Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato:

si gira a 23 solo con l'aereo. e anche se fosse con la pioggia e' inpossibile visto che piove e piovera' per tutto il fine settimana.

in bocca al lupo.

• Risposte 228
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Inviato:
si gira a 23 solo con l'aereo. e anche se fosse con la pioggia e' inpossibile visto che piove e piovera' per tutto il fine settimana.

in bocca al lupo.

La solita bufala del booh.... :D

Bohh sei affidabile come il cu.lo di un bambino....

Inviato:

... senza pannolino ^_^:wacko:<_<

Inviato:

no no boero fabio gira in 23,1-23,2 pista asciutta rapporto 15-50 macchina MZ-NINJA-BOSS/ELLEGI NEW

oggi era bello ma sta diventando brutto queste notizie di 1 ora fa...

sveglia ore 4 partenza 4,45 a bomba ....se il tempo vuole

Inviato:

ma la pista non deve stare chiusa il venerdi antecedente la gara ? non che mi importi di chi gira soprattutto se non ? della mia categoria , ? solo una informazione tecnica che mi interessa.

Inviato: (modificato)

Vorrei tornare un attimo sul discorso "Mantua a cinghia " facendo ben presente che non ho nulla contro il "Quarta" , anzi essendo anche lui come me un Modellista nel vero senso della parola, lo stimo moltissimo e da lui anche io ho solo da imparare !

1? : La Mantua Model ? sempre stata contraria ai modelli da Rally game a cinghia, in una recente discussione sul Forum Mantua Poldi Junior ha addirittura proposto di "abolirli" dal Regolamento !!!

2? : Ammesso che stiano provando nuove geometrie sulla BMT del Quarta per poi riportarle sulla Pentium che senso ha, visto che tra un macchina a cinghia ed una a cardani variano mille parametri e non solo la cosa pi? lampante che ? la trasmissione ?

3? : Come si f? a definire la BMT del Quarta seppur modificata e con aggiunti alcuni particolari Mantua, una Mantua a cinghie ?

Non vorranno mica, in caso di vittoria, spacciarla per tale ? :o

Con lo stesso parametro se vinco una gara io con L' Ebx-1 SP , potrei dire che ho vinto con l' S4 di Bianchi , in quanto ho la stessa trasmissione, oppure che ho vinto con l' Mz1 in quanto ho serbatoio, porta batterie e ammortizzatori della stessa, oppure posso anche dire che ho vinto con la Pentium avendo gli ingranaggi del differenziale post. e gli omocinetici di quest' ultima !

Chi offre di pi? ? :D:D:D:D

Se ? un prototipo, ? un prototipo e punto !

E poi mi piacerebbe sapere, se le cose andassero diversamente anzich? vincere o ben piazzarsi, cosa che al Quarta non auguro ovviamente, diranno sempre che ? una Mantua a cinghie ?

Uhmmm.............. non penso proprio !

Un po' troppo comodo non vi sembra ?

In ogni caso se un Pilota Ufficiale passa da una Ditta ad un altra, prende il modello di quest' ultima e semmai sviluppa quello, magari apportando modifiche gi? testate sul precedente modello, non mantiene quello della precedente ditta trasferendoci sopra qualche particolare e adesivi della nuova !

Anche BMT possibile che non dica nulla a proposito ?

Al momento per me il Quarta st? sviluppando una BMT, modificando e o aggiungendo pezzi di un altra ditta, che poi sia Mantua o Thunder Tiger o Crono non ha importanza !!!!

Aggiungo anche a scanso di equivoci, che ognuno nella vita ? liberissimo di fare ci? che vuole, e quindi anche il Quartaroli e la Mantua Model, ma per favore non tentate di umiliare il mio unico neurone rimasto facendogli credere ci? che non vede, gi? ha dei problemi con Nostro Signore e l? la faccenda ? moooolto pi? seria !

Clapton

Modificato da Clapton
Inviato:

:battimani: :battimani: :battimani:

FINALMENTE UN "VERO" APPASSIONATO "MODELLISTA", E SECONDO IL MIO PENSIERO LO CLASSIFICHEREI "PROFFESSIONISTA", CHE DICE PANE AL PANE E VINO AL VINO.

BRAVO CLAPTON, SEI SEMPRE CHIARO ED ONESTO NEI TUOI REPORT.

ALLA PROSSIMA DAVANTI AD UN BUON PIATTO DI PIZZOCCHERI

:battimani: :battimani: :battimani: :birra: :birra: :birra: :battimani: :battimani: :battimani:

Inviato:
ma la pista non deve stare chiusa il venerdi antecedente la gara ? non che mi importi di chi gira soprattutto se non ? della mia categoria , ? solo una informazione tecnica che mi interessa.

si vede che a qualcuno il regolamento non ? chiaro........ ;)-_--_--_--_-

anch'io anch'io i pizzoccheri :)

sondrio, sicuramente conosci l'albergo ristorante "il baffo", 3/4 anni fa feci un WE pernottando li da lui e la domenica mattina mi svegliai con il rumore dei micromotori, mi affacciai alla finestra e nel piazzale di fianco all'albergo c'era una gara di rally-game...bellissimo, ehehhe

ciao

Modificato da Kirk
Inviato:
Vorrei tornare un attimo sul discorso "Mantua a cinghia " facendo ben presente che non ho nulla contro il "Quarta" , anzi essendo anche lui come me un Modellista nel vero senso della parola, lo stimo moltissimo e da lui anche io ho solo da imparare !

