Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato:

non rispondo in particolare a nessuno ,,,,,,,

ma alla fine si ? capito , ke anke con il pistone-biella , il gruppo albero motore cosi composto avra' "sempre" e volutamente una grossa sbilanciatura !!!

quindi la bilanciatura dell albero non viene proprio presa in considerazione ne dai preparatori e costruttori dei glow , e ne da Joe Romano ((preparatore ufficiale del Max nazionale all epoca delle Gp 500 ))

tanto per non confondere le idee

(io a volte faccio l esempio con i 1:1 xke credo ke con lo scoppio ritardato di 10 anni , vengono utilizzate le stesse filosofie anke sui glow , vedi yamaha anni 80 con i booster allo scarico ed i primi NOVA con gli stessi booster , ma 15 anni dopo, oppure i primi honda GP125 con il tungsteno ed oramai tutti i glow moderni )

:D

• Risposte 78
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Inviato:

..........

e sarebbe ora , di vedere i motori glow con sotto karter ; pistoni concavi-convessi ; testate in rame ; riporti ceramici sui pistoni ; bielle in titanio e con cuscinetti al poste delle bronzine ; valvole rotanti al carter oppure pacchi a lamelle ; luci sdoppiate allo scarico (tipo cr 1989) etc etc ,,,,,,,, sarebbe troppop bello vedere la RIVOLUZIONE intesa come miglioramento !!!!!!

:bacio:

Inviato:

Minkya Lelo ma poi un motore cosa verr? a costare?

e i nanocuscinetti per le bielle ogni quanto li cambieremo? e con quali strumenti?

gi? la gente spacca i motori cos? figuriamoci a farli pi? complessi ancora...

Anche a me piacerebbe, ma credo che i costi da sostenere sarebbero enormi. Per di pi? vedrei meglio un inserimento dell'elettronica a gestire la carburazione. L'elettronica scende velocemente di prezzo e permetterebbe a molta pi? gente di divertirsi da subito e aumentare immediatamente il livello di competitivit? dei principianti

Bikko

Inviato:
Minkya Lelo ma poi un motore cosa verr? a costare?

e i nanocuscinetti per le bielle ogni quanto li cambieremo? e con quali strumenti?

gi? la gente spacca i motori cos? figuriamoci a farli pi? complessi ancora...

Anche a me piacerebbe, ma credo che i costi da sostenere sarebbero enormi. Per di pi? vedrei meglio un inserimento dell'elettronica a gestire la carburazione. L'elettronica scende velocemente di prezzo e permetterebbe a molta pi? gente di divertirsi da subito e aumentare immediatamente il livello di competitivit? dei principianti

Bikko

bhe anke questa sarebbe una cosa bellissima !!!!!!!!!!!!

:bacio:

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...