Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato:

Ieri ho fatto la mia prima gara da off con una Swift pro, e devo dire che tutto sommato mi sono divertito. Sono riuscito ad entrare in finale A, arrivando poi ottavo per problemi di spente motore, ma la macchina mi ha molto soddisfatto.

Ricordo che in passato sul forum era stata molto attaccata, ma secondo voi perch? va cos? male?????

Inviato:

secondo me si dice che va male solo perch? non ? kyosho, mugen, etc...

a volte penso che le persone non guardino le effettive caratteristiche delle auto, ma solo il prezzo. Nel caso della swift, io penso sia una macchina molto innovativa e venduta ad un prezzo onesto( o meglio popolare, visto che ultimamente i prezzi di alcune auto sono saliti tanto da poter essere acquistate solo dai pi? facoltosi ). Alcuni dicono che si rompe, ma io penso che anche una hudy xb8( per carit? rolls del modellismo) se va a sbattere viulentemente (per citare Abatantuono)si rompe!! Per il resto anche io ho la swift, e fino ad ora non ho rotto nulla.

Poi se non sbaglio la Nanda produce plastiche anche per altre case modellistiche molto blasonate.

Inviato:

allora ci siamo incontrati, io ero venuto a vedere la gara, volevo iscrivermi anche io ma sono ancora troppo inesperto. Ho visto la swift, andava bene, complimenti.

La versione pro ? troppo bella.Sono andato via prima della finale che iniziava alle 13 giusto? I complimenti sono anche per il pilota, naturalmente...ottimo inizio

Inviato:

Comunque hai fatto ottavo, una posizione di tutto rispetto, a maggior ragione che era la tua prima gara. Poi hai avuto problemi con il motore e non alla macchina alla faccia di tutti quelli che dicono (in base ad un sondaggio fatto su questo forum), che la swift sia la peggior auto da off. Non hai rotto niente e non ti si ? smontato niente, almeno da quello che ho potuto vedere io...giusto?

Per la macchina ed il pilota....ottimo esordio! B)

Inviato: (modificato)

DICIAMO CHE LA MACCHINA MECCANICAMENTE NON MI HA DATO NESSUNA NOIA. INFATTI TI RIPETO CHE SONO MOOOLTO SODDISFATTO DELLA MIA SWIFT.

HO VISTO MARCHI MOLTO BLASONATI A PIEDI IERI. (LEGGI CRONO E KYOSHO)

MA PER TUTTA SINCERITA UNA SWIFT RTR DI UN MIO AMICO HA ROTTO UN OMOCINETICO. CMQ LA PRO E' VERAMENTE UN'ALTRA MACCHINA

Modificato da Asso
Inviato:
.......HA ROTTO UN OMOGENETICO...
:lol::lol::lol::lol:

OMOCINETICO

Scusa non ho resistito, mi scappa da ridere.

Ancora scusa, senza malizia, non te la prendere, non intendo assolutamente offenderti.

Con tutta la stima e il rispetto.

Ciao Luigi

:lol::lol::lol:

Inviato:

a parte tutto, volevo farti anche i complimenti per la tua prima gara.

Anche io sono molto tentato a fare qualche gara vera, non l'ho mai fatta.

Ma mi mancano ancora alcune cosette che ritengo siano necessarie come:

caricabatteria da campo,

quarzi di riserva o cambio,

varie spugne filtri

altra frizione di scorta

qualche altro treno gomme

e altre cosette.

e soprattutto moooolta pratica.

Ma sono necessarie queste cose?

Inviato:
a parte tutto, volevo farti anche i complimenti per la tua prima gara.

Anche io sono molto tentato a fare qualche gara vera, non l'ho mai fatta.

Ma mi mancano ancora alcune cosette che ritengo siano necessarie come:

caricabatteria da campo,

quarzi di riserva o cambio,

varie spugne filtri

altra frizione di scorta

qualche altro treno gomme

e altre cosette.

e soprattutto moooolta pratica.

Ma sono necessarie queste cose?

Nico, scendi l' 11 che ci divertiamo! ;)B)

Inviato:

......mmmmmmmmmm

i km sono molti e di tempo non ne ho molto a causa del lavoro.

sono sicuro che troverei l'aria giusta per prendere coraggio e lanciarmi in una garetta.

