Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato:

Secondo me lo dovrebbero fare i commercianti per far capire il potenziale di un automodello ad un possibile cliente....

Comunque apparte questo caso, direi che non sarei interessato, poich?, secondo me, per fare una gara al meglio ? necessario conoscere il proprio automodello e avere gi? acquistato feeling ed esperienza con esso.

Inviato:

Per svolgere una gara non sarei interessato, ci metto troppo tempo per trovare un buon assetto al modello che conosco gi? da mesi e con qualcosa di diverso non mi sentirei a mio agio; parlo di 1:10 touring.

Se per? ipotizzassimo una bella pista di trial e i modelli fossero dei monster... sarebbe interessante!

Inviato:

anch'io sono dell'idea che trovare l'assetto giusto in mezza giornata x un modello che non hai mai visto non sarebbe impresa facile, quindi escluderei l'ipotesi di noleggio x fare una gara!

se per? si organizzasse a mo di passatempo magari noleggiando i modelli a chi no ne possiede (un po come si fa coi kart) magari potrebbe anche funzionare!!! :)

Inviato:
:):) come dicevo nel primo post i problemi in pista sarebbero a carico dell'assistenza,vi assicuro che per certa gente trovare set-up idonei non ? assolutamente un problema (senza offesa per nessuno) :P:P:P
Inviato:
:):) come dicevo nel primo post i problemi in pista sarebbero a carico dell'assistenza,vi assicuro che per certa gente trovare set-up idonei non ? assolutamente un problema (senza offesa per nessuno) :P:P:P

che ci sia gente bravissima a trovare il set-up ideale non lo metto in dubbio.. il fatto ? che spesso (almeno x quel che mi riguarda) il set-up giusto potrebbe non essere quello idale ma quello pi? adatto al pilota e al suo stile di guida.... pi? o meno nervosa etc...

Inviato:
Ovviamente il bravo assistente ? quello che assetta il modello sulla base dello stile di guida del pilota.Basta guardare attentamente qualche giro di pista per capirlo.

bhe... se riuscissi realmente a fare una cosa del genere sarebbe veramente bellissimo x chi non ha voglia di preparare la macchina il giorno o i giorni prima e di smontarla e ripulirla dopo gara!!! per? io sono del parere che anche questo fa parte del nostro hobby e come tale lo prendo!!! se avessi qualcuno che prepara il modello al posto mio probabilmente non avrei imparato tante cose che adesso, sbattendoci la testa, ho imparato a mie spese!!! :P

praticamente sarebbe come avere un meccanico personale che ti segue con la differenza che per? questo "meccanico" dovrebbe seguire pi? piloti!!!

Inviato:

praticamente sarebbe come avere un meccanico personale che ti segue con la differenza che per? questo "meccanico" dovrebbe seguire pi? piloti!!!

...............................

un assistente (meccanico come dici tu) non puo seguire + piloti per il buon risultato della gara.

Inviato: (modificato)

certo... quindi dovresti avere tanti assistenti quanti modelli riesci a noleggiare!?!?!

bhooo... non lo so, per? magari l'idea potrebbe anche funzionare, io ho espresso la mia opinione!!!

certo ? che se un tuo "assistente" riuscisse a farmi girare 5 decimi in meno sul giro rispetto al modello assettato da me allora la cosa si farebbe interessante!!!! :P

Modificato da race-model
Inviato: (modificato)

Io penso che sia una bella trovata...

Alla fine servirebbe per poter provare modelli diversi, per fare avvicinare neofiti, per divertirsi nella guida senza stare a perdere tempo in altre cose,che come ha detto race model fanno s? parte del nostro hobby, ma personalmente sono le cose che pi? contribuiscono a non farmi girare con regolarit?.

Avendo poco tempo, purtroppo, riesco a fare pochissime gare... :( Se la domenica ci fosse la possibilit? di andare in pista e di guidare un macchinino ogni volta diverso, sarebbe molto fico.. Poi io non credo che l'assetto sia un grosso problema.. cio?, qui non credo si tratti di fare il miglior tempo o di vincere per forza, alla fine ? pi? un modo per fare esperienza e guidare senza altri pensieri, e cmq con un assetto neutro e un pollice normale, la macchina in pista si riesce a tenere, almeno credo.. :P

Ciao

Modificato da kyosko
Inviato:

Non ho capito... in caso di rottura come funzionerebbe l'ipotetica situazione?

Per le 1/1 ci sono assicurazioni... Per un 1/10? Di chi sarebbero le spese...

Io personalmente non dare mai a noleggio una mia macchinina ad un pilota improvvisato qualunque... no?

Inviato:

Ah, ok concordo... per? la cosa mi lascia sempre un po sconcertato...

Nel senso che secondo me risulterebbe difficile distinguere danni per l'usura da danni per colpa del pilota...

Del tipo vado a sbattere un pochino e mi si rompe il trascinatore... colpa del pilota o trascinatore gi? mezzo rotto in partenza?

E poi... ? inevitabile che prima o poi vai a sbattere o ti capotti... e incidenti possono arrecare anche danni costosi... Chiaro... tu dici: "chi rompe paga", ma se chi ha rotto non pagasse? Succedono casini per farsi pagare... Casini che mandano in circolo voci pi? o meno negative perch? comunque ? qualcosa che fa discutere: il cliente racconta che ha rotto per usura, il proprietario dice di no... non attrai il pubblico creando queste voci....

Non so... nel noleggiare macchinine r/c trovo pi? difetti che pregi... Il pubblico puoi attirarlo in altri modi: manifestazioni in piazze, piste non 'ermetiche' cio? c'? sempre qualcuno che fa accoglienza, pubblicit? con volantini, o comunque tutti i modi che permettano al pubblico di curiosare da vicino questi automodelli...

Inviato:

Solaroli Tuning ti da questa opportunit?; scegli la data e prenoti il week end in cui ti sar? dato tutto, tranne la radio, ovvero:

1. macchina preparata e assettata da Stefano Solaroli

2. motore preparato e montato

3. gomme, miscela, carrozzeria, meccanico e tutto l'occorente per correre come un ufficiale

In pratica devi solo metterci i pollici e il giusto prezzo. Secondo me la lista di attesa sar? lunga.

Tratto da Automodellismo.net

Inviato:

Sto preparando i materiali e tutto ci? che serve,preciso che il modello sar? V-one-RRR e sar? sempre un modello nuovo (almeno le parti soggette ad usura) e motore sicuramente Sirio,radio KO PROPO esprit II.

Inviato:

... Diciamo che voglio provare a dilettarmi in una gara di 1:10 come un vero pilota ufficiale ''a noleggio'', ti chiamo e andiamo a fare la gara del salame di Pinco Pallino, a due minuti dalla fine (quando sono ormai saldamente in testa) il mio favoloso sirio evo x si spegne... perche il mio meccanico ''a noleggio'' non e' stato in grado di carburarlo correttamente o perche e' un po frusto, in questo caso che succede?

mi rimborsi?

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...