Vai al contenuto

Neon per modellismo


Messaggi raccomandati

mi scoccia troppo spendere 100 e passa euro x quattro led.... infatti mi sa che o me li far? da me o piuttosto niente...

100 euri????

un led ad alta efficenza il suo costo si aggira intorno, dai 0,80 a 2 ?

comunque ? molto semplice fare un impianto utilizzando i led!

Link al commento
Condividi su altri siti

mi scoccia troppo spendere 100 e passa euro x quattro led.... infatti mi sa che o me li far? da me o piuttosto niente...

100 euri????

un led ad alta efficenza il suo costo si aggira intorno, dai 0,80 a 2 ?

comunque ? molto semplice fare un impianto utilizzando i led!

si quelli gi? fatti x modellismo (intendo quelli ke vendono x es su modellismo.it) sei oltre i 100 euro di spesa per quello mi rompe troppo un led costa la cifra che hai detto tu ? un furto...

Link al commento
Condividi su altri siti

si a saldare me la cavo... il mio problema ? che ad esempio realizzo un "circuito" di led 4 o 5 per ogni fiancata e 3 o 4 per il davanti e altrettanti x il dietro, dopodik? i due fili che andranno ad una batteria (presumibilmente da 9v) per? il problema ? che bisogna calcolare la corrente che assorbono i led e quella emessa dalla pila se la pila da troppa corrente brucia i led di conseguenza ci vogliono delle resistenze o sbaglio?

dico cavolate? :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

ne potresti mettere 2 led anteriori e altri 2 posterori + 3 nelle fiancate, ti sto facendo un conto per un modello 1/10.

collegali in parallelo rispettando la polarit?, e collegali alla batteria da 9v,

non credo che si bruciano, perch? ogni led funziona dai 3,2v min ai 4,5v max, tu ne stai mettendo 10 led. credo che facendo cosi non hai problemi di luminosit? perch? gli stai dando 9v e collegati in parallelo.

i led ti consiglio da ebay, costano poco, poi fai tu vedi quanto ti costano in negozio.

prova ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...