Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato:

Salve a tutti, ragazzi. Ho appena preso da un'edicola quella che doveva essere una copia della rivista Xtreme rc cars... Con mio sbigottimento, una volta tolto il cellophane ho scoperto che il suddetto giornale consisteva solo in una copertina ( si..solo una pagina) e in un cd con qualche video, qualche giochetto e altra roba. Dietro la "finta " copertina, vi ? in realt? una "ristampa" del primo numero di Hobby magazine (che tralatro gi? possiedo), datata sett/ott. 2004...

Che dire, sono rimasto senza parole, non so ancora se ha sbagliato l'edicolante, e se il giornale va dato a parte (ma non credo proprio) oppure se questa ? una str****** della casa editrice in questione, una trovata commerciale in bilico tra il lecito ingannevole e la truffa...

Sto ancora sbollendo la rabbia..... :angry:

Qualcuno ? nella mia stessa condizione, o pu? aiutarmi a comprendere meglio la faccenda??

Grazie mille...

Inviato: (modificato)

QUOTO!!!!

mi aspettavo una "rivista""cartacea" purtroppo l'impazienza mi ha spinto ad aprire subito la confezione altrimenti la rendevo, sopratutto per il prezzo!

delusione totale.

ciao

sem

Modificato da sem
Inviato:
L'avevo vista anch'io ma mi ricordo che era specificato sul foglio iniziale che era una ristampa con in aggiunta l'omaggio del cd con i giochi.

Eh no, invece la fregatura ? proprio che dalla prima di copertina non c'? nulla che lasci intendere chiaramente che la rivista cartacea NON ci sia.

L'intestazione ? Xtreme rc cars, sotto il titolo vi ? scritto "Corso di modellismo, News, Prove su strada, ecc... Mah...... :angry:

Inviato:

Sono passato per curiosita' dal giornalaio, che fortunatamente aveva ancora la rivista incriminata....

Da cosa sono riuscito a capire chiedendo anche al giornalaio stesso questa doveva essere intesa come un allegato in piu' da acquistare a parte oltre al n?4 della rivista vera e propria..... praticamente come la videocassetta di film di alcune riviste che vengono vendute come allegato facoltativo, spero di essermi spiegato.

Infatti nel riquadro del prezzo e' indicato come supplemento del n?4 e come regalo c'e' la ristampa del n?1. Praticamente fanno pagare il CD!!!!

Sono d'accordo con voi BELLA FREGATURA!!!

Presumo che si siamo giocati parecchi clienti con questa bella trovata.

A voi la parola....

Inviato:

Infatti sim, ? proprio cos?. Hai visto la copertina?? Sembrava fatta proprio per fregare la gente, stesso identico formato di quella di Hobby magazine, non lasciava trasparire affatto che non vi fosse un giornale... io ho letto supplemento a hm, ma a parte che sto supplemento costava 6 euro e 90, pensavo che cmq vi fosse anche un giornale dentro...

Cmq, io ho mandato una mail di protesta alla hm, e loro devo dire che, inaspettatamente, mi hanno risposto, dicendomi che non voleva essere un'operazione di marketing ingannevole, quanto un modo per rilanciare la rivista e permettere a chi non l'aveva comprata a suo tempo di "rimediare".. Hanno detto anche che nelle loro pubblicazioni avevano specificato che nel numero di xtreme rc cars ci sarebbe stata solo la ristampa ed il cd... Ma quando mai una rivista pu? uscire con un numero fantasma in cui c'? solo un cd???!!! Mah, pensa te che mi hanno detto anche di mandargli il mio indirizzo cos? ch? possano spedirmi a casa l'ultimo numero di Hm, ma io non glielo mando mica, ho paura che magari me lo spediscono e poi se lo fanno pagare 10 euro con spedizioni e tutto.....

Cmq, deve essere proprio bravo il loro addetto al marketing... Io , non comprer? sicuramente mai pi? una rivista Hobbymedia....

Ciao ragazzi, meno male che c'? sto forum dove sfogarci... ^_^

Inviato:

Confermo le vostre sensazioni e ammetto di essere rimasto allorch? allibito guardando bene la rivista, se cos? si pu? chiamare.

Mi sono fermato stasera nella mia edicola abituale dove compro spesso rcm e tm, mi metto a scartabellare tra le tante e trovo per l'appunto anche quella incriminata.

Proprio una bella operazione commerciale non c'? che dire! :angry:

In copertina c'? chiaramente specificata la presenza della ristampa ma sfido chiunque a capire che all'interno a parte il cd (che contiene materiale freeware tra l'altro) le riviste sono soltanto una e non due. Il tutto sembra talmente confezionato ad arte per fregare chi magari volesse acquistarla.

Permettere a chi non l'aveva comprata a suo tempo di "rimediare".. ???

Ma mi facciano il piacere...semmai avranno escogitato il tutto per disfarsi delle copie rimaste precedentemente invendute e riproporle da capo usando l'inganno! :ph34r:

Roba da matti! <_<

Inviato:
Ma mi facciano il piacere...semmai avranno escogitato il tutto per disfarsi delle copie rimaste precedentemente invendute e riproporle da capo usando l'inganno!

Come sempre daccordo con te, ale...

E' veramente incredibile: penso che , considerando il numero di persone potenzialmente "gabbabili", questa sia una vera e propria truffa...

Mi rodo non tanto per i soldi spesi a caxxo (anche se 7 euro non sono pochi!!) quanto per il fatto che io avevo davvero voglia di vedere questa rivista, per confrontarla con le nostre italiane, e invece... ora mi hanno fatto passare la voglia di comprare qualunque cosa non sia rcm o tm...

Beh, buonanotte, va...

Ciao ale :)

Inviato:

Wee ciao Francesco non mi ero accorto che eri collegato! :)

Senti ma dentro la rivista del caxxo hai trovato almeno solo pagine di modellismo rc o ci sono pure i robot giapponesi (che belli :rolleyes: )...

Stranamente poi in edicola ho trovato soltanto "la ristampa+cd" ma non il l'uscita mensile della rivista. :ph34r:

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...