Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato:

Ragazzi salve a tutti come prima cosa.

Volevo un consiglio da voi

Come prima cosa mi consigliate di acquistare un modello off-road di quelli base (telaio e braccetti in plastica ecc) per poi modificarli pian piano oppure conviene economicamente acquistarne uno gia abbastanza preparato?

Dopo di ci? vi chiedo un consiglio su che marca e modello dovrei prendere in considerazione... io desidererei la PREDATOR X10 (guardatela ? favolosa)

ma per ora ? un sogno. Cosi mi sono girato in torno ed ho visto o la jconcept BJ4

http://www.japanrc.com/dettaglio.asp?Codice=M2188

oppure la team losi XXX-4

http://www.japanrc.com/dettaglio.asp?Codice=M1732

oppure prendere questa Tamya anche se ? MOLTO BASE ma estremamente economica circa 100 su ebay

http://www.tamiyausa.com/product/item.php?product-id=58362 guardatele e ditemi che ne pensate.

Inviato:

ti ringrazio per avermi risposto. ma quelle a scoppio non mi piacciono troppe complicanze. per ora preferisco iniziare cosi anche per motivi economici di manutenzione cmq se hai qualche sito per quelle elettriche me lo daresti?

Inviato:
ti ringrazio per avermi risposto. ma quelle a scoppio non mi piacciono troppe complicanze. per ora preferisco iniziare cosi anche per motivi economici di manutenzione cmq se hai qualche sito per quelle elettriche me lo daresti?

informati bene sull'elettrico.

Anche io volevo prendere un modello sta "buttare" a terra senza troppi pensieri, ma sembra che quelli non proprio economici abbiano bisogno di lavoro al pari di una scoppio.

Sentiamo il parere di altri ragazzi, anche se questo forum ? praticamente al 99% scoppio ;)

Inviato:
Bhe sul lavoro da fare ti do ragione per? gia il fatto che non devo mettere la costosissima miscela gi? ? un risparmio no! Almeno credo! :wacko:

Si per? con un litro di miscela da 8/12? giri una mattina.

Con l'elettrico tra batterie e caricabatterie spendi di pi? ;)

E poi che bruuuuuutttoooo che dopo i primi 10 minuti s'ammoscia B)

Con lo scoppio, dopo che hai superato le prime (durissime se sei solo) fasi di carburazione, vai al 100% dal primo secondo fino alla fine.

Finisce la miscela? Pieno e sei al 100% in pochi secondi.

Anche io ho valutato tantissimo l'elettrico, ma sono arrivato alla conclusione (con tutto il rispetto per l'elettrico) che se non ? a miscela.... ? Nikko :lol: (ok, lo so, ho esagerato :P )

Inviato:

sicuramente sotto il punto di vista dell'autonomia non ci sono dubbi. ma per uno che non ha mai utilizzato un auto a scoppio iniziare non ? il max della facilit?!

Inviato:

intervengo a proteggere gli elettricari. (poverini quante che gli ne avete dette)

1-durata batterie. questo ? vero durano un po' poco ma si stanno avventando sul mercato le lipo e in america gi? fanno le finali 1/10 on sia elettrico che scoppio insieme per la durata di 30 minuti. bello vero??? e in quel caso le scoppio devono rifornire mentre le elettriche no. con quello che spendi a comprare un pacco lipo (10 120 quelli buoni) risparmi quanti 10 litri di miscela. poi ? tutto a tuo guadagno da quel punto in poi.

2- le prestazioni dell'elettrico on road sono pari se non superiori a quelle dello scoppio. (ricordo a grandi e piccini che le 1/18 alimentate con brushless (altra tipologia di motori che non necessitano di manutanzione MAI) e lipo superano i 100 allora quindi.....) specia nei tracciati misti e molto guidati l'elettrico, avendo la peculiarit? di avere uno scatto impressionante da fermo) riesce a succhiarsi anche delle 1/8 rallygame "pollici permettrendo".

3- manutenzione sull'eletrico dal punto di vista del telaio ? uguale (oliii ammo olii diff assetto ecc ecc ecc gomme....) per quanto riguarda il motore quelli "classici" a spazzole o brushed necessitano di una tornitura all'indotto (guardati qualche manuale di motori elettrici e capirai cos'?) e della sostituzione delle spazzole ogni 4-5 scariche (dicesi scarica l'operazione che comprende l'utilizzo di un poacco batterie carico montato sulla machina fino al suo esaurimento). coi nuovi sistemi brushless non devi fare proprio niente. li pianti sopra la macchina e buona sera.

5-le batterie per iniziare cerca delle 3300 al ni-mh non selezionate e con molta calma senza fretta prendi un buon caricabatterie (su questo componente sarebbe meglio spendere un po' di pi? senza avere paura) dato che da questo deriva la vita e la funzionalit? delle batterie.

per adesso ho detto tutto se hai problemi non esitarmi a contattarmi in mp.

Inviato:

mah, io preferisco uscire da una curva e aprire il gas e sentire il profumo della miscela e il ruomore di un motore a scoppio.

Poi ? questione di gusti.

