Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato:

Scusate la mia ignoranza.

Io mi collego ad internet dal pc dell'ufficio, a casa non ho la linea telefonica telecom, ma ho sentito che ? possibile collegarsi ad internet anche attraverso il telefonino cellulare.

Qualcuno saprebbe indicarmi come e se si pu? fare?

Io posseggo un LG 8138 della 3.

In ogni caso dovrebbero regalarmi anche un nokia 6600 (TIM).

Grazie

Inviato:

Ciao nico, sei nelle mie stesse condizioni. Anche io a casa sono sprovvisto della linea telefonica.

Fino a poco tempo fa mi collegavo in rete proprio attraverso il cellulare, in GPRS. E' semplicissimo, vai in un negozio di informatica/telefonia e acquisti uno di quei kit per connettersi ad internet col telefonino.

Per fare in modo che tu capisca sono quelle confezioni dove trovi un cavo con due connettori: uno USB per il computer e l'altro specifico per il tuo cellulare.

Lo puoi trovare anche su Ebay, di sicuro spendi meno. In negozio 35/40 euro.

Prima di fare il collegamento devi abilitare e configurare il tuo telefono. Per far questo contatta il gestore al numero di cortesia o vai sul sito.

Sistemato il cellulare, installi il software sul pc e colleghi il tutto.

Sei a posto, non ti resta altro che informarti sui costi, sempre con il tuo gestore di telefonia (okkio a quanto spendi).

Adesso mi connetto tramite scheda PCMCIA in UMTS (quella della 3 funziona benissimo). La uso nel notebook inserita nello slot e nel pc con l'adattatore apposito.

Ciao, se vuoi altre info kiedi pure. :)

Inviato:

Una volta ci ho provato col mio lg 8138 non so nemmeno come ci sono riuscito, solo il tempo di aprire la mia casella di posta e leggere le mail che sono andati via ben 9 euro (6 di credito e altri 3 di debito :lol: ) ma la connessione era lentissima, peggio del 56k.

Questo che dici tu, la velocit? ? paragonabile all'adsl? o molto meno?

Io gi? ho il cavo usb dell'LG ed il computer me lo riconosce come modem quindi dovrei solo acquistare il software e fare il contratto?

Scusa ma non ne capisco una mazza di internet, ci navigo solo.

Grazie

Inviato:

Per farti un'idea il GPRS ha la stessa velocit? della vecchia linea (56k) con la quale ci si collegava da casa una volta. Praticamente ci si addormenta mentre si caricano le pagine.

Con i moderni telefonini si pu? scegliere di collegarsi con il GPRS o con l'UMTS.

L'lg 8138 va bene x entrambi essendo un videotelefono in UMTS. :)

Molto meglio quest'ultimo, la velocit? di connessione pu? arrivare a 350/380 Kbps nelle ore meno affollate. + o - quanto l'adsl base di qualche tempo fa.

Se hai gi? il cavo non devi acquistare altro. Chiami il centro assistenza della 3 e spieghi cosa vuoi fare. Ti daranno le istruzioni per configurare pc e cellulare dopodich? buona navigazione!

Ah prima di far tutto verifica la copertura nella tua citt? ma non dovrebbero esserci problemi.

Inviato:

forse riesco ad esserti utile....

il tuo telefono LG U8138 pu? essreconnesso tramite cavo usb fornito in dotazione insieme al software.

ecco la procedura da seguire:

-inserisci il cd rom senza istallare nulla

- collega il cavetto usb

se usi xp windows riconoscer? il nuovo ardware

scegli "istalla il miglior driver"

segui le istruzioni... il driver verr? trovato sul cd rom e istallato.

- fatto questo crea una connessione remota usando il modem "LGE U8XXX USB WMC DATA MODEM"

-nelle propriet? del modem inserisci nei comandi addizionali una stringa che deve fornirti il gestore di telefonia che utilizzi.

-stessa cosa vale x il numero da comporre (anche quello deve dartelo il gestore telefonico)

se vuoi posso darti quelli di tim!

non ti consiglio di usare il 6600... questo ?un telefono gprs che determinerebbe una velocit? di connessione inferiore rispetto al u8138 (sempre che la tua zona sia coperta dalla rete umts)

;)

Inviato:

forse riesco ad esserti utile....

il tuo telefono LG U8138 pu? essreconnesso tramite cavo usb fornito in dotazione insieme al software.

ecco la procedura da seguire:

-inserisci il cd rom senza istallare nulla

- collega il cavetto usb

se usi xp windows riconoscer? il nuovo ardware

scegli "istalla il miglior driver"

segui le istruzioni... il driver verr? trovato sul cd rom e istallato.

- fatto questo crea una connessione remota usando il modem "LGE U8XXX USB WMC DATA MODEM"

-nelle propriet? del modem inserisci nei comandi addizionali una stringa che deve fornirti il gestore di telefonia che utilizzi.

-stessa cosa vale x il numero da comporre (anche quello deve dartelo il gestore telefonico)

se vuoi posso darti quelli di tim!

non ti consiglio di usare il 6600... questo ?un telefono gprs che determinerebbe una velocit? di connessione inferiore rispetto al u8138 (sempre che la tua zona sia coperta dalla rete umts)

;)

Inviato:

di tim si! 6 millesimi di euro a kb ma ? un costo insostenibile... 1 Mb ti costerebbe 6 euro!!! :(

c sono per? delle promo che consentono di navigare gratuitamente in determinate gasce orarie o fino a 400 Mb x 1 mese al costo di 20 euro!

Inviato:

Vodafone offre un abbonamento che comprende 20 ore di navigazione AL MESE senza limitazioni di traffico pagando una quota di 20 euro sottoforma di ricarica. Che poi diventano 25 se si includono le spese di ricarica. <_<

Convenienza molto poca se si pensa che 20 euro finiscono che neanche te ne accorgi. :( Terminate queste si passa alla tariffazione a tempo ma i minuti successivi costano un botto.

E pensare che fino a primavera scorsa si poteva navigare per un mese intero 24 ore su 24 pagando 20 euro. Bei tempi...purtroppo le cose belle finiscono sempre presto.

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...