Vai al contenuto

Come fare le foto dei macchinini ...

Messaggi raccomandati

• Risposte 99
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

• 2 weeks later...
Inviato: (modificato)

Piccolo aggiornamento .... se vi va, cambiate il vecchio link o aggiungete il nuovo sitarello personale dedicato SOLO alle foto, il link ? in firma cliccando sull'immagine :)

Modificato da Pirein
Inviato:
Ciao Pirein che macchina hai e che obiettivi utilizzi? Anche io sono un appasionato di fotografia anche se ho un po abbandonato ... io ho una 10D con 24-70 f2.8

Canon 20D con il Sigma 100-300 f4 :) + 50mm f1.8 e 85mm f1.8 ;)

Inviato:
Ciao Pirein che macchina hai e che obiettivi utilizzi? Anche io sono un appasionato di fotografia anche se ho un po abbandonato ... io ho una 10D con 24-70 f2.8

Canon 20D con il Sigma 100-300 f4 :) + 50mm f1.8 e 85mm f1.8 ;)

Ciao, non conosco molto bene gli obbiettivi sigma, il 100-300 ti permette di tenere un'apertura di 4 per tutta la focale, oppure a 300 si riduce?

Inviato:

Ciao, non conosco molto bene gli obbiettivi sigma, il 100-300 ti permette di tenere un'apertura di 4 per tutta la focale, oppure a 300 si riduce?

E' un F4 costante, se era f4.5-5.6 lo scrivevo :D

Inviato:

E' un F4 costante, se era f4.5-5.6 lo scrivevo :D

:pollicesu:

• 1 month later...
Inviato:

Se un giorno decidi di vendere il 24-70 fai un fischio tramite Mp ;)

Inviato:

ciao Pierin!!! io sono una vera schiappa a fere le foto ai modelli.... quelle ai paesaggi mi vengono un p? meglio, ma quelle ai modellini o ai particolari proprio fanno caxxre!!! :ph34r::ph34r::ph34r:

credo comunque (o almeno spero) che il problema dipenda anche dalle mie 2 macchinette digitali... una peggio dell'altra!!!! :P

volevo chiederti quindi se puoi consigliarmi una discreta macchina digitale automatica (che faccia tutto lei insomma :P ) che non costi molto!!! io avevo pensato alla nikon coolpix... che ne pensi???

grazie!!!

Dario

Inviato:
ciao Pierin!!! io sono una vera schiappa a fere le foto ai modelli.... quelle ai paesaggi mi vengono un p? meglio, ma quelle ai modellini o ai particolari proprio fanno caxxre!!! :ph34r::ph34r::ph34r:

credo comunque (o almeno spero) che il problema dipenda anche dalle mie 2 macchinette digitali... una peggio dell'altra!!!! :P

volevo chiederti quindi se puoi consigliarmi una discreta macchina digitale automatica (che faccia tutto lei insomma :P ) che non costi molto!!! io avevo pensato alla nikon coolpix... che ne pensi???

grazie!!!

Dario

azz detto nulla :blink::blink: una macchinetta che costa poco, faccia tutto lei e alla perfezione, nn esiste :D

tra le compatte se la giocano Canon e Nikon, i modelli purtroppo non li so, ne esce uno al mese circa, e poi per fare foto non basta solo la macchina, devi conoscere la fotografia come funziona (diaframma, tempi, iso etc etc) poi anche con una compattina da 200? esce qualcosa di buono, ovvio che non sar? mai come una Reflex per via del sensore pi? grande, ottiche che costano + di una digitalina, qualcosa ci sar? di diverso :D

Prima avevo 2 Minolta Dimage 5 e A1 (in rete trovi tutto), e spesso la usavo in automatico, poi piano piano in manuale, ma il passaggio alla Reflex ? stato notevole, adesso la uso solo in manuale o semimanuale, i programmi preimpostati non li uso, perch?? Perche la foto la faccio io e non il la reflex

Inviato:
Finalmente ho una foto da postare su come intendo 3/4 e altezza ... la macchina non ? la mia eh  :P

x esempio.... in questa foto, la luce da dove gli arriva??? :huh:

Se te lo dico non ci credi :D

lo sfondo ? una specia di scatola di polistirolo bianco senza coperchio e il lato frontale aperto, la luce arriva da sopra tramite illuminazione neon da negozio :( e usando la dgt in manuale, scegliendo iso, tempi e diaframmi

la foto ? stata fatta dentro al negozio di Collari

Inviato:
gi?... capisco!!!  :( 

di fotografia non ci capisco una mazza..... prima o poi dovr? decidere di studiare un p?!!!  <_<  grazie!!!

http://www.nital.it/corso_foto_digitale/index.php :D

azz... tu vuoi mettermi sotto fin da subito!!!! :lol::lol::lol:

grazie x il ink... e pensare che ho pure 2 amici che fanno il fotografo di professione! :P

queste sono le caratteristiche dell'ottica della coolpix 4600... come sono???

Ottica Tipo di mirino Ottico

Display LCD 1.8 pollici (4.5 cm)

Distanza minima (macro) Meno di 10 cm

Distanza standard Da 30 cm all'infinito

Zoom ottico (valore esatto) 3x

Zoom digitale (valore esatto) 4x

Posizioni ISO disponibili Da 50 a 200 ISO

Apertura e velocit? Apertura: f/2.9-4.9

Velocit?: 4 a 1/3000 sec

Flash (integrato) Automatico, riduzione occhi rossi, sincronizzazione lenta

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...