ora vediamo intanto di toglierlo questo volano...

grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Se utilizzi la boccola per l'albero di colore nero, il volano rimarr? a debita distanza dal cuscinetto del carter, mentre invece la boccola bronzata ho notato che nemmeno entra!

Occhio a regolare la frizione centax, altrimenti in poco tempo consumerai spingidisco e ferodo!

Se vuoi ti do delle buone regolazioni di base per la frizione nuova nuova B)

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie andrea, mucho gentile!

beh uno dei prox giorni di vacanza x me va benissimo (mh...ma quando son ferme le scuole?), cosi se hai voglia/tempo/pazienza/buona volont? x darmi una mano a sistemare il tutto, che dirti, grazie mille!

c'? anche il sirietto da rodare...

uff...ma montarci una ciabatta tipo quelle x pc e attaccare tutte le spinette? quanto sarebbe comoda!qua sto facendo le contorsioni x tentare di sistemare il tutto!

p.s. (grazie Franco_kyosho x le dritte...)

Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie andrea, ci vediamo li dunque...se riesci a portare anche la tua attrezzatura temo ce ne sia bisogno...nn ho n? la chiave x la centax, n? il banchino setup.

se hai bisogno di un passaggio fammi sapere, questo ? il mio cell 340-5915829

grazie ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...