Stormracer II Inviato: 2 Febbraio 2006 Segnala Inviato: 2 Febbraio 2006 Salve a tutti ragazzi....in questo post mi rivolgo particolarmente a tutti gli esperti di grafica per chiedere qualche consiglio. Mi potreste illuminare per favore su quale sia il modo migliore per poter disegnare fiamme tipo queste????? ci ho provato tantissimo, ma non ci riesco Grazie anticipatamente Citare
ale73 Inviato: 2 Febbraio 2006 Segnala Inviato: 2 Febbraio 2006 non che sia facilissimo per? credo che dovresti applicare una mascheratura e poi disegnarci sopra con un pennarello il motivo che intendi raffigurare, fatto questo prendi un cutter e senza fare troppa pressione (senn? addio lexan) ritagli il disegno dove ci sono le fiamme e alla fine vernici prima dove vuoi dare il colore pi? scuro togliendo la maschera. se ho detto bene vuol dire che almeno con la teoria ci sono, ? nella pratica che faccio schifo cmq aspetta i bodypainters con le p...e sicuramente ti sapranno dare le dritte giuste in ogni caso c'? la sezione apposta per queste domande Citare
Fabiolous Inviato: 2 Febbraio 2006 Segnala Inviato: 2 Febbraio 2006 i disegni falli sulla parte esterna della carrozzeria. Maschera dall'interno e segui i consigli di Ale. Prima i colori scuri, poi i chiari. Mai fatta una carrozzeria Da questo mese su TM c'? Rabitti a insegnare i trucchetti, ma credo che sul web ci sia qualcosa Citare
Stormracer II Inviato: 2 Febbraio 2006 Autore Segnala Inviato: 2 Febbraio 2006 Grazie per le risposte , ma come al solito mi sono spiegato male :muro: Il mio problema non ? che io non sappia come fare le mascherature ecc. , ma semplicemente non riesco a disegnare ( neanche su foglietto ) delle fiamme decenti. Si accettano consigli Citare
Fabiolous Inviato: 2 Febbraio 2006 Segnala Inviato: 2 Febbraio 2006 scusa, ma dove disegni, all'interno o all'esterno della carrozzeria? Citare
Stormracer II Inviato: 2 Febbraio 2006 Autore Segnala Inviato: 2 Febbraio 2006 a quanto ho capito, si fa una mascheratura interna di nastro da carrozziere ( quello di carta ), poi si disegna dentro il soggetto, poi con un bel bisturi ( non con la motosega ) tagli la mascheratura per lasciare a nudo la parte da colorare col colore + scuro... Citare
Fabiolous Inviato: 2 Febbraio 2006 Segnala Inviato: 2 Febbraio 2006 Ok, la mascheratura all'interno, ma il disegno va fatto fuori alla carrozzeria! Se la carrozzeria ha la pellicola transparente usa una penna per lucidi. Se qualcuno ne sa di pi? mi corregga pure. Comunque se hai un po' la mano con il disegno non ci sono problemi. Se anche con la matita fai a botte... in bocca al lupo! Citare
Stormracer II Inviato: 2 Febbraio 2006 Autore Segnala Inviato: 2 Febbraio 2006 Ma che senso ha fare il disegno all' esterno, quando poi devi operare dall' interno? Citare
lorenzo6969 Inviato: 2 Febbraio 2006 Segnala Inviato: 2 Febbraio 2006 ha senso... te la disegni sull'esterno, tanto c'? la pellicola protettiva sulla carrozza, la togli e viene via anche ci? che hai disegnato.. per? prima la riporti sull'interno... dopo averla riportata all'interno la tagli con il cutter.. ma prima di tutto questo devi lavarla con acqua e sapone.. mi raccomando incolla bene lo scotch di carta e sagomalo bene fin nei recessi... ciao!! Citare
Stormracer II Inviato: 2 Febbraio 2006 Autore Segnala Inviato: 2 Febbraio 2006 ah, ok grazie Un' altra cosa, ma per " prima la riporti sull' interno " vuoi dire che la devo disegnare sullo scotch da carrozziere? Citare
manuel Inviato: 3 Febbraio 2006 Segnala Inviato: 3 Febbraio 2006 io x la grafica non ci capisco nulla quindi mi dispice non poterti essere di aiuto infatti ogni volta ke ho qualche idea la faccio aerografe da altri alla fine 25? saluti storm Citare
gabry174 Inviato: 3 Febbraio 2006 Segnala Inviato: 3 Febbraio 2006 no non c'? bisogno di ridisegnarla dentro tanto essendo trasparente segui per il taglio le righe che hai fatto all'esterno....capito !! ciao e buon lAVORO Citare
Stormracer II Inviato: 3 Febbraio 2006 Autore Segnala Inviato: 3 Febbraio 2006 ciao manuel...farsela aerografare da terzi ? molto pi? facile, ma ? molto pi? bello quando te la fai da solo... Comunque ho capito... grazie Citare
manuel Inviato: 3 Febbraio 2006 Segnala Inviato: 3 Febbraio 2006 sono perfettamente d'accordo ma purtroppo son negato e non saprei da dove cominciare neanche Citare
kyle Inviato: 5 Febbraio 2006 Segnala Inviato: 5 Febbraio 2006 guarda se vuoi un consiglio veramente utile..... compra le maschrature a fimamme della Parma costano circa 7 euro e ne hai un foglio a4 con numerose e di diverse dimensioni rispa rmi decisamente tempo!!! anche se spendi forse qualche euro in pi?......... altrimenti ti scarichi le fiamme da qualche sito le stampi su carta adesiva e dopo avrle ritagliate le applichi sulla pellico da rimuoveredella scocca poi devi ricalcarle con una lampada..............ma se fossi in te preferirei la prima!!!! Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.