orsogrigio Inviato: 10 Marzo 2006 Segnala Inviato: 10 Marzo 2006 Se ci fosse qualcuno che vi offrisse un automodello in affitto (come succede per le auto 1/1 da corsa)per svolgere una gara,sareste interessati? Citare
Flygio Inviato: 11 Marzo 2006 Segnala Inviato: 11 Marzo 2006 Secondo me lo dovrebbero fare i commercianti per far capire il potenziale di un automodello ad un possibile cliente.... Comunque apparte questo caso, direi che non sarei interessato, poich?, secondo me, per fare una gara al meglio ? necessario conoscere il proprio automodello e avere gi? acquistato feeling ed esperienza con esso. Citare
e.tosi Inviato: 11 Marzo 2006 Segnala Inviato: 11 Marzo 2006 Per svolgere una gara non sarei interessato, ci metto troppo tempo per trovare un buon assetto al modello che conosco gi? da mesi e con qualcosa di diverso non mi sentirei a mio agio; parlo di 1:10 touring. Se per? ipotizzassimo una bella pista di trial e i modelli fossero dei monster... sarebbe interessante! Citare
lollofenix Inviato: 11 Marzo 2006 Segnala Inviato: 11 Marzo 2006 dipende dal tuo livello.....certo che se corri con i big la cosa non ? fattibile.....pero se sei un principiante che non ti stai a impazzire su assetti e cose varie io accetterei...... Citare
orsogrigio Inviato: 11 Marzo 2006 Autore Segnala Inviato: 11 Marzo 2006 Diciamo che l'offerta sia per tutte le categorie di piloti ma solo nella scala 1/10 rcs on. Citare
race-model Inviato: 11 Marzo 2006 Segnala Inviato: 11 Marzo 2006 anch'io sono dell'idea che trovare l'assetto giusto in mezza giornata x un modello che non hai mai visto non sarebbe impresa facile, quindi escluderei l'ipotesi di noleggio x fare una gara! se per? si organizzasse a mo di passatempo magari noleggiando i modelli a chi no ne possiede (un po come si fa coi kart) magari potrebbe anche funzionare!!! Citare
orsogrigio Inviato: 11 Marzo 2006 Autore Segnala Inviato: 11 Marzo 2006 come dicevo nel primo post i problemi in pista sarebbero a carico dell'assistenza,vi assicuro che per certa gente trovare set-up idonei non ? assolutamente un problema (senza offesa per nessuno) Citare
race-model Inviato: 11 Marzo 2006 Segnala Inviato: 11 Marzo 2006 come dicevo nel primo post i problemi in pista sarebbero a carico dell'assistenza,vi assicuro che per certa gente trovare set-up idonei non ? assolutamente un problema (senza offesa per nessuno) che ci sia gente bravissima a trovare il set-up ideale non lo metto in dubbio.. il fatto ? che spesso (almeno x quel che mi riguarda) il set-up giusto potrebbe non essere quello idale ma quello pi? adatto al pilota e al suo stile di guida.... pi? o meno nervosa etc... Citare
orsogrigio Inviato: 11 Marzo 2006 Autore Segnala Inviato: 11 Marzo 2006 Ovviamente il bravo assistente ? quello che assetta il modello sulla base dello stile di guida del pilota.Basta guardare attentamente qualche giro di pista per capirlo. Citare
race-model Inviato: 11 Marzo 2006 Segnala Inviato: 11 Marzo 2006 Ovviamente il bravo assistente ? quello che assetta il modello sulla base dello stile di guida del pilota.Basta guardare attentamente qualche giro di pista per capirlo. bhe... se riuscissi realmente a fare una cosa del genere sarebbe veramente bellissimo x chi non ha voglia di preparare la macchina il giorno o i giorni prima e di smontarla e ripulirla dopo gara!!! per? io sono del parere che anche questo fa parte del nostro hobby e come tale lo prendo!!! se avessi qualcuno che prepara il modello al posto mio probabilmente non avrei imparato tante cose che adesso, sbattendoci la testa, ho imparato a mie spese!!! praticamente sarebbe come avere un meccanico personale che ti segue con la differenza che per? questo "meccanico" dovrebbe seguire pi? piloti!!! Citare
orsogrigio Inviato: 11 Marzo 2006 Autore Segnala Inviato: 11 Marzo 2006 praticamente sarebbe come avere un meccanico personale che ti segue con la differenza che per? questo "meccanico" dovrebbe seguire pi? piloti!!! ............................... un assistente (meccanico come dici tu) non puo seguire + piloti per il buon risultato della gara. Citare
race-model Inviato: 11 Marzo 2006 Segnala Inviato: 11 Marzo 2006 (modificato) certo... quindi dovresti avere tanti assistenti quanti modelli riesci a noleggiare!?!?! bhooo... non lo so, per? magari l'idea potrebbe anche funzionare, io ho espresso la mia opinione!!! certo ? che se un tuo "assistente" riuscisse a farmi girare 5 decimi in meno sul giro rispetto al modello assettato da me allora la cosa si farebbe interessante!!!! Modificato 11 Marzo 2006 da race-model Citare
