lorenzo6969 Inviato: 10 Marzo 2006 Segnala Inviato: 10 Marzo 2006 oggi ho visto una elettrica 1/10 touring della x ray e me ne sono innamorato... bellissimaaaaaaaaaaaaaaaaa sono che tra una cosa e un altra spenderei su x gi? 600 euro... voi che mi dite, dato che i soldi non sono pochi.. elettrico o qualcosa a scoppio? nel caso diciate scoppio, che modello consigliate x stare tutto completo su quella cifra?? grazie mille.. Citare
Arcadia82 Inviato: 10 Marzo 2006 Segnala Inviato: 10 Marzo 2006 Ciao, io sono nuovo del settore ed ho iniziato con una mugen mtx-3 prospec usata. Ovviamente a scoppio... Il motore a scoppio richiede pi? manutenzioni e costi un po' pi? elevati di una elettrica: devi comprare la cassetta di avviamento (almeno che stai su un motore a strappo) e poi hai il costo della miscela.... Per? una macchinina a scoppio rende di pi? secondo me Pi? realistica, pi? veloce, pi? da metterci le mani. Certo... all'inizio scleri un po' per accenderla e carburarla ma se hai qualcuno che ? gi? pratico e che ti insegna non ? una grossa difficolt?. E poi con la scoppio fai il pieno e riparti subito, con una elettrica devi avere pi? paccchi batterie se vuoi girare un bel po'. Le elettriche 1/10 non le ho ancora viste dal vivo... Insomma... questione di gusti alla fine, ma a scoppio ? sicuramente il top Citare
luca cento Inviato: 10 Marzo 2006 Segnala Inviato: 10 Marzo 2006 ciao..se ti posso consigliare orientati sullo scoppio.... nulla togliere all'elettrike in particolar modo a quelle top di gamma come la x ray,ma penso ke a livello di diffusione e divertimento sia meglio una 1\10 scoppio... per qunto riguarda poi il modello,adesso iniziano i caxxi perke' tutte le auto (parlo sempre top)vanno benissimo.. quello a cui devibadare e'la disponibilita'economica.... cioe se hai 600 euro di buget e devi comprare tutto,ma proprio tutto,quindi radio,cassetta avviameno etc...prendi una makkina usata e sul formu ne trovi veramnete tante ...se invece i 600 euro sono investiti solo per la makkina e il motore allora puoi orientarti su un po' tutte le makkine...e quindi poi devi scelgliere tu in base magari alla disponibilita' dei ricambi,diffusione del modello nella tua zona. se posso permentterm di darti dei consigli ti direi ke se vuoi comprare il kit di montaggio nuovo,nn prendere la 710,no perke' sia una makkina nn valida,anzi ritengo ke sia un gioiello,ma solo perke' a breve uscira'la nuova makkina e quindi ti ritroveresti con una makkina nuova,ma vekkia come modello.... quindi ti puoi orientare su una mtx-4 ke con motore nuovo stai abbondantemente sotto i 600 euro,una g4 s-class ke con sirio evo 3 e marmitta stai sui 670.... quindi come vedi devi scegliere tu... ultima considerazione....vai di g4 s-class....!!!! Citare
vantico Inviato: 10 Marzo 2006 Segnala Inviato: 10 Marzo 2006 ciao..se ti posso consigliare orientati sullo scoppio.... nulla togliere all'elettrike in particolar modo a quelle top di gamma come la x ray,ma penso ke a livello di diffusione e divertimento sia meglio una 1\10 scoppio... per qunto riguarda poi il modello,adesso iniziano i caxxi perke' tutte le auto (parlo sempre top)vanno benissimo.. quello a cui devibadare e'la disponibilita'economica.... cioe se hai 600 euro di buget e devi comprare tutto,ma proprio tutto,quindi radio,cassetta avviameno etc...prendi una makkina usata e sul formu ne trovi veramnete tante ...se invece i 600 euro sono investiti solo per la makkina e il motore allora puoi orientarti su un po' tutte le makkine...e quindi poi devi scelgliere tu in base magari alla disponibilita' dei ricambi,diffusione del modello nella tua zona. se posso permentterm di darti dei consigli ti direi ke se vuoi comprare il kit di montaggio nuovo,nn prendere la 710,no perke' sia una makkina nn valida,anzi ritengo ke sia un gioiello,ma solo perke' a breve uscira'la nuova makkina e quindi ti ritroveresti con una makkina nuova,ma vekkia come modello.... quindi ti puoi orientare su una mtx-4 ke con motore nuovo stai abbondantemente sotto i 600 euro,una g4 s-class ke con sirio evo 3 e marmitta stai sui 670.... quindi come vedi devi scegliere tu... ultima considerazione....vai di g4 s-class....!!!! quotatissimo ps: io sono uno di quelli che vende una 1-10scoppio perfetta immacolata a 250euro completa di tutto...se vuoi mandami un mp ciao Citare
