uniko77 Inviato: 20 Marzo 2006 Segnala Inviato: 20 Marzo 2006 Ciao ragazzi, ho per la prima volta fatto un'acquisto dal "conosciuto" Dinball tramite Ebay e vorrei sapere come si svolge la procedura in questi casi: Ho acquistato e pagato subito tramite Paypal, mi ? arrivata la conferma del ricevimento del pagamento direttamente dal venditore e poi basta, non mi dovevano mandare una mail con la conferma di spedizione e il codice per rintracciare il pacco? Seconda domanda: Sto leggendo in giro per i forum che molti in questo periodo stanno avendo molti problemi con spedizioni simili alla mia (io ho preso un servo, quindi il pacco ? piccolissimo), voi cosa mi sapete dire in merito? Concludendo, io ho fatto l'ordine gi? da una settimana, ora cosa mi devo aspettare? Verr? contattato da qualcuno? Grazie a chiunque mi aiuti a fare chiarezza... :bacio: Citare
partagas Inviato: 21 Marzo 2006 Segnala Inviato: 21 Marzo 2006 Vedrai che tra un paio di giorni ti manderanno una mail con la conferma della spedizione. Ciao. Citare
uniko77 Inviato: 21 Marzo 2006 Autore Segnala Inviato: 21 Marzo 2006 Il post parla di acquisti inerenti al modellismo, pi? esattamente di un servo, acquisto fatto in un negozio Ebay che tratta esclusivamente prodotti per modellismo... ...e allora perch? spostare il post in off-topic? Boh... misteri della vita... Citare
uniko77 Inviato: 21 Marzo 2006 Autore Segnala Inviato: 21 Marzo 2006 Vedrai che tra un paio di giorni ti manderanno una mail con la conferma della spedizione. Ciao. Ti ringrazio, infatti dal 13 che ho effettuato l'acquisto, mi ? arrivata proprio stamane la conferma di spedizione. Il mio problema rimane comunque, ho sentito discorsi poco confortanti riguardo allo sdoganamento di questi pacchi... Citare
Nuken Inviato: 21 Marzo 2006 Segnala Inviato: 21 Marzo 2006 dinball non ? rcmart ? se si sono affidabili e puntuali Citare
uniko77 Inviato: 21 Marzo 2006 Autore Segnala Inviato: 21 Marzo 2006 dinball non ? rcmart ? se si sono affidabili e puntuali Si, praticamente Dinball e Rcmart sono praticamente la stessa cosa. Ma se il pacco viene fermato in dogana, come funziona la procedura? Citare
SILMODEL Inviato: 21 Marzo 2006 Segnala Inviato: 21 Marzo 2006 non preoccuparti, ti arriva direttamente a casa fra 15/20 giorni con al massimo da pagare di 5,5Euro direttamente al postino, nulla di piu'. Citare
tommy90 Inviato: 21 Marzo 2006 Segnala Inviato: 21 Marzo 2006 TRA UNA VENTINA DI GIORNI TI ARRIVER? NON TI PREOCCUPARE.... A PROPOSITO MA QUANTO L' HAI PAGATO? Citare
Karuna Inviato: 21 Marzo 2006 Segnala Inviato: 21 Marzo 2006 Tranquillo che Dinball ? affidabile, anche nel caso non ti dovesse esser recapitato (per colpa delle PT), ti ricontattano per sapere cosa devono fare. Normalmente lo sdoganamento dei suoi pacchi ? di 5,50 euri, ora pagabili anche tramite bollettino postale, sfortuna che non si riesce a pagare on-line nel sito delle POSTE ITALIANE ( conto corrente postale inesistente). Citare
Samu Inviato: 21 Marzo 2006 Segnala Inviato: 21 Marzo 2006 quindi lo sdoganamento nell'eventualit? ti fermassero da dinball ? di sole 5,50? per qualsiasi spesa? Citare
uniko77 Inviato: 21 Marzo 2006 Autore Segnala Inviato: 21 Marzo 2006 TRA UNA VENTINA DI GIORNI TI ARRIVER? NON TI PREOCCUPARE.... A PROPOSITO MA QUANTO L' HAI PAGATO? L'ho pagato circa 100 euro, calcolando che in Italia costa mediamente 170 euro ss comprese, qualcosina ho risparmiato... Citare
SILMODEL Inviato: 22 Marzo 2006 Segnala Inviato: 22 Marzo 2006 quindi lo sdoganamento nell'eventualit? ti fermassero da dinball ? di sole 5,50? per qualsiasi spesa? assolutamente no.... si e' gia parlato piu' volte di queste cose.... nel caso specifico ha acquistato un servo che gli arrivera' dentro la classica scatolina bianca con indicato sicuramente un valore basso, da un po di tempo (da Cina e Giappone) qualsiasi scatolina o busta imbottita viete tassata forfettariamente di 5,5 euro. Citare
Samu Inviato: 22 Marzo 2006 Segnala Inviato: 22 Marzo 2006 ah ok si si non preoccuparti avevo studiato queste cose era solo che non riuscivo a collegare i due discorsi...infatti io che devo prendere un p? di optional di piccole dimensioni sicuramente andr? a pagare queste cavolo di 5.5?...speriamo cmq di no Citare
KingArtur Inviato: 22 Marzo 2006 Segnala Inviato: 22 Marzo 2006 dinball e rc mart sono precisi, ma leeeeeeeeeeeenti lennnnnnnti nelle spedizioni. I 5.50 ? si pagano SOLO per i prodotti postali extra UE(quindi raccomandate et similia) e non per i pacchi. Per assurdo per una raccomandata di dimensioni nulle si pagheranno 5.50 ?, mentr per un pacco grande non soggetto ad imposte non si pagher? nulla. A poste ? stata data la mano, e come al solito si sono tirati tutto il braccio... Ma la storia continua... Citare
