Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato:

Ho un dubbo che da parecchio tempo non ne vengo a capo.Ci sono molti motoristi

che hanno detto che,un accoppiamento Novarossi x essere buono, il pistone deve iniziare a interferire a circa 4.8mm dal bordo superiore della camicia.Quindi volevo sapere da qualcuno di voi esperto,se questa quota ? esatta e se x ogni tipo di motore utilizzato c'? una determinata quota di conicit? da rispettare.

Inviato:

la misura ch ehai indicato e riferita a motore nuovo, di conseguenza se il motore ? gi? stato rodato e si ? gi? bevuto litri e litri di mix questa misura caler? esponenzialmente all'utilizzo del motore fino ad arriavare a zero!

Inviato:

Ciao

il pistone che stringe sul cilindro secondo me varia dal tipo di motore

il motore economico non stringe come il motore racing

l'accoppiamento dell'economico dura di pi? dell'altro anche perch?

fa meno giri x cui si usura meno .........

Inviato:

bada bene , ke nella maggior parte , nell accoppiamento ? il pistone a consumarsi , infatti se misuri le estremita' del cilindro , noti una conicita' di circa 1-1,5 decimi , anke dopo litri e litri , quindi ? molto approssimata la misurare l' "impuntamento" !!!!

Inviato:

Se dovessi ripristinare un motore 3.5 adattandoci un pistone,se quest'ultimo mi inizia a puntare a 4.8 o 4.9 mm dall'estremit? della camicia di un motore Novarossi,sono giusti?

Inviato:
Se dovessi ripristinare un motore 3.5 adattandoci un pistone,se quest'ultimo mi inizia a puntare a 4.8 o 4.9 mm dall'estremit? della camicia di un motore Novarossi,sono giusti?

hmmm io di solito mi mantengo appena sopra lo scarico per poi rodarlo succesivamente , l importante ? ke almeno si fermi ad un millimetro sotto il PMS quindi ad okkio e croce 4,5 mm

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...