DekuDado Inviato: 11 Marzo 2006 Segnala Inviato: 11 Marzo 2006 scusami ma non vedo bene, cmq dov'? la vite? Citare
DekuDado Inviato: 11 Marzo 2006 Segnala Inviato: 11 Marzo 2006 che ideona!!! Prendi la chiave a brugola, ci metti sulla punta della colla potente da paura e la infili nella vite. Aspetti che si asciuga e prova a svitare.... sembro scemo, e invece......... Citare
ala Inviato: 11 Marzo 2006 Autore Segnala Inviato: 11 Marzo 2006 umh interessante, sei un genio, ma non credo che funzioni, cmq domani provo Citare
DekuDado Inviato: 11 Marzo 2006 Segnala Inviato: 11 Marzo 2006 umh interessante, sei un genio, ma non credo che funzioni, cmq domani provo neanche io sai credo funzioni perch? si fa troppa forza sulla chiave. Ma dov' ? la vite che ti da problemi? o ? un grano? Citare
ala Inviato: 11 Marzo 2006 Autore Segnala Inviato: 11 Marzo 2006 ? UNA brugola che entra tutta (compresa la testa) del tappo|carter motore Citare
Aski Inviato: 11 Marzo 2006 Segnala Inviato: 11 Marzo 2006 Un cosiglio il Dremel mettilo in catina...... meno male che la camicia era vecchia!! scusa scherzavo comunque a poco a poco ti insegnerai a maneggiarlo. Citare
AdrianoPX Inviato: 11 Marzo 2006 Segnala Inviato: 11 Marzo 2006 ma l'hai fatto col frullino, o la mola da banco?? Citare
prugna Inviato: 12 Marzo 2006 Segnala Inviato: 12 Marzo 2006 umh situazione critica quella delle viti. Prova a fare cos?: prendi la mola pi? fina che hai del dremel in modo da poter ottenere una vite per cacciavite piatto da una brugola. Devi, in pratica, fare 2 tagli sulla testa della vite partendo dal centro verso l'esterno. Occhio a non limare fino al tappo senn? la vite gira ancora peggio. Poi, una volta fatto questo prendi, se cel'hai, del WD 40 o un altro sbloccante, ne metti un po sulle viti in modo che penetri un po. Poi pulisci il taglio che hai fatto e provi a svitare. Pulisci abb bene senn? col wd 40 ti slitta il cacciavite e la perdi di nuovo. Te ce devi impegn? :bacio: Citare
ala Inviato: 12 Marzo 2006 Autore Segnala Inviato: 12 Marzo 2006 ho provato a trapanare e bucare le viti, ma niente, le viti erano intatte. ho provato a fare un taglio sulla tesa vite, ma non riesco a svitarla,... cosa posso fare ancora??? Citare
prugna Inviato: 12 Marzo 2006 Segnala Inviato: 12 Marzo 2006 devi fare i talgi perfetti, cio? devono ospitare al meglio un tuo cacciavite. Non si svitano perch? non ci va la punta del cacciavite o perch? sono serrate? Citare
ala Inviato: 12 Marzo 2006 Autore Segnala Inviato: 12 Marzo 2006 io ho provato a fare dei taGLI profondi sulla testa della vite , ma niente, la vite ? come se fosse fusa con il arter gli ho anche sparato su il wd40 che mi ha anche peggiorato perche' il cacciavite gia' slittava prima epoi..... :aer :aer :aer l'ultima chance ? quella di usare il trapano del mio babbo che ? formidabile. Citare
CoLT785 Inviato: 12 Marzo 2006 Segnala Inviato: 12 Marzo 2006 Il trapano o il babbo? In bocca al lupo! Citare
AdrianoPX Inviato: 12 Marzo 2006 Segnala Inviato: 12 Marzo 2006 prova con 2 metodi, allora o con la vite sinistronsa ( o come si scrive) la avviti sulla testa e mentre sia vvita la vite si svita la brugola, oppure compri l'acciaio liquido lo mettinel buco spanato e infili la brugola x fare il sengo poi lasci asciugare e levi Citare
ala Inviato: 12 Marzo 2006 Autore Segnala Inviato: 12 Marzo 2006 la vite sisnistrosa???cosa ???? Citare
Flygio Inviato: 12 Marzo 2006 Segnala Inviato: 12 Marzo 2006 Sinistrorsa: E' una vite con la filettatura contraria, si avvita girando in senso antiorario. Citare
ala Inviato: 12 Marzo 2006 Autore Segnala Inviato: 12 Marzo 2006 ah ma come la devo usare???non ho capito molto??? Citare
Flygio Inviato: 12 Marzo 2006 Segnala Inviato: 12 Marzo 2006 pigli e la avviti nella testa di quella rotta (AVVITI: quindi la giri in senso ANTIORARIO). Quando ha fatto presa (se fa presa......) tu continua a girarla sempre nello stesso senso (antiorario), poich? una volta che si ? inserita far? girare in senso antiorario anche quella rotta (ch? ? normale, sinistrorsa) che quindi si sviter?....... tutto questo in teoria.... poi fai tu Citare
ala Inviato: 12 Marzo 2006 Autore Segnala Inviato: 12 Marzo 2006 al vendi viti quindi chiedo una vite sinistrorsa, giusto???ma mi chiedo come una vite possa entrare in un altra vite che anche col tremel non sono riuscito a perforare. grazie Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.