jolao Inviato: 24 Ottobre 2003 Segnala Inviato: 24 Ottobre 2003 Ciao a tutti Conoscete tutti il sito www.rcmart.com? Qui si trovano molti optional per v-one r/rr/evo, g4 team magic, mugen mtx-3 ecc.... Qualcuno di voi ha mai comprato in questo sito? Vorrei sapere se ci sono dei costi aggiuntivi (dogana) nel caso in cui dichiaro un indirizzo diverso dal mio (opzione gift). Insomma, come funziona il tutto? Citare
exstreme Inviato: 25 Ottobre 2003 Segnala Inviato: 25 Ottobre 2003 Guarda che rcmart non ? un sito americano: ? di HONK KONG! Vai tranquillo comunque. Le spese di sdoganamento non dovresti pagarle in teoria fino ai 250 ?...dipende su quale corriere si appoggia la spedizione, Se SDA zero costi aggiuntivi , se EXECUTIVE dal 13,5 % al 21,6 % di tasse doganali + 10,33 euro di commissione. Ciao Citare
Uberius Inviato: 25 Ottobre 2003 Segnala Inviato: 25 Ottobre 2003 Esatto.........ci compro le Mini Z........ Citare
jolao Inviato: 25 Ottobre 2003 Autore Segnala Inviato: 25 Ottobre 2003 (modificato) Per quanto riguarda l'opzione gift (regalo), come funziona? Modificato 27 Ottobre 2003 da jolao Citare
Tombraider Inviato: 26 Ottobre 2003 Segnala Inviato: 26 Ottobre 2003 Mai vista questa opzione gift. E cmq, purtroppo ti devo dire che acquistare all'estero, (sia HK come USA) ? un terno al lotto con le spedizioni. Infatti il problema non ? la dogana, ma bens? che il pacco si possa perdere nel lungo viaggio. Citare
DanY Inviato: 26 Ottobre 2003 Segnala Inviato: 26 Ottobre 2003 Ma se gli faccio fare una fattura falsa, per esempio 100 ?, in questo caso on ci sono costi aggiuntivi, giusto?. Per quanto riguarda l'opzione gift (regalo), come funziona? Alla faccia di chi le tasse le paga <_< Citare
Nomak Inviato: 26 Ottobre 2003 Segnala Inviato: 26 Ottobre 2003 Mah il discorso ch eil pacco si possa perdere per starda mi ? nuovo...io sono anni che compro di tutto dall'estero e mi ? sempre arrivato tutto anche in pochissimi giorni...bisogna sapere anche a chi rivolgersi. Citare
Tombraider Inviato: 27 Ottobre 2003 Segnala Inviato: 27 Ottobre 2003 Credo che sia solo questione di fortuna. Perch? a detta di tutti rcmart ? azienda seria. Solo che le poste, sia che siano di HK come quelle Italiane, non sai mai se un pacco si pu? perdere o meno. Il mio 1? ordine con rcmart mi ? arrivato in 7 gg. Il 2? purtroppo lo sto ancora attendendo, ed ? gi? passato un mese. Citare
Vito Pietroforte Inviato: 27 Ottobre 2003 Segnala Inviato: 27 Ottobre 2003 ....se faccio fare una fattura falsa...... ragazzi ma vi rendete conto!!!!!!!! se per ipotesi........dico solo per ipotesi,non ? il mio caso,tranquilli, fossi un negoziante seccato dal fatto che evadendo si iesca a comprare in barba a chipagale tasse,e se per ipotesi (ripeto non ? il mio caso!!!) facessileggere questi messaggi alla finanza......immaginate i risultati? Ripeto ancora a me interessa relativamente ma conosco altri negozianti moooolto incazzati che ci stanno pensando seriamente. Iovidico comprate pure dove volete ma non dite e soprattutto non scrivete cose di cui potrreste pentirvi. SEnza alcuna cattiveria, Vito Citare
jolao Inviato: 27 Ottobre 2003 Autore Segnala Inviato: 27 Ottobre 2003 (modificato) Ciao Vito Hai ragione, la mia frase non ? stata delle piu' felici Hai fatto sempre lo scontrino? Certo Non ti devi inc..re piu' di tanto, poich? qui in Italia sia con fattura che senza fattura i prezzi sono alle stelle..... Mentre in america o negli altri paesi dell' unione europea i costi sono decisamente piu' bassi. Per cui se devo comprare un auto r/c lo faccio sicuramente all' estero, mentre i ricambi e tutto cio' che serve per girare in pista li compro in italia. Voi negozianti guadagnate piu' in ricambi e balle varie che su un automodello venduto. Se un ipotetico ragazzo compra un auto r/c all' estero, perch? lo fa? Rispondo io - il costo del modello ? troppo alto Per cui questo ipotetico ragazzo o compra un auto all' estero rivolgendosi successivamente ad un negoziante italiano per tutto l' occorrente per girare e riparare il modello e tu sai bene quanti soldi si spendono in motori e gestione; oppure non compra niente perche' non gli bastano i soldi per comprarne una in italia Cosa preferite? Modificato 27 Ottobre 2003 da jolao Citare
