Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato:

si, ok, molti di voi storceranno il naso...per?...per me il modellismo ? anche questo...farsi le cose in casa,inventare, creare, provare...alla fine o si rimane soddisfatti o si tenta un'altra cosa...so che magari per far respirare il filtro aria e quindi il motore era meglio aprire i finestrini, ma io sono un p? maniaco dell'areodinamica,volevo qualcosa che non mortificasse molto la stupenda linea della diablo, che fosse funzionale ma rastremata e aerodinamica...cos?...ci? che vi avevo chiesto nel post precedente l'ho realizzato...spero non vi faccia tanto schifo :) La macchina l'ho provata oggi con questa configurazione: meravigliosa!Non soffre il calore e non ne sviluppa molto, il motore respira bene, ma soprattutto alle alte velocit? si sente l'effetto della carrozzeria e dell'alettone!!!bellissimo!non pensavo!non si scompone in frenata dalle altissime velocit?, il posteriore resta incollato,ha davvero cambiato comportamento...per me sono queste le soddisfazioni da modellismo :) Ora il tempo di capirci qualcosa in pi? sugli assetti....chiedo scusa, ho scritto troppo, forse annoio

Inviato:

-dopo averlo sagomato per ore, facendo combaciare i bordi con la superficie curva del tetto della macchina, ed averlo rifinito con la carta vetrata molto fine, ne ho tracciato i contorni su un pezzo di carta per poi eseguire il buco sulla carrozzeria

Inviato:

Riks, complimenti, ? veramente un bel lavoro!!!

Senti, toglimi una curiosit?: ma una volta creata la presa d'aria, come l'hai incollata alla carrozzeria? Hai messo della colla, o del nastro adesivo dall'interno??

Ancora complimenti: la carrozza ? bella e la presa d'aria veramente una grande realizzazione. Ciao ^_^

Inviato: (modificato)

grazie molte!!!

sottile strato di "bostik super chiaro", precedentemente testato sul lexan e plastica. Dall'interno della carrozzeria poi, una volta asciugato il primo incollaggio, ho ripassato nei bordi altra colla, sagomandola come faresti con lo stucco, cio?smussando al massimo le curve. Il risultato ? un'incollaggio molto forte: figurati che sollevo la carrozzeria prendendola dalla presa d'aria, quando la tolgo dalla macchina!Se hai bisogno posto foto superdettagliate dell'interno o della superficie di contatto...

Modificato da Riks
Inviato:

Complimenti, altro che storcere il naso, ? veramente un bel lavoro!!

Le soddisfazioni maggiori sono proprio quando si riesce a far da s? vuoi perch? in commercio non si trova ci? che fa al caso nostro, vuoi perch? costa troppo. Ma soprattutto per il gusto di farlo!

L'idea del mouse ? davvero geniale, chi ci aveva mai pensato prima...sto seriamente pensando di copiarti e appena ho tempo mi metto all'opera, spero solo di esser bravo almeno quanto te. ^_^

Ciao!

Inviato: (modificato)

kyosko, mi sono ricordato di una parte del regolamento del forum, aspetterei l'autorizzazione dgli admin, in quanto ho gi? postato 10 foto, non vorrei andare contro il regolamento....amministratori,se mi date l'ok proseguo. Cmq se vuoi posso spedirtele. Mi dai il tuo indirizzo di posta elettronica?

Ale73,ahahah, ti ringrazio x le tue parole! Hai ragione, il gusto di farlo supera ogni cosa! Spero ti metterai all'opera presto, e sicuramente sarai bravo quanto me se non di pi? (potrai emularmi sulla base dei miei errori x non commettere gli stessi)! Mi raccomando, aggiornami se procedi col lavoro, e se hai qualche curiosit? da chiedere fai un fischio!

Ciao!!

Modificato da Riks
  • 2 weeks later...
Inviato:
si, ok, molti di voi storceranno il naso...per?...per me il modellismo ? anche questo...farsi le cose in casa,inventare, creare, provare...alla fine o si rimane soddisfatti o si tenta un'altra cosa...so che magari per far respirare il filtro aria e quindi il motore era meglio aprire i finestrini, ma io sono un p? maniaco dell'areodinamica,volevo qualcosa che non mortificasse molto la stupenda linea della diablo, che fosse funzionale ma rastremata e aerodinamica...cos?...ci? che vi avevo chiesto nel post precedente l'ho realizzato...spero non vi faccia tanto schifo :) La macchina l'ho provata oggi con questa configurazione: meravigliosa!Non soffre il calore e non ne sviluppa molto, il motore respira bene, ma soprattutto alle alte velocit? si sente l'effetto della carrozzeria e dell'alettone!!!bellissimo!non pensavo!non si scompone in frenata dalle altissime velocit?, il posteriore resta incollato,ha davvero cambiato comportamento...per me sono queste le soddisfazioni da modellismo :) Ora il tempo di capirci qualcosa in pi? sugli assetti....chiedo scusa, ho scritto troppo, forse annoio

ciao anche io mi sto deidcando alla costruzione della presa d'aria seguendo il tuo esempio.potresti darmi foto pi? dettagliate?grazie ciao

• 3 weeks later...
  • 1 month later...
Inviato:

ho fatto lo stesso sul cofano del t maxx, ma x evitare che si rompa ho utilizzato un blister in lexan di un telecomando universale per TV, adesso ? un p? datata ma la fotografo e la posto, (io la ho rivettata, sul T maxx faceva scena) ho anche realizzato un condotto all' interno se no non serviva allo scopo!

• 3 weeks later...

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...