Haltoras Inviato: 7 Settembre 2005 Segnala Inviato: 7 Settembre 2005 ma dai.... ma che e' sta roba????? proporrei l'utilizzo di vernice spry sui vetri... ma dov'e' posizionato? Citare
smart Inviato: 7 Settembre 2005 Segnala Inviato: 7 Settembre 2005 (modificato) guardate questa foto fatta da me e apparsa sul mattino di padova in prima pagina la settimana scorsa....col telelaser nascosti dietro un cassonetto a mortise di fronte centro comm "la corte"...ogni commento ? superfluo visto che per legge le pattuglie devono essere visibili e i comandanti dei vigili si riempiono la bocca dicendo che fanno solo prevenzione.... Modificato 7 Settembre 2005 da smart Citare
Haltoras Inviato: 7 Settembre 2005 Segnala Inviato: 7 Settembre 2005 dovrebbero dire alle loro mamme di trovarsi un lavoro diurno.... Citare
SAN Inviato: 7 Settembre 2005 Segnala Inviato: 7 Settembre 2005 Sti figli........ Meno male che al mio paese sono talmente colioni che mi darebbero la multa per ecceso di velocita al savage Citare
scalippo Inviato: 7 Settembre 2005 Autore Segnala Inviato: 7 Settembre 2005 Ormai a Padova sono famosi per queste cazzate. Citare
Bikko Inviato: 7 Settembre 2005 Segnala Inviato: 7 Settembre 2005 meglio non esagerare a mio avviso. D'accordissimo sul metodo poco ortodosso e decisamente antipatico, ma andrebbero pubblicate anche le foto di quei ###### che prendono la macchina 3 volte al mese e dopo averla bardata fuori da buon senso e legalit? si lanciano in giro per le strade non rispettando limiti di velocit? in molte strade adeguati alle lo incapacit? di guida o a volte anche troppo indulgenti. Gente che finisce contro i guard rail, che travolge gente sui marciapiedi, pedoni,ciclisti, motociclisti etc... Se nessuno di voi ha mai dovuto soccorrere o perso persone care a causa di gente cos? non pu? capire quanto faccia pi? male di una multa da 10 punti patente. Detto da uno che ha vissuto sia una che l'altra esperienza. Dimenticavo, la spesa sanitaria sostenuta dallo stato per "guarire" persone che hanno avuto incidenti peggiorati dal mancato uso delle cinture di sicurezza ? superiore all'introito di tutti gli autovelox. Scusate ma il giusto spesso sta nel mezzo Fabrizio "Bikko" Bocchi Citare
Frenesy Inviato: 7 Settembre 2005 Segnala Inviato: 7 Settembre 2005 meglio non esagerare a mio avviso. D'accordissimo sul metodo poco ortodosso e decisamente antipatico, ma andrebbero pubblicate anche le foto di quei ###### che prendono la macchina 3 volte al mese e dopo averla bardata fuori da buon senso e legalit? si lanciano in giro per le strade non rispettando limiti di velocit? in molte strade adeguati alle lo incapacit? di guida o a volte anche troppo indulgenti. Gente che finisce contro i guard rail, che travolge gente sui marciapiedi, pedoni,ciclisti, motociclisti etc... Se nessuno di voi ha mai dovuto soccorrere o perso persone care a causa di gente cos? non pu? capire quanto faccia pi? male di una multa da 10 punti patente. Detto da uno che ha vissuto sia una che l'altra esperienza. Dimenticavo, la spesa sanitaria sostenuta dallo stato per "guarire" persone che hanno avuto incidenti peggiorati dal mancato uso delle cinture di sicurezza ? superiore all'introito di tutti gli autovelox. Scusate ma il giusto spesso sta nel mezzo Fabrizio "Bikko" Bocchi Quoto, anche se mi hanno appena beccato 4 punti per eccesso di velocit?.. Citare
Haltoras Inviato: 7 Settembre 2005 Segnala Inviato: 7 Settembre 2005 meglio non esagerare a mio avviso. D'accordissimo sul metodo poco ortodosso e decisamente antipatico, ma andrebbero pubblicate anche le foto di quei ###### che prendono la macchina 3 volte al mese e dopo averla bardata fuori da buon senso e legalit? si lanciano in giro per le strade non rispettando limiti di velocit? in molte strade adeguati alle lo incapacit? di guida o a volte anche troppo indulgenti. Gente che finisce contro i guard rail, che travolge gente sui marciapiedi, pedoni,ciclisti, motociclisti etc... Se nessuno di voi ha mai dovuto soccorrere o perso persone care a causa di gente cos? non pu? capire quanto faccia pi? male di una multa da 10 punti patente. Detto da uno che ha vissuto sia una che l'altra esperienza. Dimenticavo, la spesa sanitaria sostenuta dallo stato per "guarire" persone che hanno avuto incidenti peggiorati dal mancato uso delle cinture di sicurezza ? superiore all'introito di tutti gli autovelox. Scusate ma il giusto spesso sta nel mezzo Fabrizio "Bikko" Bocchi Niente da dire su cio' che dici Bikko, sono d'accordo pure io. dico solo che ai comuni non frega niente di niente della prevenzione o della salute dei cittadini. vogliono solo far cassa e lo fanno nella maniera pi? antipatica.... Citare
