djbad Inviato: 25 Ottobre 2005 Segnala Inviato: 25 Ottobre 2005 anche se non risolvero' nulla...voglio (meglio vorrei) sapere il perche' di questo fatto: giro 1-2 litri con una candela...perfettamente...poi spengo...accendo dopo 2 gg e la candela non va piu' bene... si accende regolarmente...scalda...apparentemente e' perfetta...ma niente...appena tolgo l'accendicandela..POFFF il motore si spegne.. allora prendo una candela NUOVA...e voilat...perfetto... motore HPI nuovo.,.con 2 litri all'attivo.. Citare
Lele#2 Inviato: 25 Ottobre 2005 Segnala Inviato: 25 Ottobre 2005 (modificato) stranissima sta cosa ma non ho ben capito hai 1 candela con su 2 litri e ora che hai ripreso il motore per accenderlo hai dovuto cambiarla?ah ma il filamento si accende tutto? Modificato 25 Ottobre 2005 da Lele#2 Citare
Egidio Vergadoro Inviato: 25 Ottobre 2005 Segnala Inviato: 25 Ottobre 2005 Controlla bene perch? probabilmente si annerisce l'ultimo filamento e quindi ? un problema di eccessiva compressione o di percentuale di nitro. Ciao. Citare
chaosmachine Inviato: 25 Ottobre 2005 Segnala Inviato: 25 Ottobre 2005 ma non ? che spegni il motore tappando lo scarico?Io cos? ho rovinato pi? candele di quante me ne ricordi Citare
trivellaspaziale Inviato: 25 Ottobre 2005 Segnala Inviato: 25 Ottobre 2005 controlla bene , di solito quando improvvisamente si sporcano o bruciano candele il motore ha altri problemi , piu' seri , controlla bene la biella , non vorei che fosse lenta qualche bronzina e il materiale va a spasso . ciao. Citare
djbad Inviato: 25 Ottobre 2005 Autore Segnala Inviato: 25 Ottobre 2005 in effetti le candele (son prese da uno stock...Novarossi) non hanno il filamento che accende bene fino alla prima spirale... il motore son certo che e' perfetto.sia come rodaggio che come rendimento..nessun gioco... lo stesso problema ce l'ho anche su altri motori..Orion...Picco... non vorrei fosse proprio lo stock di candele..mmmmmmmmmmmmm Citare
measlab24 Inviato: 25 Ottobre 2005 Segnala Inviato: 25 Ottobre 2005 b? 2 litri non sono poi pochi per una candela Citare
Visitatore poffarbacco Inviato: 25 Ottobre 2005 Segnala Inviato: 25 Ottobre 2005 ma il motore lo svuoti dalla benzina rimasta? ci metti l'after run? Citare
ale73 Inviato: 25 Ottobre 2005 Segnala Inviato: 25 Ottobre 2005 beh un po' di tempo fa ci fu in effetti il problema di uno stock di candele novarossi difettose (gradazione 6) ma in quel caso era il filamento che stranamente si spezzava all'improvviso e cadendo nel cilindro sabbiava il pistone. non saprei se anche per te dipenda da questo...ma ne dubito te ne accorgeresti... pu? essere che la candela resta molto sporca dopo che hai girato e poi non riscalda pi? bene al tentativo successivo Citare
Bross Inviato: 25 Ottobre 2005 Segnala Inviato: 25 Ottobre 2005 eppure di candele novarossi mai nessun problema.... controlla la compressione, la biella ha gioco? Citare
djbad Inviato: 25 Ottobre 2005 Autore Segnala Inviato: 25 Ottobre 2005 compressione Ok motore aperto e color nocciola... metto l'after run...non e' che sia quello che sporca la candela ed al riavvio dopo 48 ore non la rende incadescente al 100% ? Citare
Bross Inviato: 25 Ottobre 2005 Segnala Inviato: 25 Ottobre 2005 no, non credo sia l'after, ma che gradazione ? la candela? Miscela che usi? nitro? Citare
toni Inviato: 25 Ottobre 2005 Segnala Inviato: 25 Ottobre 2005 solitamnete quando succede questo e' un problema di cmpressione prova a mettere 1 decimo oppure ,come succedeva nei gs15 r kyosho che praticamente la testata aveva un filatto in meno e cosi' le candele di uso comune nova ,rossi, ecc...... che hanno 1 filetto in piu' tranne le numero 1 ,facevano cadere l'ultimo giro di spiralina non nel fuoco preciso dove doveva stare al momento dello scoppio e si annerivano poco dopo e ingrassavano e il motore non andava e anche con spente anomale ,la soluzione era ed e' mettere una rondelal in piu' di quella della casndela quindi candela serrata con due rondelle di rame sotto. se questo motore ha pure questa cosa la puoi vedre facilmente ,sponti la testa e sottotesta prendi a candela con la sua unica rondelal e la avviti e devi notare se la parte piatta dove c'e' il buchetto con la spiralina esce fuori dalla parete interna delal camera di scoppio se e' cosi' e come ti ho detto metti due rondelline nella candela e vai ok te le scorderai dopo le candele se kinfati con due rondelle vedrai che la candela andra' a filo con la parete interna della camera di scoppio se tuto c'ho non si verifica ,ovvero la candela con una rondella monta perfetta a filo allora scomprimilo coi rasamenti di compressione aggiungendo un decimo. ciao Citare
