Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato:

Ragazzi, ora ne parlo anche con Vito.

E' un 'ottima idea ma dobbiamo organizzare tutto in modo preciso, non dobbiamo lasciare nulla al caso. Ci vorr? un po' di tempo. Voi continuate a postare le vostre proposte. :D

• Risposte 56
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Inviato:

Ciao raga, per le piste potete fare come fa il mio rivenditore alcune volte nel suo mini campionato, certe volte va a correre in campi da basket, quelli belli lisci e livellati, chiede il permesso (spesso negli oratori) e il gioco ? fatto, gi? un po di tubo elettrico, quattro gomme e via! :D

Potrebbe essere un'idea.

Ciao

Inviato:

Ragazzi il campionato naturalmenta avr? un costo di iscrizione dal quale verr? creato un fondo cassa da cui si attinger? per nolegiare piste e non piazzali con tubi e gomme e per l'acquisto dei relativi premi delle varie gare giusto????

:P

ciao

Valy.

Inviato: (modificato)

Valy io non capisco perch? mi ha corretto!! :o Io ho letto il post che diceva di svolgere prima dei campionati regionali, e poi riunirsi con i migliori in qualche pista, ma il mio post forse non ? stato chiaro! Leggendo tutti i precedti post ho dedotto che la cosa migliore era quella di organizzare una singola gara, intitolata Trofeo AOL alla qualche parteciperanno tutti gli iscritti (naturalmente divisi in categorie, ognuno la sua). Se noi dovemmo fare come dici te, cio? organizzare per ogni singola regione un campionato singolo, in umbria saremmo solo in due a parteciparvi, perch? da come scritto nel mio primo post siamo solo in due a frequentare questo forum. Io penso che il bello ? organizzare un Trofeo per noi del Forum, poi pi? in la potremmo sempre fare una gara aperta a tutti quanti, anche esterni! E' vero anche che potremmo unirci a qualche regione vicina, come ad esempio Lazio, Marche, Toscana,ma non so a quale numero numero di partecipanti potremmo arrivare, visto che come ha detto Peppe che ? di vicino Roma, li sono 4 gatti!Unire 4 regioni io penso che organizzeremo un campionato "Interregionale" (anche di una singola prova) di appena 15 persone!

Secondo me l'idea pi? giusta ? quella di una singola gara, dove tutti parteciperanno ed avranno tutti le stesse possibilit?! Magari svolgendo un "Campionato regionale" qualcuno che va forte potrebbe essere anche bersagliato in quella gara dalla sfortuna e cosi non rientrare nella "Finalissima"!Tu mi dirai......questo ? il gioco...ma penso che a tutti noi faccia piacere confrontarsi con gente di tutta Italia! Io si! Dimmi te se sbaglio o indovino! ;)

Modificato da Serpent 950
Inviato:
Dany ma come mai questo tuo silenzio in questo post???

Se non sbaglio mai risposto vero????

Dai aspetto te! Voglio un tuo parere...... :unsure:

Non sono intervenuto in questo post perch?, purtroppo non posso partecipare alla gara a meno che non si parli di fine 2004 o dopo, per motivi personali, in questo periodo non ho tempo da dedicare al modellismo :(, se non quello che dedico al forum :)

Inviato:

Aol un unica gara penso che comporterebbe la partecipazione di solo persone che hanno possibilit? di fare lunghi tragitti e specialmente di potersi assentare almeno due tre giorni dalla sua citt? quindi per questo io ero orientato sul discorso regionale xch? bene o male in un giorno si da la possibilit? a tutti di rientrare a casa........

Poi, mi ripeto ancora una volta, che questo discorso ? da valutare in basa alle aderenze e alle localit? degli stessi.

Ciao

Valy.

Inviato:
In effetti anche io pensavo ad un'unica gara. Sarebbe pi? semplice da organizzare e meno dispendiosa.

si potrebbe provare a proporre una mediazione...

tipo una gara per il sud... diciamo per puro esempio "Bari"...

una gara per il centro... diciamo per puro esempio "Roma"...

e una gara per il Nord, diciamo per puro esempio "Milano"...

