Vai al contenuto

Ma a voi, va bene cos? ?


Messaggi raccomandati

Premetto di non essere un pilota AMSCI e quindi potrei starmene zitto zitto a divertirmi sui piazzali nelle garette del salame che abitualmente frequento.

Per? uno scritto di Teresa mi ha fatto riflettere ...

... ma questo tipo di Rally non ? per me, quindi ho posato tutto e mi godr? lo spettacolo da Giornalista....

In questi giorni ho sentito anche Teghesi, un altro ex apassionato di Rally e mi ha confermato che ha mollato questa categoria ... cos? come lo scorso anno un altro campione, Samuele Lenzi....

So anche che molti piloti, sono arrivati a RC convinti di non correre se la pista non avesse avuto i requisiti per essere un verocircuito da Rally ... A vedere le prime fotografie non mi sembrava assolutamete un tracciato da Rally ma nonostante questo, tutti ci hanno corso ...

Che ne pensate ?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 72
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Premessa, i piloti che hai citato, specialmente nel caso di Fabrizio, trascurano il rally solo per dedicarsi a tempo pieno nell'off. Da come lo descrivi sembra che schifino il rally e non credo che sia cos?.

Comunque concordo in quello che dici, a Reggio sono stato testimone di una chiaccherata tra 4 piloti Expert che, a loro dire, erano andati dal delegato a "protestare" per la lunghezza dei rettilinei.

Risultato finale delle chiacchere : "dovremmo andarci tutti insieme e rifiutare di fare la gara" al che ognuno di loro ? ritornato al propio box ed ha tranquillamente continuato a fare le sue cose.

Un passo indietro, riunione AMSCI non valida per non aver raggiunto il numero minimo di partecipanti.

Conclusioni: :o:o-_--_-<_<<_<:angry::angry::wacko::wacko::wacko::(:(:unsure::unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

Premessa, i piloti che hai citato, specialmente nel caso di Fabrizio, trascurano il rally solo per dedicarsi a tempo pieno nell'off. Da come lo descrivi sembra che schifino il rally e non credo che sia cos?.

Gurda, ho sentito proprio ieri Fabrizio e se lo conosci, puoi farci 2 chiacchiere pure tu ....

Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto di non essere un pilota AMSCI e quindi potrei starmene zitto zitto a divertirmi sui piazzali nelle garette del salame che abitualmente frequento.

Per? uno scritto di Teresa mi ha fatto riflettere ...

... ma questo tipo di Rally non ? per me, quindi ho posato tutto e mi godr? lo spettacolo da Giornalista....

In questi giorni ho sentito anche Teghesi, un altro ex apassionato di Rally e mi ha confermato che ha mollato questa categoria ... cos? come lo scorso anno un altro campione, Samuele Lenzi....

So anche che molti piloti, sono arrivati a RC convinti di non correre se la pista non avesse avuto i requisiti per essere un verocircuito da Rally ... A vedere le prime fotografie non mi sembrava assolutamete un tracciato da Rally ma nonostante questo, tutti ci hanno corso ...

Che ne pensate ?

dici di non essere un pilota amsci..... dici di fare garette del salame.... e butti benzina sul fuoco per gare che non ti riguardano

credetemi queste frecciatine non fanno bene n? al rally n? al modellismo in generale.....

andate alle gare cercando di divertirvi il pi? possibile senza andare a cercare "u pilu nt? l'ovu"

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarebbe interessante conoscere due pareri illustri e di persone di una certa obbiettivit? come Teresa (Egidio Vergadoro) e Fuzzi (Roberto Fuzzi)

Sicuramente il loro parere sar? illuminante, se non delle giuste soluzioni, almeno della percezione che si ha della categoria a certi livelli

Fabrizio "Bikko" Bocchi

Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto:

sono stato incitato dal LUMACA per messaggio e rispondo a qusto tread...

Per me il rally-game cos? come ? adesso non ha senso di esistere...

come avevo detto anche al nodo...

Se deve essere fatto in pista allora vado con i diecini o con le macchine da pista, che sono studiate a posta per questi tipi di tracciato hanno il cambio e vanno mooolto di pi? del tegame..