Richy Inviato: 27 Ottobre 2003 Segnala Inviato: 27 Ottobre 2003 Poi quando il ragazzo vorr? correre su una pista, che far?? Andra all'estero.... perch? in Italia non ci saranno pi? negozianti.... Citare
Nomak Inviato: 27 Ottobre 2003 Segnala Inviato: 27 Ottobre 2003 I prezzi in Italia sono alla stelle, i consumatori si sono lamentati, si lamentano e continueranno a farlo...se i negozianti non vogliono perdere i clienti devono fare sentire la loro voce ai distributori, penso che sia loro dovere visto e considerato quanti soldi gli diamo. In pi? trovo stupido comprare un modello di punta di qualunque marca che qui costa 500 euro mentre all'estero e spesso senza uscire dalla comunit? europea mi costa attorno ai 300 dollari americani..vedete un p? voi! Citare
sercio74 Inviato: 27 Ottobre 2003 Segnala Inviato: 27 Ottobre 2003 Poi quando il ragazzo vorr? correre su una pista, che far?? Andra all'estero.... perch? in Italia non ci saranno pi? negozianti.... B? Rychy, in Italia i prezzi sono verament troppo alti, ti posso solo dire che acquisto i ricambi del mio modello in Germania e per farti un esempio li' una cassa differenziale costa 4,65?, qui in Italia l'importatore la vende ad appena 10 Euro, non so se rendo l'idea. E' vero anche che ci sono 20 euro di spedizione ma siamo un gruppo di amici con lo stesso modello e facciamo rdini consistenti dividendoci le spese di sped. In Germania non credo che il ricambio appena mensionato sia a prezzo di costo, ma il negoziante ci guadagna sopra, non credo lavori per la gloria. Allora mi vuoi dire che l'importazione in Italia aumenta il prezzo del 150% rispetto alla Germania?????????????? Se i negozianti in Italia chiuderanno, bh? mi dispiacera' per loro, chiuderanno le piste, poco male le piste saranno fatte da gruppi di modellisti che comprano all'estero Citare
Fr@Pis Inviato: 27 Ottobre 2003 Segnala Inviato: 27 Ottobre 2003 altro esempio: cambio 2 marce per v-one s VZW-06 Italia euro 83,79 Germania euro 49,00 differenza 34,79 euro COME MAI???? :pistola: Citare
chicchino Inviato: 27 Ottobre 2003 Segnala Inviato: 27 Ottobre 2003 raga oltre www.rcmart.com, ditemi qualche altro negozio all'estero che ha prezzi ragionevoli, non come quelli in italia!! Citare
Nomak Inviato: 28 Ottobre 2003 Segnala Inviato: 28 Ottobre 2003 L'importante ? non accanirisi sui negozianti...non penso sia tutta colpa loro anzi certamnete non lo ?, per? da quando hanno tolto i doppi prezzi lira/euro la situazione ? degenerata. Esempio: 2 anni fa era appena uscita la V-One R e mi stavo riavvicinando al modellismo e mi ricordo bene che costava attorno alle 500 mila lire, adesso ? attorno ai 500 euro..PAZZESCO! Lo stesso discorso vale anche per un paio di Jeans! Rilancio quindi il mio invito ai negozianti di far sentire la loro voce ai distributori! Siamo nel 2003 per noi consumatori ? molto facile comprare all'estero, ma perch? dobbiamo dare i nostri soldi fuori dall'italia, penso che a tutti noi piaccia avere il proprio negozio di fiducia e instaurare un buon rapporto con il proprietario e chi ci lavora dentro e allora dai fate qualcosa e vedete quanto venderete di pi?! ciao Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.