Ma, ripeto, io mi vedo con l'elettrico come modello secondario

Inviato:
visto che almeno non inquina! :mitra:

Inquina anche l'elettrico, le batterie!!!!!!!

Io ho l'elettrico off e on, e mi sono preso anche 2 scoppio, che devo ancora provare, purtroppo.

Considera che se vuoi girare un po' con l'elettrico devi avere diversi pacchi batterie di grosso amperaggio, dai 3200mAh in su.

E' vero che con l'elettrico hai meno problemi a girare, giardini, parchetti, piazzali etc. etc. Ma se vuoi delle emozioni forti a mio avviso bisogna girare in pista con altre persone, un po' di sana competizione non guasta.

Che io sappia non sono molti ad utilizzare off elettrici, di solito girano su asfalto o moquette ed utilizzano on-road che siano 1/18 o 1/10.

Ciao ^_^

Inviato:

Dal punto di vista delle prestazioni (anche se non credo sia un parametro da prendere in considerazione) l'elettrico sorpazza lo scoppio, senza ombra di dubbio, e la tendenza si accentuer? in futuro probabilmente, ma per il momento con lo scoppio hai pi? autonomia.

Come prezzi e manutenzione a mio parere non ci sono grosse differenze: dove risparmi in uno spendi di pi? nell'altro.

Io considererei piuttosto pi? il fattore "emozioni".

Se ti compri una macchinina devi divertirti, ti deve fare provare qualcosa

Per me vedere la macchina che arriva sparata in fondo al rettilineo col motore che urla a 30000 giri, tirare una staccata e inserirsi in derapata in curva... 10 motori che ringhiano nervosamente prima di una partenza...i vapori di nitro che riempiono l'aria... ragazzi non ha prezzo!!! :wub::wub:

Ho visto delle macchine elettriche gareggiare e devo dire che sono rimasto stupito dal loro scatto, hanno veramente grandi prestazioni ma... non mi dicono niente... silenzio assoluto :ph34r:

Generalizzando: secondo me dovresti prendere qualcosa che ti piaccia veramente, se ti piace qualcosa di sporco, chiassoso e rumoroso lo scoppio fa per te, se invece prefereisci rimanere pulito e in silenzio b? punta sull'elettrico ;)

Inviato:
Generalizzando: secondo me dovresti prendere qualcosa che ti piaccia veramente, se ti piace qualcosa di sporco, chiassoso e rumoroso lo scoppio fa per te, se invece prefereisci rimanere pulito e in silenzio b? punta sull'elettrico ;)

io riassumerei tutto in queste parole. :)

Inviato:
Io considererei piuttosto pi? il fattore "emozioni".

Se ti compri una macchinina devi divertirti, ti deve fare provare qualcosa

Per me vedere la macchina che arriva sparata in fondo al rettilineo col motore che urla a 30000 giri, tirare una staccata e inserirsi in derapata in curva... 10 motori che ringhiano nervosamente prima di una partenza...i vapori di nitro che riempiono l'aria... ragazzi non ha prezzo!!! :wub::wub:

Ho visto delle macchine elettriche gareggiare e devo dire che sono rimasto stupito dal loro scatto, hanno veramente grandi prestazioni ma... non mi dicono niente... silenzio assoluto :ph34r:

Ti quoto pienissimamente..qualche volta ho corso con la off elettrica di un mio amico...le batterie duravano pochissimo e tra l' altro ti diverti meno, almeno secondo me.

Inviato:

bhe secondo me lo scopo di delle elettriche e dello scoppio non ? sentire ruomori o fruscii, non ? sentire l'odere del grasso o l'odore del pulito. ma lo scopo di questi due mondi cosi diversi( definiti cosi da voi)

E' LA VELOCITA'; PENSARE DI POTERLA CONTROLLARE A PROPRIO PIACERE.... QUINDI RAGAZZI CHE SIATE PER ELETTRIC O NITRO GODETEVELA FINO ALL'ULTIMO CENIMETRO PRIMA DI TIRARE IL FRENO!

WOW che paroloni! cmq sono ancora indeciso su che off prendere tra team losi o jconcepts. se puntare prima sulla meccanica e pian piano sull'elettronica o viceversa. cosa mi consigliate?

Inviato:

Ragazzi secondo voi come sono questi due modelli? che ne pensate vale la pena comprarli come usato e rimetterli a nuovo o sono datati nel tempo e non troverei nulla di optionals?

Inviato:

se vuoi un consiglio lascia stare ebay, rischi di prendere serie bufale.

Inoltre per il tuo futuro modello pensa all'uso che vuoi farne: ti basta girare da solo per semplice divertimento o vorresti anche gareggiare?? perch? nel secondo caso ti conviene informarti su cosa si pratica nella tua zona, se ci sono piste o gruppi modellistici, negozi di modellismo.

Valuta ancora la necessit? di reperire ricambi e optionals e indispensabile assistenza tecnica.

PS: piuttosto prova a guardare nella sezione vendo-compro del forum (meglio sotto la sezione privati o commercianti) se c'? qualcosa che ti pu? interessare

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...