lelo Inviato: 2 Gennaio 2006 Segnala Inviato: 2 Gennaio 2006 non rispondo in particolare a nessuno ,,,,,,, ma alla fine si ? capito , ke anke con il pistone-biella , il gruppo albero motore cosi composto avra' "sempre" e volutamente una grossa sbilanciatura !!! quindi la bilanciatura dell albero non viene proprio presa in considerazione ne dai preparatori e costruttori dei glow , e ne da Joe Romano ((preparatore ufficiale del Max nazionale all epoca delle Gp 500 )) tanto per non confondere le idee (io a volte faccio l esempio con i 1:1 xke credo ke con lo scoppio ritardato di 10 anni , vengono utilizzate le stesse filosofie anke sui glow , vedi yamaha anni 80 con i booster allo scarico ed i primi NOVA con gli stessi booster , ma 15 anni dopo, oppure i primi honda GP125 con il tungsteno ed oramai tutti i glow moderni ) Citare
lelo Inviato: 2 Gennaio 2006 Segnala Inviato: 2 Gennaio 2006 .......... e sarebbe ora , di vedere i motori glow con sotto karter ; pistoni concavi-convessi ; testate in rame ; riporti ceramici sui pistoni ; bielle in titanio e con cuscinetti al poste delle bronzine ; valvole rotanti al carter oppure pacchi a lamelle ; luci sdoppiate allo scarico (tipo cr 1989) etc etc ,,,,,,,, sarebbe troppop bello vedere la RIVOLUZIONE intesa come miglioramento !!!!!! :bacio: Citare
Bikko Inviato: 2 Gennaio 2006 Segnala Inviato: 2 Gennaio 2006 Minkya Lelo ma poi un motore cosa verr? a costare? e i nanocuscinetti per le bielle ogni quanto li cambieremo? e con quali strumenti? gi? la gente spacca i motori cos? figuriamoci a farli pi? complessi ancora... Anche a me piacerebbe, ma credo che i costi da sostenere sarebbero enormi. Per di pi? vedrei meglio un inserimento dell'elettronica a gestire la carburazione. L'elettronica scende velocemente di prezzo e permetterebbe a molta pi? gente di divertirsi da subito e aumentare immediatamente il livello di competitivit? dei principianti Bikko Citare
lelo Inviato: 3 Gennaio 2006 Segnala Inviato: 3 Gennaio 2006 Minkya Lelo ma poi un motore cosa verr? a costare? e i nanocuscinetti per le bielle ogni quanto li cambieremo? e con quali strumenti? gi? la gente spacca i motori cos? figuriamoci a farli pi? complessi ancora... Anche a me piacerebbe, ma credo che i costi da sostenere sarebbero enormi. Per di pi? vedrei meglio un inserimento dell'elettronica a gestire la carburazione. L'elettronica scende velocemente di prezzo e permetterebbe a molta pi? gente di divertirsi da subito e aumentare immediatamente il livello di competitivit? dei principianti Bikko bhe anke questa sarebbe una cosa bellissima !!!!!!!!!!!! :bacio: Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.