Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato:

Scusate ma, visto che non ho un negoziante vicino, volevo farmi comunque un'idea. Volevo sapere quale caricabatterie utilizzate visto che con quello che usavo col pacco da 4,8v non ci riesco pi?. Dovr? comprarmi un caricabatterie professionale :wacko: o si trova comunque qualcosa di pi? economico :) ?

Tipo celle 5x1,2v al NiMh. Priva avevo 4x1,2v sempre al NiMh.

Grazie

Inviato:
Ovviamente devi prendere un caricabatteria che ti permetta di caricare un pacco da 6 celle

Per me non ? cos? ovvio anche perch? un caricabatteria da 6 celle va bene anche se ne ho 5 (visto che questo ? il mio caso)?

Grazie

Inviato:

puoi usare tranquillamente un caricabatterie a corrente costante o a tensione costante! ricorda che usando quello a corrente costante la corrente di carica dovr? essere circa un decimo della corrente nominale del pacco e la carica durer? circa 10 ore (una nottata per intenderci)

Inviato:

per altre info trovi anche degli utilissimi articoli nella sezione di Rcbazar.net dedicata a batterie e caricabatterie, con formule, tempi, programmini etc che ti aiuteranno ad ottenere sempre il massimo dai tuoi power pack

Bikko

Inviato:

Grazie a tutti, qualcosa di interessante lo sto trovando sia come info che come prodotti. Certo che a me basterebbe un caricabatterie economico da 15 Euro mentre quelli un po un po vanno gi? dagli 80 in su, quando e se lo trovo ve lo far? sapere.

x Bikko: certo che vado su rcbazar, li ho gi? letti praticamente tutti, poi quello che ho capito e quello che mi ricordo ? altra cosa :D ...a parte gli scherzi diciamo che per i fondamentali sono a posto

ciao

Inviato:

?10,50

AlcaPower mod. AP2168 www.alcava.it

caricatore universale a corrente costante per caricare batterie singole da 1,2volt e pacchi batteria sino a 12volt al ni.cd e ni-mh

corrente di carica selezionabile manualmente da 50-80-120-180-240-300 mA/h

l'ho appena comprato in un negozio di componentistica elettronica e non l'ho ancora utilizzato

dalle propieta dichiarate sembra ottimo credo sia made in italy e non ultimo costa davvero poco

spero di esserti stato utile

ciao

Inviato:

L'importante e' che sia a corrente costante e almeno 12V di uscita, cosi' ci puoi caricare indifferentemente da 1 a 8 celle in serie senza problemi

Quello di benny sembra buono, sicuramente nei negozi di componenti elettronici si riesce a trovare qualche buon prodotto a prezzi minori di quelli dei negozi di modellismo che sono spesso esagerati

ciao

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...