Cosi' sarebbe accessibile piu' o meno a tutti... se lo facciamo in un solo luogo potrebbe diventare difficile per chi abita dalla parte opposta dello stivale !!! :D

Inviato:

Ma il problema persiste lo stesso, anche organizzando il "Mini Campionato regionale" e poi la gara finale per i migliori! Anzi, secondo me cosi servirebbero pi? giorni! L'idea di Cagli0str0 potrebbe essere anche giusta,ma consideriamo per esempio un concorrente delle marche che deve attraversare tutto il centro Italia per andare a Roma, o un concorrente del Veneto che deve andare a Milano e quaindi attraversare tutto il Nord Italia e cosi per il Sud, necessiterebbe di due giorni per fare una cosa fatta per bene!Non penso che in un giorno potrebbe essere cosi facile! Almeno per smaltire un po il viaggio! E poi mettiamo che questi concorrenti passino "Il Turno per la finalissima", anche qui necessita di altri due giorni magari!Cosi di nuove ferie da chedere al capo! Invece la gara unica ipotizzo sia la cosa pi? giusta in "termini di tempo" perch? nel giro di due giorni (sabato prove libere per conoscere la pista e domenica Qualificazioni e Finale) si finirebbe il tutto! Consideriamo che il Trofeo Novarssi l'anno scorso eravamo in 70 e tutto si ? svolto in un giorno!!!E poi come dice AOL sarebbe meno dispendiosa e pi? semplice da organizzare! Almeno il tutto viene organizzato sotto gli occhi di tutti ( AOL e moderatori, che penso siano loro gli unici a dare giudizi in merito ai problemi nati in gara!!). ;)

Inviato:

hem... io sono di Mantova... e in un giorno posso tranquillamente andare a milano... e anche chi e' del veneto... piglia a4 o rispettivo treno milano venezia e va a milano... anche in giornata volendo...

per andare al sud... ci vuole una vacanza... conseguenza... escluso... secondo me se si fa in un solo luogo si taglia fuori tutto il resto d'italia !!!

poi vedete voi... cmq una cosa e' sicura per chi e' del nord... nn e' meglio venire al sud che a milano :D

e poi ... chi ha detto che bisogna per forza fare una finalissima... nelle gare prendiamo i tempi... e poi premiamo i migliori tre tempi di tutte le gare che sono state fatte...per ogni categoria... cosi' la finalissima si svolge in maniera "virtuale" con i tempi sul giro...

dopo tutto rimane un campionato amatoriale per divertirci... se si degenera in ambizioni garistische... che sottovalutino il momento di incontro e divertimento, concentrando il tutto in regolamenti... esclusioni... squalifiche e relativi litigi... io personalmente abbandono in partenza anche solo l'idea !

Inviato:

Io ho dato un'idea! Non ho detto che quello che ho detto io ? giusto o sbagliato, anche perch? se avete letto bene i miei precedenti post ho sempre sottilineato che ognuno ha le proprie idee, proprio per il fatto che ognuno ? libero di pensare ci? che vuole, ma se poi c'? gente che la vuol mettere sul piano "O facciamo come dico io, o mi offendo" ? un'altra!E poi penso che caliostro non abbia bisogno dell'incitamento per dire le sue idee....capito valy?! Si sta parlando apertamente di una buona idea e per cercare di accontentare un po tutti!Riguardo la strada da fare.....? normale che ci sono delle comodit? come l'autostrada per chi viene dal veneto...NON SIAMO PIU' NELL'ETA' DELLA PIETRA!!!Lasciamo perdere! tanto ? inutile!Vediamo allora da oggi in poi cosa metteranno a frutto le vostre idee!

