Vai al contenuto

Quando ti trovi sul palco di pilotaggio, ti trasformi?  

101 utenti hanno votato

Non hai il permesso di votare in questo sondaggio, né di vedere i risultati del sondaggio. Si deve Accedere oppure Registrarsi per votare in questo sondaggio.

Messaggi raccomandati

Inviato:

Ieri, come ogni MERCOLEDI' SERA, mi sono ritrovato con gli altri modellisti per il solito appuntamento con le elettriche 1:18 nel capannone della Z-MODEL a CASALE SUL SILE (TV)... ormai e' estate, cosi', dopo una corsettina sulla moquette della pista permanente e' piacevole solleticarsi con qualche chiaccera all'aperto e qualche sigaretta...

Tra i vari discorsi che ne sono usciti si e' parlato proprio dell'argomento oggetto del sondaggio, cosi' sono usciti i nomi dei personaggi locali che piu' si trasformano... DR. JACKYL E MR. HYDE... Ahime'... io sono risutlato un vero e proprio caso di metamorfosi... tanto scherzoso ai box, quanto aggressivo durante il pilotaggio... dico pure molte parolacce.... E VOI, COME VI RITENETE??'

Mi sembrava carino aprire un sondaggio di questo tipo... anche per far un po' riflettere sula propria capacita' di SELF-CONTROL...

A voi le risposte...

Inviato:

Cerca di gareggiare al piu' presto... cambiera' assolutamente tutto per te...

E' proprio questo il bello delle macchinine... non ha grande senso correre come dei forsennati su un piazzale o su un pratone...

Nel giorno in cui ho iniziato a far gare (4 anni fa...) e' scattato in me il meccanismo della competizione.... una montagna di adrenalina e, non sono piu' riuscito a smettere...

Corro con due modelli: off-road e rally-game, in piu' al mercoledi' sera gareggio in un capannone su una pista in MOQUETTE con un missile elettrico 1:18 x-ray...

Insomma gareggiare e' come una droga!!!!

PROVA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1

Inviato:

? proprio vero...pensa che ho fatto la mia prima gara amatoriale domenica scorsa...e ho sentito subito la differenza nell' approccio mentale alla gara....all' inizio ero teso ed eccitato, al momento della partenza mi e' arrivata la classica scarica di adrenalina..e poi ? stato un continuo agitarsi in uno stato di tensione emotiva che raramente ho provato....

Inviato:

INDIANO ecco la mia versione in pista:

ho votato MANTENGO CALMA E PACATEZZA e rimango corretto ma aggiungerei:

- mantengo la calma fin quando danno strada senza offendermi... <_<

- mantengo la calma fin quando io dando strada non mi vengono addosso... -_-

- mantengo la calma fin quando non trovo uno accanto a me che al posto di guidare comincia a farsi le passeggiate sul palco come se fosse lui dentro la car :lol:

- mantengo la calma fin quando i piloti non muovono le radio fino a puntarmela in faccia :unsure:

- SE NON DOVESSI mantenere la calma per dei motivi sopracitati allora comincio a dare i primo avviso ma rimanendo corretto... :D

Comunque mai sportellate in pista e ho il vizio (che forse devo togiermi) di chiedere sempre scusa anche per una minima toccata, quando poi gli altri se ne fregano!!

:P

Inviato: (modificato)

nell'ultima gara che ho fatto qnd prima della gara ero molto agitato,l'agitazione sale appena sul palco x il warm up,picco massimo al 10...9...8... solo che a al 3 e giu i modelli tutto svanisce,parto sempre alla grande e tendo a calmarmi..o meglio ad avere una concentrazione tale da nn tener conto dello stato ansionso.x? se qlc1 cerca di distrarmi(vedi il tizio di fianco a me che x tre quarti di gara mi copriva la visuale di una curva cn la radio...e cacchio nn la poteva tener ferma???)divento una belva!!!!

aggiungo:correttezza sempre!nn esiste rovinare la gara a qlc1

Modificato da heavymachinegun
Inviato:

quoto in pieno mugen... in pi? aggiungo che mi fanno girare le balle non poco quelli che sbattono i piedi sul palco, quelli che si affacciano coprendoti la visuale mentre stai facendo una manovra delicata, quelli che imprecano in continuazione...

per? mantengo la calma :P

Inviato:

Di solito sono piuttosto calmo come persona sopra il palco, mi "isolo" abbastanza, anche se devo dire che mi piace sentire la voce del meccanico gi? ai box

Ai box sono molto pi? espansivo. Soprattutto nel Rally Game

Bikko

Inviato:
....mi fanno girare le balle non poco quelli che sbattono i piedi sul palco, quelli che si affacciano coprendoti la visuale mentre stai facendo una manovra delicata....

