Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato:

Devo caricare un pacco pile da 7.2V per il mio rotostart... A quanto mi consigliate di impostare la corrente di carica? Non voglio una carica velocissima, un giusto compromesso insomma... ;)

Grazie, Manoel

Visitatore poffarbacco
Inviato:

dipende dall'amperaggio....per? se vuoi che la carica duri un p? allora carica lenta e basso amperaggio, lasci tutta la notte e al mattino hai uno spettacolo!!!!!!!

esempio se le pile sono da 2200 mA metti una carica da 200 mAh, dura 11 ore, appunto una notte! ma se hai un pacco da 3300 puoi dargli 300,350 mAh.

Di contro con una carica veloce avrai uno spunto iniziale migliore, ma un decadimento pi? repentino della carica.

esempio se le pile sono da 2200 mA e metti una carica da 1Ah in 2,2 ore saranno cariche addirittura con 1,5A in un'ora e mezza!

Io ti consiglio di non superare mai 1A, valore che superano solo quelli dell'elettrico che hanno altre esigenze!

Inviato:

Poffarbacco . . . mi stupisci . . . . dove le hai imparate tutte queste belle cose???

Dovr? venire a vederti in pista . . .

Scherzo, bravo Frank!

Ti aspetto in mezzo al fango . . . :D

Visitatore poffarbacco
Inviato:

La formula ? quella che ti ho spiegato prima

Amperaggio del pacco diviso amperaggio di carica uguale tempo di carica

2000 Ma / 100 Mah = 20 h

Leggi duemila milliampere diviso 100 milliampereora uguale venti ore

tuttavia molti dei caricabatteria esistenti sul mkt oggi funzionano col "delta peak", ovvero sanno riconoscere la batteria quando ? carica e si spengono automaticamente, tu devi solo impostare i Mah di carica

Visitatore poffarbacco
Inviato:

Figurati...se il tuo problema ? quello di ricaricare solo il rotostart (ma non credo) va bene qualsiasi caricabatterie, anzi valuterei un avvitatore costa poco, ? compreso del suo carica e lo usi anche per altre cose....valuta per? un carica che gestisca sia il roto che trasmittente che pacco ricevente....un bel risparmio!!!

Inviato:

Se caricasse anche le litio sarebbe il massimo :P

Giusto una curiosit?: con questo caricabatterie si pu? impostare la carica fino a 4 (!!) ampere! Ma chi cavolo pu? usare una corrente del genere? Non si rischia di fondere tutto?

Visitatore poffarbacco
Inviato:
Se caricasse anche le litio sarebbe il massimo :P

Giusto una curiosit?: con questo caricabatterie si pu? impostare la carica fino a 4 (!!) ampere! Ma chi cavolo pu? usare una corrente del genere? Non si rischia di fondere tutto?

Nell'elettrico ci sono pacchi da quasi 4A...quindi se uno vuole caricare in un'oretta scarsa le sue pile.....poi come ti ho detto una carica veloce d? uno spunto iniziale molto pi? elevato che serve in quei otto minuti .... gi? tutto e chissenefrega se poi le pile sono inutilizzabili (per quel giorno!) tanto a casa hanno i riciclatori....ma sai che un carica prof per l'elettrico pu? arrivare a 600 $ !!!!! :blink:

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...