Inviato:

siiiiiiiiiiiiiii....... ha,ha,ha

ha preso anche lui la Kod, lui ? anche disponibile a farmi da meccanico e co-pilota eh.eh..... aspettiamo che escono le belle giornate

Inviato:

X Asso

Allora....come va sta macchina?l'affare l'hai fatto si o no?penso che dopo una gara avrai potuto capire con certezza che se mi incazzavo era perch? mi sentivo offeso nel profondo del cuore....senza rancore...ho scritto solo perch? ho visto che sei rimasto soddisfatto e mi fa piacere,anzi fai una cosa mandami una foto del makkinino sporco o pulito fai tu...mi fa piacere rivederla ...price_benji2000@yahoo.it

Inviato: (modificato)

x benji:

non mancher? a madarti la foto appena la rimonto.....ora ? tutta a pezzi per la pulizia

Modificato da Asso
Inviato:

Ciao Asso,

complimenti per la gara!! Sono d'accordo con te, e' un bel mezzo la swift ma visto e considerato che in passato l'avevo criticata ci tengo a fare delle precisazioni onde evitare di essere inglobato nel gruppo di "malelingue" a cui si riferisce mixsmart

Per prima cosa la swift e' la macchina con cui ho esordito anch'io a giugno ed alla prima uscita in grara ho strappato un decimo posto di tutto rispetto con la tecnica della tartaruga WS lepre...

..e se devo essere sincero, anche se ho fatto diverse gare in seguito, la prima volta non si scorda mai!!! :D ..anche perche' me ne capitarono di tutti i colori!!

Non sono d'accordo su alcune cose dette da mixsmart, spero non ti offenda se mi permetto di replicare ad alcune tue afermazioni.

secondo me si dice che va male solo perch? non ? kyosho, mugen, etc...

Non credo che esista qualcuno talmente maligno da voler boicottare la nanda fino a questo punto

a volte penso che le persone non guardino le effettive caratteristiche delle auto, ma solo il prezzo. Nel caso della swift, io penso sia una macchina molto innovativa...

forse vale il contrario.. l'hai vista bene? e' stata svilupparta copiando la mbx5 e non sono io a dirlo. Alla fiera di novegro di quest'anno ho parlato con il responsabile in fiera della societa' importatrice italiana ed ha ammesso lui stesso che la somiglianza fra i due modelli non e' casuale.

in ultimo.. io avevo la prima release della swift ed in effeti ci sono moltissime persone che come me agli inizi hanno avuto problemi di rotture..resta pero' da tener presente che esistono vari fattori da tener conto:

1)il dito

2)il terreno sconnesso su cui si gira

3)il modo in cui si approcia il salto

4) ...forse se oggi e', a detta di molti, competitiva, e' perche' si sono resi conto dei punti piu' critici e li hanno sistemati, rendendoi piu' solidi..

..spero che nessuno dei possessori di swift se la sia presa per la mia opinione. Come ripeto e' stata la mia prima macchina e la scelta di passare a Mugen e' dipesa puramente dalle mie esperienze negative ma personali.

Grazie, ciao!

Inviato:

offeso! e per cosa? siamo in un paese libero ogniuno la pensa come vuole!

il fatto di essere innovativa lo ?, per il fatto che abbia copiato la mugen sono daccordo, come sono anche consapevole che la mugen costa il doppio! Cmq non era mia intenzione dare del maligno a nessuno! spero di non essere stato frainteso. Solo che anche io penso che a prescindere dalla marca, dai prezzi, e dalle mode del momento, la differenza la fanno solo i pollici!

Inviato:

ciao volevo chiedervi delle info sulla swift, ho letto in questo topic ma anche in altri che l'ultima swift ? una copia della mugen, volevo sapere se c'? qualcosa di vero e a che livello di copia siamo arrivati, come va e se ? un mezzo che credete vada bene e fino a che livello, scusate l'intrusione ciao e grazie

Inviato:

l'ultima swift come dici tu, non ? "l'ultima versione", ma solo la pi? accessoriata per le gare, cio? la pro.

rispetto alla rtr si differenzia nei bracci anteriori, nel tipo di castelli ant. e post., nelle scatole differenziali, negli ammortizzatori, etc. ? molto simile con la mbx5, infatti la maggior parte dei pezzi ? intercambiabile, ma non ? proprio la copia spiccicata. ha livello di affidabilit? ha fatto grandi passi, e ora si pu? dire che potrebbe essere competitiva, tenendo presente sempre il rapporto qualit?/prezzo.

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...