alex76 Inviato: 21 Febbraio 2006 Segnala Inviato: 21 Febbraio 2006 Ragazzi sembra assurdo ma ho problema incredibile!!! Chi possiede la suddetta macchina potrebbe dirmi che cassetta d'avviamento usa e che tipo di volano? Possibilmente saper il diametro. Ho letto l'altro giorno sul forum che un ragazzo con questa macchina e con l'avviatore della thunder tiger non riesce a far toccare il volano alla ruota dell'avviatore. Io avevo riscontrato lo stesso problema con un altro avviatore, di un'altra marca, ed infatti ancora riesco a rodare il mio motore. Mi domando se su questa macchina ci voglia per forza il volano della hobao, o non riesco a capire da cosa sia dato. Se qualcuno pu? aiutarmi glie ne sarei eternamente grato :bacio: :bacio: Citare
SEVE Inviato: 21 Febbraio 2006 Segnala Inviato: 21 Febbraio 2006 si hai ragione..in effetti qnd avevo la ho bao ho aumentato la dimensione del buco sotto al volano..... ..se lo allunghi vedrai che dopo la ruota dell'avviatore ti toccher? il volano ... ...cmq senti anche gli altri... Citare
mbx4 Inviato: 21 Febbraio 2006 Segnala Inviato: 21 Febbraio 2006 Devi allargare un p? il foro sotto al telaio! Comunque anche io uso la cassetta della thunder e non mi ha mai dato problemi! Riguardo alla frizione io uso la turbo slitta! Ciaooooooo Citare
alex76 Inviato: 21 Febbraio 2006 Autore Segnala Inviato: 21 Febbraio 2006 ok, ragazzi grazie mille per l'aiuto :bacio: :bacio: , allora prover? allargando un po' il buco. Come cassetta volevo prendere o quella della radiosistemi (unistart 2000), la thunder tiger oppure questa: http://www.modellismobucarelli.it/portal/i...hpshop&Itemid=1 cosa ne pensate di quest'ultima? Quindi ricapitolando il problema non ? della cassetta ma del foro sotto il volano che ? stato progettato un po' troppo piccolino giusto? Citare
Rollo82 Inviato: 22 Febbraio 2006 Segnala Inviato: 22 Febbraio 2006 leggo solo ora... mi sa che quindi ti andava bene pure la nuova faor Citare
RolloZ Inviato: 22 Febbraio 2006 Segnala Inviato: 22 Febbraio 2006 A me quella della thunder ha sempre acceso tutto senza alcun problema!!! Difficilmente la cambierei per qualche altra cassetta!!! :bacio: RolloZ Citare
biemilio Inviato: 22 Febbraio 2006 Segnala Inviato: 22 Febbraio 2006 Io ho comprato la Thunder Tiger Pro, ma non ne vuol sapere di agganciare il volano. Ho provato a montare un volano pi? grande e lo fa girare, ma il problema ? che il volano tocca la scatola del cambio/freno. Ho allargato il foro ma continua a non toccare il volano. Cosa faccio? Aiuto Citare
mbx4 Inviato: 22 Febbraio 2006 Segnala Inviato: 22 Febbraio 2006 Il foro va allargato di un bel p? per fare girare il volano!! Comunque io che viaggio con la turbo slitta 8 (volano relativamente piccolo) non ho mai avuto problemi. Ciaoooooooooo Citare
alex76 Inviato: 22 Febbraio 2006 Autore Segnala Inviato: 22 Febbraio 2006 ciao mbx4, potresti dirmi quanto ? il diametro del foro della tua macchina? Anche se altri gentilmente :bacio: :bacio: possono dirmi il diametro del foro sotto il volano delle loro auto, kyosho, mugen, purch? sia off road, in modo da regolarmi per capire di quanto ? la differenza. Ragazzi sto uscendo pazzo, ma pu? essere una cosa possibile? Ancora mi riesco a comprare una cassetta d'avviamento perch? non so che prendere, dato che a questo punto se non risolvo prima questo problema sono a piedi. Non posso usare pi? neanche il vecchio motore a strappo, la cordicella mi ha lasciato per sempre!! Citare
Spedy Inviato: 23 Febbraio 2006 Segnala Inviato: 23 Febbraio 2006 sulla mia hyper 7 io ho 17x42, leggermente arrotondato e svasato verso l'interno Citare
biemilio Inviato: 23 Febbraio 2006 Segnala Inviato: 23 Febbraio 2006 Che tipo di avviatore usi? Non potresti misurare anche il diametro della ruota dell'avviatore? Grazie da parte di uno che sta impazzendo come Alex per l'avvio del mostrillo!! A presto Emilio Citare
Spedy Inviato: 23 Febbraio 2006 Segnala Inviato: 23 Febbraio 2006 si certo, io uso l'avviatore della tunder, le misure........ diametro ruota avviatore= circa 11 mm la rota dell'avviatore sporge dal ferro di circa 11 mm Citare