Comincia ad urlare "LA TESTAAAAAAAAA" e vedi chi rialzano come non mai :lol:

Inviato:

premetto ke nn ho mai fatto gare importanti ma solo del salame!!!! io ho votato ke divento aggressivo ma corretto..... perk? il mio problema ? proprio l'aggrssivit?!! quando sono sul palco voglio sempre fare un giro super veloce..... quindi fare curve piu strette possibili e a gran velocit? ma molte volte prendo il cordolo!!!!! putroppo a causa di questo mio "difetto" spesso rompo il braccietto o il fusello!!! o oppure salgo sugli altri!!

cmq solo una volta ho mandato a stendere uno..... ero primo e un coglio*e mi ficca la sua antenna nell'okkio :angry: !!! allora ho rallentato e quello dietro nn ci ha pensato due volte a passare!!!!

ciao

Inviato:
a me ? successo che dopo un cedimento idiota ho rotto il vetro del set-up per sfogo... :pistola:

C'? gente che tira pacchi batterie, radio ed intere macchine per campi :lol:

Quindi per un setup...che vuoi che sia ehehehehe, naturalmente scherzo!

Per? di radio volare ne ho viste... ;)

Inviato:
INDIANO ecco la mia versione in pista:

ho votato MANTENGO CALMA E PACATEZZA e rimango corretto ma aggiungerei:

- mantengo la calma fin quando danno strada senza offendermi... <_<

- mantengo la calma fin quando io dando strada non mi vengono addosso... -_-

- mantengo la calma fin quando non trovo uno accanto a me che al posto di guidare comincia a farsi le passeggiate sul palco come se fosse lui dentro la car :lol:

- mantengo la calma fin quando i piloti non muovono le radio fino a puntarmela in faccia :unsure:

- SE NON DOVESSI mantenere la calma per dei motivi sopracitati allora comincio a dare i primo avviso ma rimanendo corretto... :D

Comunque mai sportellate in pista e ho il vizio (che forse devo togiermi) di chiedere sempre scusa anche per una minima toccata, quando poi gli altri se ne fregano!!

:P

Idem con patate!

:D

Inviato:
come si fa a mantenere la calma se qualcuno ti viene addosso o ti taglia?? :aer :aer :aer :aer :aer :aer :aer :aer :aer :aer :aer

Scherzi a parte io penso che un pilota davvero perfetto sia anche questo oltre che nella bravura ecc ecc...e ammiro chi ci riesce ^_^

Inviato:

io devo ancora provare l'ebbrezza di salire su un palco di gara... ma ad okkio dovrei appartenere all'ultima categoria.... :rolleyes::rolleyes:

anke se molto probabilmente sarei io a far imbestialire gli altri...

:lol::lol: :fufu:

Inviato:

Mi fa molto piacere che questo sondaggio sia stato molto sentito e partecipato... sono uscite un po' tutte le casistiche che rispecchiano i vari comportamenti e atteggiamenti psicologici nel momento in cui ci si trova a pilotare nel pieno di una competizione...

-

Io che spesso predico bene nel sito e cerco di portare un po' di saggezza ''terra terra'' , ahime', con assoluta onesta' ho dovuto segnare la prima crocetta!!!

Ovvero, divento aggressivo, impreco, batto i piedi... ma almeno non sono scorretto, ci sarebbe mancato pure quello...Per fortuna, quando scendo la scaletta torno in me, come se sul palco ci fosse stata un'altra persona e soprattutto chiedo sempre scusa a tutti per il disturbo recato... e' gia' qualcosa!!!

-

Voglio anch'io raccontare la mia prima gara:Quattro anni fa, iscritto all' ultimo minuto e per caso (convinto da un amico...) ho pagato la mia brava iscrizione con la CRONO PRIMA che possedevo all'epoca.

Nel momento della partenza mi sono fortemente emozionato, per cui, alla fine del rettilineo tutti hanno voltato a sinistra, mentre io, paralizzato con il gas al massimo, mi sono schiantato dritto contro le tavole, terminando li' la mia prima esperienza agonistica... La domenica dopo ci ho riprovato e, non ho piu' smesso!!!!

Inviato:

meglio il modellismo che la droga no :P:P

io divento moooolto aggressivovo e veloce ma se commetto un errore e mando fuori pista un altro mi scuso sempre, anche s e di errori nn ne commetto molti.la mia guida ? caratterizzata da una particolare aggressivit? e allo stesso tempo son pulito nella guida,

guida imparata dal mio grande maestro :battimani: :battimani: :battimani:

Inviato:

Benissimo... fino ad ora con un variopinto campione di ben 43 persone che hanno prodotto votazione, risulta trionfare BUON SENSO e CORRETTEZZA, con quel pizzico di eccitazione provocata dal flusso di adrenalina che ci invade quando siamo in gara...

