homersimpson Inviato: 19 Luglio 2005 Segnala Inviato: 19 Luglio 2005 Ho letto sabato l'articolo finale sul montaggio della RRR su RCM; molto bella, non c'? che dire; ma mi ha colpito la forma del pacco batterie... non sembrano ministilo come quelle che ho io....... le dimensioni potrebbero essere 6x4x1,5 (a occhio). Che tipo di batterie sono? In che differiscono dalle classiche mini stilo o ancor pi? classiche stilo? L'articolo dice che occorre saldarle ... non mi viene il termine (e dire che in laboratorio di elettronica ero bravino)..... ah, ecco, in serie. Cosa vuol dire? Avete qualche immagfine esplicativa su come devono essere o come possono essere saldati i pacchi batteria? Grazie a tutti Citare
galla Inviato: 19 Luglio 2005 Segnala Inviato: 19 Luglio 2005 io ho montato le team orion da 1400... son fatte a posta...pero' non ricordo il tipo...ma non ci sono problemi...chiedi a principe! Citare
heavymachinegun Inviato: 19 Luglio 2005 Segnala Inviato: 19 Luglio 2005 anch'io monto le orion maraton da 1400 . forse le dimensioni degli elementi sono 2\3 Citare
homersimpson Inviato: 19 Luglio 2005 Autore Segnala Inviato: 19 Luglio 2005 Ma io non devo comperare le batterie o installarle. E' solo per informazione che ho chiesto che tipo di batterie sono, le loro caratteristiche, come si saldano in genere i pacchi batteria etc.... siccome ho sempre acquistato tutto pronto, non si sa mai che lo debba fare da me e non saprei da dove cominciare. Se avete qualche immagine preferirei, visto che sono gnucco, in materia. Ciao Citare
agozi Inviato: 19 Luglio 2005 Segnala Inviato: 19 Luglio 2005 (modificato) allora il collegamento serie si effettua collegando i poli in sequenza +-+-+-+- e le uscite si collegano alla prima e all'ultima ottenendo cosi la somma della tenzione di uscita della singola batteria mantenendo invariata la corrente quindi 1,2vx5=6v mentre il formato della batteria dovrebbe essere 2/3subC ma li non ci giuro Modificato 19 Luglio 2005 da agozi Citare
homersimpson Inviato: 20 Luglio 2005 Autore Segnala Inviato: 20 Luglio 2005 Quindi le batterie sono girate una nel verso opposto dell'altra? Poi prendo un filo e lo collego al meno della prima (dove non c'? altro filo), un altro filo al pi? dell'ultima (dove non c'? altro filo) e li unisco nella spinetta. Giusto? Se cos? ?, chi mi fa vedere una foto di queste batterie strane, e se conosce le dimensioni e le caratteristiche che le differenziano dalle mini stilo? Grazie, ciao Citare
agozi Inviato: 20 Luglio 2005 Segnala Inviato: 20 Luglio 2005 si il cocetto ? quello attenzione per? a non chiudere i poli opposti tra due batterie che li metti in corto circuito, per la misura se devi fare un pacco ti suggerisco di andare con il supporto della macchina in un negozio di elettronica e vedere le misure che meglio entrano Citare
homersimpson Inviato: 20 Luglio 2005 Autore Segnala Inviato: 20 Luglio 2005 ... se devi fare un pacco ti suggerisco di andare con il supporto della macchina in un negozio di elettronica .... Senti, se proprio devo fare un pacco preferisco farlo alla mia Banca che sai quanti milioni di euro posso farci... A parte le battute a cui rido solo io.... ho capito bene come fare il pacco batterie, ora vorrei solo vedere queste benedette batterie piccine.... Ciao Citare
heavymachinegun Inviato: 20 Luglio 2005 Segnala Inviato: 20 Luglio 2005 si vanno saldate insieme in serie ( + - ,+ - ecc) prima di effettuare le saldature devi scarteggiare i poli(ma penso che qsr tu gi? lo sappia). ovviamente devi scegliere anche il tipo di pacco batteria da fare(rettangolare o piramidale) + adatto alla tua macchina. x le connessioni tra gli elementi puoi usare anche i fili elettrici se il collegamento diretto tra gli elementi ? impossibile qui trovi il catologo dell Gp http://www.gpbatteries.it/ Citare
Richy Inviato: 20 Luglio 2005 Segnala Inviato: 20 Luglio 2005 sinceramente non capisco la tua confusione homer... ho montato per TM la RRR anche io ed infatti nel servizio ho scritto: "finalmente nessuna peripezia per le pile. Sotto il serbatoio, nell'apposito supporto, trova spazio un comune pacco da 5 elementi in linea" Lo puoi trovare in tutti i negozi e senza sbatterti in pile, saldatori, filo (??) negozi... ciao. Citare
Alexio Inviato: 20 Luglio 2005 Segnala Inviato: 20 Luglio 2005 Ma io non devo comperare le batterie o installarle. E' solo per informazione che ho chiesto che tipo di batterie sono, le loro caratteristiche, come si saldano in genere i pacchi batteria etc.... siccome ho sempre acquistato tutto pronto, non si sa mai che lo debba fare da me e non saprei da dove cominciare. Se avete qualche immagine preferirei, visto che sono gnucco, in materia. Ciao Ecco perch? lo vuole sapere! Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.