Vai al contenuto

Quale automodello ?


Messaggi raccomandati

Salve a tutti sono un nuovo utente e volevo farmi aiutare per acquistare un nuovo automodello (ne posseggo gi? uno, ma molto scarso !!).

Non ho intenzione di girarci in pista ma solo in piccoli parcheggi vicino casa, quindi non ho bisogno di un esemplare da competizione, ma solo di uno affidabile (che non si spenga ogni battuta d'occhio !! :D ), e abbastanza veloce ed economico !!

Diciamo attorno ai 300 ?uri !!

Quale modello mi consigliate ?

Sono indeciso tra:

Kyosho V-One S II

Kyosho FW 05 T o S

Ciao, a presto.

Modificato da giajo
Link al commento
Condividi su altri siti

Io tra le due, preferirei nettamente la v-one, per? se tu la usi principalmente in parcheggi, dove di sporco e sassolini ce ne abbastanza, la scelta pi? azzeccata sarebbe la FW, pi? affidabile e meno delicata della v-one... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma la t ? scadente per non dire oscena...

L'ho vista e piuttosto mi prenderei la mia (non perchp? la vendo) perch? ? un buon investimento ed ? gi? ad un ottimo livello di optional...ossia:

Cambio due marce

frizione centax

motore sts dragon efra 3 luci

marmitta con collettore

sospensioni regolabili

sostegni sospensioni in carbonio

cassetta avviamento

coppie coniche in acciaio (solo queste costano un botto)

supporto per carrozzeria lola

trascinatori +1 al posteriore tutti in ergal (anche gli anteriori)

scatto libero e molto altro...

Il tutto a 250?

Ti servono solo i servi e la radio (altri 60-70?)...

Ciauz

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma la t ? scadente per non dire oscena...

L'ho vista e piuttosto mi prenderei la mia (non perchp? la vendo) perch? ? un buon investimento ed ? gi? ad un ottimo livello di optional...ossia:

Cambio due marce

frizione centax

motore sts dragon efra 3 luci

marmitta con collettore

sospensioni regolabili

sostegni sospensioni in carbonio

cassetta avviamento

coppie coniche in acciaio (solo queste costano un botto)

supporto per carrozzeria lola

trascinatori +1 al posteriore tutti in ergal (anche gli anteriori)

scatto libero e molto altro...

Il tutto a 250?

Ti servono solo i servi e la radio (altri 60-70?)...

Ciauz

Si sicuramente sar? meglio la tua, ma che me ne faccio di tutta questa roba per girare su di un piazzale ?!?

A me l'unica cosa che interessa ? che sia abbastanza veloce e che rimanga accesa fin quando c'? carburante nel serbatoio !! B)

Modificato da giajo
Link al commento
Condividi su altri siti

se devi scegliere tra la T e la S prendi sicuramente la S, da quel ke so io la T ha ogni cosa in plastica addirittura i cardani, il ke significa ke in un parkeggio qualsiasi con un p? d botte(tombini, asfalto sconnesso ecc) spakki tutto.

Ti consiglio la FW05S visto che mi sembra di aver5 capito che i servi e la radio gia li hai, ed e un po piu performante dellaT.

Per quanto riguarda i cardani in plastica della T, ed altri pezzi, e resistentissima, io non so le botte che gli do ad ogni uscita e non si rompe mai nulla, ed i cardani in plastica sono ottimi anche perche fanno da antistrappo.

Attenzione plastica non sempre signifiaca meno resistente, anzi a volte un po di flessibilita e meglio.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti consiglio la FW05S visto che mi sembra di aver5 capito che i servi e la radio gia li hai, ed e un po piu performante dellaT.

Per quanto riguarda i cardani in plastica della T, ed altri pezzi, e resistentissima, io non so le botte che gli do ad ogni uscita e non si rompe mai nulla, ed i cardani in plastica sono ottimi anche perche fanno da antistrappo.

Attenzione plastica non sempre signifiaca meno resistente, anzi a volte un po di flessibilita e meglio.

ciao

I servi e la radio gi? ce li ho, ma sono montati su un altro automodello che utilizzer? mio fratello !!

Quindi ho bisogno di tutto !

Ma ho visto che la S e la T montano lo stesso motore, non ci sar? poi cos? tanta differenza di prestazioni !!

La S sar? sicuramente pi? versatile per quanto riguarda gli assetti ecc... ho sbaglio ?

Tu hai la T giusto, come ti trovi per quanto riguarda le Prestazioni (velocit?, guidabilit?, ecc...) e l'affidabilit? ? (il motore rimane accesso a lungo ?)