Bikko Inviato: 26 Ottobre 2005 Segnala Inviato: 26 Ottobre 2005 potrebbe dipendere in ordine di esperienza personale : - dall'olio usato sul filtro aria magari poco compatibile con miscela o con i metalli preziosi del filamento - da come spegni il motore (facendo finire la miscela col motore in moto o tappando lo scarico si rovina la candela ) - dalla miscela (tipo di olio, qualit? del nitrometano, et?/umidit? dell'alcool) - dalla riaccensione a carter pompa "vuoto" al primo riavviamento con tanto di scaldacandela posto sulla candela a infiammare il nulla - dal tipo di after run (discorso simile a quello per l'olio filtro aria) con l'esperienza imparerai a riconoscere le varie modalit? e problematiche e verrai a ricercare questo post per stampartelo, meglio farlo ora... Bikko Citare
Visitatore principe Inviato: 26 Ottobre 2005 Segnala Inviato: 26 Ottobre 2005 io vorrei sapere invece 3 cose che miscela usi....... che candela usi.........e uanto togli la candela se apparentmene e succhiata o schiacciata Citare
djbad Inviato: 26 Ottobre 2005 Autore Segnala Inviato: 26 Ottobre 2005 intanto grazie allora vado per ordine miscela al 16% Jet's candele Novarossi num 4 e 5 olio after run (ora ho vuoto memoria) su flacone rosso... ho gie' messo 2 rondelle sotto la candela per portare a filo la candela la spirale e' perfetta ..non esce..non entra... olio filtro Mantua siliconico spengo il motore chiudendo il tubetto miscela.. Citare
luketto90 Inviato: 26 Ottobre 2005 Segnala Inviato: 26 Ottobre 2005 anke io ho lo stesso problema!!!!!!!!!Ho preso il motore x il savage (sh.28) ma appena tolgo l'accendi candela si spegne! Sto ancora in rodaggio e infatti i serbatoi li ho fatti con l'accendi candela su senn? si spegneva.... La candela sembra perfetta...uso la get al 16%...olio filtro della jet e metto l'after run...nn capisco dove sbaglio!!!! nn credo sia 1 problema di carburazione!!!!! Voi ke dite??? Citare
luketto90 Inviato: 26 Ottobre 2005 Segnala Inviato: 26 Ottobre 2005 ah dimenticavo...candela nova 4.... Citare
Netherlands Inviato: 26 Ottobre 2005 Segnala Inviato: 26 Ottobre 2005 (modificato) Su consiglio rettifico il post e ripeto il tutto in privato a Djbad!! Modificato 26 Ottobre 2005 da Netherlands Citare
Visitatore principe Inviato: 26 Ottobre 2005 Segnala Inviato: 26 Ottobre 2005 allora tutti voi provate a metterela 6 di candela non capisco la storia delle due ranelle per mandare a filo la candela......che candelel sono o per lo meno che sottotesta e che servno due rasamenti? Citare
toni Inviato: 26 Ottobre 2005 Segnala Inviato: 26 Ottobre 2005 principe fidati nei motori che hanno sottostesta con un filetto in meno il culetto dela candela dove c'e' la spiralina si viene a trovare non afilo della camera di scoppio ma piu' in giu' dove non dovrebbe stare e cosi' l'ultimo cerchietto di spirale si rovina nel gs kyosho e in quei motori con un sottotesta tipo quello gs si fa' cosi' se no le candele le cambi come le caramelle . ciao Citare
Visitatore principe Inviato: 26 Ottobre 2005 Segnala Inviato: 26 Ottobre 2005 hahahaha ottima fattura direi cmq usa una 6 prova e dimmi Citare
toni Inviato: 26 Ottobre 2005 Segnala Inviato: 26 Ottobre 2005 che intendi dire? io sta cosa l'ho detta solo nell'ipotesi che quel motore abbia il filetto della candela piu' basso di 1 mm come quello dei kyosho gs che per giusta regola hanno l'altezza filetto per le candele kyosho che a quanto so' sono tipo enya . ciao Citare
ale73 Inviato: 27 Ottobre 2005 Segnala Inviato: 27 Ottobre 2005 dj non ti rimane che usare le candele enya come facevi una volta solo che..... Citare
djbad Inviato: 27 Ottobre 2005 Autore Segnala Inviato: 27 Ottobre 2005 ERA LA MISCELA !!! la JET's 16% ho provato con Roga al 16 e con la thunder al 12 perfino..PERFETTI I MOTORI...le candele fanno girare molto meglio i motori e GIURO MAI una spenta in diversi serbatoi fatti... Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.