stekien Inviato: 26 Luglio 2005 Segnala Share Inviato: 26 Luglio 2005 Salve Salve ho scaricato il foglio del setup della Evo e volevo adottarlo sulla mia macchina x partire da una base , ma non mi ? chiaro alcune cose , allego il foglio . Ok cominciamo Bum Rebound anteriore >a che altezza si regola e va regolato con gli ammortizatori montanti? Bum Stroke e rebound stop anteriore cosa significa e perch? sono in bianco Tire type GRP?35 e Tyre size 60mmm > cosa significa Servo Saver 10 > che vol d? Bum Stroke e rebound stop >stessa richiesta Tire type GRP?35 e Tyre size 64 mmm > idem ed infine Cluck Type 3D Cluk shoe Gray Clerance 0,5mmm Adjust nut 0,5 Ok ho finito spero nel vostro aiuto Ciao Stefano Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
actarus Inviato: 26 Luglio 2005 Segnala Share Inviato: 26 Luglio 2005 premetto che certe misure non sono indicate nel setup kyosho. le prime cose che hai scritto mi pare siano le battute dei braccetti regolale dopo aver regolato l'altezza degli ammo, semplicemente facendo in modo che abassando la macchina col le mani, non ti tocchi in terra e alzandola le ruote non si abbassino troppo. Sono cose indicative. tyre type ti dice marca, durezza e diametro (perch? le gomme andrebbero tornite) Servo saver 10 significa la plastichetta del salvaservo montata. Ci sono da 11 e da 12 anche e ti cambiano l'hackerman. Lascia 10, di solito va bene. Con le altre ti gira meno. clutch 3d ? la frizione con 3 massette clutch shoe ? il tipo di ceppo frizione credo clearence ? sia la distanza da terra che il gioco della campana frizione adjust nut ? quanto tiri la frizione penso, qaunto avviti la ghiera. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stekien Inviato: 27 Luglio 2005 Autore Segnala Share Inviato: 27 Luglio 2005 gli occhielli della barra antitorsione anteriore quando vanno regolati a ammortizatori montati ? servono a regolare l'altezza dei braccetti delle ruote? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
actarus Inviato: 27 Luglio 2005 Segnala Share Inviato: 27 Luglio 2005 in teoria ti regolano la durezza della barra. ? una questione di leve. Li puoi regolare quando ti pare. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stekien Inviato: 27 Luglio 2005 Autore Segnala Share Inviato: 27 Luglio 2005 forsr mi sono spiegato male ma la durezza della barra si regola inclinando i due perni ? io agendo su questi ochielli secondo il verso in cui li giro mi si alzano o abbassano i bracci delleruote Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
F1Tartle Inviato: 27 Luglio 2005 Segnala Share Inviato: 27 Luglio 2005 Gli eccentrici di cui parli tu spesso se ne trovano uno solo sul un solo lato della barra. Si regola dopo aver fatto l'altezza dei braccetti e senza gli ammortizzatori; si regolano ruotando la parte con la punta in modo che a barra collegata nessuno dei due braccetti si alzi o si abbassi dalla posizione in cui li hai regolati nella fase precedente. Si devono regolare in modo che la parte sferica della barra entri nella parte cava della barra opposta senza che vada a fare nessuno sforzo sui braccetti. Spero di essere stato chiaro, ma non credo. Il rebound stop ? quella che tutti chiamiamo l'altezza dei braccetti, e va regolata prima di ogni altra cosa, con barra ed ammortizzatori staccati; nota che kyosho tale misura la prende sotto la terminazione dei braccetti dove si collegano gli ammortizzatori, e non erroneamente come fanno altre case sotto la parte terminale dei barilotti. Sotto il barilotto la misura verrebbe sfalsata perch? cambierebbe ogni qualvolta si modifica l'angolo di camber. Il bump stroke invece dovrebbe limitare la corsa del braccetto verso l'alto, ma di solito si lascia libero e quindi non si segna. Tyre ecc. indica la marca delle gomme lo shore (durezza) e il diametro alla partenza. Le voci relative alla frizione (clutch) indicano, che ? una frizione regolabile centax, con gioco della campana da 0,5 tipo di massetta grigia (la massetta si identifica con il colore) e precarico della molla della frizione 0,5. Come vedi ho ripetuto un po quanto ti ? stato gi? scritto da actarus, aggiungendo qualcosina. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
actarus Inviato: 27 Luglio 2005 Segnala Share Inviato: 27 Luglio 2005 ah scusa... ANTERIORE... stavo a capire la posteriore. Si, comunque gli eccentrici li regoli come ti ha detto F1. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stekien Inviato: 28 Luglio 2005 Autore Segnala Share Inviato: 28 Luglio 2005 ok ho capito , quindi se dopo aver montato gli ammortizatori con le gheire regolate alla stessa distanza se c'? un p? di differenza , devo agire su una delle due ghiere per portarle alla stessa altezza senza toccare gli eccentrici . E l'altezza dei braccetti sia l'anterore che il posteriore a he altezza vanno regolati , io li ho regolati al pari del lato inferiore del telaio , va bene ? Ciao e grazie per la spiegazione Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
actarus Inviato: 28 Luglio 2005 Segnala Share Inviato: 28 Luglio 2005 non ho capito bene comuqnue per regolare l'altezza io regolo tramite le ghiere di precarico degli ammortizzatori. Poi i grani sui braccetti e sulle spalline li regolo di conseguenza, a gomme montate e ruote a terra, cerco di regolarli a un pelo dal telaio,anche 1 mm, dipende. Tutto a occhio, ma l'importante ? che siano simmetrici i due lati. Le ruote si devono un po' abbassare quando alzi la macchina Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stekien Inviato: 28 Luglio 2005 Autore Segnala Share Inviato: 28 Luglio 2005 Intendevo la regolazione dell'altezza dei braccetti prima di montare gli ammortizatori e barra Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
actarus Inviato: 28 Luglio 2005 Segnala Share Inviato: 28 Luglio 2005 quindi la battuta a terra quella io a dire la verit? la regolo con tutto montato, premo gi?la macchina e regolo in modo che non tocchi per terra Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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