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Inviato:

anche se non risolvero' nulla...voglio (meglio vorrei) sapere il perche' di questo fatto:

giro 1-2 litri con una candela...perfettamente...poi spengo...accendo dopo 2 gg e la candela non va piu' bene...

si accende regolarmente...scalda...apparentemente e' perfetta...ma niente...appena tolgo l'accendicandela..POFFF il motore si spegne..

allora prendo una candela NUOVA...e voilat...perfetto...

motore HPI nuovo.,.con 2 litri all'attivo..

Inviato: (modificato)

stranissima sta cosa ma non ho ben capito hai 1 candela con su 2 litri e ora che hai ripreso il motore per accenderlo hai dovuto cambiarla?ah ma il filamento si accende tutto?

Modificato da Lele#2
Inviato:

in effetti le candele (son prese da uno stock...Novarossi) non hanno il filamento che accende bene fino alla prima spirale...

il motore son certo che e' perfetto.sia come rodaggio che come rendimento..nessun gioco...

lo stesso problema ce l'ho anche su altri motori..Orion...Picco...

non vorrei fosse proprio lo stock di candele..mmmmmmmmmmmmm

Inviato:

beh un po' di tempo fa ci fu in effetti il problema di uno stock di candele novarossi difettose (gradazione 6) ma in quel caso era il filamento che stranamente si spezzava all'improvviso e cadendo nel cilindro sabbiava il pistone.

non saprei se anche per te dipenda da questo...ma ne dubito te ne accorgeresti...

pu? essere che la candela resta molto sporca dopo che hai girato e poi non riscalda pi? bene al tentativo successivo

Inviato:

compressione Ok

motore aperto e color nocciola...

metto l'after run...non e' che sia quello che sporca la candela ed al riavvio dopo 48 ore non la rende incadescente al 100% ?

Inviato:

solitamnete quando succede questo e' un problema di cmpressione prova a mettere 1 decimo oppure ,come succedeva nei gs15 r kyosho che praticamente la testata aveva un filatto in meno e cosi' le candele di uso comune nova ,rossi, ecc...... che hanno 1 filetto in piu' tranne le numero 1 ,facevano cadere l'ultimo giro di spiralina non nel fuoco preciso dove doveva stare al momento dello scoppio e si annerivano poco dopo e ingrassavano e il motore non andava e anche con spente anomale ,la soluzione era ed e' mettere una rondelal in piu' di quella della casndela quindi candela serrata con due rondelle di rame sotto.

se questo motore ha pure questa cosa la puoi vedre facilmente ,sponti la testa e sottotesta prendi a candela con la sua unica rondelal e la avviti e devi notare se la parte piatta dove c'e' il buchetto con la spiralina esce fuori dalla parete interna delal camera di scoppio se e' cosi' e come ti ho detto metti due rondelline nella candela e vai ok te le scorderai dopo le candele se kinfati con due rondelle vedrai che la candela andra' a filo con la parete interna della camera di scoppio se tuto c'ho non si verifica ,ovvero la candela con una rondella monta perfetta a filo allora scomprimilo coi rasamenti di compressione aggiungendo un decimo.

ciao

Inviato:

potrebbe dipendere in ordine di esperienza personale :

- dall'olio usato sul filtro aria magari poco compatibile con miscela o con i metalli preziosi del filamento

- da come spegni il motore (facendo finire la miscela col motore in moto o tappando lo scarico si rovina la candela )

- dalla miscela (tipo di olio, qualit? del nitrometano, et?/umidit? dell'alcool)

- dalla riaccensione a carter pompa "vuoto" al primo riavviamento con tanto di scaldacandela posto sulla candela a infiammare il nulla

- dal tipo di after run (discorso simile a quello per l'olio filtro aria)

con l'esperienza imparerai a riconoscere le varie modalit? e problematiche e verrai a ricercare questo post per stampartelo, meglio farlo ora...

Bikko

Visitatore principe
Inviato:

io vorrei sapere invece 3 cose

che miscela usi....... che candela usi.........e uanto togli la candela se apparentmene e succhiata o schiacciata

Inviato:

intanto grazie

allora vado per ordine

miscela al 16% Jet's

candele Novarossi num 4 e 5

olio after run (ora ho vuoto memoria) su flacone rosso...

ho gie' messo 2 rondelle sotto la candela per portare a filo la candela ;)

la spirale e' perfetta ..non esce..non entra...

olio filtro Mantua siliconico

spengo il motore chiudendo il tubetto miscela..

Inviato:

anke io ho lo stesso problema!!!!!!!!!Ho preso il motore x il savage (sh.28) ma appena tolgo l'accendi candela si spegne! ;);) Sto ancora in rodaggio e infatti i serbatoi li ho fatti con l'accendi candela su senn? si spegneva.... ;) La candela sembra perfetta...uso la get al 16%...olio filtro della jet e metto l'after run...nn capisco dove sbaglio!!!! nn credo sia 1 problema di carburazione!!!!! Voi ke dite???

Visitatore principe
Inviato:

allora tutti voi provate a metterela 6 di candela

non capisco la storia delle due ranelle per mandare a filo la candela......che candelel sono o per lo meno che sottotesta e che servno due rasamenti?

Inviato:

principe fidati nei motori che hanno sottostesta con un filetto in meno il culetto dela candela dove c'e' la spiralina si viene a trovare non afilo della camera di scoppio ma piu' in giu' dove non dovrebbe stare e cosi' l'ultimo cerchietto di spirale si rovina nel gs kyosho e in quei motori con un sottotesta tipo quello gs si fa' cosi' se no le candele le cambi come le caramelle .

ciao

Inviato:

che intendi dire?

io sta cosa l'ho detta solo nell'ipotesi che quel motore abbia il filetto della candela piu' basso di 1 mm come quello dei kyosho gs che per giusta regola hanno l'altezza filetto per le candele kyosho che a quanto so' sono tipo enya .

ciao

Inviato:

ERA LA MISCELA !!! la JET's 16%

ho provato con Roga al 16 e con la thunder al 12 perfino..PERFETTI I MOTORI...le candele fanno girare molto meglio i motori e GIURO MAI una spenta in diversi serbatoi fatti...

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