BabyFurious Inviato: 10 Marzo 2006 Segnala Inviato: 10 Marzo 2006 ma senza pensarci due volte elettrico!!!! elettricari di questo forum dove siete a difendere il nostro onore?? noi POCHI MA BUONI|!!!! ma veniamo al quesito. facciamo una cosa semplice mettiamo i motivi del perch? fare elettrico e perch? no. perch? si: -prestazioni ormai maggiori di quelle a scoppio -per certe cose costi di manutenzioni minori -si corre anche in palestra (e di inverno prova a dire che non ? un vantagio) -non hai una spesa che si prolunga nel tempo come la miscela -non impazzisci a carburare -non ti sporchi le mani di quell'odioso grasso e miscela -torni a casa fresco e pulito senza odore di miscela addosso -il migliore motore in circolazione costa (per 1/10) 299 euro!!!!! e con un buon pacco tocchi anche gli ottranta con dei buoni rapporti -le batterie una volta prese (anche se alcune hanno il loro costo) non si devono premndere pi? e basta un buon caricabatterie e equalizzatore per farle durare almeno un anno e mezzo mettendo in conto l'uso delle stesse una volta a settimana. perch? no -gare da 7 minuti -alcuni pacchi batterie selezionate (roba da mondiale) costano anche 100 e passa euro -un caricabatterie professionale costa anche svariate centinaia di auro (in media quelli ottimi 250) -devi essere un po' preso con l'elettronica in somma volt ampere hom ecc ecc -devi conoscere molto bene l'inglese (anche se sembra una stupidata) ma quando devi settare dei regolatore e hai le istruzioni in inlgese...diventa complicata la cosa. -quando rompi qualche cosa del telaio preparati a spendere qualche soldo perch? in media i ricambia costano un o' tanto /specie quelli yokomo) -un motore tradizionale brushed ha bisogno di una manutenzione costante, e cio? deve essee tornito in media ogni due o tre volte che lo si usa e un tornuio costa in media 250 300 euro. -questo non acade coi brushless che metti sulla macchina e chi si ? visto si ? visto. -devi essere bravo a usare il caricabatterie, come caricare, scaricare, equalizzare, zappare, ciclare....ecc ecc -le macchine elettriche io non le userei mai nei piazzali uno per le batterie (e con tutto quello che ne comporta come carichino ecc ecc) e poi perch? sono moolto basse (si parla di millimetri) a detta di questo..decidi tu. se vuoi spendere meno ti consiglio le 1/12 prototipo, ma per questo non so aiutarti Citare
Haltoras Inviato: 10 Marzo 2006 Segnala Inviato: 10 Marzo 2006 mi permetto di dire che a noi scoppiettari piace proprio l'odore di miscela, lo sporcarsi le mani, il porcheggiare con la carburazione, perch? alla fine la soddisfazione del rombo del motore ? una sensazione unica, altro che fssssssssssssssss e fssssssssssssss di una elettrica!!!!!!! Citare
vantico Inviato: 10 Marzo 2006 Segnala Inviato: 10 Marzo 2006 mi permetto di dire che a noi scoppiettari piace proprio l'odore di miscela, lo sporcarsi le mani, il porcheggiare con la carburazione, perch? alla fine la soddisfazione del rombo del motore ? una sensazione unica, altro che fssssssssssssssss e fssssssssssssss di una elettrica!!!!!!! iper quotato...e poi lo dice uno che viene dall'elettrico sia pista che off............ Citare
BabyFurious Inviato: 10 Marzo 2006 Segnala Inviato: 10 Marzo 2006 beh per la miscela e tutto il resto sono gusti magari a lui piace stare bello pulito..... io ne ho gia abbastanza del mio nrg modificato (scooter) di miscela e puzza. Citare
DekuDado Inviato: 10 Marzo 2006 Segnala Inviato: 10 Marzo 2006 oggi ho visto una elettrica 1/10 touring della x ray e me ne sono innamorato... bellissimaaaaaaaaaaaaaaaaa sono che tra una cosa e un altra spenderei su x gi? 600 euro... voi che mi dite, dato che i soldi non sono pochi.. elettrico o qualcosa a scoppio? nel caso diciate scoppio, che modello consigliate x stare tutto completo su quella cifra?? grazie mille.. perch? non ti prendi una v-one-s? usata la trovi a poco, ed ? veramente bellina come auto Citare
