perpiaccere Inviato: 2 Novembre 2003 Segnala Inviato: 2 Novembre 2003 non ho ancora capito se esiste il tendicinghia centrale per il mio modello, se si dove lo trovo perche i negozi dalle mie parti non ce l'hanno. quello col cuscinetto che si appoggia sulla cinghia e che si puo regolare su e giu, non parlo del tenditore degli alberini! Citare
Tombraider Inviato: 2 Novembre 2003 Segnala Inviato: 2 Novembre 2003 Hai controllato su rcmart.com? Citare
ErPecora Inviato: 2 Novembre 2003 Segnala Inviato: 2 Novembre 2003 Non perdere tempo, la V one S, sia I che II, non montano alcun tipo di tendicinghia. Citare
TT2 Inviato: 2 Novembre 2003 Segnala Inviato: 2 Novembre 2003 stesso e unico problema della mia 1/10..... ci vorrebbe un bel tendicinghia sulla trazione anteriore..... ho gi? provato, ma non c'? modo di mettere nulla.. Citare
Fr@Pis Inviato: 2 Novembre 2003 Segnala Inviato: 2 Novembre 2003 Se la meccanica della SII ? uguale alla SI, allra esiste solo un distanziale per la cinghia piccola esterna, praticamente il raccordo tra la puleggia 18T e la 27T. Il distanziale si trova nella scatola, ma i cuscinetti n?2 da 4x8x3 li devi acquistare a parte. nell'immagine allegata si vede il mio modello con il distanziale della cinghia montato ciao Citare
Fr@Pis Inviato: 2 Novembre 2003 Segnala Inviato: 2 Novembre 2003 stesso e unico problema della mia 1/10..... ci vorrebbe un bel tendicinghia sulla trazione anteriore..... ho gi? provato, ma non c'? modo di mettere nulla.. Il distanziale dell'immagine sopra, serve ad evitare che la cinghia "corta esterna" tiri troppo, in modo da forzare e facendo perno, allentare la cinghia centrale lunga. Per esperienza personale, da quando ho montato il distanziale, la cinghia centrale mi sembra pi? tesa di prima. ciao Citare
Nomak Inviato: 3 Novembre 2003 Segnala Inviato: 3 Novembre 2003 Effettivamnete la s e la sII di conseguenza, non montano n? di serie n? come optional il tendicinghia centrale, si p? mettere il distanziale per quella posteriore come di ce Frapis, cmqse si ha voglia e tempo si potrebbe anche provare a customizzare il modello magari con il tendicinghia della RR, provare non costa nulla anche se penso che vada bene cos? per quello che ? la SII(ce l'ho anche io ed ? una gran macchina!) ciao Citare
Sauron Inviato: 3 Novembre 2003 Segnala Inviato: 3 Novembre 2003 Effettivamnete la s e la sII di conseguenza, non montano n? di serie n? come optional il tendicinghia centrale, si p? mettere il distanziale per quella posteriore come di ce Frapis, cmqse si ha voglia e tempo si potrebbe anche provare a customizzare il modello magari con il tendicinghia della RR, provare non costa nulla anche se penso che vada bene cos? per quello che ? la SII(ce l'ho anche io ed ? una gran macchina!) ciao E' vero... l'ho venduta, ma mi ha dato enormi soddisfazioni. Gran macchina. Citare
ErPecora Inviato: 3 Novembre 2003 Segnala Inviato: 3 Novembre 2003 Volendo si pu? fare il tendicinghia per la cinghia centrale, io lo avevo sulla mia S. Ricavate da un pezzo di arnite un parallelepipedo 2cm.x2cm.x5mm di altezza. Se guardate da sotto il telaio della S, noterete che subito dopo il servo, al centro della cinghia, c'? la possibilit? di fissare il vs. tendicinghia artigianale. E' sufficente fare 2 buchi da 3 con svasatura, sul telaio e riportare gli stessi fori, per? da 2 sul pezzettino di arnite e fissatelo con delle viti autofilettanti da 3 Vi assicuro che funziona perfettamente. Ricordatevi di tondeggiare i due angoli del tendicinghia nel senso di marcia della cinghia, in modo da permettere alla cinghia di scivolare meglio. Se qualcuno dovesse provarci, vi consiglio di non montarlo con una cinghia nuova, ? inutile, aspettate che la cinghia si allenti un p?. Comunque, l'arnite ? un materiale che ha le stesse caratteristiche del bronzo, ossia ? resistente ma allo stesso tempo ? un materiale dolce, quindi la cinghia non verr? minimamente consumata, ma sar? il tendicinghi, dopo un bel p? di tempo a consumarsi. Spero di essere stato utile a qualcuno, saluti da ErPecora Citare
Mikysk8 Inviato: 3 Novembre 2003 Segnala Inviato: 3 Novembre 2003 scusate la mia ignoranza ma ke vantaggi d? il tendicinghia? Citare
TT2 Inviato: 3 Novembre 2003 Segnala Inviato: 3 Novembre 2003 il problema che ho io ? sulla Vision..... e anteriormente ho gi? provato in tutti i modi di piazzare un "qualcosa" che fungesse da tendicinghia ma nulla..... ho montato anche il suprto puleggie anteriore in ergal, e quello sembra mantenere un po piu in tensione la cinghia anteriore...... spero che s'inventino qualcosa, ma la vedo dura visto l'esiguo spazio che resta li sotto.... Citare
ErPecora Inviato: 4 Novembre 2003 Segnala Inviato: 4 Novembre 2003 Per la Vision, se leggi RCM di Luglio, c'? un articolo incui la casa costruttrice, riconosce l'errore riguardante la cinghia centrale. Hanno gia prodotto un kit per risolvere il problema, ma non so se in Italia ? gia stato commercializzato, chiedi al tuo negoziante. Citare
meco Inviato: 4 Novembre 2003 Segnala Inviato: 4 Novembre 2003 Per chi non lo sapesse, per la TS4 thunder tiger, il tendicinghia ant e post non esiste, semplicemente perche' le ragolazioni delle cinghie lo si fa solo smontanto i 2 supporti dei differenziali, vi acccorgerete che la tensione la regolate girando 2 rondelle di plastica che coprono i cuscinetti posti sul differenziale. Ciaoo Citare
perpiaccere Inviato: 4 Novembre 2003 Autore Segnala Inviato: 4 Novembre 2003 intanto monto quello di scatola coi cuscinetti, poi se mi riesce lo trasformo in tendicinghia, cmq grazie a tutti. Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.