scalippo Inviato: 7 Settembre 2005 Autore Segnala Inviato: 7 Settembre 2005 Si daccordo quello che hai scritto ? vero. Ma ? anche vero che se ne stanno inventando di tutti i colori per fregarci. Per chi come Me usa la macchina 10 ore al giorno ? sempre un stare attendi a destra e a manca. Pur rispettando i limiti ? un'attimo superare sbadatamente i 50 Kmh e beccarsi 300 euro di multa e relatia decurtazione dei punti. Se poi parliamo di certi "PIRATI" della strada allora si, quelli andrebbero messi al ROGO. Citare
Haltoras Inviato: 7 Settembre 2005 Segnala Inviato: 7 Settembre 2005 Scalippo, in che zona di Padova ? posizionata quella simpatica postazione? Citare
Nuken Inviato: 7 Settembre 2005 Segnala Inviato: 7 Settembre 2005 raga procuratevi un gps ed aggiornate i POI ( punti di interesse ) http://www.poigps.com/index.php ah ovviamente aiutate la comunit? inserendo quelli che non si conoscono ancora occhio che gli ultimi modelli prendono la targa fino a 800 metri Ovvio che la prudenza ? tutto per? anche i limiti andrebbero rivisti 50 km/h in una strada con doppia corsia per carreggiata bha... robe da matti persino l'ape non va cos? piano Citare
pietro Inviato: 7 Settembre 2005 Segnala Inviato: 7 Settembre 2005 a morte gli autovelox......e anche i vigili farabutti!! Citare
Nuken Inviato: 7 Settembre 2005 Segnala Inviato: 7 Settembre 2005 i vigili in teoria non possono neanche usarlo l'autovelox solo polizia a carabinieri ma tanto non saprebbero usarlo eheheh al max sanno fare casini ai semafori spenti o alle rotonde dove il traffico 10 secondi prima era scorrevolissimo Citare
Bikko Inviato: 7 Settembre 2005 Segnala Inviato: 7 Settembre 2005 Per Scalippo - hai ragione, percorro tra i 40 ed i 70.000 km annui e purtroppo qualche punto lo ho perso, pi? di uno in circostanze che il senso comune definirebbe accettabili, ed ho pagato multe davvero pesanti se rapportate ad uno stipendio medio. Ma non sono sicuro che i farabutti siano quelli che mi han mandato la multa o quelli che hanno ucciso persone che conoscevo solo perch? "gradassi" che con la guida non avevano nulla in comune. facendo anche tu tanta strada ti sarai accorto che la maggior parte delle persone si sente pilota on the road perch? fa figo, mentre sono mezze calzette incapaci di alcuna manovra ma che con un tubo di metallo che fa rumore parlano di centraline e motori quando poi nemmeno vedono i tombini per strada o i pedoni. Ripeto, i farabutti, dizionario alla mano, sono fatti in altro modo e vestono in maniera diversa. Poi se preferite chiamateli sbirri o pulotti o come volete, ma sono quelli che per mille euro al mese vanno a raccattare dai fossi alle 3 del mattino gli imbeccilli on the road che con la turbo 16 di papi "con centralina e flitro" han sfondato un guard rail dopo aver cioccato con uno che andava in giro tranquillo per i fatti suoi. Bikko Citare
Nuken Inviato: 7 Settembre 2005 Segnala Inviato: 7 Settembre 2005 Guarda bikko hai detto parole sante concordo in tutto e per tutto quello che hai detto Citare
il-gufo Inviato: 7 Settembre 2005 Segnala Inviato: 7 Settembre 2005 bravo Bikko. Il fatto ? che per strada c'? di tutto! Ed i vigili sparano nel mucchio. Ma la prevenzione si fa facendosi vedere sempre , a tutte le ore ed ovunque. Niente da dire se gli idioti che vanno a 200 devono essere privati della licenza di uccidere, pardon permesso di guida..... Chi dice <<io devo per lavoro fare tot chilometri>>, non ha diritto di fare ci? che gli pare! D'altra parte i limiti andrebbero messi con saggezza ed uniformit? di giudizio: certi limiti sono messi solo per fare cassa. Il sistema sanzionatorio, poi, ? fatto per invogliare a correre. Facciamo un esempio, limite di 50 all'ora: tra viaggiare a 61 ed a 90 non c'? differenza di sanzione! Tutto ci? ? folle! Citare
