denuzzo Inviato: 15 Febbraio 2006 Segnala Inviato: 15 Febbraio 2006 Ciao ragazzi , mi potete spiegare perch? la mia mz1 anche se vado piano ? sterzo le ruote si gira subito in testa coda? Citare
Kirk Inviato: 15 Febbraio 2006 Segnala Inviato: 15 Febbraio 2006 Ciao ragazzi , mi potete spiegare perch? la mia mz1 anche se vado piano ? sterzo le ruote si gira subito in testa coda? mah, forse non l'hai regolata bene, anzi direi che non l'hai regolata affatto... fatti tenere le ruote posteriori ferme da qualcuno e prova a far girare quelle anteriori. sicuramente gireranno il che vuol dire che stai andando solo a trazione posteriore e che devi stringere il diff. anteriore per dare trazione alla puleggia. ciao Citare
denuzzo Inviato: 15 Febbraio 2006 Autore Segnala Inviato: 15 Febbraio 2006 Ciao kirk ti stavo aspettando il differenziale anteriore e tirato al massimo quindi se tengo ferme quelle posteriori anche quelle anteriori nn si muovono, dammi na dritta a sta caspita di macchina Citare
KingArtur Inviato: 15 Febbraio 2006 Segnala Inviato: 15 Febbraio 2006 la butto l?.... pu? darsi che hai stretto troppo la carreggiata... Citare
denuzzo Inviato: 15 Febbraio 2006 Autore Segnala Inviato: 15 Febbraio 2006 Ciao miao, dici che la carreggiata posteriore e stretta? Citare
Kirk Inviato: 15 Febbraio 2006 Segnala Inviato: 15 Febbraio 2006 (modificato) Ciao kirk ti stavo aspettando il differenziale anteriore e tirato al massimo quindi se tengo ferme quelle posteriori anche quelle anteriori nn si muovono, dammi na dritta a sta caspita di macchina mmmmm, interessante... vediamo: fai girare una ruota posteriore e verifica che faccia girare la ruota opposta senza innescare il movimento all'asse anteriore come hai montato la barra posteriore? piatta=morbida, 45?=media, 90?=dura che molle hai dietro e quali davanti? mi misuri la carreggiata posteriore? e visto che ci sei anche quella anteriore il setup l'hai fatto ad occhio o con l'attrezzatura apposita? posta tutte le geometrie che vediamo di risolvere. non chiamarla caspita di macchina che ? un gioiello non ricordo dove giri? ciao Modificato 15 Febbraio 2006 da Kirk Citare
KingArtur Inviato: 15 Febbraio 2006 Segnala Inviato: 15 Febbraio 2006 non so quanto misura la tua per? con la mz1 (che ha il telaio molto stretto) puoi correre il rischio di stringerla eccessivamente. La misura minima prevista da regolamento mi pare sia 290mm (ruota a ruota), ma faresti bene a non scendere sotto i 305 mm. Kirk sicuramente ti potr? dare le misure corrette. Citare
Kirk Inviato: 15 Febbraio 2006 Segnala Inviato: 15 Febbraio 2006 io giro stretto perch? mi piace reattiva, anteriore 292 mm. e posteriore 290 mm. ciao Citare
KingArtur Inviato: 15 Febbraio 2006 Segnala Inviato: 15 Febbraio 2006 si, ma ricorda che non tutti i pollici sono uguali Citare
ilpiratadellastrada Inviato: 15 Febbraio 2006 Segnala Inviato: 15 Febbraio 2006 mettici un treno di gomme nuove e prova Citare
denuzzo Inviato: 15 Febbraio 2006 Autore Segnala Inviato: 15 Febbraio 2006 kirk se giro una ruota posteriore l'altra gira all'incontrario e le ruote anteriori non si muovono, barra posteriore mormida, molle posteriori gialle olio 600, molle anteriori blu olio 600,il set up lo fatto senza la strumentazione ma ti posso dire che va quasi bene, mi dici come si misura la carreggiata..........si misura gomma esterna e gomma esterna? Citare
denuzzo Inviato: 15 Febbraio 2006 Autore Segnala Inviato: 15 Febbraio 2006 Sto provando con le gomme nuove quelle della mantua mescola b avanti mescola a dietro. Citare
Kirk Inviato: 15 Febbraio 2006 Segnala Inviato: 15 Febbraio 2006 (modificato) kirk se giro una ruota posteriore l'altra gira all'incontrario e le ruote anteriori non si muovono, barra posteriore mormida, molle posteriori gialle olio 600, molle anteriori blu olio 600,il set up lo fatto senza la strumentazione ma ti posso dire che va quasi bene, mi dici come si misura la carreggiata..........si misura gomma esterna e gomma esterna? ciao denuzzo, la carreggiata si misura sul piano da gomma a gomma. (esterno gomma) ad occhio mi sembra molto improbabile che tu possa avere settato il modello per bene, riesci al limite a fartelo prestare o a settarla con un amico che ha il setup? per il resto mi sembri messo bene ma senza le geometrie giuste non vai molto lontano. facci sapere Modificato 15 Febbraio 2006 da Kirk Citare