Samu Inviato: 22 Marzo 2006 Segnala Inviato: 22 Marzo 2006 (modificato) dinball e rcmart sono mi sembra la stessa persona!?! beh lenti non direi, vabb? che nell'ultimo periodo non ho fatto acquisit cmq mi ricordo che in circa 15gg mi arrivava il materiale... spiega bene questo fatto della raccomandata e del pacco che sinceramente non ho capito bene, cosa vuoi dire che essendo una raccomandata paghi le 5.50? mentre un pacco ibrido di qualsiasi dimensione non paghi nulla? sicuramente ho capito male Modificato 22 Marzo 2006 da Samu Citare
KingArtur Inviato: 22 Marzo 2006 Segnala Inviato: 22 Marzo 2006 Con me e con la gente che conosco sono SEMPRE stati lenti (mai meno di 20gg), magari gli siamo antipatici . Come ho detto i 5.50 ? sono a titolo di commissione per lo sdoganamento dei PRODOTTI POSTALI non gravati da imposta (il pacco non ? un prodotto postale, la raccomandata invece si). Di questa procedura ? stata investita poste italiane, che la applica indisciminatamente a tutti i prodotti postali provenienti extra UE. La classificazione dei prodotti postali non ? una mia invenzione... Citare
Samu Inviato: 22 Marzo 2006 Segnala Inviato: 22 Marzo 2006 infatti non dicevo questo...cmq la conclusione ? che bisogna avere fortuna in queste transazioni... perch? ognuno vuole mangiare pi? dell'altro!!! Citare
SILMODEL Inviato: 22 Marzo 2006 Segnala Inviato: 22 Marzo 2006 (modificato) personalmente mi sta succedendo questo: (max 60Dollari effettivi di spesa per intenderci) buste imbottite o piccole pacchetti spediti da Cina o Giappone (anche se spediti non come raccomandata dal mittente) vengono fermati e tassati di 5,5Euro buste imbottite o piccoli pacchetti da USA/CANADA ecc (comunque NON orientali in genere) nessuna tassa Stanno tartassando l'oriente solo per questioni di mercato secondo me. Modificato 22 Marzo 2006 da SILMODEL Citare
KingArtur Inviato: 22 Marzo 2006 Segnala Inviato: 22 Marzo 2006 Purtroppo in Italia la stesso legge o regolamento viene applicata in modo diverso a seconda di chi la legge. Comunque per i pacchi non ? previsto il pagamento della commissione di sdoganamento, controlla con quale formula vengono spediti. Se sono effettivamente pacchi chiedi all' ufficio postale spiegazioni sul perch? ti fanno pagare quella somma e magari fatti mostrare dove ? scritto. Un consiglio, fatevi lasciare SEMPRE la ricevuta del pagamento di quella commissione (che non ? un'imposta, ma un servizio imposto), perch? qualcuno ? restio a lasciarla... INTELLIGENTI PAUCA e ci vediamo su STRISCIA Citare
SILMODEL Inviato: 22 Marzo 2006 Segnala Inviato: 22 Marzo 2006 non credo che sia una questione di ufficio postale in quanto ho verificato questo: tutte le buste "orientali" anche se non spedite come raccomandate lo sono diventate tali quando sono arrivate in Italia. Mi spiego: inserendo il codice che viene applicato sulla busta nel sito delle poste nel dove/quando delle raccomandate si vede il giorno che e' arrivata (in genere 8 giorni dopo la spedizione) e poi 15 giorni per arrivare a casa (nel mio caso Milano-Cuneo). Per questo motivo sono portato a pensare che la decisione e' presa al primo smistamento. Citare
alexio13 Inviato: 22 Marzo 2006 Segnala Inviato: 22 Marzo 2006 io ho acquistato materiale di piccole dimensioni da crazynutracing.com tramite paypal i soldi mi sono stati scalati dalla carta ma nessuna conferma di spedizione o avvenuto pagamento sono preoccupato. paypal cmq mi ha detto che entro 45 giorni dal 14/03 di acquisto posso fare reclamosperiamo di non doverlo fare qualcuno ha mai acqistato da loro? Citare
Samu Inviato: 22 Marzo 2006 Segnala Inviato: 22 Marzo 2006 sineramente no Alexio, ma scusa hai provato a mandargli una mail? Citare
KingArtur Inviato: 22 Marzo 2006 Segnala Inviato: 22 Marzo 2006 non credo che sia una questione di ufficio postale in quanto ho verificato questo: tutte le buste "orientali" anche se non spedite come raccomandate lo sono diventate tali quando sono arrivate in Italia. Mi spiego: inserendo il codice che viene applicato sulla busta nel sito delle poste nel dove/quando delle raccomandate si vede il giorno che e' arrivata (in genere 8 giorni dopo la spedizione) e poi 15 giorni per arrivare a casa (nel mio caso Milano-Cuneo). Per questo motivo sono portato a pensare che la decisione e' presa al primo smistamento. le buste sono lettere o raccomandate, quindi prodotti postali.... Citare
Samu Inviato: 22 Marzo 2006 Segnala Inviato: 22 Marzo 2006 che baxxrdi!!! cmq riprova e riprova...io una volta gli ho mandato 30e-mail e dopo mi hanno risposto forse perch? si erano stancati di vedermi nella loro casella postale... Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.