corsa Inviato: 29 Marzo 2006 Segnala Inviato: 29 Marzo 2006 ciao mi sto scervellando sulle gomme in spugna ma ? meglio utilizzare la stessa gradazione avanti e dietro o una diversa?? come diametro uso le 62 davanti e 64-5dietro...spero vadano bene vai che mi consigliate...in quali condizioni ? meglio usare diverse mescole? Citare
orsogrigio Inviato: 29 Marzo 2006 Segnala Inviato: 29 Marzo 2006 di quale macchina,quale scala? Citare
orsogrigio Inviato: 29 Marzo 2006 Segnala Inviato: 29 Marzo 2006 la scelta delle gomme ? sempre dettata dalle condizioni della pista e dalle caratteristiche del manto Citare
orsogrigio Inviato: 29 Marzo 2006 Segnala Inviato: 29 Marzo 2006 con le mie gomme Ant. 37-40-42 Post. 35-37-40-42 copro tutte le esigenze con pista asciutta Citare
race-model Inviato: 29 Marzo 2006 Segnala Inviato: 29 Marzo 2006 premettendo che la scelta delle mescole dipende da molti fattori, dall'assetto del modello e dalla pista, io prima giravo 40 ant e 37 post. tutti in pista andavano cos?, ma io avevo sempre 2 problemi: si spezzavano le spalle e avevo un consumo spropositato del posteriore che mi costringeva sempre a fare meno giri degli altri! adesso giro parificato 40/40 (gomme enneti) e ho un consumo uniforme tra ant. e post. e un'ottima aderenza!!!! fai un po di prove!!!! Citare
corsa Inviato: 29 Marzo 2006 Autore Segnala Inviato: 29 Marzo 2006 grazie mille soltamente giro con 40/40 ellegi e mi trovo decentemente se non fosse che si consumano un po tropp dietro ma ? questione di assetto... ok allora vado bene cos? poi faccio prove se qualcosa non va...cos? parto da una base di gomme giusta in modo da poterci fare l'assetto Citare
race-model Inviato: 29 Marzo 2006 Segnala Inviato: 29 Marzo 2006 corsa... anch'io usavo lg e comunque,pur montando la stessa mescola tra ant e posteriore notavo che il post. si consumava sempre prima... con enneti non ? pi? avvenuto! Citare
corsa Inviato: 29 Marzo 2006 Autore Segnala Inviato: 29 Marzo 2006 io uso ellegi non lg...? uguale? Citare
lelepilot Inviato: 29 Marzo 2006 Segnala Inviato: 29 Marzo 2006 si ? uguale, racemodel ha solo abbreviato. solitamente ? normale che si consumino di pi? le posteriori in quanto sono quelle pi? sollecitate. di solito se una gomma si consuma di pi? rispetto ad un'altra montata sullo stesso telaio con lo stesso setup e nella stessa posizione ? indice di una mescola pi? morbida. ho imparato a non fidarmi dello shore indicato sulle scatole delle gomme, da quando uso il durometro (o shoremeter per chi preferisce l'inglese ) ho trovato solamente una coppia di gomme con lo shore corrispondente a quello indicato sulla scatola, di solito ? pi? duro. quindi non stupitevi se montando un treno nuovo, o una coppia nuova, con lo stesso shore di quello (indicato sulla scatola) precedente la macchina non va come prima, molto probabilmente lo shore reale ? diverso. ciao ps. lo shore va misurato in pi? punti della gomma e si fa una media, se provate vedrete che nessuna gomma ? uniforme sulla circonferenza (almeno tra quelle che ho provato io, per ora tre marche differenti) Citare
Franco_kyosho66 Inviato: 29 Marzo 2006 Segnala Inviato: 29 Marzo 2006 si ? uguale, racemodel ha solo abbreviato. solitamente ? normale che si consumino di pi? le posteriori in quanto sono quelle pi? sollecitate. di solito se una gomma si consuma di pi? rispetto ad un'altra montata sullo stesso telaio con lo stesso setup e nella stessa posizione ? indice di una mescola pi? morbida. ho imparato a non fidarmi dello shore indicato sulle scatole delle gomme, da quando uso il durometro (o shoremeter per chi preferisce l'inglese ) ho trovato solamente una coppia di gomme con lo shore corrispondente a quello indicato sulla scatola, di solito ? pi? duro. quindi non stupitevi se montando un treno nuovo, o una coppia nuova, con lo stesso shore di quello (indicato sulla scatola) precedente la macchina non va come prima, molto probabilmente lo shore reale ? diverso. ciao ps. lo shore va misurato in pi? punti della gomma e si fa una media, se provate vedrete che nessuna gomma ? uniforme sulla circonferenza (almeno tra quelle che ho provato io, per ora tre marche differenti) dove si compra e quanto costa il durometro che mi interessa? Citare
corsa Inviato: 29 Marzo 2006 Autore Segnala Inviato: 29 Marzo 2006 ok allora vaso cos? con le 40 magari anche le 37 quando fa freddino...poi d'estate dovrebbero andar bene ancora le 40 o al max le 42 credo che ditero si consumino prima perche sono di diametro maggiore volutamente e quindi sono in perenne slittamento ci? ci fa comodo ma si consumano prima oltre al fatto che sono ovviamente pi? sollecitate essendo dietro sarebbe bello avere un durometro...credo che nei negozi di mod lo trovi ma te lo faranno pagare peggio dell'oro Citare
steve24 Inviato: 29 Marzo 2006 Segnala Inviato: 29 Marzo 2006 Corsa, in generale dovresti fare l'assetto con 4 gomme uguali. Sopperire con le mescole a delle carenze d'assetto, ? la cosa "dell'ultimo minuto" (o ultima spiaggia, cio? quando non sai pi? che pesci prendere) In generale il posteriore ? pi? soggetto ad usura, specialmente se usi un differenziale posteriore "libero" che rende la guida pi? facile, ma ti fa effetto "tornio" sull'interna. Ciao Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.