Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato:

se qualcuno mi sapesse dire la funzione specifica del nitrometano mi sarebbe d' aiuto... Cosa fa, - rilascia ossigeno?

- lega alchool e olio?

- fa da combustibile?

- raffredda ?

Mi serve saperlo per fare due esperimenti, visto che ho un motore da laboratorio ;)

Inviato: (modificato)
Il nitro ha la propriet? di sprigionare ossigeno attivo nella camera di scoppio, con tutte le ovvie conseguenze che ne possono derivare...............

Saluti.

Finalmente una risposta!!!

Quindi si potrebbe usare un qualsiasi nitrato in stato liquido...

oppure qualcosa come il nitrato di ammonio che ? parzialmente solubile in alchool...

Modificato da miao

...mmmhhh...ho qualche dubbio! ...poi devi aggiungere porcherie varie per evitare precipitazioni e/o lisi chimica fra i vari componenti..........mmmhhh.......

Credi che non ci sia stato qualcuno che abbia fatto delle prove in merito?

Io s? di gente che ha usato e/o usa anche l'acetone........

Alla fine credo che la miscela per i nostri motori debba essere composta da metanolo, olio e nitro...niente altro!!!!! ...e devono essere anche di alta qualit?!!!

In passato sono stati provati derivati vari del nitro, ma ognuno ha delle propriet? diverse, e forse non propriamente idonee all'utilizzo sui motori.

Saluti.

Egidio.

Modificato da Teresa
Inviato:

Si, sicuramente ci ha gi? pensato qualcun altro... ma sai te, al louvre c'? la macchina che va ad acqua... e la tengono li per ovvi motivi... W gli sceicchi W

a me girano le balle per il costo esagerato della miscela ;)

l' acetone so che qualcuno lo usa come agente legante tra olio e alchool (nella percentuale dell' 1%). E' pi? diffuso nell' aereomodellismo, dove le percentuali di olio sono pi? alte che per i macchinini.

Poi c'? anche chi mette il cucchiaio di benzina per aiutare la combustione.

mi sarebbe tornato utile saperne di pi? di chimica...

Inviato:

non so se ti pu? essere utile nella tua ricerca del nuovo elemento, ma se non ricordo male, ho letto da qualche parte che il nitro faccia anche da catalizzatore con il tungsteno del filamento della candela e contribuisce a mantenere l'incandescenza della stssa tra uno scoppio e l'altro

Inviato:

Comuque s? per certo che la Nova stia progettando un nuovo motore che v? con miscela priva di nitro, in quanto potrebbe essere considerato illegale in un arco di tempo piuttosto breve...in alcuni stati americani lo ? gi? e nulla mi proibisce di pensare che tra poco anche la Ue si adegui a seguito delle norme anti-inquinamento.

Inviato:

lunedi faccio qualche prova con degli elementi di comune reperibilit? e posto i risultati. Al posto della nitro provo ad usare del comunissimo fertilizzante diluito...

Per quanto riguarda i motori senza nitro, credo che la parte da modificare sia il carburatore...

Quindi se ho capito bene il nitrometano produce ossigeno durante la combustione e di conseguenza il rapp di compressione.......

Se provassi ametterlo nella mix della mia moto a 2t non a testa calda la potenza dovrebbe migliorare a discapito della longevita' del motore

strepitoso

Modificato da Doctor46
Inviato:

Il nitrometano sprigiona delle mollecule d?ossigeno. Questo naturalmente fa si che la combustione e piu potente .

Io veramente non metterei nient?altro ..non sai mai cosa combini. Sul sito del teambota e postata una foto che mostra un impianto nos su una macchinetta .

Quella si che la chiamo soluzione potente .

Del nitrometano nella moto a 2T funziona molto bene . Devi stare attento alla lubrificazione .

Svilluppando una certa potenza , l?olio standart non basta piu! Prova ad agiungere del nitrometano a passi piccoli alla benzina normale ...vedrai come va !

Su una moto a due tempi puoi anche montare un impianto NOS ...PERIIIICOLOSOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...