pietro Inviato: 1 Agosto 2005 Segnala Inviato: 1 Agosto 2005 raga vorrei sapere come si montano i distanziali specifici simoni racing e in particolare:le due viti nere che sono in scatola che ne faccio?la parte svasata va appoggiata nel cerchio o nel mozzo?che fa se i bulloni sono pi? lunghi di 5mm rispetto a quelli che ci andrebbero messi (i distanziali sono da 10mm i bulloni sono x distanziali da 15mm...) grazie a kiunque risponder? bye ps:opel corsa c 1.3cdti Citare
heavymachinegun Inviato: 2 Agosto 2005 Segnala Inviato: 2 Agosto 2005 allora.... la parte svasata in che punto si trova? cmq le 2 viti ti servono x tenere il distanziale attaccato o al tamburo o al disco,infatti dovrai sostituire i fermi x puntare la ruota con quelle viti x qnt rigurda la lunghezza dei bulloni ti conviene accorciarli xch? possono andare ad interferire con le pinze e quant'altro.qnd li montai sulla mia punto dovetti elimare l'invito dei bulloni post xch? toccava sul tamburo(ho usato la mola,in 5 minuti ho fatto tutto con una discreta qualit Citare
Bikko Inviato: 2 Agosto 2005 Segnala Inviato: 2 Agosto 2005 se vai dal tuo gommista di fiducia te li monta in 2 minuti ed eventualmente sa ed ha tutto quel che serve una sola vite montata sbagliata ti potrebbe costare carissima... si va dalla ovalizzazione del cerchio alla rottura del cuscinetto, dal distacco di qualcosa a problemi con la manovrabilit? del mezzo a velocit? sostenuta Bikko Citare
heavymachinegun Inviato: 2 Agosto 2005 Segnala Inviato: 2 Agosto 2005 cmq ? da mettere in preventivo che la vit? del gruppo sospensione si riduce(soprattutto i cuscinetti,omocinetici ecc) Citare
Bicco Inviato: 2 Agosto 2005 Segnala Inviato: 2 Agosto 2005 i cuscinetti forse, ma se ti rovina l'omocinetico significa che sta lavorando in maniera eccentrica, quindi non corretta, quindi il montaggio non ? stato eseguito bene e per tutto il tempo di utilizzo la manovrabitilit? del mezzo ? diminuita Bikko Citare
heavymachinegun Inviato: 2 Agosto 2005 Segnala Inviato: 2 Agosto 2005 i cuscinetti forse, ma se ti rovina l'omocinetico significa che sta lavorando in maniera eccentrica, quindi non corretta, quindi il montaggio non ? stato eseguito bene e per tutto il tempo di utilizzo la manovrabitilit? del mezzo ? diminuita Bikko scusa,ma forse vado a confondermi con distanizale + assetto. cmq con il distanziale il braccio di leva ? maggiore (da quanto ricordo) quindi le sollecitazioni saranno + intense x tutto il reparto sospensioni Citare
pietro Inviato: 2 Agosto 2005 Autore Segnala Inviato: 2 Agosto 2005 beh in effetti quando faccio le curve o delle manovre si vede la ruota un pelo piegata...cmq le 2 vitine nn ho dove metterle nella mia corsa nn c'? nessun buco.... Citare
pietro Inviato: 2 Agosto 2005 Autore Segnala Inviato: 2 Agosto 2005 (modificato) ? normale che la parte bassa della ruota tende verso l'esterno tipo cos? / \ ? Modificato 2 Agosto 2005 da pietro Citare
lelo Inviato: 3 Agosto 2005 Segnala Inviato: 3 Agosto 2005 si ,, di solito se ha un Mc pearson , ? un pelino campanata in negativo ,, poi aumentando il braccio di leva , si accentua la campanatura ,, visto ke cmq la vettura rusultera' piu bassa PS ma li vuoi mettere avanti o dietro ???????????? Citare
pietro Inviato: 3 Agosto 2005 Autore Segnala Inviato: 3 Agosto 2005 vorrei mettere 10mm davanti e 10mm dietro... Citare
lelo Inviato: 3 Agosto 2005 Segnala Inviato: 3 Agosto 2005 dovrebbe andare bene ,,,, poi per i BAKKINI + lunghi ,, loro li mettono in confezione , xke c? pure ki utilizza il cerkio in lega ,, quindi con sedi + lunghe cmq prova a montarne uno , e vedi se girando la ruota non urti sul mozzo e relativo fusello Citare
Asso Inviato: 4 Agosto 2005 Segnala Inviato: 4 Agosto 2005 MA A CHE SERVE METTERE I DISTANZIALI?????? BHO......NON NE VEDO PROPRIO L'UTILITA' Citare
