guio Inviato: 19 Ottobre 2005 Autore Segnala Inviato: 19 Ottobre 2005 Ho controllato su un paio di testi di chimica e ho chiesto ad un collega (finalmente l'universit? serve a qualche cosa ): Non posso che confermare quello che ha scritto lelo. La soda non asporta materiali ferrosi. l'unico problema potrebbe venire dal fatto che magari sull'albero o da qualche altra parte ? stato riportato del materiale per proteggerlo da agenti esterni corrosivi e questo potrebbe venire eliminato dalla soda. la domanda ora diventa: siccome questo materiale (se c'era) se l'? gi? mangiato la ruggine, mi tengo i segni neri o lavoro si soda? Penso che tentero la via della soda perch? vedere l'alberello nero non mi piace e non vorrei che con il tempo qualche pezzetto superficiale tendesse a staccarsi con risultati peggiori... Di sicuro ho imparato una cosa: molta, moltissima attenzione alla cura del motore dopo aver girato, in qualsiasi condizione!!! Un'ultima domanda a cui nessuno mi ha ancora risposto: perch? tutti mi dicono di non usare lubrificanti a base siliconica? quali inconvenienti produce? Citare
lelo Inviato: 19 Ottobre 2005 Segnala Inviato: 19 Ottobre 2005 Ho controllato su un paio di testi di chimica e ho chiesto ad un collega (finalmente l'universit? serve a qualche cosa ): Non posso che confermare quello che ha scritto lelo. La soda non asporta materiali ferrosi. l'unico problema potrebbe venire dal fatto che magari sull'albero o da qualche altra parte ? stato riportato del materiale per proteggerlo da agenti esterni corrosivi e questo potrebbe venire eliminato dalla soda. la domanda ora diventa: siccome questo materiale (se c'era) se l'? gi? mangiato la ruggine, mi tengo i segni neri o lavoro si soda? Penso che tentero la via della soda perch? vedere l'alberello nero non mi piace e non vorrei che con il tempo qualche pezzetto superficiale tendesse a staccarsi con risultati peggiori... Di sicuro ho imparato una cosa: molta, moltissima attenzione alla cura del motore dopo aver girato, in qualsiasi condizione!!! Un'ultima domanda a cui nessuno mi ha ancora risposto: perch? tutti mi dicono di non usare lubrificanti a base siliconica? quali inconvenienti produce? yuuuuuuuuuuuuhhhhhhuuuuuuuuuu qlk uno mi da ragione !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! saro' preso per pazzo , ma i miei motori a fine domenica , scarico la benza tolgo la candela e faccio girare sulla cassetta due secondi , poi metto o svitol o singer nel foro aria-carburatore rifaccio girare 2 secondi e metto tutto in borsa , il sabato dopo una botta di cassetta senza candela (il tempo ke arriva la mix) metto la candela e metto in moto 100% sicuro !!!! con questo metodo non ho mai avuto problemi con nessun tipo di motore tra 3,5 2,1 2,5 e ultimo 2,9 cc per gli oli al silicone non so dirti ,,, forse xke ...... bho ???????????? Citare
bandit400 Inviato: 20 Ottobre 2005 Segnala Inviato: 20 Ottobre 2005 scarico la benza tolgo la candela e faccio girare sulla cassetta due secondi , poi metto o svitol o singer nel foro aria-carburatore rifaccio girare 2 secondi e metto tutto in borsa , il sabato dopo una botta di cassetta senza candela (il tempo ke arriva la mix) metto la candela e metto in moto 100% sicuro !!!! Stessa procedura anche io, ma verso del Castrol TTS o del Castrol R2 RacingBike nel motore ed ? sempre pronto a nuove battaglie. Inoltre questi sono olii compatibili con i catalizzatori a due vie degli ultimi motori 2T ed in virt? di questo nel primo avviamento non attaccano il prezioso filamento della candela. Wide Open Gianluca ''BaNdit400'' Citare
guio Inviato: 21 Ottobre 2005 Autore Segnala Inviato: 21 Ottobre 2005 Un ringraziamento a tutti quanti, ho ripulito il mio alberello. Ieri ho comprato la soda (in pastiglie, una ogni litro d'acqua), ho lasciato in ammollo e ogni tanto lo toglievo per guardarlo... dopo 15 minuti era come nuovo... (pure le pinze che ho usato per tirarlo fuori ). lavato, asciugato e montato... sabato provo il motore ancora grazie a tutti!!! Citare
lelo Inviato: 21 Ottobre 2005 Segnala Inviato: 21 Ottobre 2005 Un ringraziamento a tutti quanti, ho ripulito il mio alberello. Ieri ho comprato la soda (in pastiglie, una ogni litro d'acqua), ho lasciato in ammollo e ogni tanto lo toglievo per guardarlo... dopo 15 minuti era come nuovo... (pure le pinze che ho usato per tirarlo fuori ). lavato, asciugato e montato... sabato provo il motore ancora grazie a tutti!!! bhe allora funge ??????? Citare
guio Inviato: 21 Ottobre 2005 Autore Segnala Inviato: 21 Ottobre 2005 te lo dico domani... per ora sembra girare(a mano) tutto ok. le tolleranza non le ho misurate.... Citare
guio Inviato: 22 Ottobre 2005 Autore Segnala Inviato: 22 Ottobre 2005 Arrivo adesso. Mi sono fatto qualche serbatoio e sembra andare tutto bene. si ? accesa dopo qualche tentativo. stasera smonto tutto per vedere dentro come sta. comunque credo che il problema sia risolto. grazie a tutti per i preziosi consigli. ciao Citare
bandit400 Inviato: 24 Luglio 2008 Segnala Inviato: 24 Luglio 2008 (modificato) - ERRORE - DA CANCELLARE - Wide Open Gianluca ''BaNdit400'' Modificato 24 Luglio 2008 da bandit400 Citare
andry710 Inviato: 24 Luglio 2008 Segnala Inviato: 24 Luglio 2008 e se lo immergi nella coca cola???? Citare
Egidio Vergadoro Inviato: 24 Luglio 2008 Segnala Inviato: 24 Luglio 2008 Eravamo nell'ottobre 2005 (data del topic)... ...da allora la Coca Cola sar? evaporata!!! Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.