alex76 Inviato: 23 Febbraio 2006 Autore Segnala Inviato: 23 Febbraio 2006 grazie speedy, sei molto gentile. Ma il foro l'hai modificato tu? potresti farmi vedere una foto di come deve essere modificato? Xrollo82: si rollo credo ache sarebbe andata bene anche quella della nuova faor, ma chi si andava ad immaginare che la hyper potesse portare un difetto del genere? Se qualche altro pilota off road vuole dire le misure del foro sotto il volano della sua auto ci sarebbe di grosso aiuto, come ? stato il grande speedy :bacio: Citare
alex76 Inviato: 23 Febbraio 2006 Autore Segnala Inviato: 23 Febbraio 2006 il foro sotto il volano della mia hyper ?: 3,8 cm lunghezza 1.6 cm larghezza sulle vostre off road che misure avete? in confronto a quella di speedy il foro della mia auto ? 0,4 cm pi? corto e 0,1 cm pi? stretto giusto speedy? Citare
mbx4 Inviato: 23 Febbraio 2006 Segnala Inviato: 23 Febbraio 2006 Il mio foro ? di 16mm larghezza e 40mm di lunghezza! Ti posto le foto del mio foro guardiamo se ti aiutano un p?! Ciaoooooooooo Citare
mbx4 Inviato: 23 Febbraio 2006 Segnala Inviato: 23 Febbraio 2006 Scusa x la qualit? delle foto ma le posso fare solo con il cell!! Ciaoooooooo Citare
alex76 Inviato: 23 Febbraio 2006 Autore Segnala Inviato: 23 Febbraio 2006 grazie mille mbx4 :bacio: , la foto va benissimo, si capisce. Dalle misure che mi dai tu, non devo allargare di molto il foro della mia, giusto? comunque mi sembra di aver capito che devo allargare pi? verso l'esterno della macchina e non verso il differenziale giusto? Citare
biemilio Inviato: 24 Febbraio 2006 Segnala Inviato: 24 Febbraio 2006 Il mio foro ha le stesse misure di speedy. Ma l'avviatore continua a non far girare il volano. Prover? a mettere una turboslitta a 3 ceppi, sperando nella diametro maggiore. Vi tengo informati Emilio Citare
MODELLISMO BUCARELLI Inviato: 24 Febbraio 2006 Segnala Inviato: 24 Febbraio 2006 ciao mi chiamo Luca ti volevo chiederti una cosa che non o capito bene, ma ? il volano che non arriva a toccare nella ruota dell'avviatore? e se si perch? meccanicamente non va pi? giu o perch? tocca nel telaio? un consiglio verifica queste cose senza il motore montato solo cos? potrai vedere meglio cosa sta succedendo. Ciao Luca. P.s. per qualunque domanda non farti scrupoli. Citare
alex76 Inviato: 24 Febbraio 2006 Autore Segnala Inviato: 24 Febbraio 2006 Ciao Luca il problema ? che la macchina va gi?, arriva a fine corsa, ma la ruota dell'avviatore tocca contro il telaio ed il volano lo tocca a mala pena, il pi? delle volte non lo tocca affatto (il 98% dele volte) cercavo di capire quanto era il foro delle altre off road, la grandezza in modo capire le differenze. Non credo che sia un problema di volano dato che all'incirca sono tutti uguali, due dimensioni piccolo o grande. Il grande non ci si pu? montare perch? toccherebbe contro i freni, quindi il problema ? la grandezza del buco. grazie a tutti per l'aiuto :bacio: Citare
Spedy Inviato: 24 Febbraio 2006 Segnala Inviato: 24 Febbraio 2006 pu? sembrare ovvio, ma che castelletti usate ???, io uso quelli regolabili della ho bao, ho notato che con altri il volano st? pi? alto......., comunque il mio foro ? praticamente uguale a quello di MBX4 dato che le nostr macchine sono molto simili. con la diff che io lo ho svasato un p? di pi? Citare
alex76 Inviato: 24 Febbraio 2006 Autore Segnala Inviato: 24 Febbraio 2006 io uso quelli originaly hobao, ma non sono regolabili...credo. Tu quelli regolabili dove li hai presi? Che cassetta d'avviamento usi? Citare
mbx4 Inviato: 24 Febbraio 2006 Segnala Inviato: 24 Febbraio 2006 No, devi allargare verso il diff centrale!! Ciaoooooooo Citare
Spedy Inviato: 24 Febbraio 2006 Segnala Inviato: 24 Febbraio 2006 cioe verso il senso della corona Citare
biemilio Inviato: 24 Febbraio 2006 Segnala Inviato: 24 Febbraio 2006 Cio?? Il motore gira in senso antiorario (guardandolo dal lato del pignone). Quindi? Cosa dovrei limare? Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.