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq se non erro la T non ha nessuna regolazione la S invece si. Beh come gi? t hanno detto sono resistenti secondo me fino ad un certo punto, come ci metti un motore con una certa potenza secondo me ti sfonda ogni cosa, a me sulla R (quindi n? S n? T ma ben si R) un sirio collari mi ha sfondato la trasmissione centrale, due pezzi di plastica fusi insieme x la troppa velocit? d rotazione, sostituiti con i pezzi 3racing in metallo, perfetta. Cmq alla S mi sembra ke makino solo servi e radio ke puoi cmq reperire anke ad un prezzo logico per? hai gi? una buona base ;) poi tutto dipende dalla disponibilit? economica ovvio...

Link al commento
Condividi su altri siti

I servi e la radio gi? ce li ho, ma sono montati su un altro automodello che utilizzer? mio fratello !!

Quindi ho bisogno di tutto !

Ma ho visto che la S e la T montano lo stesso motore, non ci sar? poi cos? tanta differenza di prestazioni !!

La S sar? sicuramente pi? versatile per quanto riguarda gli assetti ecc... ho sbaglio ?

Tu hai la T giusto, come ti trovi per quanto riguarda le Prestazioni (velocit?, guidabilit?, ecc...) e l'affidabilit? ? (il motore rimane accesso a lungo ?)

Guarda per quanto riguarda il motore ? una cannonata, ovviamente per la sua fascia.

Io i primi tempi ci scleravo a farla rafreddare bene ecc...... ora ci giro anche 45min senza che si spenga una volta, ed ogni volta mi stupische per afidabilita.

I regolaggi li ha anche lei, e cmq discorso che ho gia fatto, come rompi un pezzo lo pui sostituire tranquillamente con quelli della RR.

Chiaro che se vuoi la prestazione pura allora prendi la RR e ci monti un bel motorino ma quanto ti viene a costare?

Come ti ho gia detto dipende cosa vuoi e come guidi, chiaro che se sei un professinista ti dico lasci perdere ma per divertirsi e abbastanza e se vai in pista ti diverti cmq.

Unica cosa prendi un treno di gomme perche quelle di serie si desciapano subito.

Consiglio prendi la rivista RCmodel di questo mese che ce una bella recensione.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda per quanto riguarda il motore ? una cannonata, ovviamente per la sua fascia.

Io i primi tempi ci scleravo a farla rafreddare bene ecc...... ora ci giro anche 45min senza che si spenga una volta, ed ogni volta mi stupische per afidabilita.

I regolaggi li ha anche lei, e cmq discorso che ho gia fatto, come rompi un pezzo lo pui sostituire tranquillamente con quelli della RR.

Chiaro che se vuoi la prestazione pura allora prendi la RR e ci monti un bel motorino ma quanto ti viene a costare?

Come ti ho gia detto dipende cosa vuoi e come guidi, chiaro che se sei un professinista ti dico lasci perdere ma per divertirsi e abbastanza e se vai in pista ti diverti cmq.

Unica cosa prendi un treno di gomme perche quelle di serie si desciapano subito.

Consiglio prendi la rivista RCmodel di questo mese che ce una bella recensione.

ciao

Non sono un professionista, ma sono uno che per il momento vuole solo divertirsi, quindi non ho bisogno di un modello da alte prestazioni ma di uno con qui imparare a guidare e che sia affidabile !!

grazie tazgana per le dritte !!

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore poffarbacco

quello che nessuno ti dice ? che in un piazzale stressi la macchina PI? (molto +) che in pista: quasi sempre a manetta, saltelli e saltelloni buche buchine e buchette, sassi sassolini e sassoloni. Quindi in realt? hai bisogno di una macchina +, molto + robusta. Cardani e ingranaggi in metallo sono il minimo, non il massimo!.

Link al commento
Condividi su altri siti

quello che nessuno ti dice ? che in un piazzale stressi la macchina PI? (molto +) che in pista: quasi sempre a manetta, saltelli e saltelloni buche buchine e buchette, sassi sassolini e sassoloni. Quindi in realt? hai bisogno di una macchina +, molto + robusta. Cardani e ingranaggi in metallo sono il minimo, non il massimo!.

Il piazzale in cui giriamo ? stato da poco riasfaltato, e non c'? la presenza di nessuna buca o saltino ecc...

Cmq provveder? a cambiargli gli ingranaggi, anche se con quella che ho adesso, che ? quasi completamente di plastica, non ho mai rotto niente, nonostante cappottamenti vari e botte, e ce l'ho da quasi 5 anni !!

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore poffarbacco
Il piazzale in cui giriamo ? stato da poco riasfaltato, e non c'? la presenza di nessuna buca o saltino ecc...

Cmq provveder? a cambiargli gli ingranaggi, anche se con quella che ho adesso, che ? quasi completamente di plastica, non ho mai rotto niente, nonostante cappottamenti vari e botte, e ce l'ho da quasi 5 anni !!

Perdona , ma dopo 5 anni non ? il caso di andare a girare in pista? l'fw05 ? un ottimo compromesso per entrambe le situazioni!

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...