PS: Va b? che siamo nell'era della multimedialit?, ma penso che a molte persone non faccia piacere avere una "GARA VIRTUALE"Non ? questione di degenerare in competizioni, ma se dovevo fare una gara virtuale mi comperavo GP3 della Microprose :Pc: ! Almeno stavo a casa al calduccio del camino! MAH! :wacko::wacko:

PS: Va b? che siamo nell'era della multimedialit?, ma penso che a molte persone non faccia piacere avere una "GARA VIRTUALE"Non ? questione di degenerare in competizioni, ma se dovevo fare una gara virtuale mi comperavo GP3 della Microprose :Pc:  ! Almeno stavo a casa al calduccio del camino! MAH! :wacko:  :wacko:

La gara nn e' virtuale...

nei tre luoghi le gare si fanno sul serio...

poi alla fine vince chi ha il tempo migliore di tutta italia... e' come se vincesse chi prende piu' punti... il fatto che nn ci sia un confronto diretto... non sminuisce il valore della gara...

sarebbe un modo per portare la gara in tutta italia... e avere cmq un campione di Automodel !!!

Poi ripeto per me rimane piu' importante l'idea di portare il messaggio del forum un po ovunque, del divertimento e dello stare assieme... mi piacerebbe che la cosa fosse presa con sportivita' invece di una caccia al piazzamento o al premio ^^

poi naturalmente che ci sia il sano cofronto e che vinca il migliore... solo nn vorrei che la voglia di primeggiare... aquisisca un peso superiore a quello del creare una bella manifestazione...

Poi nn e' detto che chi vuole farsi qualche giorno in piu' nn gli venga la voglia di partecipare anche ad un'altra gara... raddoppiando il divertimento e la possibilita' di crescere nella classifica del piu' veloce...

poi vedete voi, la mia e' una semplice proposta... nata dal semplice fatto che nelle interviste fatte durante due gare al sud... ci si lamentava del fatto che ci fosse affluenza nulla da parte del nord... e quelle erano gare ufficiali ... mentre l'idea di un campionato organizzato da ragazzi e nn da persone con interessi... che addirittura fosse presente da una parte all'altra dell'italia... mi pare un'iniziativa eccezionale :D

ciao belli ^^

ps.: nn ho nessuna pretesa di credere che la mia sia l'unica idea... tutte degne di rispetto... io dico solo la mia ^_-

Modificato da Cagli0str0
Inviato:

Ragazzi...scusate...

non avevo lett il post!!

Mi associo!! Grande idea Valerio!!

Inviato:

poi alla fine vince chi ha il tempo migliore di tutta italia... e' come se vincesse chi prende piu' punti... il fatto che nn ci sia un confronto diretto... non sminuisce il valore della gara...

:pistola: :o Ma questa ? FANTASCIENZA!!!

Scusa ma mi dici come puoi fare a confrontre i tempi?????? :battimani:

forse non ti ? chiaro ma per poter fare dei confronti sui tempi al giro, occorre la stessa pista, e non mi pare che ci sia nemmeno un caso in Italia di piste "gemelle" cio? identiche..........

:pistola: :o Ma questa ? FANTASCIENZA!!!

Scusa ma mi dici come puoi fare a confrontre i tempi?????? :battimani:

forse non ti ? chiaro ma per poter fare dei confronti sui tempi al giro, occorre la stessa pista, e non mi pare che ci sia nemmeno un caso in Italia di piste "gemelle" cio? identiche..........

Per esempio non analizzando i tempi sul giro... ma magari i tempi che intercorrono tra una posizione e l'altra... oppure creando dei benefit o delle penalita' in base ad una proporzione fatta sulla pista... dei metodi per rendere le gare confrontabili si trovano...

certo che se l'unica cosa che si vuole e' farsi vedere ad ogni costo... nn si accettano alcune possibili imprecisioni a favore dell'evento... allora avete ragione... beccate il posto piu' vicino a chi piu' e' intollerante... fate solo una gara... e vinca chi si lamenta di piu' ... come un paio di gare che ho avuto il dispiacere di vedere...

creando poi l'apposita sezione del forum per poter discutere sul motivo per cui quello e' stato avvantaggiato e quell'altro no !

nb: ah tra l'altro... io nn farei neanche un premio piu' di tanto serio... ma per esempio la sera si va tutti a cena e i vincitori si vedono festeggiare con una bottiglia di spumante e tortina fatta ad hoc per l'evento !

Modificato da Cagli0str0

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...