smart Inviato: 7 Settembre 2005 Segnala Inviato: 7 Settembre 2005 (modificato) penso che se la sanzione fosse la perdita dei punti e non economica ci sarebbe senza dubbio prevenzione perch? l'auto al giorno d'oggi ? necessaria a tutti e quindi tutti cercherebbero di rispettare i limiti per non trovarsi senza patente ed in + tutto sarebbe + equo visto che chi ha possibilit? economiche i punti non li perde mai, dato che la legge nata per fare CASSA permette di non dichiarare chi era alla guida se non vieni identificato subito e quindi i punti non vengono tolti a nessuno, in cambio di una sanzione ulteriore di 347 euro...che per chi sta bene economicamente non sono una grande cifra ....vorrei vedere poi se ci fossero solo punti da sottrarre ai trasgrassori quanta "prevenzione" farebbero le forze dell'ordine...penso nessuna visto che non si intascherebbe nulla.... Modificato 7 Settembre 2005 da smart Citare
Genjuro Inviato: 7 Settembre 2005 Segnala Inviato: 7 Settembre 2005 ok raga ma bisogna mettere un minimo di tolleranza qui si sta rapinando l'onesto cittadino andare a 70 invece che a 50 su di una strada provinciale non mi sembra essere da folli.? da disonesti occultare le macchinette dell'autovelox con il relativo cartello che dovrebbe essere messo obbligatoriamente prima.Se prendi uno che ti va a 200 in tangenziale li si che gli togli tutto anche casa ma nei casi dove ci sono limiti magari fissati 20 anni fa e mai aggiornati o comunque eccessivamente bassi bisognerebbe essere piu elastici. Citare
Bikko Inviato: 7 Settembre 2005 Segnala Inviato: 7 Settembre 2005 fare una cosa che sia equa ? difficile ma per tanti motivi, non solo perch? il vigile nascosto o esposte ? giusto o sbagliato mentre andare alla velocit? che si usa come esempio ? sempre questione a sfumature (su questo ragioniamoci...). La difficolt? di equit? si pu? trovar fuori per mille motivi, tipo di strada, anzianit?, stato, condizioni meteo, condizioni medie di traffico, presenza di centri abitati, ma anche di tipologia di vettura (una 127 pu? ancora circolare, ma pensate abbia le stesse capacit? di frenata di una Porsche?) e dal tipo di guidatore (il 20enne semi-neo patentato pensate abbia lo stesso concetto della guida, la stessa esperienza di un camionista di 50 anni?). Ma tutto questo non ? possibile e si fissano regole generali che, giuste o sbagliate, andrebbero rispettate, questo si chiama civilt?. Poi possiamo darci tutte le scusanti possibili, e volendo nella nostra mente sono tutte giustificabili, ma la volta che capita qualcosa ragazzi il tutto cambia profondamente aspetto. Il disattendere le regole quando ? possibile farlo anche se non si dovrebbe crea in noi le giustificazioni per poi non rispettarle quando ci fa comodo e non solo quando possibile, il rispettarle con una certa regolarit? invece crea civilt?, non solamente nella strada Bikko Citare
sko Inviato: 7 Settembre 2005 Segnala Inviato: 7 Settembre 2005 bisogna rispettare anche le cattive leggi per non dare ad altri giustificazioni per non rispettare le buone leggi SkOCRATE Citare
il-gufo Inviato: 7 Settembre 2005 Segnala Inviato: 7 Settembre 2005 vero ma almeno che i limiti abbiano una applicazione sensata ed uniforme sul territorio nazionale. Esempio strada extraurbana : limite 90 km/h tangenziale sud di Vicenza a 4 corsie con guard-rail in mezzeria e nessun incrocio o casa sparuta: 80 km/h.............. Viva la coerenza! Citare
Bikko Inviato: 8 Settembre 2005 Segnala Inviato: 8 Settembre 2005 Sdrammatizzo coerenza... -- signorina, per questa volta vada, ma attenzione alla prossima volta eh...! ++pensiero di lei "la nuova minigonna funziona alla grande!" VS -- Bocchi dove andiamo senza cinture? lo sa che ora mi costringe a farle il verbale e a decurtarle i punti sulla patente?! ++pensiero mio "ma io non la costringo, assolutamente, anzi la invito volentieri a non togliermi alcun punto!" Citare
SAN Inviato: 8 Settembre 2005 Segnala Inviato: 8 Settembre 2005 bhe,diciamo che le gare clandestine tipo fast end furios si fannoin posti isolati a ora tarda. niente da dire su choi travolge la gente sui marciapedi oppure sulkle strisce,pero ricordiamo che fortunamtamente incidenti provocati da italiani sono ancora bassi. Citare
fonzarelli Inviato: 8 Settembre 2005 Segnala Inviato: 8 Settembre 2005 ciao raga..concordo al 1000% con bikko e in pi? aggiungo: viviamo in una civilt? dove le regole e le leggi non vengono pi? rispettate,trovo a questo punto giusto nascondere telelaser !e non solo,ritengo oggi l'unico sistema per mettere a freno certi personaggi! ? troppo comodo vedere i vigili e rallentare...o essere avvisati da altrettanti automobilisti trasgressori che lampeggiano!se poi alcuni di voi non sono d'accordo su questo ...... opto cmq x regole + dure! :mitra: Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.