1? : La Mantua Model ? sempre stata contraria ai modelli da Rally game a cinghia, in una recente discussione sul Forum Mantua Poldi Junior ha addirittura proposto di "abolirli" dal Regolamento !!!

2? : Ammesso che stiano provando nuove geometrie sulla BMT del Quarta per poi riportarle sulla Pentium che senso ha, visto che tra un macchina a cinghia ed una a cardani variano mille parametri e non solo la cosa pi? lampante che ? la trasmissione ?

3? : Come si f? a definire la BMT del Quarta seppur modificata e con aggiunti alcuni particolari Mantua, una Mantua a cinghie ?

Non vorranno mica, in caso di vittoria, spacciarla per tale ? :o

Con lo stesso parametro se vinco una gara io con L' Ebx-1 SP , potrei dire che ho vinto con l' S4 di Bianchi , in quanto ho la stessa trasmissione, oppure che ho vinto con l' Mz1 in quanto ho serbatoio, porta batterie e ammortizzatori della stessa, oppure posso anche dire che ho vinto con la Pentium avendo gli ingranaggi del differenziale post. e gli omocinetici di quest' ultima !

Chi offre di pi? ? :D:D:D:D

Se ? un prototipo, ? un prototipo e punto !

E poi mi piacerebbe sapere, se le cose andassero diversamente anzich? vincere o ben piazzarsi, cosa che al Quarta non auguro ovviamente, diranno sempre che ? una Mantua a cinghie ?

Uhmmm.............. non penso proprio !

Un po' troppo comodo non vi sembra ?

E poi se un Pilota Ufficiale passa da una Ditta ad un altra, prende il modello di quest' ultima e semmai sviluppa quello, non mantiene quello della precedente trasferendoci sopra qualche particolare e tanti adesivi!

Al momento per me il Quarta st? sviluppando una BMT, modificando e o aggiungendo pezzi di un altra ditta, che poi sia Mantua o Thunder Tiger o Crono non ha importanza !!!!

Aggiungo anche a scanso di equivoci, che ognuno nella vita ? liberissimo di fare ci? che vuole, e quindi anche il Quartaroli e la Mantua Model, ma per favore non tentate di umiliare il mio unico neurone rimasto facendogli credere ci? che non vede, gi? ha dei problemi con Nostro Signore e l? la faccenda ? moooolto pi? seria !

Clapton

1? Potebbe essere che la Mantua si st? organizzando nel caso che in sede AMSCI venga abolita la categoria Rally Game e trasformata in Touring come emerso alla riunione amsci dello scroso anno.... In questo caso mi sembra + che legittimo iniziare per tempo lo sviluppo di un modello adatto a questa nuova ipotetica categoria. L'antipatia di Poldi alla cinghia va vista, secondo me, nell'ottica strettamente inerente al Rally Game cos? come era nato e non per come si ? evoluto .....

2? Senz'altro non stanno sperimentando nuove geometrie per la Pentium.

3? La BMT del Quarta ha cessato di essere una BMT molto prima che lo stesso si accasasse alla Mantua ..... Come gi? riportato in un mio post precedente di originale bmt ? rimasto ben poco ... Visto che il telaio l'ha fatto la Mantua, la piastra radio idem, l'avantreno ? Mantua, la trasmissione ? diversa dalla BMT, la posizione dei servi, e dei pesi in genere ? diversa ....

Chiaramente ? un prototipo e il suo avvenire ? legato ai risultati ... se vincer? e convincer?, forse ce lo troveremo in commercio e la MM si vanter? anche di questo risultato .... se non convincer? ... passer? nel dimenticatoio, e fra qualche anno non ce ne ricorderemo pi? ....

Il discorso dello sviluppo ? un discorso che sta molto a cuore a tante aziende produttrici di modelli, non certamente alla BMT che negli ultimi anni ? stata abbandonati dai rispettivi proprietari al suo destino .... mi sembra quindi umano che il Quarta abbia deciso di esprimere le sue convinzioni con l'appoggio di un altro produttore .....

A mio modo di vedere la Mantua aveva bisogno di un buon pilota Expert dopo l' abbandono del Samu e il passaggio dei D' Angelo a Radio Sistemi e ha ricontattato Quartaroli, che a sua volta avendo speso anni, soldi e fatica nel suo personalissimo progetto, non era e non ?, ovviamente intenzionato ad abbandonarlo.

Per cui c'? stato questo accordo "anomalo", che personalmente non comprendo !

Sar? anche vantaggioso per il Quarta, che ? comunque un pilota "sponsorizzato" ( gomme-motori, etc, etc. ) ma per la Mantua ?

A livello d' immagine la situazione ? comunque a dir poco " imbarazzante" !

