Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato:

Ho deciso di acquistare un modulo fail-safe. qualcuno mi sa dire quali parametri devo controllare per non prendere una schifezza? io avrei visto questi due, ma non capisco che differenze ci sono, eppure ci sono 10 euro di differenza!

Marca: Q-world modello:Fail safe

LC1002S.jpg

Marca: Jamara modello:Fail safe unit

070720.jpg

se qualcuno ha suggerimenti, proposte, idee (anche per autorealizzarlo) si faccia avanti!!!

Visitatore poffarbacco
Inviato:

non uso fail-safe perch? ce l'ho incluso nella ricevente, quindi il mio giudizio ? solo per ci? che ho visto.

il miglior fail safe ? quello della casa della ricevente, cio? se hai futaba o ko prendi futaba o ko, in caso contrario da pi? parti ho visto e sentito gente che si lamentava di mancato funzionamento.

Ma non prendere questo per oro colato. Il primo che esponi ? venduto come ofna e ne ho visti spesso in vendita in tanti negozi, mentre il secondo non l'ho mai visto, anche se la marca ? nota.

ciauzzzzzzzzz

Inviato:

Secondo il mio modesto parere uno vale l'altro.

Io ho usato il secondo della foto prima di avere la ricevente con il fail safe integrato e mi sono trovato bene, ovvero non ne ho mai avuto bisogno ma nelle prove simulate entrava correttamente in caso di assenza di segnale.

Per quanto riguarda la compatibilit? non dovrebbero esserci problemi in quanto il segnale che la ricevente fornisce ai servi ? standard e il failsafe la "simula" quando assente per interferenze, quarzi difettosi o trasmittente spenta.

Qualche fail safe interviene inoltre quando la tensione della ricevente scende sotto un certo livello (normalmente 4,2 volt) ma NON protegge in caso di distacco completo dell'alimentazione. Informati quindi se uno dei due modelli o entrambi supportano tale funzione, in questo caso i 10 euro in pi? per l'acquisto sarebbero giustificati.

Inviato:

Con la ricevente ? pi? comodo perch? occupi meno spazio per? devi verificare la compatibilit? con la tua radio. Se hai un buona radio FM e la sua rx originale il mio consiglio ? di tenersi queste due e prendere un failsafe a parte, sarai pi? al sicuro da interferenze e perdite di segnale. Io utilizzo quello della prima foto ? minuscolo e non mi ha dato mai problemi.

Inviato:
la ricevente della Hitec ce l'ha incorporato e si trova a 35? cos? risparmi di fili sparsi nella macchina peso e tutto..

tu dici una cosa tipo questa?

446340.jpg

io per? ho una radio AM 40 Mhz e queste riceventi sono tutte FM... sai se esistono in entrambe le versioni?

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...