kyosko Inviato: 11 Marzo 2006 Segnala Inviato: 11 Marzo 2006 (modificato) Io penso che sia una bella trovata... Alla fine servirebbe per poter provare modelli diversi, per fare avvicinare neofiti, per divertirsi nella guida senza stare a perdere tempo in altre cose,che come ha detto race model fanno s? parte del nostro hobby, ma personalmente sono le cose che pi? contribuiscono a non farmi girare con regolarit?. Avendo poco tempo, purtroppo, riesco a fare pochissime gare... Se la domenica ci fosse la possibilit? di andare in pista e di guidare un macchinino ogni volta diverso, sarebbe molto fico.. Poi io non credo che l'assetto sia un grosso problema.. cio?, qui non credo si tratti di fare il miglior tempo o di vincere per forza, alla fine ? pi? un modo per fare esperienza e guidare senza altri pensieri, e cmq con un assetto neutro e un pollice normale, la macchina in pista si riesce a tenere, almeno credo.. Ciao Modificato 11 Marzo 2006 da kyosko Citare
orsogrigio Inviato: 11 Marzo 2006 Autore Segnala Inviato: 11 Marzo 2006 Senza offesa per nessuno,forse si avrebbero + pollicioni se sotto al palco ci fossero persone + coinvolte. Citare
Arcadia82 Inviato: 11 Marzo 2006 Segnala Inviato: 11 Marzo 2006 Non ho capito... in caso di rottura come funzionerebbe l'ipotetica situazione? Per le 1/1 ci sono assicurazioni... Per un 1/10? Di chi sarebbero le spese... Io personalmente non dare mai a noleggio una mia macchinina ad un pilota improvvisato qualunque... no? Citare
orsogrigio Inviato: 11 Marzo 2006 Autore Segnala Inviato: 11 Marzo 2006 ...chi rompe paga,mi sembra normale,se rompessi la tua non andresti dal negoziante a comprare i ricambi? Citare
Arcadia82 Inviato: 12 Marzo 2006 Segnala Inviato: 12 Marzo 2006 Ah, ok concordo... per? la cosa mi lascia sempre un po sconcertato... Nel senso che secondo me risulterebbe difficile distinguere danni per l'usura da danni per colpa del pilota... Del tipo vado a sbattere un pochino e mi si rompe il trascinatore... colpa del pilota o trascinatore gi? mezzo rotto in partenza? E poi... ? inevitabile che prima o poi vai a sbattere o ti capotti... e incidenti possono arrecare anche danni costosi... Chiaro... tu dici: "chi rompe paga", ma se chi ha rotto non pagasse? Succedono casini per farsi pagare... Casini che mandano in circolo voci pi? o meno negative perch? comunque ? qualcosa che fa discutere: il cliente racconta che ha rotto per usura, il proprietario dice di no... non attrai il pubblico creando queste voci.... Non so... nel noleggiare macchinine r/c trovo pi? difetti che pregi... Il pubblico puoi attirarlo in altri modi: manifestazioni in piazze, piste non 'ermetiche' cio? c'? sempre qualcuno che fa accoglienza, pubblicit? con volantini, o comunque tutti i modi che permettano al pubblico di curiosare da vicino questi automodelli... Citare
KlemyJack Inviato: 12 Marzo 2006 Segnala Inviato: 12 Marzo 2006 E se vi venisse offerta una macchina in affitto mensile ? ovvero invece che sborsare che so 1500-2000 euro ne sborsate 100-150 al mese e avete macchina e ricambi...? Citare
CoLT785 Inviato: 12 Marzo 2006 Segnala Inviato: 12 Marzo 2006 Solaroli Tuning ti da questa opportunit?; scegli la data e prenoti il week end in cui ti sar? dato tutto, tranne la radio, ovvero: 1. macchina preparata e assettata da Stefano Solaroli 2. motore preparato e montato 3. gomme, miscela, carrozzeria, meccanico e tutto l'occorente per correre come un ufficiale In pratica devi solo metterci i pollici e il giusto prezzo. Secondo me la lista di attesa sar? lunga. Tratto da Automodellismo.net Citare
orsogrigio Inviato: 12 Marzo 2006 Autore Segnala Inviato: 12 Marzo 2006 Ben venga la concorrenza Citare
Flygio Inviato: 12 Marzo 2006 Segnala Inviato: 12 Marzo 2006 No, facci capire: lo stai gi? facendo o ? solo un'idea la tua? (e questo post ? per sondare il terreno....) Citare
orsogrigio Inviato: 12 Marzo 2006 Autore Segnala Inviato: 12 Marzo 2006 Sto preparando i materiali e tutto ci? che serve,preciso che il modello sar? V-one-RRR e sar? sempre un modello nuovo (almeno le parti soggette ad usura) e motore sicuramente Sirio,radio KO PROPO esprit II. Citare
Flygio Inviato: 12 Marzo 2006 Segnala Inviato: 12 Marzo 2006 Auguri! E facci sapere come andr? la tua idea! Citare
orsogrigio Inviato: 13 Marzo 2006 Autore Segnala Inviato: 13 Marzo 2006 Scusate,ho dimenticato di dirvi che la proposta di affitto "RENT A CAR" del modello ? per tutte le categorie di piloti. (pollici e pollicini :-) ) Citare
superciuk Inviato: 13 Marzo 2006 Segnala Inviato: 13 Marzo 2006 ... Diciamo che voglio provare a dilettarmi in una gara di 1:10 come un vero pilota ufficiale ''a noleggio'', ti chiamo e andiamo a fare la gara del salame di Pinco Pallino, a due minuti dalla fine (quando sono ormai saldamente in testa) il mio favoloso sirio evo x si spegne... perche il mio meccanico ''a noleggio'' non e' stato in grado di carburarlo correttamente o perche e' un po frusto, in questo caso che succede? mi rimborsi? Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.