Il vero tegame ? su piazzale...

Questa ? la ragione principale per la quale ho smesso nel rally-game...

Parlando un po' anche con il Samu penso che anche la sua non si discosti di molto rispetto alla mia....

Per altro i miei motivi sono anche altri..

Mi voglio dedicare in toto ad una categoria che mi piace di pi? del rally, anche del rally vecchia maniera.

Che mi permette di fare gare internazionali

e di correre con i migliori piloti di europa e del mondo (leggi Europei e Mondiali)

inoltre vi dico una cosa....

in tre anni di off-road nella massima categoria ho fatto 3 finali di campionato italiano e come me le sono sudate non ve lo potete immaginare neanche....

poi ho fatto 5 o 6 semifinali non mi ricordo esattamente... Ma anche li ? stata durissima....

nel rally-game il primo anno che sono passato negli expert

ho fatto subito 2 finali al campionato italiano e le ho fatte nelle gare dove veramente ero in crisi piena... nelle altre gare che andavo molto di pi? ho avuto problemi ed ho rotto qualcosa in semifinale...

insomma..

a me piacciono le cose difficili..

le cose importanti...

una semifinale nel fuoristrada di campionato italiano mi gasa molto di pi? che un podio nel rally-game...

Ci? non toglie che se l'AMSCI rifar? la categoria, rinominandola, rifacendola completamente... non importa... basta che metta una pezza a questo "schifo" scusate il termine di rally-game mi rivedrete in pista a divertirmi come un bambino ed a difendere i colori della mia squadra e delle ditte che mi sponsorizzano.

Saluti

Fabrizio Teghesi

:pollicesu:

Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto:

sono stato incitato dal LUMACA per messaggio e rispondo a qusto tread...

Per me il rally-game cos? come ? adesso non ha senso di esistere...

come avevo detto anche al nodo...

Se deve essere fatto in pista allora vado con i diecini o con le macchine da pista, che sono studiate a posta per questi tipi di tracciato hanno il cambio e vanno mooolto di pi? del tegame..

Il vero tegame ? su piazzale...

giusto.......nel forum mantua model (anche se alcuni di voi lo odiano) ? stato fatto da tutti i componendi del forum una bozza di un regolamento che vorremmo avere.........dateci uno sguardo....... ;)

Il rally ? sul piazzale!!!!!!

chi ? che porta la gente al modellismo???

IL RALLY GAME SUI PIAZZALI,ALLE SAGRE,SOTTO CASA........portiamo anche questo in pista ed ? finito il modellismo.......

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo in pieno con il mitico NODO!!

e lollofenix!

Sul forum mantua abbiamo fatto una sorta di regolamento da proporre all' amsci..

Se avete idee innovativa scrivetele qui o al nodo che stiler? una sorta di regolamente da dare poi in sede amsci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se avete idee innovativa scrivetele qui o al nodo che stiler? una sorta di regolamente da dare poi in sede amsci.

No, io non c'entro con l'amsci, e non proporr? nulla .... se lo vorra fare qualche iscritto, ? libero di farlo, io mi sono limitato a riscrivere il regolamento seguendo le considerazioni che alcuni piloti hanno fatto. Ci mancherebbe che le idee di una decina di modellisti, vengano imposte all'AMSCI ....

Per? non si pu? negare che ci sia del malcontento ...

E comunuqe Netherland e Lollo portate OFF TOPIC questa discussione che non verte su un nuovo regolamento, ma eventualmente sul mancato rispetto di quello in vigore ...

Modificato da nodo
Link al commento
Condividi su altri siti

DOMANDINA facile facile : se non c'? stato il numero legale per fare la riunione Amsci annuale, chi e perch?, ed in virt? di cosa ha deliberato le modifiche apportate al regolamento relative alle qualifiche, ai rifornimenti, alla abolizione totale delle prove di campionato italiano rally su piazzale? E quetsta decisione univoca, unipersonale e senza alcun contraddittorio ? secondo Voi regolare, ? legale? Per non parlare delle modifiche notturne con intevento di correzione di "sviste" senza nemmeno dare pubblica informazione delle modifiche peraltro sollecitate da qualcuno che "legge" e non interpreta a suo gusto e piacimento.

