tappo Inviato: 27 Luglio 2005 Segnala Inviato: 27 Luglio 2005 Scusate ma, visto che non ho un negoziante vicino, volevo farmi comunque un'idea. Volevo sapere quale caricabatterie utilizzate visto che con quello che usavo col pacco da 4,8v non ci riesco pi?. Dovr? comprarmi un caricabatterie professionale o si trova comunque qualcosa di pi? economico ? Tipo celle 5x1,2v al NiMh. Priva avevo 4x1,2v sempre al NiMh. Grazie Citare
Richy Inviato: 27 Luglio 2005 Segnala Inviato: 27 Luglio 2005 Ovviamente devi prendere un caricabatteria che ti permetta di caricare un pacco da 6 celle. Ciao. Citare
tappo Inviato: 27 Luglio 2005 Autore Segnala Inviato: 27 Luglio 2005 Ovviamente devi prendere un caricabatteria che ti permetta di caricare un pacco da 6 celle Per me non ? cos? ovvio anche perch? un caricabatteria da 6 celle va bene anche se ne ho 5 (visto che questo ? il mio caso)? Grazie Citare
riccardo1185 Inviato: 27 Luglio 2005 Segnala Inviato: 27 Luglio 2005 puoi usare tranquillamente un caricabatterie a corrente costante o a tensione costante! ricorda che usando quello a corrente costante la corrente di carica dovr? essere circa un decimo della corrente nominale del pacco e la carica durer? circa 10 ore (una nottata per intenderci) Citare
Bikko Inviato: 27 Luglio 2005 Segnala Inviato: 27 Luglio 2005 per altre info trovi anche degli utilissimi articoli nella sezione di Rcbazar.net dedicata a batterie e caricabatterie, con formule, tempi, programmini etc che ti aiuteranno ad ottenere sempre il massimo dai tuoi power pack Bikko Citare
tappo Inviato: 27 Luglio 2005 Autore Segnala Inviato: 27 Luglio 2005 Grazie a tutti, qualcosa di interessante lo sto trovando sia come info che come prodotti. Certo che a me basterebbe un caricabatterie economico da 15 Euro mentre quelli un po un po vanno gi? dagli 80 in su, quando e se lo trovo ve lo far? sapere. x Bikko: certo che vado su rcbazar, li ho gi? letti praticamente tutti, poi quello che ho capito e quello che mi ricordo ? altra cosa ...a parte gli scherzi diciamo che per i fondamentali sono a posto ciao Citare
benny-db Inviato: 27 Luglio 2005 Segnala Inviato: 27 Luglio 2005 ?10,50 AlcaPower mod. AP2168 www.alcava.it caricatore universale a corrente costante per caricare batterie singole da 1,2volt e pacchi batteria sino a 12volt al ni.cd e ni-mh corrente di carica selezionabile manualmente da 50-80-120-180-240-300 mA/h l'ho appena comprato in un negozio di componentistica elettronica e non l'ho ancora utilizzato dalle propieta dichiarate sembra ottimo credo sia made in italy e non ultimo costa davvero poco spero di esserti stato utile ciao Citare
Giuss Inviato: 27 Luglio 2005 Segnala Inviato: 27 Luglio 2005 L'importante e' che sia a corrente costante e almeno 12V di uscita, cosi' ci puoi caricare indifferentemente da 1 a 8 celle in serie senza problemi Quello di benny sembra buono, sicuramente nei negozi di componenti elettronici si riesce a trovare qualche buon prodotto a prezzi minori di quelli dei negozi di modellismo che sono spesso esagerati ciao Citare
tappo Inviato: 28 Luglio 2005 Autore Segnala Inviato: 28 Luglio 2005 Grazie benny, ottimo prodotto e ottimo sito. Ci faccio un giro e mi sa che gli ordino qualcosa, ci sono parecchie cose interessanti. Ciao Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.