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Inviato:

sono solo le spalle laterali e devi mettere 1 cardano + lungo al posteriore perch?..in teoria il savage ? un 1/8 ma in pratica ? 1/9 realmente..solo con il kit trukzila che comprende le gomme grosse e il telaio lungo diventa realmente 1/8 cmq quando avevo io il savage lo avevo corto come il tuo e le gomme grosse del kit trukzilla e mi ricordo che aveva perso 1 p? di agilit? ma nel trial e in velocit? aveva guadagnato molto

Inviato:

ora sono finiti i fondi, prossimi aquisti una carrosseria da personalizzare, e magari il telaio, epoi ci metto tutti gli omocinetici in cvd.

comunque i led( fari) mi sono venuti 11 euro.

poi ho saldato tutto io e ho applicato le resistenze.

? venuto bene.

Inviato:

sentite ora il savage pesa molto di pi? e non so come frenarlo, che mi consigliate? ho il doppio freno della hpi, ma fa pena, anche quando avevo le gomme di prima. il servo permette bene, ma mi serve un metodi di frenata buono

help

Inviato:

sscusa se mi permetto...

ma TUNING HARD (ossia molto tuning ) e' tutta un'altra cosa...alla fine cambiare crchi e gomme e' la prima modifica...

per carita' belle gomme...ma alla fine anche dinamicamente credo sia peggiorato di molto...

Inviato:

ciao bellissimi le gomme , sono da 7'7 pollici , le avevo aquistate anche io , ma subito rivendute , il mio revozzo impazziva , sembrava un bradipo zoppo ... fermo ... pero' come bellezza non ci sono paragoni

Inviato:

Ciao! per una buona frenata devi cambiare il servo del gas.

Uso le jumbo (leggermente + grosse) e posso dirti che per utilizzare al meglio quelle gomme almeno un motore 46 lo devi avere. Io sto costruendo un nuovo telaio su base savage, avr? una doppia tiranteria allo sterzo e 2 servi. ma la perla sar? il motore 70 dell'ek4 impossibile da montare con il telaio originale! ci ? riuscita la newera ma la collocazione del motore ? scandalosa!

P.S. tieni d'occhio anche la frizione con quelle gomme!

Inviato: (modificato)

Ciao la modifica gas-freno ? abbastanza semplice ma soprattutto utilissima:

P.S.: Questo non ? il mio savage, ma la mia modifica ? pressoch? identica! :lol:

Modificato da .:LoZar:.
Inviato:

Lozar: la foto che hai postato mostra una modifica errata del leveraggio gas-freno, perch? il tirante superiore (cio? quello del gas) ? ancora presente sulla 2? squadretta inferiore del servo - ed ? proprio quello il problema: bisogna eliminarla la squdretta superiore e fissare il tirante del gas NELLA STESSA SQUADRETTA CHE GESTISCE IL TIRANTE DEL FRENO ( PER INTENDERCI BISOGNA FISSARE IL TIRANTE DEL GAS, TRAMITE UN FORO SULLA SQUADRETTA INFERIORE DEL SERVO, ED USARE SOLO QUESTA SQUADRETTA).IN QUESTO MODO SI EVITERANNO LE DEFORMAZIONI CHE SI VERIFICAVANO CON LE 2 SQUADRETTE INSTALLATE, CHE NON FACEVANO APRIRE BENE IL GAS...

;-)

SU EBAY SI TROVANO I "LINKAGE KIT" COMPLETI PER SAVAGE X ESEGUIRE LA MODIFICA..

Inviato:
Lozar: la foto che hai postato mostra una modifica errata del leveraggio gas-freno, perch? il tirante superiore (cio? quello del gas) ? ancora presente sulla 2? squadretta inferiore del servo - ed ? proprio quello il problema: bisogna eliminarla la squdretta superiore e fissare il tirante del gas NELLA STESSA SQUADRETTA CHE GESTISCE IL TIRANTE DEL FRENO ( PER INTENDERCI BISOGNA FISSARE IL TIRANTE DEL GAS, TRAMITE UN FORO SULLA SQUADRETTA INFERIORE DEL SERVO, ED USARE SOLO QUESTA SQUADRETTA).IN QUESTO MODO SI EVITERANNO LE DEFORMAZIONI CHE SI VERIFICAVANO CON LE 2 SQUADRETTE INSTALLATE, CHE NON FACEVANO APRIRE BENE IL GAS...

;-)

SU EBAY SI TROVANO I "LINKAGE KIT" COMPLETI PER SAVAGE X ESEGUIRE LA MODIFICA..

La modifica ? corretta, io ho speso sui 5 euro e me la sono fatta da solo...Basta che compri la tiranteria della ofna, ora non ricordo il codice, o di altra marca, una molla di una penna che coc sia troppo dura , dei grani e il gioco ? fatto, guarda la foto per vedere come ? stato montato il tutto.

La modifica ? correttissima: togliere la squadretta superiore ? antiestetico perch? lasci un foro al centro, se la lasci e fai come in foto sei apposto!

Il problema deriva dal fatto che con la tiranteria originale sotto quella squadretta c'? un anello che funge da molla, ma ? durissimo ed assorbe molta potenza...Il problema non ? la squadretta che si flette anche perche non si flette niente! Insomma ti prendi il materiale che ti ho detto, togli l'anello, incolli bene le due squadrette con l'attack, e quelle non le stacca pi? nessuno :D , monti il resto e sei a cavallo!

P.S.

inoltre se togli la squadretta superiore l'asta del gas non ? neanche dritta ma inclinata verso il basso...

P.P.S.

il tuop servo sar? contento e vivr? di pi? perch? far? anche meno sforzo!

B)

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