Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato:

non ho ancora capito se esiste il tendicinghia centrale per il mio modello, se si dove lo trovo perche i negozi dalle mie parti non ce l'hanno. :huh:

quello col cuscinetto che si appoggia sulla cinghia e che si puo regolare su e giu, non parlo del tenditore degli alberini!

Inviato:

stesso e unico problema della mia 1/10..... :(

ci vorrebbe un bel tendicinghia sulla trazione anteriore.....

ho gi? provato, ma non c'? modo di mettere nulla.. :huh:

Inviato:

Se la meccanica della SII ? uguale alla SI, allra esiste solo un distanziale per la cinghia piccola esterna, praticamente il raccordo tra la puleggia 18T e la 27T. Il distanziale si trova nella scatola, ma i cuscinetti n?2 da 4x8x3 li devi acquistare a parte.

nell'immagine allegata si vede il mio modello con il distanziale della cinghia montato

ciao

Inviato:
stesso e unico problema della mia 1/10..... :(

ci vorrebbe un bel tendicinghia sulla trazione anteriore.....

ho gi? provato, ma non c'? modo di mettere nulla.. :huh:

Il distanziale dell'immagine sopra, serve ad evitare che la cinghia "corta esterna" tiri troppo, in modo da forzare e facendo perno, allentare la cinghia centrale lunga.

Per esperienza personale, da quando ho montato il distanziale, la cinghia centrale mi sembra pi? tesa di prima.

ciao

Inviato:

Effettivamnete la s e la sII di conseguenza, non montano n? di serie n? come optional il tendicinghia centrale, si p? mettere il distanziale per quella posteriore come di ce Frapis, cmqse si ha voglia e tempo si potrebbe anche provare a customizzare il modello magari con il tendicinghia della RR, provare non costa nulla anche se penso che vada bene cos? per quello che ? la SII(ce l'ho anche io ed ? una gran macchina!)

ciao

Inviato:
Effettivamnete la s e la sII di conseguenza, non montano n? di serie n? come optional il tendicinghia centrale, si p? mettere il distanziale per quella posteriore come di ce Frapis, cmqse si ha voglia e tempo si potrebbe anche provare a customizzare il modello magari con il tendicinghia della RR, provare non costa nulla anche se penso che vada bene cos? per quello che ? la SII(ce l'ho anche io ed ? una gran macchina!)

ciao

E' vero... l'ho venduta, ma mi ha dato enormi soddisfazioni.

Gran macchina.

Inviato:

Volendo si pu? fare il tendicinghia per la cinghia centrale, io lo avevo sulla mia S.

Ricavate da un pezzo di arnite un parallelepipedo 2cm.x2cm.x5mm di altezza.

Se guardate da sotto il telaio della S, noterete che subito dopo il servo, al centro della cinghia, c'? la possibilit? di fissare il vs. tendicinghia artigianale. E' sufficente fare 2 buchi da 3 con svasatura, sul telaio e riportare gli stessi fori, per? da 2 sul pezzettino di arnite e fissatelo con delle viti autofilettanti da 3

Vi assicuro che funziona perfettamente.

Ricordatevi di tondeggiare i due angoli del tendicinghia nel senso di marcia della cinghia, in modo da permettere alla cinghia di scivolare meglio.

Se qualcuno dovesse provarci, vi consiglio di non montarlo con una cinghia nuova, ? inutile, aspettate che la cinghia si allenti un p?.

Comunque, l'arnite ? un materiale che ha le stesse caratteristiche del bronzo, ossia ? resistente ma allo stesso tempo ? un materiale dolce, quindi la cinghia non verr? minimamente consumata, ma sar? il tendicinghi, dopo un bel p? di tempo a consumarsi.

Spero di essere stato utile a qualcuno, saluti da ErPecora

Inviato:

il problema che ho io ? sulla Vision..... e anteriormente ho gi? provato in tutti i modi di piazzare un "qualcosa" che fungesse da tendicinghia :( ma nulla..... ho montato anche il suprto puleggie anteriore in ergal, e quello sembra mantenere un po piu in tensione la cinghia anteriore......

spero che s'inventino qualcosa, ma la vedo dura visto l'esiguo spazio che resta li sotto....

Inviato:

Per la Vision, se leggi RCM di Luglio, c'? un articolo incui la casa costruttrice, riconosce l'errore riguardante la cinghia centrale.

Hanno gia prodotto un kit per risolvere il problema, ma non so se in Italia ? gia stato commercializzato, chiedi al tuo negoziante.

Inviato:

Per chi non lo sapesse, per la TS4 thunder tiger, il tendicinghia ant e post non esiste, semplicemente perche' le ragolazioni delle cinghie lo si fa solo smontanto i 2 supporti dei differenziali, vi acccorgerete che la tensione la regolate girando 2 rondelle di plastica che coprono i cuscinetti posti sul differenziale.

Ciaoo

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...