Riks Inviato: 23 Ottobre 2005 Segnala Inviato: 23 Ottobre 2005 si, ok, molti di voi storceranno il naso...per?...per me il modellismo ? anche questo...farsi le cose in casa,inventare, creare, provare...alla fine o si rimane soddisfatti o si tenta un'altra cosa...so che magari per far respirare il filtro aria e quindi il motore era meglio aprire i finestrini, ma io sono un p? maniaco dell'areodinamica,volevo qualcosa che non mortificasse molto la stupenda linea della diablo, che fosse funzionale ma rastremata e aerodinamica...cos?...ci? che vi avevo chiesto nel post precedente l'ho realizzato...spero non vi faccia tanto schifo La macchina l'ho provata oggi con questa configurazione: meravigliosa!Non soffre il calore e non ne sviluppa molto, il motore respira bene, ma soprattutto alle alte velocit? si sente l'effetto della carrozzeria e dell'alettone!!!bellissimo!non pensavo!non si scompone in frenata dalle altissime velocit?, il posteriore resta incollato,ha davvero cambiato comportamento...per me sono queste le soddisfazioni da modellismo Ora il tempo di capirci qualcosa in pi? sugli assetti....chiedo scusa, ho scritto troppo, forse annoio Citare
Riks Inviato: 23 Ottobre 2005 Autore Segnala Inviato: 23 Ottobre 2005 -un mouse rotto ? la mia presa d'aria dinamica.eccolo Citare
Riks Inviato: 23 Ottobre 2005 Autore Segnala Inviato: 23 Ottobre 2005 -smontato...mi ? servita la parte dove si poggia la mano (nella foto ? a destra) Citare
Riks Inviato: 23 Ottobre 2005 Autore Segnala Inviato: 23 Ottobre 2005 -dentro era pieno delle guide per i pulsanti, torrette delle viti,ecc...l'ho vuotato col dremel e la carta vetrata fine Citare
Riks Inviato: 23 Ottobre 2005 Autore Segnala Inviato: 23 Ottobre 2005 -dopo averlo sagomato per ore, facendo combaciare i bordi con la superficie curva del tetto della macchina, ed averlo rifinito con la carta vetrata molto fine, ne ho tracciato i contorni su un pezzo di carta per poi eseguire il buco sulla carrozzeria Citare
Riks Inviato: 23 Ottobre 2005 Autore Segnala Inviato: 23 Ottobre 2005 -ecco piazzato il pezzo di carta sulla carrozzeria:si comincia a bucare Citare
Riks Inviato: 23 Ottobre 2005 Autore Segnala Inviato: 23 Ottobre 2005 -un taglio di massima, poi le rifiniture Citare
Riks Inviato: 23 Ottobre 2005 Autore Segnala Inviato: 23 Ottobre 2005 -la presa d'aria ha subito 2 mani di vernice rossa (la stessa della diablo) Citare
Riks Inviato: 23 Ottobre 2005 Autore Segnala Inviato: 23 Ottobre 2005 -voil?!incollaggio e rifinitura finale Citare
Riks Inviato: 23 Ottobre 2005 Autore Segnala Inviato: 23 Ottobre 2005 -copiando e incollando qua e la qualche immagine da internet e mettendoli in 1 A4 ho stampato gli stemmi su un foglio adesivo trasparente per stampanti ink jet Citare
kyosko Inviato: 23 Ottobre 2005 Segnala Inviato: 23 Ottobre 2005 Riks, complimenti, ? veramente un bel lavoro!!! Senti, toglimi una curiosit?: ma una volta creata la presa d'aria, come l'hai incollata alla carrozzeria? Hai messo della colla, o del nastro adesivo dall'interno?? Ancora complimenti: la carrozza ? bella e la presa d'aria veramente una grande realizzazione. Ciao Citare
Riks Inviato: 23 Ottobre 2005 Autore Segnala Inviato: 23 Ottobre 2005 (modificato) grazie molte!!! sottile strato di "bostik super chiaro", precedentemente testato sul lexan e plastica. Dall'interno della carrozzeria poi, una volta asciugato il primo incollaggio, ho ripassato nei bordi altra colla, sagomandola come faresti con lo stucco, cio?smussando al massimo le curve. Il risultato ? un'incollaggio molto forte: figurati che sollevo la carrozzeria prendendola dalla presa d'aria, quando la tolgo dalla macchina!Se hai bisogno posto foto superdettagliate dell'interno o della superficie di contatto... Modificato 23 Ottobre 2005 da Riks Citare
kyosko Inviato: 23 Ottobre 2005 Segnala Inviato: 23 Ottobre 2005 Se hai altre foto postale, anche perch? il lavoro ? ben fatto ed anche il resoconto fotografico ? dettagliato.. Ancora complimenti, ciao. Citare
