KurtzWeber Inviato: 22 Gennaio 2006 Segnala Inviato: 22 Gennaio 2006 Ciao mi scuso se la domanda ? banale ma ho appena iniziato... Ho visto che per avviare il motore a scoppio vi sono automodelli con una maniglia da tirare, altri che richiedono una cassetta. Pensavo che l'avviamento a maniglia fosse il pi? comodo, eppure sui modelli da gara vedo che nessuno ha tale avviamento, come mai? Ci sono dei contro nell'utilizzarlo? grazie! Citare
Jpk Inviato: 22 Gennaio 2006 Segnala Inviato: 22 Gennaio 2006 (modificato) E' usata la cassetta a mio parere per 3 motivi: 1)E' poco affidabile 2)Aggiunge peso 3)i motori che hanno l'avviamento a strappo non sono performanti come quelli senza. Modificato 22 Gennaio 2006 da Jpk Citare
Frenesy Inviato: 22 Gennaio 2006 Segnala Inviato: 22 Gennaio 2006 Semplicemente i motori che si usano su modelli competitivi, molto pi? performanti di quelli "standard" che solitamente si trovano sulle macchine tipo RTR, non sono stati creati per montare l'avviamento a strappo (quello con la maniglia...), mentre necessitano della cassetta d'avviamento. Citare
BabyFurious Inviato: 22 Gennaio 2006 Segnala Inviato: 22 Gennaio 2006 (modificato) anche perch? quelli da gara essendo a scarico posteriore non sarebbero dei pi? comodi per laccensione con lo strappo. anche se comunque di questi motori ne hanno gia fatti. Modificato 22 Gennaio 2006 da BabyFurious Citare
alex76 Inviato: 22 Gennaio 2006 Segnala Inviato: 22 Gennaio 2006 Io ho un motore a strappo e posso darti un consiglio per la poca esperienza che ho, ti consiglio vivamente la cassetta. Con lo strappo se il motore ti si ferma e quindi ? caldo, per riaccenderlo ti fa passare i guai neri! :aer :aer ...e devo aspettare che si raffredda un po', a meno che non c'? qualcuno che mi presta la cassetta e allora ? tutta un'altra storia, riparte subito, anche a motore caldo. C'? la scomodit? che ? una cosa in pi? da portare, questo ? vero, ma non hai problemi sicuramete con la rimessa in moto in caso di spegnimento. Non ho mai fatto gare, ma dalle poche gare che ho visto, ? un accessorio essenziale...ti consiglio vivamente la cassetta. Questo ? il mio consiglio e la mia esperienza. Spero di esserti stato utile. ciao Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.