ranzani Inviato: 10 Marzo 2006 Segnala Inviato: 10 Marzo 2006 (modificato) ma senza pensarci due volte elettrico!!!! elettricari di questo forum dove siete a difendere il nostro onore?? noi POCHI MA BUONI|!!!! ma veniamo al quesito.? facciamo una cosa semplice mettiamo i motivi del perch? fare elettrico e perch? no. perch? si: -prestazioni ormai maggiori di quelle a scoppio -per certe cose costi di manutenzioni minori -si corre anche in palestra (e di inverno prova a dire che non ? un vantagio) -non hai una spesa che si prolunga nel tempo come la miscela -non impazzisci a carburare -non ti sporchi le mani di quell'odioso grasso e miscela -torni a casa fresco e pulito senza odore di miscela addosso -il migliore motore in circolazione costa (per 1/10) 299 euro!!!!! e con un buon pacco tocchi anche gli ottranta con dei buoni rapporti -le batterie una volta prese (anche se alcune hanno il loro costo) non si devono premndere pi? e basta un buon caricabatterie e equalizzatore per farle durare almeno un anno e mezzo mettendo in conto l'uso delle stesse una volta a settimana. perch? no -gare da 7 minuti -alcuni pacchi batterie selezionate (roba da mondiale) costano anche 100 e passa euro -un caricabatterie professionale costa anche svariate centinaia di auro (in media quelli ottimi 250) -devi essere un po' preso con l'elettronica in somma volt ampere hom ecc ecc -devi conoscere molto bene l'inglese (anche se sembra una stupidata) ma quando devi settare dei regolatore e hai le istruzioni in inlgese...diventa complicata la cosa. -quando rompi qualche cosa del telaio preparati a spendere qualche soldo perch? in media i ricambia costano un o' tanto /specie quelli yokomo) -un motore tradizionale brushed ha bisogno di una manutenzione costante, e cio? deve essee tornito in media ogni due o tre volte che lo si usa e un tornuio costa in media 250 300 euro. -questo non acade coi brushless che metti sulla macchina e chi si ? visto si ? visto. -devi essere bravo a usare il caricabatterie, come caricare, scaricare, equalizzare, zappare, ciclare....ecc ecc -le macchine elettriche io non le userei mai nei piazzali uno per le batterie (e con tutto quello che ne comporta come carichino ecc ecc) e poi perch? sono moolto basse (si parla di millimetri) a detta di questo..decidi tu. se vuoi spendere meno ti consiglio le 1/12 prototipo, ma per questo non so aiutarti L'elettrico ad alti livelli e' piu costoso dello scoppio. Ricordo che la mia carretta in rettilineo sfiora i 96 Km/ora e che il miglior motore che puoi trovare ora in circolo e il sirio evo3 a 200 euro Se vuoi girare un po' devi avere diversi pacchi di celle e quelle selezionate costano.... costano...... Se ti vuoi divertire sul piu' bello resti senza power e sei fermo..... e via di ricarica. passi piu tempo ad assettare e ricaricare che a giudare.... Modificato 10 Marzo 2006 da ranzani Citare
BabyFurious Inviato: 10 Marzo 2006 Segnala Inviato: 10 Marzo 2006 vero pure quello......purtroppo sono i limiti dell'elettrico. in america che usno le lipo da 3000 girano insieme scoppio e elettrico per lo stesso tempo solo che lo scoppio si deve fermare a fare il pieno. Citare
veleno Inviato: 10 Marzo 2006 Segnala Inviato: 10 Marzo 2006 ciao..... credo tu debba capire prima cosa ti piace di piu'!!! apparte il discorso soldi che poi e relativo(vedi che come spese poi alla fine ci siamo)io credo siano due cose ben diverse.....una cosa ? appunto l'odore della benzina lo sporcarsi le mani,sentire ad orecchio la carburazzione ecc..un discorso e mettere un pacco batterie e correre....con un sibilo!non stare tanto fuori al freddo o al caldo ma sempre (o quasi)al coperto! cmq..questo non vuol assolutamente dire che l'eletricco sia meglio o peggio,sono due cose a mio parere totalmente diverse,che non si possono paragonere perche corrono su due bande completamente diverse.... secondo me sta a te capire qual'? il mondo che piu ti affascina se quello del casino piu totale(piu o meno)o quello del silenzio con cui puoi correre senza nemmeno sporcarti(piu o meno)!!! ciao Citare