Se si accettano silenziosamente (pecoroneascamente direi) questo tipo di IMPOSIZIONI poi che vai a lamentarti in gara se il rettilineo ? lungo, se il regolamento non ? rispettato etc etc? Meglio lasciare stare come saggiamente ha fatto qualcuno.

Io la definisco la sindrome del "metti in moto e vai" quella secondo cui a molti basta accendere il motore e girare, e mi fa specie che si trattava di expert.....mha.

Grazie a chi vorr? darmi una risposta

bandiere a scacchi

Giorgio Montemagno

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

rimanendo al tema del post posso affermare con orgoglio che sono stato l'unico al breefing piloti prima della gara a far presente a Rivera che la pista non rispettava il regolamento...

Pensavo che Poldi ed altri mi avrebbero seguito, ma ho notato con dispiacere di aver fatto la figura del cogl***e.....

Sar? che alla luce del sole si parla bene e poi sotto sotto si razzola male, mahh....

Posso comunque confermare pienamente quanto detto da Vergadoro: Questo non ? rally game!!!!

Perteciper? per impegni di sponsor, ma non mi piace, anche se i nostri risultati non sono stati malaccio...

Per Giamacapi: ci rivedremo con piacere alle gare di regionale Lazio, dove si pu? affermare senza ombra di smentita che le piste sono DA REGOLAMENTO!!

P.S. La pista non era modificabile in quanto il punto veloce era lontanissimo dal palco e con una visuale pessima.

Ciao

Zio Pako.

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiamato? Presente! Arrivo adesso a RC, e le considerazioni sono simili al mio amico Vergadoro, anche se onestamente io con la 2wd ci avrei girato fino a che non arrivavo ai cerchi...Voglio dire che a me la pista piace almeno come il piazzale, ma solo nel caso che sia esposta al pubblico, come in questo caso.

Tornando al topic... La lunghezza del rettilineo era al limite, ma il regolamento lascia spazio ad alcune interpretazioni, per cui ecco alcune considerazioni: non c'era nessuno che riusciva a fare in pieno la curva dopo la chicane, quindi nessuno si immetteva sul rettilineo opposto al palco se non ripartendo di gas e nessuno riusciva a tenere aperto sulla curva da 270? e oltre di ritorno, quindi motori che restavano aperti per poco pi? di 30 metri veri...anche se gi? belli lanciati.

Sintesi: interpretazioni.

Come la mettiamo alla voce interpretazioni? Semplice, facciamo scrivere sul regolamento che per trenta metri o trentacinque di rettilineo si intende la misura che va da un punto in uscita da una curva da 180? stretta e deve arrivare ad un punto di un'altra curva da 270? altrettanto stretta, se no si interpreta sempre e si scontenta altrettanto qualcuno...

Comunque altra considerazione: in finale Expert si sono stirate di brutto delle bielle e di diverse marche...magari la prossima volta ci pensano su un filo di pi? e intervengono pi? decisi anche i costruttori, o no?

Per finire: bisogna essere pi? decisi quando ci sono le riunioni, non parlarne sempre dopo: io c'ero, sempre, e direi che per me le domeniche libere sono poche e potrei anche cercare di farmi i fatti miei o delegare o fare fuori qualche litro sul mio motore, visto che mediamente devo seguirvi quando vi divertite voi...per? c'ero, e se c'erano anche altri si poteva mettere ai voti qualsiasi cosa, questa inclusa...Vi sto dicendo di prenderne atto e di rassegnarvi o di essere solo un filo pi? coerenti quando c'? da tirare fuori quello che per genesi ci viene dato al momento che Y e X si incontrano...altrimenti meglio la sindrome che il sergente Garcia pensava avesse l'assistente di Zorro...

