Vai al contenuto

Problema di assetto FW


Messaggi raccomandati

Sembrer? strano il titolo del post, ma ? proprio cos?...oggi mentre montavo la barra antirollio anteriore ho notato ke il supporto della barra dx (io li ho in plastica ma mi stanno arrivando quelli della 3R FW05-008) ? + inclinato e quindi ho tutto il blocco anteriore di destra + basso con un successivo sbilanciamento della makkina in curva e molta instabilit?.

Come posso fare per risolvere il problema?

Altro dilemma...con l'asta del servo del gas di scatola, ho notato ke la farfalla nel carburatore, con servo in posizione massima, non si apre del tutto e quindi nn posso sfruttare il massimo del motore. con uno spessore potrei risolvere il problema secondo voi oppure mi conviene lasciare tutto come stare? Spero di essermi spiegato.

Anticipatamente grazie :clown: :pc: :pollicesu:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Maronz , dovresti provare a controllare le 2 brugole del down stop che vanno a premere sui porta barre , probabilmente ne hai una pi? avvitata dell'altra di conseguenza una ruota si alzer? + della'altra ! Per la seconda se hai la possibilit? potresti modificare il sub trim del servo direttamente dalla radio oppure ruoti la squadretta del servo finch? non trovi una posizione buona che ti permetta di chiudere o aprire il carburatore in modo completo !! Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Maronz , dovresti provare a controllare le 2 brugole del down stop che vanno a premere sui porta barre , probabilmente ne hai una pi? avvitata dell'altra di conseguenza una ruota si alzer? + della'altra

E' la prima cosa ke ho fatto, ma il coperkio della scatola del differenziale si alza e di conseguenza nn mi si inserisce la carrozzeria.

Per la seconda se hai la possibilit? potresti modificare il sub trim del servo direttamente dalla radio oppure ruoti la squadretta del servo finch? non trovi una posizione buona che ti permetta di chiudere o aprire il carburatore in modo completo !!
ho provato,ma o ? un difetto di servo ke nn mi permette di aprire tutto al massimo oppure ? la squadretta stessa troppo corta o addirittura l'asticella dell'apertura del gas dal servo (si kiama sub trim!?) ke ? corta.

Il manuale Kyosho dice ke dal foro di fissaggio centrale della squadretta al foro di innesto vite lell'asta dell'acceleratore ci devono essere 16mm e per il tirante del freno 10mm.io i 16mm li ho,ma la farfalla mi si apre solo a met?.

Secondo te cosa pu? essere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Maronz , per la prima ipotesi non devi agire sulle brugole della cassa ma bens? su quelle che si trovano poco prima del bumper in linea con le colonnine porta carrozza , vedi foto allegata !! Sul piattello del bumper superiore ci sono due fori , allinterno dovrebbero esserci 2 brugole che regolano la corsa degli ammortizzatori , se una diquelle ? troppo avvitata ti va a premere sul porta barra e ti inclina la maccina da una parte ! -_- Per la seconda , dovresti provare a togliere la squadretta del servo , accendere tutta l'elttronica compreso il radio e portarlo con il trim al centro , poi inserisci la squadretta nel servo facendo in modo che il carburatore sia tutto chiuso !! Provi ad accellerare e vedi se si apre tutto , oppure potresti avere il servo registrato dal radio corto con una corsa stretta , questa funzione si chiama epa e ti registra gli spostamenti dei servi per non farli tirare troppo o poco in modo che non sforzino o si brucino !Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie, per quanto riguarda il discorso del servo l'avevo gi? provata come probabile soluzione ma nn ? andato bene,invece per il discorso dell'assetto della FW, ho capito poco di quello ke devo fare.vedr? di arrangiarmi da solo oppure aspettare ke mi arrivino i pezzi da rcmart per rifare di nuovo l'assetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie, per quanto riguarda il discorso del servo l'avevo gi? provata come probabile soluzione ma nn ? andato bene,invece per il discorso dell'assetto della FW, ho capito poco di quello ke devo fare.vedr? di arrangiarmi da solo oppure aspettare ke mi arrivino i pezzi da rcmart per rifare di nuovo l'assetto.

Maronz ma come non ? chiaro?!?

Le brugole descritte correttamente da roby sono quelle che vedi nella mia immagine (tuo manuale a pag. 11)

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

rag?, quelle brugole a mio avviso se opportunamente montate dovrebbero tenerti il porta barra inclinato nella posizione tua preferita quindi o leggermente inclinato o dritto. quello di sinistra ? dritto e la ruota lavora bene mentre quello di destra ? inclinato e la ruota lavora male.con la brugola, mi si alza tutto lo scatolotto del dfferenziale verso l'alto.

lori, quand'? ke ci6?oggi pome 6 a rimini x caso? io sn libero e vado a girare al parkeggio con l'mta, se vieni diamo un'okkiata alla fw.

ciao e grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a cambiare la posizione di queste viti ( credo si chiamino eccentrici ),ruotando il pezzetto di plastica simile ad una gocciolina si cambia l'inclinazione.

Per il servo ho anche io lo stesso problema ( FW05S ),smanettando con i fine corsa e sub-trim del radiocomando sono riuscito ad arrivare ad un compromesso accettabile

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...