Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato: (modificato)

Io normalmente il rodaggio lo faccio cosi:

svito la candela, accendo il motorello, lo faccio scaldare un pochino dopo aver avviato la candela senza accellerare a fondo.

Dopo di che metto la macchinina sul rettilineo, aspetto che passa il solito pilotone ufficiale con un missile terra aria elaborato ed urlo: ADESSO PRENDILO !!!!!!!!.

Il motorello comincia a correre e dopo tre giri di pista e' finito il rodaggio......... :D:D:D:D

Modificato da advancedracing
Inviato:
quei piloti ufficiali che non fanno il rodaggio non lo fanno perche' alcune ditte forniscono motori gia' rodati al banco con le eliche...

comunque per me non ? ottimale ne il rodaggio alla jap ne quello da fermo..

io metto in moto (con le impostazioni tarate dalla fabbrica)

che non saranno mai magre da farti sbiellare un motore, anzi, sono piuttosto grasse...

L'OS Ad esempio esce dalla scatola gi? tarato x il rodaggio alla jappo...

comunque dicevo, io accendo smagro 1/2 giro sopra e 1/2 giro abbondante sotto e comincio a girare faccio 2 pieni, poi spengo faccio raffreddare

rimetto benzina e giro portandolo piano piano ad una carburazione quasi ottimale, chiaramente lasciandolo sempre 1 po' grassino sopra, tutto questo in altri 2 pieni...

poi spengo, lascio raffreddare cambio candela

e carburo a dovere!

:D

ma cos? non c' ? pericolo di smagrimenti eccessivi ?? :wacko:

cmq....

in conclusione, tr? i 3 rodaggi elencati, il migliore ? quello alla jappo o quello descritto da sfertea ?

Inviato:

i rodaggio a ruote alzat va benissimo, con i materiali di oggi van bene tutti.

unica cosa ?:

il motore deve lavorare SEMPRE in termperatura, sgassate eccessive a freddo nel rodaggo non fanno bene

meglio sempre grasso ke magro, ma anke in generale se il motore deve durare.

teoricamente se sta al minimo ingrassato, o se gira leggermente piu magro, ? la stessa, l importante ? non sforzarlo.

nei motori veri qualke sgassata nel rodaggio si da per scioglierlo... stessa cosa nei micromotori, solo ke prendono 35k giri,.,.. bisogna andarci piano i primi 2 pieni... tutto qui

Inviato:

molti hanno letto la prova del mio sts d3r sul mio sito, allora arrivato il motore domenica mattina in pista lo monto 2 pieni grasso alla morte, gas a fondo non prende giri, ogni tanto aprivo il tappo serbatoio che equivaLEVA A SMAGRIRLO, PRENDEVA QUALCHE GIRO E RICHIUDEVO, TERZO SERBATOIO MENO GRASSO STESSO TECNICA DEL TAPPO, al quarto partyono le batterie, quindi regolato quasi a regime ottimale un pelino, ma cosa di poco grasso, poiche' essendo ancora legato, tente a riscaldarsi piu' del normale per gli attriti, e andava una favola, adesso dopo 2 batterie e finale diretta volaaaaaaaa!

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...