luca cento Inviato: 10 Marzo 2006 Segnala Inviato: 10 Marzo 2006 io ritengo ke le elettrike costino mooooolto di piu' di 1\10scoppio...certo se uno x elettrike econimike intende le gig nikko allora e'certo ke i costi sono zero come le prestazioni.....ma se si vuole far andare una elettrica come una scoppio (anke se nn arrivera'mai a quelle velocita'..forse in acellerazione l'elettrico e' piu' veloce)allora bisogna spendre un patrimonio.... i kit di monatggio nn costano di certo poko..anzi hanno dei costi addirittura uguali... poi devi avere per divertirti almeno4 pakki batterie xke'dopo ke si scarica devi ricaricarle e con 2 pakki li stressi e basta...quindi almeno 4 e costano karo i caricatori da campo...meglio lasciar pedere..ke se si inizia con caricatori di un certo livello nn se ne esce piu'..... e i regolatori elettronici dove li mettiamo??!?!?!..... io ritengo ke l'elettrico fino aquando nn si abbassano i prezzi continuera' ad essere sempre meno diffuso delle scoppio Citare
BabyFurious Inviato: 10 Marzo 2006 Segnala Inviato: 10 Marzo 2006 ma va la ma va la non dire quello che non sai!!!! Citare
Rolaf Inviato: 10 Marzo 2006 Segnala Inviato: 10 Marzo 2006 Scusatemi se m'intrometto ma avendo fatto l'elettrico per 4 anni con macchine com'? la corally c4, c4.1, assasin mid motor ed TC4 (cn GTB) posso dire che lo scoppio a me personalmente piace molto ma mooolto di + e poi come velocita in una pista come quella di Messina o Milazzo la differenza si vede, I costi + o - si equivalgono, ogni anno servono almeno da 3 a 6 pacchi batterie ecc. Se potessi tornare indietro all'eta di 13 anni avrei preso una scoppio, sarei diventato un ielasi mha chi sa ancora c'? tempo ho gia fatto il record nella mia pista hihhihi. W LO SCOPPIO Citare
luca cento Inviato: 10 Marzo 2006 Segnala Inviato: 10 Marzo 2006 ma va la ma va la non dire quello che non sai!!!! dici a me?!?!?! vogliamo farci un conto alla mano...poi ci rimani male.... Citare
CoLT785 Inviato: 10 Marzo 2006 Segnala Inviato: 10 Marzo 2006 Io voto per lo scoppio. Comunque ? questione di gusti. Citare
Masami Inviato: 11 Marzo 2006 Segnala Inviato: 11 Marzo 2006 Ho fatto elettrico con yokomo per 10 anni, ora scoppio con Kyosho RRR. Posso solo dirvi che nelle piste medio-lente ? impegnativo lasciarsi dietro quei missili silenziosi... Citare
willy Inviato: 11 Marzo 2006 Segnala Inviato: 11 Marzo 2006 (modificato) ciao lorenzo io non ho capito se tu vuoi usare la tua futura macchina in piazzale e qualche gara o solo gara perche anche questo puo' influire sulla scielta Modificato 11 Marzo 2006 da willy Citare
ciccirillo Inviato: 11 Marzo 2006 Segnala Inviato: 11 Marzo 2006 bello anche l'elettrico ma a quanto costi, a livello professionale penso sia pi? elevato dello scoppio i motori elettrici costano relativamente poco a confronto di quelli a scoppio ma durano molto meno devi cambiarci i carboncini tornire gli indotti, ecc... ? vero la benzina costa io uso la runner 55 euro 5 litri ma i pacchi batteria quelli buoni costano un casino e io conosco gente che ogni gara si comprava il pacco batterie nuovo per la finale poi il costo di un caricabatterie serio e serio intendo tipo il futabab 600 euro un regolatore serio 200 euro un motore serio 80 euro una macchina seria 400 euro da the border gomme e adittivi pacchi batterie perci? secondo me i costi sono pi? elevati. se da te c'? un giro di elettrico vedi se corrono le 1/12 anche quelle son belle e vanno na scheggia 1/10 touring bello 1/10 fuoristrada poi vedi te Citare
lorenzo6969 Inviato: 11 Marzo 2006 Autore Segnala Inviato: 11 Marzo 2006 ho una pista vicino.. andrei in pista... comunque penso che andr? sullo scoppio.. grazie, ciao! Citare
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