canas_4bob Inviato: 4 Agosto 2005 Segnala Inviato: 4 Agosto 2005 io ho una corsa 1.7 cdti con assetto sportivo e ti sconsiglio vivamente di mettere i distanziali in quanto il mio meccanico di fiducia (per fortuna che ? fidato) non me li ha voluti far mettere in quanto i cuscinetti si lasciano andare in breve tempo con l'uso dei distanziali a causa di un maggiore sforzo......... anche a me sarebbero piaciuti in quanto danno un aspetto assai racing sulla corsa....ma visto che i cuscinetti non costano poco....... meglio lasciar stare piuttosto fagli fare l'assetto sportivo della casa che gia ti da una tenuta spettacolare e nelle stradine riesci a fare tirate da prova speciale con una tenuta che altre auto del suo segmento (punto,clio) si sognano... sull'asciutto non allarga mai l'anteriore... con qualche pecca pero sul posteriore che ? un po leggerino nelle curve strette ad alta velocita .........ma questo la rende ancora piu divertente ciao fabrizio Citare
pietro Inviato: 4 Agosto 2005 Autore Segnala Inviato: 4 Agosto 2005 quanto ti ? costato l'assetto della casa e quanto si ? abbassata la makkina??se monto le eibach forse ? meglio vero?? Citare
lelo Inviato: 4 Agosto 2005 Segnala Inviato: 4 Agosto 2005 con i distanziali si allarga la carreggita e quindi si abbassa il baricentro !!!!!!!! poi se metti anke le molle + corte e rigide e gli ammo sportivi risolvi il problemino della piccola td tedesca (((((il sovrasterzo))))) in frenata ed il sottosterzo in accelerazione ma sei sicuro ke con la corsa puoi fare le stradine ad alta velocita' ???? state attenti cmq con i distanziali ,, anke solo al posteriore ti migliori l assetto con poki ? Citare
canas_4bob Inviato: 4 Agosto 2005 Segnala Inviato: 4 Agosto 2005 (modificato) non ho idea perche glielo ho fatto fare subito nel preventivo d'acquisto e quindi non la ho mai vista senza assetto cmq niente di esagerato !!!!(non tipo fast & furious che sono rasenti al terreno!!!) penso sia sui 200 magari pero dico una cazzata ps ... il 1.3 come spinge??? ? divertente? il 1.7 ? un assetato di disel........ faccio mediamente i 14/15 km al litro difficile consumare di meno con il suo turbo volumetrico spinge molto bene ...in autostrada puoi avere un andatura quasi tranquilla stando sui 160/170 segnati, un rombo piacevole ma ? sempre attaccato al serbatoio ahhahahaha Modificato 4 Agosto 2005 da canas_4bob Citare
canas_4bob Inviato: 4 Agosto 2005 Segnala Inviato: 4 Agosto 2005 alte velocit? si! ma sempre nei limiti della decenza stiamo parlando di una macchina che cmq a Fuoco in autostrada segna i 200(almeno la mia 1.7) quindi quando parlo di tirarla nelle stradine intendo comunque un andatura sui 120 non di piu anche perch? dalle mie parti le stradine interne di campagna sono larghe giusto lo spazio per 2 macchine Citare
pietro Inviato: 4 Agosto 2005 Autore Segnala Inviato: 4 Agosto 2005 io ho fatto la rimappa al 1.3 e adesso ti posso dire che con 90cv spinge bene....le 206 2.0 hdi stanno dietro ....come consumi adesso faccio in media 18/20 al litro....senza rimappa anche 22km/l....mi consigliate di tenerli i distanziali o di toglierli?? Citare
canas_4bob Inviato: 5 Agosto 2005 Segnala Inviato: 5 Agosto 2005 parere personale ! toglili! comunque se hai qualche amico che ha o che lavora in una officina chiedi anche il suo parere cazzz.......... allora la mia succhia da far spavento 13/14/max15 al litro naturalmente con un piede quasi sempre costante Citare
heavymachinegun Inviato: 5 Agosto 2005 Segnala Inviato: 5 Agosto 2005 MA A CHE SERVE METTERE I DISTANZIALI?????? BHO......NON NE VEDO PROPRIO L'UTILITA' come ? gi? stato detto i distanziali servono x allargare la carreggiata con tutti gli effetti che provocano. i distanziali vengono utilizzati nelle categorie di competizioni che osservano un regolamento molto limitativo delle trasformazioni come ad esempio i vari gruppi N che prevede come misura massima del distaziale pari a 21 mm con la Punto e i distanziali da 21 mm su entrambi gli assi ho fatto 20 mila km e non ho mai rotto un cuscinetto nonostante i 195 mila km che avevano alle spalle. Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.