ale73 Inviato: 24 Ottobre 2005 Segnala Inviato: 24 Ottobre 2005 Complimenti, altro che storcere il naso, ? veramente un bel lavoro!! Le soddisfazioni maggiori sono proprio quando si riesce a far da s? vuoi perch? in commercio non si trova ci? che fa al caso nostro, vuoi perch? costa troppo. Ma soprattutto per il gusto di farlo! L'idea del mouse ? davvero geniale, chi ci aveva mai pensato prima...sto seriamente pensando di copiarti e appena ho tempo mi metto all'opera, spero solo di esser bravo almeno quanto te. Ciao! Citare
Riks Inviato: 24 Ottobre 2005 Autore Segnala Inviato: 24 Ottobre 2005 (modificato) kyosko, mi sono ricordato di una parte del regolamento del forum, aspetterei l'autorizzazione dgli admin, in quanto ho gi? postato 10 foto, non vorrei andare contro il regolamento....amministratori,se mi date l'ok proseguo. Cmq se vuoi posso spedirtele. Mi dai il tuo indirizzo di posta elettronica? Ale73,ahahah, ti ringrazio x le tue parole! Hai ragione, il gusto di farlo supera ogni cosa! Spero ti metterai all'opera presto, e sicuramente sarai bravo quanto me se non di pi? (potrai emularmi sulla base dei miei errori x non commettere gli stessi)! Mi raccomando, aggiornami se procedi col lavoro, e se hai qualche curiosit? da chiedere fai un fischio! Ciao!! Modificato 24 Ottobre 2005 da Riks Citare
chaosmachine Inviato: 24 Ottobre 2005 Segnala Inviato: 24 Ottobre 2005 beh , molto bello devo dire. Soprattutto molto ben realizzato.Ma se cappotti lo rovini.. Citare
Manu_88 Inviato: 2 Novembre 2005 Segnala Inviato: 2 Novembre 2005 si, ok, molti di voi storceranno il naso...per?...per me il modellismo ? anche questo...farsi le cose in casa,inventare, creare, provare...alla fine o si rimane soddisfatti o si tenta un'altra cosa...so che magari per far respirare il filtro aria e quindi il motore era meglio aprire i finestrini, ma io sono un p? maniaco dell'areodinamica,volevo qualcosa che non mortificasse molto la stupenda linea della diablo, che fosse funzionale ma rastremata e aerodinamica...cos?...ci? che vi avevo chiesto nel post precedente l'ho realizzato...spero non vi faccia tanto schifo La macchina l'ho provata oggi con questa configurazione: meravigliosa!Non soffre il calore e non ne sviluppa molto, il motore respira bene, ma soprattutto alle alte velocit? si sente l'effetto della carrozzeria e dell'alettone!!!bellissimo!non pensavo!non si scompone in frenata dalle altissime velocit?, il posteriore resta incollato,ha davvero cambiato comportamento...per me sono queste le soddisfazioni da modellismo Ora il tempo di capirci qualcosa in pi? sugli assetti....chiedo scusa, ho scritto troppo, forse annoio ciao anche io mi sto deidcando alla costruzione della presa d'aria seguendo il tuo esempio.potresti darmi foto pi? dettagliate?grazie ciao Citare
Matty89 Inviato: 23 Novembre 2005 Segnala Inviato: 23 Novembre 2005 ci credo che respira meglio. bravissimo belal guida lo far? sulla mia. un mouse rotto ce l'ho peccato sia + grande del tuo. vabe romper? quello nuovo bell'idea.bravo ciao Citare
federico1970 Inviato: 23 Novembre 2005 Segnala Inviato: 23 Novembre 2005 Questo e' vero modellismo...BRAVO :pollicesu: :battimani: :battimani: Citare
aleracing Inviato: 24 Novembre 2005 Segnala Inviato: 24 Novembre 2005 (modificato) ciao e COMPLIMENTI! manderesti le foto anke a me? a pippo_riccio@yahoo.it GRAZIE P.S. dove hai preso gli adesivi? Modificato 24 Novembre 2005 da aleracing Citare
emi127510 Inviato: 29 Dicembre 2005 Segnala Inviato: 29 Dicembre 2005 ho fatto lo stesso sul cofano del t maxx, ma x evitare che si rompa ho utilizzato un blister in lexan di un telecomando universale per TV, adesso ? un p? datata ma la fotografo e la posto, (io la ho rivettata, sul T maxx faceva scena) ho anche realizzato un condotto all' interno se no non serviva allo scopo! Citare
Salvo168 Inviato: 29 Dicembre 2005 Segnala Inviato: 29 Dicembre 2005 veramente un gran bel lavoro...ke idea! complimenti! Citare
Stormracer II Inviato: 16 Gennaio 2006 Segnala Inviato: 16 Gennaio 2006 Davvero bravo ...la presa d' aria ? venuta benissimo Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.