Vi voglio bene, ma se lo zoccolo duro si ricora di esserlo solo quando gli rovinano il giochino...s?... zoccolo...un semplice gioco di sostituzione finale di O con A calzerebbe a pennello...Vi sembro un filo duretto? Lo voglio essere apposta per stimolarvi, se no ciao e alla prossima parliamo di come il cambio a tre marce ci abbia salvato dai 110m di allungo prima del rettilineo da 220m...per fortuna avevo la telecamera e il ripetitore di frequenza sul ponte centrale in 4,8 ghz...ma dai!

Amo il Rally o come diavolo lo si voglia chiamare, e voi? Bene, allora facciamo che alla prossima assemblea ci siamo tutti? Ok...vi aspetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

...mmmhhh...sar? sintetico!

Non c'? piu' il Rally di una volta!!!!

Focus, Corolla, Celica, Deltona, Impreza, Xsara.......

Ho assistito ad una bella gara di Sport Prototipi, con tanto di Mc Laren, Jaguar, Toy LM, Pontiac, Honda, Dauer.....ma non eravamo a Les Mans, e neanche la partenza era tipo "Les Mans" ma in griglia come in Formula 1!!!

Il rettilineo era oltre i 40 metri, e l'altro drittone era spezzato da una chicane inesistente per i pollicioni......

Motori a palla e bielle al vento....

Non c'? piu' il Rally di una volta!!!!!!!!!

Sob...sob...sob....... :abg

Link al commento
Condividi su altri siti

...mmmhhh...sar? sintetico!

Non c'? piu' il Rally di una volta!!!!

Focus, Corolla, Celica, Deltona, Impreza, Xsara.......

Ho assistito ad una bella gara di Sport Prototipi, con tanto di Mc Laren, Jaguar, Toy LM, Pontiac, Honda, Dauer.....ma non eravamo a Les Mans, e neanche la partenza era tipo "Les Mans" ma in griglia come in Formula 1!!!

Il rettilineo era oltre i 40 metri, e l'altro drittone era spezzato da una chicane inesistente per i pollicioni......

Motori a palla e bielle al vento....

Non c'? piu' il Rally di una volta!!!!!!!!!

Sob...sob...sob....... :abg

Hai ragione Egi',

ma ormai abbiamo parlato e scritto fino alla noia di questa categoria ibrida che chiamano col nome "rally game" (orribile fra l'altro... e che non c'entra una cavolo con cio' che ? attualmente...).

Ma evidentemente a qualcuno piace ed a qualcuno rende...

Egi', noi tra una gara di sano Off e l'altra, ci consoliamo, nel periodo estivo, con l' "out law"... ricordando e rimpiangendo quello che era il Vecchio Rally... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia provocazione non era per tornare a discutere sul Rally, pista o piazzale, zone veloci da 30 o da 60 metri, ecc. ecc.

Mi interessava sapere dai modellisti pi? esperti ed anche se mi permettete il termine gli "oppinionisti" di questo forum come sarebbero stati giudicati quei piloti che, alla faccia delle centinaia se non migliaia di Km fatti per una gara, avessero rifiutato di correre motivando la mancata applicazione del regolamento.

Tutto il resto, lo sappiamo gi? da anni.... scocche, cinghie/cardani, motoroni da pista, piste o piazzali .... non vale la pena riprendere questi argomenti anche se sono senz'altro la causa del malcontento di alcuni se non molti ....

Sarebbero anche interessanti gli spunti dei Piloti, lo zio Pako che era a RC ha detto la sua ....

Link al commento
Condividi su altri siti

Per Roberto Fuzzi.

Caro Roberto hai proprio ragione:alle riunioni ci si dovrebbe andare ? vero! Ma ? altrettanto vero che se non ci sono i numeri legali non si pu? deliberare un bel niente o le regole della democrazia in Amsci non valgono?

Certo alle riunioni ci si dovrebbe andare ma la regola che ci devono essere anche i Soci ordinari alla riunione nazionale annuale ? una assurdit? assoluta! E se i soci devono andare alla riunione Nazionale lo devono fare a spese di chi? Mi spieghi allora a che servono le riunioni regionali se poi si deve andare anche a quella nazionale?

