cronofs Inviato: 14 Ottobre 2005 Segnala Inviato: 14 Ottobre 2005 Ho un dubbo che da parecchio tempo non ne vengo a capo.Ci sono molti motoristi che hanno detto che,un accoppiamento Novarossi x essere buono, il pistone deve iniziare a interferire a circa 4.8mm dal bordo superiore della camicia.Quindi volevo sapere da qualcuno di voi esperto,se questa quota ? esatta e se x ogni tipo di motore utilizzato c'? una determinata quota di conicit? da rispettare. Citare
niz27 Inviato: 15 Ottobre 2005 Segnala Inviato: 15 Ottobre 2005 la misura ch ehai indicato e riferita a motore nuovo, di conseguenza se il motore ? gi? stato rodato e si ? gi? bevuto litri e litri di mix questa misura caler? esponenzialmente all'utilizzo del motore fino ad arriavare a zero! Citare
cronofs Inviato: 15 Ottobre 2005 Autore Segnala Inviato: 15 Ottobre 2005 Ti ringrazio tanto niz27,per? volevo sapere se quella misura ? giusta x i motori Novarossi 3.5. Citare
sabby Inviato: 15 Ottobre 2005 Segnala Inviato: 15 Ottobre 2005 Ciao il pistone che stringe sul cilindro secondo me varia dal tipo di motore il motore economico non stringe come il motore racing l'accoppiamento dell'economico dura di pi? dell'altro anche perch? fa meno giri x cui si usura meno ......... Citare
lelo Inviato: 15 Ottobre 2005 Segnala Inviato: 15 Ottobre 2005 bada bene , ke nella maggior parte , nell accoppiamento ? il pistone a consumarsi , infatti se misuri le estremita' del cilindro , noti una conicita' di circa 1-1,5 decimi , anke dopo litri e litri , quindi ? molto approssimata la misurare l' "impuntamento" !!!! Citare
cronofs Inviato: 18 Ottobre 2005 Autore Segnala Inviato: 18 Ottobre 2005 Se dovessi ripristinare un motore 3.5 adattandoci un pistone,se quest'ultimo mi inizia a puntare a 4.8 o 4.9 mm dall'estremit? della camicia di un motore Novarossi,sono giusti? Citare
lelo Inviato: 19 Ottobre 2005 Segnala Inviato: 19 Ottobre 2005 Se dovessi ripristinare un motore 3.5 adattandoci un pistone,se quest'ultimo mi inizia a puntare a 4.8 o 4.9 mm dall'estremit? della camicia di un motore Novarossi,sono giusti? hmmm io di solito mi mantengo appena sopra lo scarico per poi rodarlo succesivamente , l importante ? ke almeno si fermi ad un millimetro sotto il PMS quindi ad okkio e croce 4,5 mm Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.