Mi rende lieto sapere la maggior parte dei piloti non segue il mio ''pessimo esempio'' e tutto cio' e' positivo, poiche' se tutti fossero come il sottoscritto, sul palco ci sarebbe un bel ''casotto''...

-

Anche gli emotivi fanno parte della variopinta miscela di caratteri, insieme alle altre minoranze di comportamento, danno una chiara idea di quanto abbia a che fare il nostro mondo ed in particolare il mondo delle gare con un [SIZE=7]''PICCOLO ESTRATTO DI SOCIALE''...-Si continui pure a votare per rendere piu' veritiero il CAMPIONE...

Inviato:

secondo me bisognerebbe cercare di sentire la pressione del palco il meno possibile,i grandi piloti nel loro periodo di massima forma tendono ad avere in comune una gran calma ed un grande autocontrollo.....il Ciccio dei tempi d'oro ,Monesi,Tortorici,Lenzi,Dappi...ecc se ribaltano aspettano in silezio e riflettono sull'errore...NON perdono la testa per mandare a puttana la gara...

in un italiano a Monsano dopo una spenta Laffranchi riparte con un giro di svantaggio,e poi va a vincere dando un giro a Catozzi.

non ? facile,ma bisognerebbe sempre cercare di far girare i criceti sul palco.....!!

Inviato:

Tiriamo su di nuovo il sondaggio per l'ultima volta... il campione e' gia' sufficentemente ricco di voti per far comprendere che i ''Dottor jeckil'' non sono poi molti.... comunque VOTATE!!!!!!!!!!!!!!!!111

Inviato: (modificato)

Caro FANTASMA,

al di la' del MODELLISMO fine a se stesso, ritengo possa essere interessante capire questa passione non solo sotto il profilo tecnico, sicuramente sacrosanto, ma anche per quello che concerne le sfaccettature ed i meccanismi che fanno parte del sottostrato... intendo l'aspetto sociale della cosa, quello che spinge le persone ad accomunarsi e a vivere in gruppo questa passione, quello che fa scegliere a molti di lavorare sul macchinino per tutta la settimana e poi incontrarsi, anche sotto un principio di amicizia...

Da queste parti, io risiedo nel Veneto, si gareggia quasi tutte le domeniche e per tutto l'anno, per cui quando ci si trova, si vive normalmente un'atmosfera allegra e amichevole...

Puo' essere interessante anche fare una piccola analisi ''terra terra' dei caratteri che si nascondono dietro al movimento degli stick..

Comunque nel variopinto mondo delle critiche, sono perfettamente compresi anche coloro che ritengono questo lato della faccenda assolutamente sciocco ed inutile... ma ad altri forse l'argomento ha creato un minimo di interesse, dal momento che la votazione ha avuto un discreto successo.

Il modellismo, anche se non sembra all'apparenza, e' una piccola scuola di vita...

Si impara cos'e' l'attesa, la pazienza, la tenacia, l'applicazione, la creativita... e, in mezzo agli altri, la competitivita' leale.

-

Spiego anche l'origine del sondaggio inerente loghi e magliette:

Premetto, quando gareggiavo in motocicletta (licenza di pilota staccata per 10 anni) facevo parte di una squadra, che inizialmente era fatta da scalcinati e malvestiti corridori, ma che poi ha sentito l'esigenza di curare anche l'immagine, soprattutto per le gare con partecipazione di pubblico...

Per far crescere il numero delle competizioni, di cui molte regioni sono povere, a mio parere, un'immagine moderna e non ''stile casereccio'' anche delle gare amatoriali puo' essere uno stimolo per chi ha la pulce nell'orecchio di iniziare questa attivita'... e cio' comprende anche la ''tenuta da gara'' dei piloti... tutto qui!!!

_

Cordialmente

INDY

Modificato da indiano
Inviato:

:rolleyes: Grandissimo commento Indy......caro fantasma rispetto le tue idee ma credo che sia un sondaggio molto intelligente.........ancora complimenti all'indiano!

Modellismo insieme=legame di vita....eh eh.......

Inviato:

Ti ringrazio per il supporto morale, ma io penso anche che, se un argomento non lo si reputa interessante, con una semplicissima cliccata si passa facilmente ad altro...

Non credo di essere andato fuori tema, dal momento che il nome di questa sezione e' ''DISCUSSIONI VARIE'', tra l'altro, non ho parlato di ricette culinarie o di giardinaggio...

-

Come autore del sondaggio, voglio anche ribadire che accetto comunque questo genere di critica, il bello e il brutto del mondo e' proprio la varieta' di opinione... se tutti la pensassimo allo stesso modo, trionferebbe la NOIA ASSOLUTA...

-

RICORDIALMENTE... SEMPRE!!!

indiano

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...