E mi sai dire se poi i Soci in riunione nazionale hanno diritto al voto? Ma se hanno gi? votato alla riunione regionale!....

E mi sai dire anche perch? e chi ha deliberato non avendone nessun titolo dato che non era supportato da VOTI alle spalle?

A questa domanda ancora non ho trovato nessuna risposta.

Roberto tu conosci il mio ruolo nel giochino e sai bene che se parlo lo faccio solo per passione. Naturalmente questa mia risposta non ? assolutamente per contraddire te , anzi, ma sarai d'accordo con me che ci sono delle irregolarit? che se le guardi sotto certi punti di vista sono gravi secondo me.

Con l'affetto di sempre

Bandiere a scacchi

Giorgio Montemagno

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei dire la mia da pilota....

Io penso che Rivera abbia fatto quello che doveva fare.....quando si prende una gara amsci in questo caso in pista fissa,si deve mettere a norma di regolamento il tutto.....il rettilineo gia' venerdi sera lo abbiamo misurato era di 35-38 metri...abbiamo fatto presente....ma non si poteva modificare il tracciato,cosa si fa????si ritorna a casa....????direi di no...e allora ci si adegua......

I regolamenti li facciamo noi....

Si e' scelto di fare le gare su pista per ovvi problemi organizzativi e logistici....se non vi va bene chiamate Rivera e gli chiedete una prova di italiano...ma poi dovete avere i box coperti aria lavaggio carrozze palco a norma ecc

Link al commento
Condividi su altri siti

Booh ma sei certo di quello che affermi? Aria compressa? Lavaggio carrozze??? Box coperti?... nel rally? ma dove le hai lette ste cose?

Per quanto riguarda "l'adeguarsi" bhe certo quando si ? li ci si deve adeguare, mica puoi rimandare tutti a casa, ma scusa la domanda, la pista di Reggio l'hanno costruita la notte prima dell'italiano???????? O era gi? esistente quando gli ? stata assegnata la gara??? Mica mi dirai che i "dritti" si sono allungati per effetto delle ultime ondate di maltempo?... e allora??? I 35/ 38 metri, come dici di averli misurati te, erano 35/38 metri anche quando ? stata assegnata la gara , o no?

L'ovviet? delle difficolt? organizzative su piazzalidi di cui parli, non ? affatto ovvia e posso smentirtela alla grande e per esperienza diretta. E' solo questione di capacit? organizzativa e di facilitazione di compiti per alcuni ed agevolazioni per altri. Il problema semmai ? un altro ovvero che se L'amsci invece di pretendere soltanto da chi organizza lo garantisse anche nel non rimetterci alla grande , forse ci sarebbero pi? organizzatori disposti a "darsi da fare".

Una sola domanda caro Bohh, ma tu la organizzeresti una quarta prova di Campionato Italiano con 21 iscritti? Dovendo garantire una miriade di cose, almeno quattro persone a disposizione per due giorni e non ti elenco tutto il resto, coperto tra l'altro da cauzione (?.500)? Bhe io l'ho fatto (4a prova C.I Rally 2004- Aprilia) e indovina perch? non lo far? mai pi? a queste condizioni??????? Ecco il vero perch? non si possono fare pi? gli Italianio su di piazzale!

Bandiere a scacchi

Giorgio Montemagno

Modificato da gimacapi
Link al commento
Condividi su altri siti

semplice bho....non doveva essere fatta li la gara.....si sapeva gia in partenza che la pista era una.....pista.

un tracciato puo' anche essere fisso e magari su un piazzale bello asfaltato ma le caratteristiche del rally devono rimanere tali.

e della gichane....stretta 1,80 mt che dici !!!

e il fatto di liberalizzare i rifornimenti !!!! quando da regolamento appena modificato a 5 minuti tutti erano al corrente.

non ci vuole niente per organizzare una gara su di un piazzale attrezzato, basta avere un pochino di buona volont? e passione.

questa volta si sono ritirati per protesta solo in pochi....e la prossima ??? gia' in molti se non si porr? rimedio salteranno la gara di codana.....pista anche quella.

un saluto a presto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.


×
×
  • Crea Nuovo...