denuzzo Inviato: 15 Febbraio 2006 Autore Segnala Inviato: 15 Febbraio 2006 kirk la carreggiata anteriore e 290 e posteriore 290 , pero noto che se li do pi? camber la carreggiata aumenta Citare
Kirk Inviato: 15 Febbraio 2006 Segnala Inviato: 15 Febbraio 2006 kirk la carreggiata anteriore e 290 e posteriore 290 , pero noto che se li do pi? camber la carreggiata aumenta sei stretto, probabilmente il tuo modo di guidare vorrebbe una carreggiata un p? pi? larga. dovresti per? misurare quanto hai dato di camber altrimenti non ci muoviamo da supposizioni del tipo che vada quasi bene, non trovi? al limite se non puoi misurare l'angolo con il calibro (ma sar? sempre una misurazione molto abbozzata) misura tutto quello che puoi cercando di arrivare a misure uguali destra/sinistra di dove sei? Citare
denuzzo Inviato: 15 Febbraio 2006 Autore Segnala Inviato: 15 Febbraio 2006 il camber post. e a circa 3 gradi e la carreggiata misura 290 Citare
Kirk Inviato: 15 Febbraio 2006 Segnala Inviato: 15 Febbraio 2006 il camber post. e a circa 3 gradi e la carreggiata misura 290 se le misure sono confermate non ci vedo nulla di strano. prova allora a portare la carreggiata come suggeriva miao a 300 mm mantenendo i 3 gradi di camber. giri con passo lungo o corto? mi dispiace siamo lontani per trovarci e dargli un'occhiata Citare
denuzzo Inviato: 15 Febbraio 2006 Autore Segnala Inviato: 15 Febbraio 2006 il passo da centro dado a centro dato misura 31,5 Citare
Kirk Inviato: 15 Febbraio 2006 Segnala Inviato: 15 Febbraio 2006 il passo da centro dado a centro dato misura 31,5 questo non lo ricordo e nemmeno mi sa che l'ho mai misurato perch? giro con il passo corto, cmq controlla gli spessori sul braccetto posteriore inferiore, se sono tutti nella parte posteriore stai girando a passo corto, se sono invece tutti davanti stai girando a passo lungo. Citare
denuzzo Inviato: 15 Febbraio 2006 Autore Segnala Inviato: 15 Febbraio 2006 al braccetto post. c'e solo uno spessore da 1 mm avanti Citare
denuzzo Inviato: 15 Febbraio 2006 Autore Segnala Inviato: 15 Febbraio 2006 kirk un'altra domandina visto che siamo in argomento, quando sto in rettilineo quasi aperto vado a girare e me ne sono accorto che la ruota psteriore esterna vibbra molto ....... Citare
ilpiratadellastrada Inviato: 15 Febbraio 2006 Segnala Inviato: 15 Febbraio 2006 kirk un'altra domandina visto che siamo in argomento, quando sto in rettilineo quasi aperto vado a girare e me ne sono accorto che la ruota psteriore esterna vibbra molto ....... per caso hai un omocinetico non tanto dritto? Citare
Kirk Inviato: 15 Febbraio 2006 Segnala Inviato: 15 Febbraio 2006 no c'? qualcosa di sbagliato.... gli spessori per la regolazione del passo (quelli sul braccetto post. inferiore) devono essere 2 di quelli grossi (non ricordo la misura cmq. ci sono solo di 2 misure, una piccola e una grossa il doppio), e se tu ne hai solo uno il braccetto ti si sposta continuamente avanti e indietro, verifica questo. fai anche questa verifica smontando i braccetti post. che non vi siamo i perni su cui ruotano i bracci storti e controlla anche che i semiassi siano dritti e non piegati. la vibrazione pu? essere anhe per il fatto che non hai spessorato adeguatamente il braccio inferiore (discorso di sopra) Citare
Rollo82 Inviato: 15 Febbraio 2006 Segnala Inviato: 15 Febbraio 2006 dico una cosa stupida... prova a mettere gomme da umido, tipo pmt rain o sp d-e. nn vorrei che col freddo che fa le gomme nuove nn riescano neanche a rodarsi... Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.