Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato:

Io credo che si possano certamente fare degli adesivi usando della carta appositaper quel genere di utilizzo. Il problema per? ? che gli adesivi che troviamo nelle carrozzerie sono stampati con la tecnica della serigrafia. Il vantaggio ? quello di poter usare qualsiasi supporto adesivo si vuole e la vernice che si usa per le stampe non ? fiacca come quella delle inkjet, bens? una volta ascitta diventa lei stessa una sorta di plastica gommosa molto morbida quindi molto adatta a prendere le forme della carrozza, ma anche a resitere agli urti agli sfregamenti quando la macchina cappotta ( fino ad un certo punto ? chiaro), ma soprattutto resiste all'attacco della benzina e dei solventi e saponi che normalmente si usano per lavare la carrozzeria stessa..

Ciao

Inviato:

Non abbiamo lo stesso effetto per due motivi:

1- perch? quelli che troviamo in commercio sotto a qualsiasi colore applicano il colore bianco, difficile da applicare noi dalle nostre stampanti perch? il bianco non esiste! A meno che non compriamo un foglio adesi bianco e non trasparente, ma l'effetto non ? lo stesso!Se te utilizzi un foglio trasparente quando andrai ad attacarlo sulla carrozzeria vedrai che il colore diventa sbiadito, proprio per questo problema che ti ho sopra citato.

2-il secondo problema ? quello della benzina, come ti ha anche detto F1Tartle,ma questo problema potrebbe essere risolto "Plastificando" il foglio adesivo con macchinari a freddo e solo sulla parte superiore! Infatti anche qui se te fai molta attenzione gli adesivi che trovi in commercio hanno apicata sopra la vernicie un velo trasparente!

Inviato:

io ho risolto il problema cos?:

compongo con CorelDraw quello che mi serve, a volte metto anche i marchi piu importanti o addirittura gli sponsor, poi porto il file su CD ad uno studio grafico che mi stampa su foglio A3 in PVC a colori.

Risultato OTTIMO!

Ormai di giri ne hanno fatti sti adesivi..... devo dire che per 4euro ce ne stanno veramente tanti ;)

Inviato:

Ciao TT2 ben sentito, peccato che non ci sentiamo cos? spesso, questo benedetto PC rende tutto cos? freddo e distaccato. Ho letto delle foto su RCM, ma su quale numero devo vedere??

Vorrei anche sapere come fai di preciso con la questione degli adesivi. Io credo di aver capito che tu con corel prepari un foglio formato A3 su cui gli metti tutti gli adesivi che ti servono poi salvi questo file su CD e lo dai allo studio che ti stampa lo stesso foglio su carta adeiva tipo plastica gommosa. Insomma come quelli che scono dalle macchine. Ho capito bene??

Ciao

Inviato:

Ciao F1.... ;) lo so, il tempo ? poco, sempre quello... e manca spesso.... :(

allora ti confermo la procedura da farsi per gli adesivi, che, non sono propriamente gommosi come le decals originali delle scocche, ma rendono molto, non si staccano, resistono alla miscela e poi te le fai come vuoi con una spesa irrisoria.

per le foto le trovi su RCM N?147 luglio/agosto pag 100 quella era la sua prima gara (2? clas.), poi sempre stesso numero pag 94 in quinta colonna.... poi sul numero di settembre c'? un'altro articolo ma non so dirti la pagina xche' se l'? portato via mio figlio. :D (saro' preciso domani...)

Comunque puoi anche visitare il sito e il forum del Gruppo PromotorRC ? ancora in fase di aggiornamento ma rende l'idea..... ;)

http://www.promotorrc.it/homepageRC.htm

ciao e buona domenica :)

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...