Sar? il mio neurone...........................

Comunque io son come San Tommaso, per cui mandate da Reggio Calabria le foto della "Mantua" del Quarta, possibilmente grandi, ben fatte e dettagliate, e poi ne riparliamo !!!!!!

Io fin' ora la cosa pi? "Mantua" che ho visto al Quarta ? il giubbotto !!!!! :D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

Clapton

Modificato da Clapton
Inviato:

Io appoggio il Nodo.

Perch? io fin oa domenica scorsa l'ho vista la macchina del Quarta girare.

a parte che lui va da Dio per? ? anche vero che la macchina che ha tra le mani non ? pi? sicuramente una BMt.

Ovviamente lui ? partito da una base..poi aveva bisogno di svilupparla.

Ora l'ha fatto e l'ha ribaltata completamente aggiungendo sempre pi? pezzi mantua.

E' come se a te mio caro Clap ^_^ dovessero dirti: Ragazzo mio sei davvero bravo a gareggiare ti andrebbe di entrare nel team skepis sviluppando il tuo progetto della ebx-1 SP (che ? su base mantua) in una skepis mz-ebx vendibile in caso di ottimi risultati..

Tu che faresti?

La taroccheresti sempre di pi? facendola somigliare pi? possibile a uno dei prodotti skepis.

Probabilmente al Quarta gli hanno detto cos?, di sviluppare il progetto che stava gi? sviluppando per poi magari un giorno inserirlo nel listino mantua.

Poi per quanto riguarda lo sviluppo della pentium mi pare che ci sia un'altro bel pilotino (FERRARI) che va davvero bene, e di fatto lui a Reggio user? la pentium originale!!

Ti dico perch? l'ho vista quando l'ha imbragata da dare a Poldi per portarla a Reggio.

Ciao

Fulvio.

PS:

Con la pioggia le cinghie vanno bene uguale?

Vi giuro non lo s? propio.

Inviato:

Per quanto riguarda i risultati pu? darsi che Reggio sia un punto di partenza per i famosi risultati post-new-progetto-mantua.

tutto ha un'inizio o no?

Inviato:

io invece sono daccordo con clap. di mantua modificate se ne vedono un sacco, come ad esempio quella di lodi, ma sono a cardano. quello che stona nn ? il serbatio x sulla macchina y, ma piuttosto il tipo di trasmissione.

domanda: la s4 allora ? una mantua al pari di quella del quarta giusto? ? tutto mantua tranne la trasmissione...

Inviato:

La S4 ha ripreso dalla Mantua le geometrie e non tutte .... anzi diciamo che ? rimasta sui vecchi valori delle evo prima maniera ....

Poi tutti i particolari dal telaio, piastra radio, bracci e piastre varie sono stati ri-disegnati e prodotti da Bianchi... Quindi non la definirei una Mantua anche se ? senz'altro compatibile in molti ricambi....

Chiamarla Mantua, mi sembrerebbe comunque come sminuire l'intenso lavoro che Bianchi ha profuso in questo progetto ....

Il prototipo di Quartaroli usa invece telaio, piastre, avantreno ecc.ecc. fatti dalla Mantua. Alcune cose in serie, altre ancora come prototipo in test...

Inviato:

nodo se compri il kit di conversione della s4 puoi tranquillamente usare praticamente tutto della mantua. l'avantreno ? lo stesso il retrotreno idem... insomma cambi solo quello che ? impossibile usare sul cinghia, cio? telaio, piastra radio, banchini e pulegge. poi che ci sia l'avantreno bianchi etc sono cose a parte che cmq si possono montare anche sulla pentium...

e poi scusa mi spieghi il quarta come fa a usare il telaio della pentium?

cmq per quanto mi riguarda quella del quarta ? un prototipo al pari di quella del clap. punto. non ? una mantua. almeno non fin quando non ci sar? una mantua in vendita con trasmissione a cinghia. se non ricordo male schepis quando esord? con ielasi a novegro con l'mz1, aveva un prototipo con plastiche bianche pre-produzione. non pezzi di altre marche (che sicuramente avr? utilizzato per provare)...

boh la vedo troppo una forzatura, tutto qui

Non ho mai affermato che il Quarta usi un telaio Pentium. Usa un telaio prodotto dalla Mantua appositamente in pre-produzione o come prototipo se preferisci.

Se un prototipo esce dalla Mantua, ? un modello Mantua. Puoi discutere sulla correttezza o meno di usare alcune plastiche di un altro modello invece che particolari appositamente prodotti in pre-produzione, ma non puoi discutere il fatto che la Mantua ne rivendichi il nome.

Su quest'ultimo argomento ti ricordo che la Mantua ha testao il suo Pivot Ball all'avantreno per 9 mesi utilizzando il fusello Mugen ... nessuno si ? scandalizzato ....

Ricordo inoltre a tutti che la Mantua ha ritirato dal fallimento BMT ricambi, magazzino e stampi, pagandoli. Se adesso pu? riutilizzare alcuni di questi pezzi non vedo il problema.....

Modificato da nodo

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...