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Inviato:
Ciao ragazzi , mi potete spiegare perch? la mia mz1 anche se vado piano ? sterzo le ruote si gira subito in testa coda?

mah, forse non l'hai regolata bene, anzi direi che non l'hai regolata affatto...

fatti tenere le ruote posteriori ferme da qualcuno e prova a far girare quelle anteriori. sicuramente gireranno il che vuol dire che stai andando solo a trazione posteriore e che devi stringere il diff. anteriore per dare trazione alla puleggia.

ciao

Inviato:

Ciao kirk ti stavo aspettando il differenziale anteriore e tirato al massimo quindi se tengo ferme quelle posteriori anche quelle anteriori nn si muovono, dammi na dritta a sta caspita di macchina

Inviato: (modificato)
Ciao kirk ti stavo aspettando il differenziale anteriore e tirato al massimo quindi se tengo ferme quelle posteriori anche quelle anteriori nn si muovono, dammi na dritta a sta caspita di macchina

mmmmm, interessante... vediamo:

fai girare una ruota posteriore e verifica che faccia girare la ruota opposta senza innescare il movimento all'asse anteriore

come hai montato la barra posteriore? piatta=morbida, 45?=media, 90?=dura

che molle hai dietro e quali davanti?

mi misuri la carreggiata posteriore? e visto che ci sei anche quella anteriore

il setup l'hai fatto ad occhio o con l'attrezzatura apposita?

posta tutte le geometrie che vediamo di risolvere.

non chiamarla caspita di macchina che ? un gioiello :D

non ricordo dove giri?

ciao

Modificato da Kirk
Inviato:

non so quanto misura la tua :P

per? con la mz1 (che ha il telaio molto stretto) puoi correre il rischio di stringerla eccessivamente.

La misura minima prevista da regolamento mi pare sia 290mm (ruota a ruota), ma faresti bene a non scendere sotto i 305 mm.

Kirk sicuramente ti potr? dare le misure corrette.

Inviato:

kirk se giro una ruota posteriore l'altra gira all'incontrario e le ruote anteriori non si muovono, barra posteriore mormida, molle posteriori gialle olio 600, molle anteriori blu olio 600,il set up lo fatto senza la strumentazione ma ti posso dire che va quasi bene, mi dici come si misura la carreggiata..........si misura gomma esterna e gomma esterna?

Inviato: (modificato)
kirk se giro una  ruota posteriore l'altra gira all'incontrario e le ruote anteriori non si muovono,  barra posteriore mormida, molle posteriori gialle olio 600, molle anteriori blu olio 600,il set up lo fatto senza la strumentazione ma ti posso dire che va quasi bene, mi dici come si misura la carreggiata..........si misura gomma esterna e gomma esterna?

ciao denuzzo, la carreggiata si misura sul piano da gomma a gomma. (esterno gomma)

ad occhio mi sembra molto improbabile che tu possa avere settato il modello per bene, riesci al limite a fartelo prestare o a settarla con un amico che ha il setup?

per il resto mi sembri messo bene ma senza le geometrie giuste non vai molto lontano.

facci sapere

Modificato da Kirk
Inviato:
kirk la carreggiata anteriore e 290 e posteriore 290 , pero noto che se li do pi? camber la carreggiata aumenta

sei stretto, probabilmente il tuo modo di guidare vorrebbe una carreggiata un p? pi? larga.

dovresti per? misurare quanto hai dato di camber altrimenti non ci muoviamo da supposizioni del tipo che vada quasi bene, non trovi?

al limite se non puoi misurare l'angolo con il calibro (ma sar? sempre una misurazione molto abbozzata) misura tutto quello che puoi cercando di arrivare a misure uguali destra/sinistra

di dove sei?

Inviato:
il camber post. e a circa 3 gradi e la carreggiata misura 290

se le misure sono confermate non ci vedo nulla di strano.

prova allora a portare la carreggiata come suggeriva miao a 300 mm mantenendo i 3 gradi di camber.

giri con passo lungo o corto?

mi dispiace siamo lontani per trovarci e dargli un'occhiata :(

Inviato:
il passo da centro dado a centro dato misura 31,5

questo non lo ricordo e nemmeno mi sa che l'ho mai misurato perch? giro con il passo corto, cmq controlla gli spessori sul braccetto posteriore inferiore, se sono tutti nella parte posteriore stai girando a passo corto, se sono invece tutti davanti stai girando a passo lungo.

Inviato:

no c'? qualcosa di sbagliato....

gli spessori per la regolazione del passo (quelli sul braccetto post. inferiore) devono essere 2 di quelli grossi (non ricordo la misura cmq. ci sono solo di 2 misure, una piccola e una grossa il doppio), e se tu ne hai solo uno il braccetto ti si sposta continuamente avanti e indietro, verifica questo.

fai anche questa verifica smontando i braccetti post. che non vi siamo i perni su cui ruotano i bracci storti e controlla anche che i semiassi siano dritti e non piegati.

la vibrazione pu? essere anhe per il fatto che non hai spessorato adeguatamente il braccio inferiore (discorso di sopra)

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